Visualizzazione stampabile
-
Solitamente quello significa che è un problema del tuo router. Il punto esclamativo che esce accanto l'icona del WiFi (e non interrogativo) significa che non riesce a ricevere l'assegnazione dell'indirizzo IP. In parole povere, non ti sta funzionando come dovrebbe la connessione internet del tuo ISP (provider). Controlla con un altro dispositivo e vedi se internet va, o se sono delle disconnessioni sporadiche
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
zhain3
Salve a tutti
Ho un problema col mio Nexus 5x. In pratica a volte quando sono in casa si disconnette dalla rete wifi da solo e il simbolo del wifi nel menu a tendina dimenta completamente grigio con un punto interrogativo. Se provo a cercare la rete la rileva ma non mi si riconnette.
Grazie mille in anticipo
P.S. android versione 7.0 nougat
Unito a [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE. Controllate prima d'aprire discussioni doppie grazie.
-
Grazie mille per la risposta e scusa per l'errore di sezione.
A volte è indubbiamente un problema di connessione relativo al router. Ma in quel caso l'immagine del wifi diventa grigia( come se nn ci fossero "tacche") e non mi rileva la connessione (colpa della distanza e dello spegnimento del ripetitore). Nel caso da me citato il simbolo è un altro e, mentre ho linea(anche col simbolo wifi riempito a metà) senza muovermi o altro, cambia l'icona e diventa:
non permettendo la connessione. Se vado sulle impostazioni della wifi continua a vedere la rete wifi ma non mi da errori di IP o di distanza. lo stesso anche spegnendo e riaccendendo il wifi.
Grazie come sempre in anticipo per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
zhain3
Grazie mille per la risposta e scusa per l'errore di sezione.
A volte è indubbiamente un problema di connessione relativo al router. Ma in quel caso l'immagine del wifi diventa grigia( come se nn ci fossero "tacche") e non mi rileva la connessione (colpa della distanza e dello spegnimento del ripetitore). Nel caso da me citato il simbolo è un altro e, mentre ho linea(anche col simbolo wifi riempito a metà) senza muovermi o altro, cambia l'icona e diventa:
non permettendo la connessione. Se vado sulle impostazioni della wifi continua a vedere la rete wifi ma non mi da errori di IP o di distanza. lo stesso anche spegnendo e riaccendendo il wifi.
Grazie come sempre in anticipo per l'aiuto
Per immagini così grandi usate lo spoiler grazie.
-
NESSUN SERVIZIO - problema rete
Ciao a tutti, da ieri il nexus 5x non riesce ad agganciarsi alla rete. Ho provato a cambiare sim ma niente.
E' sicuramente un problema hardware...posso fare qualche tentativo prima di portarlo in assistenza?
Se vado in "impostazioni rete cellualre" e provo a far cercare le reti disponibili dopo un tentativo di ricerca mi dice "errore durante la ricerca di reti"
Grazie in anticipo
-
non ho provato a fare il reset...preferirei non dover ricorrere al reset magari inutilmente. Ma per l'assistenza come devo fare?cioè dato che ho comprato il prodotto online sugli stockisti...devo contattare la LG o cosa?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidianino83
non ho provato a fare il reset...preferirei non dover ricorrere al reset magari inutilmente. Ma per l'assistenza come devo fare?cioè dato che ho comprato il prodotto online sugli stockisti...devo contattare la LG o cosa?
Grazie
Il mio consiglio è di fare l'hard reset perchè se lo dovessi portare in assistenza è la prima cosa che ti fanno; perció fallo tu e al 75% lo risolvi, mal che vada sei sicuro di aver fatto il possibile. Ad ogni modo fatti il backup di foto,video e musica così non perdi nulla. Questo è il mio consiglio soft, io avrei flashato la factory e ciccia.
Fammi sapere
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidianino83
non ho provato a fare il reset...preferirei non dover ricorrere al reset magari inutilmente. Ma per l'assistenza come devo fare?cioè dato che ho comprato il prodotto online sugli stockisti...devo contattare la LG o cosa?
Grazie
Devi portarlo in un cento assistenza autorizzato LG (non in un centro di raccolta LG) il mio nexus 5 (non 5X) è stato via un mesetto ma è tornato nuovo, altrimenti devi contattare gli stokisti e rimandarlo a loro, ma starà via di più.
Ragazzi ma con la 7.1.1 qualcuno ha notato se c'è ancora il bug, se ti arrivano due messaggi whatsapp in contemporanea non suona ma vibra e basta ?
-
@jovanni77
Ciao. Non fare doppi post. Edita il precedente grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jovanni77
Devi portarlo in un cento assistenza autorizzato LG (non in un centro di raccolta LG) il mio nexus 5 (non 5X) è stato via un mesetto ma è tornato nuovo, altrimenti devi contattare gli stokisti e rimandarlo a loro, ma starà via di più.
Ragazzi ma con la 7.1.1 qualcuno ha notato se c'è ancora il bug, se ti arrivano due messaggi whatsapp in contemporanea non suona ma vibra e basta ?
Come mai non centro di raccolta?
Sul sito LG dice che gli smartphone vanno portati al centro di raccolta; oggi sono andato in un centro assistenza, era chiuso, ma il cartello diceva chiaramente che era solo per elettrodomestici...
Quest'estate ho notato che il vetro protettivo della fotocamera ha una crepa trasversale; è surreale, ma non l'ho mai sbattuto e ho il timore possa essersi crepato per qualche sbalzo termico, o che so io. Secondo voi vale la pena provare a passare per l'assistenza? (Le foto di giorno vengono perfette, la notte si nota lievemente la crepa a bordo foto per via di qualche gioco di luce).
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App