Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metalfox
Si certo, ma questo non è difetto estetico, questa è usura data da una lavorazione sbagliata.
Il mio è diventato completamente lucido
se ti fai un giro su youtube e guardi tutte le review americane del modello nero noterai che tutti lo hanno così, quindi è palese che hanno sbagliato la lavorazione della colorazione nera (sul bianco il difetto non c'è o si nota meno)...ma vai a farglielo capire!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
aggiornamento: appena ritirato il telefono dal centro assistenza dopo 4 settimane e esteticamente mi hanno lasciato il sensore usurato (cioè il mio). Ho chiesto all'addetto del centro assistenza e la sua risposta è stata: "eh ma per danni estetici non ne rispondono, sistemano solo i danni hardware. Infatti dalla scheda leggo che hanno sostituito il chip interno". Ora, va bene tutto, ma se io te l'ho portato per l'usura esterna del sensore e tu al centro mi dici ok e lo tieni 4 settimane, io mi aspetto che tu tocchi il telefono solo per il motivo segnalato, nessuno ti ha parlato di malfunzionamenti. Altrimenti dopo averlo valutato mi dici di non poter intervenire per questi motivi e non lo tieni 4 settimane. Che poi, altra ca22ata, non puoi aver sostituito il motorino interno del telefono senza sostituire il tasto esterno in quanto il tasto è incollato sul motorino e il pezzo di sostituzione è un blocco unico, quindi questo significa che hanno tenuto 4 settimane il mio smartphone senza fare nessun intervento.
Morale della favola: assistenza LG pessima (e a questo punto mai più loro prodotti, nemmeno fosse un nuovo nexus) e se volete avere un minimo di garanzia dovete per forza spendere una cifra spropositata e prenderlo sul playstore.
Ho avuto un'esperienza simile. Il 30 dicembre ho portato a un centro di raccolta per il problema del display giallo. Ieri finalmente vado a ritirarlo e... tale e quale a prima! Incredulo ho guardato il foglio di lavoro l'unico intervento fatto da loro è stato l'aggiornamento SW, come se potesse risolvere qualcosa. Domani vado a riportarlo, se sto giro non cambiano il display faccio un casino che metà basta!
In ogni caso, dopo essere stato negli ultimi anni "fedele" a LG (Nexus 4, G Pad 8.3 e 5X), mi sa che loro device non ne prenderò più.
-
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza, ho preso un Nexus 5x alla Unieuro, appena arrivato a casa non rilevava la mia Wi-Fi di casa allora ho provato dai miei genitori e dopo aver fatto fatica nell'autenticazione funzionava molto lentamente. Ho deciso di cambiarlo in negozio, loro facendo la prova hanno rilevato lo stesso problema. Me lo hanno sostituito e lo hanno provato in negozio, questa volta funzionava correttamente. Arrivo a casa provo col mio Wi-Fi e non lo rileva, provo dai miei genitori e lo rileva però questa volta funziona bene. Torno a casa cambio l'SSID del mio Wi-Fi e lo rileva. In pratica ho scoperto che non rileva gli SSID con gli spazi. Tipo rileva Casa-Mia ma non Casa Mia. In definitiva per la lentezza penso sia un problema hardware, per il problema che non rileva il Wi-Fi penso sia un problema software. Scusate la lunghezza del post. Spero di esservi stato di aiuto.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
ragazzi nei giochi anche quando è poggiato su un tavolo è come se pendesse lo smartphone, è un problema al giroscopio? come posso testarlo? e ricalibrarlo se possibile? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
totigno
Ciao, qualcuno sa se è possibile vedere la percentuale della batteria
Per quanto riguarda la percentuale della batteria, l'opzione è un po' nascosta.
Tieni premuta per diversi secondi la rotellina delle impostazioni (quella che si trova nella tendina delle notifiche), finché non comparirà una chiave inglese accanto alla rotellina e in fondo alle impostazione avrai una nuova voce (anch'essa con l'icona della chiave inglese).
-
Nexus 5x quasi esploso!
Ciao Ragazzi volevo farvi sapere la brutta esperienza con il mio nexus.L'altro ieri sera ho messo il telefono in ricarica,mentre cenavo.ad un certo punto mi arriva un sms cerco di leggerlo,ma appena prendo il telefono in mano mi ustiono quasi,era talmente incandescente che si e fuso il connettore di ricarica sia del telefono che del cavo otg.Rimango senza parole,pensando che se non arrivava quell'sms,probabilmente sarebbe esploso o sarebbe successo qualcos'altro
Ecco alcune immagini.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pTX0N.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oRjyi.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_d2fdX.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Ma il cavo è quello originale? Inoltre lo stavi ricaricando con un cavo OTG???
Così, ad occhio, il problema sembra il cavo che, alla vista, mi pare "rozzo", magari mi sbaglio.
Tra l'altro sono diverse le segnalazioni di cavi USB C fatti male e che fanno cortocircuito, rischiando l'incendio, in quanto " adattamenti mal fatti di cavi USB tradizionali senza riprogettazione, un esempio è quelli della Oneplus.
-
Il cavo e quello originale del Nexus come anche il caricabatterie.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ionstarter
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Ma il cavo è quello originale? Inoltre lo stavi ricaricando con un cavo OTG???
Così, ad occhio, il problema sembra il cavo che, alla vista, mi pare "rozzo", magari mi sbaglio.
Tra l'altro sono diverse le segnalazioni di cavi USB C fatti male e che fanno cortocircuito, rischiando l'incendio, in quanto " adattamenti mal fatti di cavi USB tradizionali senza riprogettazione, un esempio è quelli della Oneplus.
Quote:
Originariamente inviato da
ionstarter
Il cavo e quello originale del Nexus come anche il caricabatterie.
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Spostato in [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE.
-
Sì, al massimo gracchia un po' sia l'altoparlante in basso sia la capsula in alto, basta tenere 1-2 tacche sotto al massimo.