Visualizzazione stampabile
-
Bootloop infinito
Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi il problema del mio Nexus 5x e vedere se a qualcuno è successa una cosa simile... Ho il telefono da marzo 2016, mi piace moltissimo e funzionava alla perfezione!
Un giorno inizia un bootloop, è iniziato dopo aver schiacciato il pulsante power per sbloccare lo schermo; lo risolvo alla vecchia maniera (avendo avuto il Nexus 5), un paio di colpetti sul pulsante power. Li per li non mi son preoccupato, pensando a qualche problemino del tasto power che si superasse con un paio di colpetti.
Dopo 2/3 settimane di nuovo il telefono in bootloop!! Ho fatto come sempre colpetti, colpi un po' più forti, pressioni prolungate ecc.. Non potevo ne entrare in recovey, ne in download mode, ne nel bootloader per flashare la stock perchè c'era un riavvio continuo. Il bootloop non si è mai risolto infatti son corso a portarlo al centro LG ed ora è in lavorazione a Milano.
Ovviamente ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo problema riguardante il Nexus 5X e a quanto pare Google e LG concordano che si tratti di un problema hardware e che coinvolga un ridotto numero di utenti... LG dice che hanno finito sia le schede madri per cambiarle e pure i telefoni per sostituire quelli guasti; perciò LG dovrebbe rimborsare l'intera somma pagata per il telefono. Questo è quello che si legge nel web, ho chiesto anche al centro di raccolta LG e alla chat di assistenza di LG e mi hanno detto che non c'è una disposizione interna per il rimborso, ma si valuta caso per caso. Posto però che è un problema che si verifica abbastanza spesso a quanto ho letto e che sono consapevoli che si tratta di un problema hardware, spero che LG mi rimborsi la cifra spesa in modo da virare su un Nexus 6P per evitare di beccare un altro terminale fallato.
A qualcuno è capitato una cosa simile??
Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, ma c'è chi dice sia un problema hardware e chi software (aggiornamento 7.1.1).
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Tienilo tutta la notte collegata al caricabatterie originale ed in corrente
DOmani mattina riprova
lasciato tutta la notte in carica, ho appena provato ad accendere e niente!! Stavolta nemmeno il led rosso! Ma che ca.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodum90
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Tienilo tutta la notte collegata al caricabatterie originale ed in corrente
DOmani mattina riprova
lasciato tutta la notte in carica, ho appena provato ad accendere e niente!! Stavolta nemmeno il led rosso! Ma che ca.....
È successo anche a me questa cosa piu o meno con htc one sv che avevo. Pensavo fosse la batteria che la scaricavo spesso a 0 e aveva anomalie ormai. Dopo settimane per ritrovare e farmi spedire una che ho comprato e con corriere che smarrisce anche la spedizione e che non ho mai potuto ritirarla da casa perche non c'era nessuno sono andato alla filiale e dopo che l'ho messa sul telefono lo stesso non si accendeva anche con batteria nuova. Alla fine me lo hanno dovuto sostituire, ma solo le parti interne. Aveva comunque problemi cosi mi hanno dato un altro htc della stessa fascia piu o meno. Non so proprio perche non si accendeva piu. La sera funzionava bene e non c'erano problemi. Ho pensato di spegnerlo del tutto per una notte e lasciarlo cosi per farlo riposare diciamo e la mattina non si accendeva piu! Led rosso che lampeggiava oppure nessun segno di vita. Ipotizzo che possa essere stata un app che ho usato per "espandere la ram" (roehsoft ram expander) ma non avevo scelto una partizione della sd ma del cellulare una partizione che sembrava proprio la parte mancante dei 700 mb di ram che avevo (essendo 1 gb quindi 7xx +2xx). Penso possa essere stato quello a brickarmi il telefono ma non saprei. È strano, non so cosa gli sia successo veramente
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dream10
Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi il problema del mio Nexus 5x e vedere se a qualcuno è successa una cosa simile... Ho il telefono da marzo 2016, mi piace moltissimo e funzionava alla perfezione!
Un giorno inizia un bootloop, è iniziato dopo aver schiacciato il pulsante power per sbloccare lo schermo; lo risolvo alla vecchia maniera (avendo avuto il Nexus 5), un paio di colpetti sul pulsante power. Li per li non mi son preoccupato, pensando a qualche problemino del tasto power che si superasse con un paio di colpetti.
Dopo 2/3 settimane di nuovo il telefono in bootloop!! Ho fatto come sempre colpetti, colpi un po' più forti, pressioni prolungate ecc.. Non potevo ne entrare in recovey, ne in download mode, ne nel bootloader per flashare la stock perchè c'era un riavvio continuo. Il bootloop non si è mai risolto infatti son corso a portarlo al centro LG ed ora è in lavorazione a Milano.
