Ciao. Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto" grazie.
Visualizzazione stampabile
nexus 5x
un giorno che l'ho
ho notato una cosa strana, non so se è hardware..e se è capitato a qualcuno
in pratica avevo la zona del display che corrisponde alle iconcine fisse ( tipo telefono ecc..) in basso epr capirci, che se pigiavo sull'iconcina nulla..dovevo pigiare con il dito all'estremita alta delle iconcine per aprirle..
idem con l'orologio android, ad esempio il cronometro..per fare start-pause--il tastino rosos insomma, se pigiavo al centro nulla..dovevo pigiare sempre all'estremità alta..
idem in keep..tastiera..solo la parte di enter e spazio ( le altr eparti di display invece il touch funzionava preciso)
ho riavviato il nexus..non lo fa più...
devo preoccuparmi??
capitato a qualcuno?
speriamo non si ripeta..ma ci credo poco..
Salve a tutti,
ho acquistato da pochi giorni il 5X e subito mi sono accorto che entrambe le fotocamere anteriore e posteriore scattano foto deformate e con una prospettiva irreale (per capirci, mi sono fatto fare una foto con un condominio alle spalle: la mia faccia risulta lunghissima, come "risucchiata" dall'angolo inferiore sinistro della foto, mentre il condominio alle spalle risulta sbilenco come la torre di Pisa.....). In tutte le foto si riscontra il medesimo difetto, sia che si scatti in portrait che in landscape, sia che si utilizzi la fotocamera anteriore che quella posteriore.
Inoltre, utilizzando Google Maps, la bussola punta dove le pare e il problema non si risolve neanche utilizzando GPS Status per la ricalibrazione.
Il telefono è già stato inviato in garanzia e restituito dicendomi che per loro non c'è alcun problema!!
Ho già fatto un paio di ripristini delle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha già riscontrato lo stesso tipo di problemi?
Come posso risolverli visti gli esiti negativi dell'invio in riparazione in garanzia?
Grazie
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso non fosse così mi scuso con i mod. Ho effettuato alcune foto con il mio 5x ad un monitor acceso su sfondo bianco ed ho notato che la fotocamera scatta con un alone giallo quasi invisibile al centro della foto, spostandomi ho notato che a volte varia sul rosa e sull'azzurro. Ho effettuato una foto su di un foglio bianco e lo scatto è perfetto, senza nessun tipo di alone. Il telefono non ha nessun tipo di problema, neanche di display, è perfetto. Volevo sapere da cosa potrebbe dipendere. Magari dalla luce generata dal monitor acceso del PC?
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum che trovo eccellente e che ho consultato in molte occasioni per risolvere i miei dubbi. Da qualche giorno ho un Nexus 5X 32gb, lo trovai su amazon per 277€ e mi sembrava un'ottima offerta ed un buon telefono per sostituire il motorola moto g 2a gen perso (rubato?) durante le mie ultime vacanze. Il telefono arriva dall'inghilterra, ha due sigilli, uno aperto ed uno chiuso, da cui intuisco che si tratta di un modello ricondizionato, nell'annuncio non lo specificavano ma ci può stare, l'importante è che funzioni. Lo accendo e comincio con i vari aggiornamenti e mi accorgo della tremenda lentezza del wifi, connessione di casa che funziona eccellentemente sugli altri dispositivi ma che non riesce proprio a funzionare sul nuovo nexus. Per completare gli aggiornamenti uso la connessione dati, velocissima e senza problemi. Il telefono è fluido, senza difetti, mi piace, peccato per quel problema con il wifi. Comincio a cercare su internet e leggo di molti utenti che hanno avuto problemi con il wifi e di possibili interferenze con il bluetooth, ed è così che scopro che, attivando il bluetooth, il wifi funziona perfettamente, ma che nel momento in cui lo disattivo torna a funzionare poco e male. È successo a qualcuno di voi? Avete qualche suggerimento da darmi? Non ho ancora provato con altre connessioni wifi, solo con quella di casa mia, ho provato anche a cambiare qualche impostazione del router, ma senza successo. Se proprio non dovessi riuscire a sistemarlo, alla fine dovrò restituirlo, ma magari potessi evitarlo. Un saluto a tutti, spero che possiate darmi qualche dritta.
No, adesso ho la MTC19Z. Sono appena stato in un bar, ho provato il wi-fi e mi ha funzionato alla grande, comincio a pensare che sia un problema di incompatibilità con il mio router. Il dubbio è se sarò in grado di risolverlo con i miei scarsi mezzi. Scusa l'ignoranza ma per installare l'ultima factory dovrei avere permessi di root?
Ciao. Direi che factory image e root sono ai poli opposti. No non ti serve assolutamente il root per tutto ciò che stock.
Puoi seguire la seconda parte di questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ctory-ecc.html
O se ti fidi solo di Google puoi seguire la guida originale qui dove trovi anche tutti i firmware dei Nexus:
https://developers.google.com/androi...s/images#shamu