Visualizzazione stampabile
-
Buonanotte ragazzi, ho alcune domande da fare:
1) Ho aggiornato ad Android M sia il nexus 5 che il nexus 7 2013 lte ma ho notato modifiche solo nel N5 mentre nel N7 niente e dice ancora 5.1.1. Come mai?
2) SwiftKey...ho notato che ora le parole suggerite si vedono più piccole...posso modificare o sono costretto fra qualche anno a mettere gli occhiali?
3) Ho visto che avete parlato di durata della batteria ecc a me interessa fare più ore di schermo possibile ma devo per forza rootarlo? Ah ma c'è un'app che quando lo smartphone è bloccato rimane in 2g e quando lo sblocco passa in 3g? O serve per forza il root?
Grazie mille!
-
Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio Nexus 5 16GB ad Android 6 tramite reset e factory image. Il cell è diventato f@ttut@mente lento, poco reattivo, se entro in Google Play ci mette ore a caricare le immagini delle app, Chrome è diventato lentissimo nella navigazione (sia WiFi che 4G). Lo spazio sul cell è praticamente tutto libero, ho usato ccleaner per ripulire ma niente, c'è qualcosa che non va. Nessuno ha notato qualcosa di simile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
antosga
Buonanotte ragazzi, ho alcune domande da fare:
1) Ho aggiornato ad Android M sia il nexus 5 che il nexus 7 2013 lte ma ho notato modifiche solo nel N5 mentre nel N7 niente e dice ancora 5.1.1. Come mai?
2) SwiftKey...ho notato che ora le parole suggerite si vedono più piccole...posso modificare o sono costretto fra qualche anno a mettere gli occhiali?
3) Ho visto che avete parlato di durata della batteria ecc a me interessa fare più ore di schermo possibile ma devo per forza rootarlo? Ah ma c'è un'app che quando lo smartphone è bloccato rimane in 2g e quando lo sblocco passa in 3g? O serve per forza il root?
Grazie mille!
1) troppo generale come cosa dipende da come l'hai installato e se ti dice 5.1.1 qualcosa non va
2) in attesa venga aggiornato, prova a scaricare la versione aggiornata (beta ma corretta) da apkmirror
3) dai un'occhiata qua e vedi tu cosa prendere o cosa no: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
app che facciano questo non me ne vengono in mente (sopratutto non root)
forse questo dovrebbe non essere necessario più di root ma non fa proprio quello che dici tu nel dettaglio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530
-
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato ieri sera il mio Nexus5 16gb con MarshMallow 6 ... tutto bello, tutto funzionante, fluido, ecc ecc... ma ho un problema:
Facebook non si apre. Crasha di continuo. Disinstallato e reinstallato 4 volte, niente da fare.
Help me! :emo_im_frustate:
Edit: reinstallato per la 8 volta...ora funziona...misteri! :unamused:
-
Ciao ragazzi una domanda.. Ho aggiornato nexus 5, Ho attivato il menù per modificare i tool nella barra nelle notifiche, vado li sistemo come voglio esco ma la barra è sempre uguale a prima.. Non vedo un tasto salva o cose del genere.. Come si fa!???
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Se cerchi l'hotspot devi usarlo almeno una volta, sennò non appare. Stessa cosa gli altri
-
Ah ookk, e per il tema scuro dove lo trovo per poterlo usare la prima volta?
-
Battery drain sotto la voce "varie"... Cosa sarebbe? Soluzioni? http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...d7616bcfc7.jpg
-
Battery drain del Wi-Fi..
-
Quote:
biossone
Prova con un wipe cache
Oppure installa better battety status dal play store
-
Quote:
S_mario
Battery drain del Wi-Fi..
Dal menù della geolocalizzazione clicca sui 3 pallini in alto , vai nelle impostazioni di ricerca e leva la spunta alla ricerca wifi e bluetooth, poi riavvia il telefono. Io ho risolto così :)
-
Quote:
kaktus
Dal menù della geolocalizzazione clicca sui 3 pallini in alto , vai nelle impostazioni di ricerca e leva la spunta alla ricerca wifi e bluetooth, poi riavvia il telefono. Io ho risolto così :)
L'unica impostazione non aperta.. Ora vediamo se migliora
-
Quote:
Pakobis
anche se è il cavo che ho sempre usato?
