Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non so a voi ma con nougat 7.1.1 noto qualche problema di stabilità: per due volte il Cell si è inchiodato e per fortuna tenendo premuto il tasto accensione si è riavviato. Poi spesso quando premo l'icona della rubrica rimane immobile per circa 5 secondi e poi si apre. A voi?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
freeman76
Ragazzi non so a voi ma con nougat 7.1.1 noto qualche problema di stabilità: per due volte il Cell si è inchiodato e per fortuna tenendo premuto il tasto accensione si è riavviato. Poi spesso quando premo l'icona della rubrica rimane immobile per circa 5 secondi e poi si apre. A voi?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
MIio figlio con la 7.1.1 da qualche giorno non mi parla di questo tipo di problemi ...
-
A me si sta verificando negli ultimi giorni....
-
Quote:
freeman76
Androidiani App
Ho questa versione da praticamente un mese e non noto nulla :)
-
Invece ora ne ho la conferma perché io ed un mio amico abbiamo lo stesso problema. Vi è un bug allo studio di Google, solo col wifi collegato il Cell alcune volte si blocca rimanendo immobile...... Dopo un bel po' si riavvia o va in stand by da solo. Disattivando il wifi ritorna tutto alla normalità. Vi riporto anche un articolo:
http://www.optimaitalia.com/blog/201...luzione/469520
-
Quote:
freeman76
E' appena uscita un aggiornamento per il 7.1.1 peril 5X (e non solo)
Si tratta della buiild 7.1.1 (N4F26I, Jan 2017) che trovi qui come factory:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-03896e0a.zip
e qui come OTA:
https://dl.google.com/dl/android/aos...i-06953aec.zip (valida se proveniente dalla build precedente 7.1.1 (NMF26F))
Ciao
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Sono solo le patch della sicurezza attivare ieri
-
Quote:
freeman76
Androidiani App
Ne sei certo ?? SEi riuscito a vederne il changelog ?
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
freeman76
Androidiani App
Ne sei certo ?? SEi riuscito a vederne il changelog ?
Si avevo letto la notizia Delle nuove patch sulla sicurezza. Aggiornamento di 30 MB già installato e problema wifi persistente.
-
Cell che si inchioda a me non capita, capita invece negli ultimi giorni che il wifi si sconnetta in casa, o che sia connesso, ma senza internet.
-
Io noto un peggioramento della batteria ma già da android 7.0. Non so poi se ultimamente è colpa mia perchè non carico correttamente il telefono usandolo quasi sempre mentre è in carica o stressandolo con l'uso. Per il resto tutto ok. Nessun blocco o problema. Prestazioni ottime. Ho notato che averlo criptato leggermente peggiora nelle prestazioni, ma niente di ché. Forse è solo una mia impressione. Una volta mi si è inceppato ma non ricordo bene se è successo quando era criptato o quando non lo era. Comunque l'ho decriptato e mi sembra meglio
-
Salve raga,un caloroso saluto a tutti!Vi ho letto parecchie volte ma ora mi sono deciso(per cause di forza maggiore) ad iscrivermi a questo bel forum.Mi sono presentato nel forum apposito.Ho un Nexus 5x da circa 10 mesi e da meno di un mese ho installato il 7.1.1.Finora piccoli problemini ma niente di serio,a parte la durata della batteria davvero indecente.Ma da ieri il telefono si è impallato:si è bloccato,e poi cerca da solo di riavviarsi continuamente surriscaldandosi molto e non riuscendoci.A voi è capitato?Cosa posso fare?Grazie in anticipo!
-
Quote:
Lynyrd82
Salve raga,un caloroso saluto a tutti!Vi ho letto parecchie volte ma ora mi sono deciso(per cause di forza maggiore) ad iscrivermi a questo bel forum.Mi sono presentato nel forum apposito.Ho un Nexus 5x da circa 10 mesi e da meno di un mese ho installato il 7.1.1.Finora piccoli problemini ma niente di serio,a parte la durata della batteria davvero indecente.Ma da ieri il telefono si è impallato:si è bloccato,e poi cerca da solo di riavviarsi continuamente surriscaldandosi molto e non riuscendoci.A voi è capitato?Cosa posso fare?Grazie in anticipo!
ciao e ben arrivato
Freeman qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7753010
ci parla dello stesso problema o quasi
In effetti si inizia a sentire della cosa
Il 5X di mio figlio non ne è affettopur avendo anche lui la 7.1.1
-
Grazie!si avevo letto dei problemi col wifi.Proprio ieri comunque nei rari momenti di tranquillità del Nexus avevo scaricato un aggiornamento di sistema ma nessuna novità...
