Difettoso fattelo cambiare se preso adesso.Il mio aveva lo stesso problema,avevo la serie 510 il secondo sempre 510 era perfetto è lo schermo era piu' bianco del precedente.Il mio è ITA,preso nota catena di elettronica.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri questo modello, acquistato da una nota catena online. E' un 32Gb di provenienza Europa (DE), seriale 510KP......
Ho notato che la parte alta, nella zona della fotocamera e del sensore di impronte e davanti sul display, si scalda molto rapidamente. Avete notato anche voi questo problema?
Se non sbaglio, dagli schemi visti in giro, è proprio dove è posizionato il SoC... difettoso?
Che il processore scaldi, mi sembra normale; dire che scaldi il giusto, o troppo mi sembra soggettivo. Se proprio hai paura possa essere difettoso, dovresti usare un'app per monitorare la temperatura.
Di mio ho notato che bastano piccole accortezze per evitare un elevato riscaldamento, come per esempio non appoggiarlo su superfici avvolgenti (tipo coperta, cuscino) durante l'utilizzo pesante del SoC.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Certo che è normale che scaldi, ma non che il calore sia sensibile all'esterno così facilmente. Cmq: quale app mi consigli? CPU-Z? E magari un test con AnTuTu?
Certo certo, magari si sente tanto perché il dispositivo è veramente sottile.
Comunque non so quale app possa essere migliore per monitorare, sto cercando di capirlo anch'io.
Sino ad ora ho usato CPU-Z, AIDA64(uguale a cpu-z, ma con più funzionalità), Gsam battery monitor (tiene traccia anche delle temperature e le mette in un grafico), CPU Temp (la temperatura è visualizzata direttamente sullo schermo).
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Per curiosità, quali valori hai ottenuto fino ad ora?
Non ho monitorato più di tanto, principalmente le ho usate sul vecchio s3 mini, il quale raggiungeva 50° nelle situazioni veramente critiche.
Da adesso riattivo CPU temp e vi aggiornerò.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Grazie! Lo installo anch'io, così capisco com'è la situazione.
Sto monitorando da ieri.
Ovviamente non utilizzando il telefono (ascoltavo musica mentre camminavo), la temperatura si allineava con quella esterna quasi.
Utilizzando normalmente (internet e messaggistica, niente video o giochi) si avvicinava ai 30° se appoggiato su di un piano, poco più dei 30° se tenuto saldo in mano, o in qualche altro modo che non dissipasse calore.
Ho poi provato a fare un gioco che sfrutti molta grafica 3D e la temperatura è lievitata oltre i 35°, ma sempre sotto i 40° (nonostante fosse appoggiato a superfici che dissipano poco).
Per ora non mi sembra vada oltre i 40°, casomai dovessi rilevare temperature più critiche, vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App