Si si, a me capitò con il Nexus 7 2013, ho cambiato cavo e tutto ok.
-
Quote:
negole
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato ieri sera il mio Nexus5 16gb con MarshMallow 6 ... tutto bello, tutto funzionante, fluido, ecc ecc... ma ho un problema:
Facebook non si apre. Crasha di continuo. Disinstallato e reinstallato 4 volte, niente da fare.
Help me! :emo_im_frustate:
Edit: reinstallato per la 8 volta...ora funziona...misteri! :unamused:
Probabilmente non avevi ancora aggiornato -Android System WebView- ;)
-
Quote:
kaktus
Bravo. Pensavo fosse un bug del wifi sempre attivo. Invece ho risolto grazie a te. Come facevi a saperlo?
-
in questo topic e nell'altro di installazione, è stato detto più e più volte ....
a questo punto aggiungo in OP :)
-
AAA PROBLEMA SCHERMATA NERA
Ho fatto downgrade a Lollipop, in particolare ho messo l'ultima snapshot della Cyanogenmod 12.1, sto effettuando test. Pare che il problema non si presenti. Vi tengo informati.
Ho chiamato anche Google, dicono di non essere a conoscenza di questo bug, ho fatto comunque la segnalazione.
-
Quote:
bargello
Bravo. Pensavo fosse un bug del wifi sempre attivo. Invece ho risolto grazie a te. Come facevi a saperlo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cerchiamo di moderare i termini, grazie.
-
Quote:
P4tChEr
AAA PROBLEMA SCHERMATA NERA
Ho fatto downgrade a Lollipop, in particolare ho messo l'ultima snapshot della Cyanogenmod 12.1, sto effettuando test. Pare che il problema non si presenti. Vi tengo informati.
Ho chiamato anche Google, dicono di non essere a conoscenza di questo bug, ho fatto comunque la segnalazione.
Io dopo aver reinstallato l'apk del dialer non ho più riscontrato il problema, anche se a essere sincero non ho ricevuto così tante chiamate, ma prima lo faceva anche alla seconda se non alla prima. Vediamo.
-
Quote:
Progressive82
Si si, a me capitò con il Nexus 7 2013, ho cambiato cavo e tutto ok.
ma non è normale che bisogna cambiare cavo con l'aggiornamento, controllo spesso(giornalmente) con Ampere la ricarica del mio n5 è andava benissimo, da ieri sera che sono passato a marshmallow viaggia al massimo a 200mah
-
Chi ha provato ad utilizzare Adway con MM e root ha avuto problemi?
Che versione avete installato?
-
Scusate ragazzi, premetto che non ho problemi di drain wi fi ecc, ma nei dettagli della batteria risulta il wi fi attivo, anche se è disattivato. A voi è così?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...bb5b3c948f.jpg
-
Quote:
cubba
Chi ha provato ad utilizzare Adway con MM e root ha avuto problemi?
Che versione avete installato?
Versione 3.0.2 tutto ok.
-
Quote:
peppex87br
Scusate ragazzi, premetto che non ho problemi di drain wi fi ecc, ma nei dettagli della batteria risulta il wi fi attivo, anche se è disattivato. A voi è così?
mi si è riproposto un sacco di volte su lollipop..
una soluzione è andare in wifi -> avanzate -> disabilita ricerca sempre disponibile
non so se su M è cambiata la questione....
probababilmente è il comando che ora è presente in localizzazione -> ricerca -> ricerca di reti wifi
-
Quote:
fabi_92
mi si è riproposto un sacco di volte su lollipop..
una soluzione è andare in wifi -> avanzate -> disabilita ricerca sempre disponibile
non so se su M è cambiata la questione....
probababilmente è il comando che ora è presente in localizzazione -> ricerca -> ricerca di reti wifi
Già fatto, ma non è questa la questione. A volte con un reboot risolvo. Probabile bug?
-
Quote:
peppex87br
Già fatto, ma non è questa la questione. A volte con un reboot risolvo. Probabile bug?
e allora non fa la stessa cosa ...
io con lollipop con quel comando (ora non presente mi pare) sistemavo ...
si, senza dubbio mi pare sbagliato segnalarlo se il wifi è disabilitato.