Ovviamente ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo problema riguardante il Nexus 5X e a quanto pare Google e LG concordano che si tratti di un problema hardware e che coinvolga un ridotto numero di utenti... LG dice che hanno finito sia le schede madri per cambiarle e pure i telefoni per sostituire quelli guasti; perciò LG dovrebbe rimborsare l'intera somma pagata per il telefono. Questo è quello che si legge nel web, ho chiesto anche al centro di raccolta LG e alla chat di assistenza di LG e mi hanno detto che non c'è una disposizione interna per il rimborso, ma si valuta caso per caso. Posto però che è un problema che si verifica abbastanza spesso a quanto ho letto e che sono consapevoli che si tratta di un problema hardware, spero che LG mi rimborsi la cifra spesa in modo da virare su un Nexus 6P per evitare di beccare un altro terminale fallato.
A qualcuno è capitato una cosa simile??
Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, ma c'è chi dice sia un problema hardware e chi software (aggiornamento 7.1.1).
Ciao, se non è riparabile ti rimborsano l'intera somma o te lo sostituiscono con un LG G5 come già successo ad altri.
Nexus H791 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
panamera2013
[
Ciao, se non è riparabile ti rimborsano l'intera somma o te lo sostituiscono con un LG G5 come già successo ad altri.
Nexus H791 using Tapatalk
Grazie, ma posso scegliere io se ricevere la somma pagata per il nexus 5x o il G5? O fanno come vogliono loro?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dream10
Grazie, ma posso scegliere io se ricevere la somma pagata per il nexus 5x o il G5? O fanno come vogliono loro?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Questo sinceramente non lo so, forse dipende anche dalla loro disponibilità se propongono rimborso o sostituzione. In ogni caso penso che non ci vai a perdere. Se ti danno un G5 (non modello SE) te lo rivendi subito e ci prendi un 6P :)
Nexus H791 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
dream10
Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi il problema del mio Nexus 5x e vedere se a qualcuno è successa una cosa simile... Ho il telefono da marzo 2016, mi piace moltissimo e funzionava alla perfezione!
Un giorno inizia un bootloop, è iniziato dopo aver schiacciato il pulsante power per sbloccare lo schermo; lo risolvo alla vecchia maniera (avendo avuto il Nexus 5), un paio di colpetti sul pulsante power. Li per li non mi son preoccupato, pensando a qualche problemino del tasto power che si superasse con un paio di colpetti.
Dopo 2/3 settimane di nuovo il telefono in bootloop!! Ho fatto come sempre colpetti, colpi un po' più forti, pressioni prolungate ecc.. Non potevo ne entrare in recovey, ne in download mode, ne nel bootloader per flashare la stock perchè c'era un riavvio continuo. Il bootloop non si è mai risolto infatti son corso a portarlo al centro LG ed ora è in lavorazione a Milano.
Ovviamente ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo problema riguardante il Nexus 5X e a quanto pare Google e LG concordano che si tratti di un problema hardware e che coinvolga un ridotto numero di utenti... LG dice che hanno finito sia le schede madri per cambiarle e pure i telefoni per sostituire quelli guasti; perciò LG dovrebbe rimborsare l'intera somma pagata per il telefono. Questo è quello che si legge nel web, ho chiesto anche al centro di raccolta LG e alla chat di assistenza di LG e mi hanno detto che non c'è una disposizione interna per il rimborso, ma si valuta caso per caso. Posto però che è un problema che si verifica abbastanza spesso a quanto ho letto e che sono consapevoli che si tratta di un problema hardware, spero che LG mi rimborsi la cifra spesa in modo da virare su un Nexus 6P per evitare di beccare un altro terminale fallato.
A qualcuno è capitato una cosa simile??
Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, ma c'è chi dice sia un problema hardware e chi software (aggiornamento 7.1.1).
Unito a [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodum90
lasciato tutta la notte in carica, ho appena provato ad accendere e niente!! Stavolta nemmeno il led rosso! Ma che ca.....
sostituito la batteria....uguale a prima!! Ma che cavolo gli è preso!?!?!?!?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodum90
Quote:
Originariamente inviato da
bodum90
lasciato tutta la notte in carica, ho appena provato ad accendere e niente!! Stavolta nemmeno il led rosso! Ma che ca.....
sostituito la batteria....uguale a prima!! Ma che cavolo gli è preso!?!?!?!?!
Non si accende neanche con batteria nuova quindi?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Forse rotta la scheda madre?!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App