mi stai chiedendo di fare qualche magia con android studio o cose del genere? L'ho scaricato ma non ho la più pallida idea di come funzioni...
Visualizzazione stampabile
mi stai chiedendo di fare qualche magia con android studio o cose del genere? L'ho scaricato ma non ho la più pallida idea di come funzioni...
È successo cosi anche a me con un telefono. Cambiato batteria ma niente, era morto lo stesso. Alla fine me lo hanno sostituito. Davvero non capisco cosa sia successo e immagino anche tu col tuo
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Strano. Io avevo spento e lasciato con la batteria staccata per tutta la notte. Perchè è bene qualche volta tenere spento o con la batteria tolta per un po. Però non avevo idea perchè non si accendeva piu ed era morto. Funzionava bene la sera e la mattina dopo morto. Con led rosso che lampeggia all'inizio poi nessun segno di vita. Io ipotizzo possa essere stata un app che ho usato per espandere la "ram", partizioni swap insomma. E avendo usato una partizione particolare, non della micro sd ma della memoria del telefono potrei aver brickato il cell. Ho fatto una cosa un po stupida senza pensare bene che potevano esserci conseguenze dato che era una strana partizione della mem. interna. Ma chi lo sa, funzionava bene e poi magari l'avevo già spento e acceso altre volte dopo quella app... Boh
Spostato in [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE.
Ciao a tutti, ho un nexus 5X 16GB da quasi 2 anni, versione android 7.1.1 mai rootato e con tutte le patch mensili distribuite ufficialmente.
Da qualche tempo si blocca piu volte al giorno in modalit random su qualsiasi app (facebook, instagram, nova launcher etc...), il messaggio è: "L'App xxxx non risponde, termina o attendi", sia che faccio "termina" che "attendi" si blocca tutto il telefono e non solo l'app, per 10-20 sec poi torna tutto normale. Ho provato a disinstallare qualche app senza miglioramenti. Ho l'impressione che possa essere un problema hardware (come il tipico sintomo di un pc col disco/ram rotto/a), possibile che sia corrotta la sd interna o un problema alla ram? Esiste una app affidabile con la quale fare un diagnostica piu o meno attendibile? Non ho trovato nulla di utile a parte app che testano la velocita di lettura/scrittura della sd. Oppure qualsiasi altro metodo per escludere un problema hardware?
Grazie
Stefano
Da quasi due anni? Nexus 5x è uscito un anno e 2 mesi fa...