-
Quote:
coscrit78
Io dopo aver reinstallato l'apk del dialer non ho più riscontrato il problema, anche se a essere sincero non ho ricevuto così tante chiamate, ma prima lo faceva anche alla seconda se non alla prima. Vediamo.
dicono non si risolva... l'importante è che non è un problema hw per quanto mi riguarda haah
-
Qualcuno usa Astro file manager?
L'ho appena reinstallato, ma non riesce a vedere la memoria di sistema. C'è qualche modo per sistemarlo?
-
Ma solo a me aggiunge l'accento su alcune parole? Se scrivo "mangio" me lo cambia in "mangiò" da solo. È dalla prew che fa così
-
Si è normale. Anche le aosp di lollipop facevano così. Piano piano apprende i termini usati e modifica automaticamente le correzioni automatiche.
-
Quote:
Metalgta
Ma solo a me aggiunge l'accento su alcune parole? Se scrivo "mangio" me lo cambia in "mangiò" da solo. È dalla prew che fa così
Fa lo stesso sul mio moto G 2015 con Android 5.1.1
È di una fastidiosità unica ma in genere è proprio il dizionario che fa pietà!
-
Quote:
P4tChEr
dicono non si risolva... l'importante è che non è un problema hw per quanto mi riguarda haah
ho istallato l'app ma non cambia niente, a volte a fine chiamata lo schermo rimane nero, o anche allontanando il telefono dall'orecchio impedendo di fare altre funzioni, per esempio attivare il viva voce ecc...
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio nexus 5 16 gb dopo l'aggiornamento a Marshmallow.. premetto che non ho rootato il telefono. La batteria dura pochissimo, arriva a mezzaa giornata a malapena.. hocercato quei e su altri forum e ho provato a fixare il problema del wifi, ma non ho risolto niente. Da quelo che vedo nella schermata bateria cmq, non sembra essere un problema di wifi... ecco i miei dati
sapete cosa puo essere la causa e come risolvere? Grazie! :D
-
Quote:
sandepa
ho istallato l'app ma non cambia niente, a volte a fine chiamata lo schermo rimane nero, o anche allontanando il telefono dall'orecchio impedendo di fare altre funzioni, per esempio attivare il viva voce ecc...
Sarà io da quando l'ho re installata non ho più riscontrato il problema. Anche oggi 5/6 chiamate e tutto ok. Saranno i soliti bug soggettivi che ad alcuni sono più marcati e altri non li riscontrano proprio.
-
Quote:
zool
ma non è normale che bisogna cambiare cavo con l'aggiornamento, controllo spesso(giornalmente) con Ampere la ricarica del mio n5 è andava benissimo, da ieri sera che sono passato a marshmallow viaggia al massimo a 200mah
Provaci, magari è un caso
-
Quando provo a reimpostare la rete si blocca.
Non capisco se effettivamente la reimposta, l'unica cosa di visibile è che cancella le password salvate del wifi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...49503cdc46.jpg
-
@barba85 ptova a aspettare alcuni cicli di carica/scaricA e vedi se si stabilizza
@biossone Hai installato un tema? Levalo e riprova
-
Quote:
Raffaa
@
biossone Hai installato un tema? Levalo e riprova
Ho levato gli overlay, ho riprovato, ma niente.
-
Cmq penso sia il peggior upgrade fatto da Google.
B l fastidiosissimo bug dello schermo nero mi è capitato anche al ricevimento di una chiamata... In pratica non si è acceso completamente lo schermo e non potevo né vedere chi era, né rispondere. Ho dovuto prendere il bottone power per farlo riprendere.
Altra cosa, il Wi-Fi è lentissimo ad agganciarsi... Ma del tipo che passano minuti e minuti...
Vergognoso.
Sono seriamente intenzionato a tornare a lollipop. La procedura è complicata? Si rischia di far danno?
-
Altro bug, magari già noto: scegliendo la visualizzazione della percentuale della batteria quando la stessa è sotto il 15%, l'icona nella barra di stato segna il 100%.
Edit: con modalità demo attiva.