Ho provato a staccare il wifi come scritto nell'articolo postato da Frreman ma dopo un'ora tranquilla si presenta lo stesso problema.Devo portarlo in assistenza?
-
Cambia poco o niente. È il solito aggiornamento mensile con la patch di sicurezza. Dovrebbe uscire 7.1.2 quest'anno. Non si sa che novità o miglioramenti ci saranno. Ma spero il meglio. Comunque è meglio fare ripristino dati di fabbrica per evitare problemi. Se non l'avete fatto ve lo consiglio
-
Il problema si verifica nel passaggio da wifi a rete dati e viceversa.... Si impalla e bisogna lasciarlo stare di di che sembra ritornare alla normalità. A me succede soprattutto di sera!
-
Tu mi consigli quindi di tornare alle impostazioni di fabbrica quindi?E successivamente di non istallare i vari aggioornamenti?Ovviamente perderei tutti i dati non salvati in automatico?Come si fa a tornare alle impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
Lynyrd82
Tu mi consigli quindi di tornare alle impostazioni di fabbrica quindi?E successivamente di non istallare i vari aggioornamenti?Ovviamente perderei tutti i dati non salvati in automatico?Come si fa a tornare alle impostazioni di fabbrica?
Non ho detto di non aggiornare più. Lo sconsiglio anzi. Però per il passaggio a un aggiornamento maggiore è consigliabile fare un reset ovvero ripristino dati di fabbrica per non avere problemi e che il telefono sia veloce e reattivo come dovrebbe. Si trova in "backup e ripristino" nelle impostazioni. Meglio farlo 2 volte comunque
-
Quote:
Ryder173
Non ho detto di non aggiornare più. Lo sconsiglio anzi. Però per il passaggio a un aggiornamento maggiore è consigliabile fare un reset ovvero ripristino dati di fabbrica per non avere problemi e che il telefono sia veloce e reattivo come dovrebbe. Si trova in "backup e ripristino" nelle impostazioni. Meglio farlo 2 volte comunque
Ho provato a tornare alle impostazioni di fabbrica.Sempre i soliti problemi,domani lo porto in assistenza.
-
Quote:
Lynyrd82
Quote:
Ryder173
Ho provato a tornare alle impostazioni di fabbrica.Sempre i soliti problemi,domani lo porto in assistenza.
Mi spiace. Io non ho mai avuto nessun problema.😕 Una volta mi pare che si è riavviato da solo cosi dal nulla ma non avevo visto mentre ha cominciato a farlo, non ricordo cosa stavo facendo
-
Ragazzi il problema sembra risolto.... E' bastato l'aggiornamento dell'app contatti, che era diventata molto lenta, ed il cellulare è ritornato velocissimo e senza blocchi!
-
Anche io negli ultimi giorni sto avendo seri problemi con il Nexus 5x, ogni tanto si riavvia così dal nulla, ieri per tutta la giornata non mi ha funzionato il WiFi, ha ripreso a funzionare solo dopo un riavvio del telefono; in più quando ho un po di applicazioni aperte, 4 - 5, quando premo il tasto virtuale quadrato per visualizzarle, il telefono si blocca per una ventina di secondi non facendole chiudere e non facendomi più utilizzare neanche l'applicazione che stavo utilizzando prima di accedere alla schermata che mostra le applicazioni aperte.
Qualcuno ha una soluzione? Lo devo portare in assistenza? Leggevo su internet che soprattutto i riavvii sono dovuti a un problema hardware.
Grazie
-
Allora a me il problema era ritornato....Blocchi con riavvii. Ho provato a fare un hard reset e devo dire che è tornato come nuovo, leggero e fluido. Probabilmente qualche precendente aggiornamento aveva creato problemi!
-
Facendo l'hard reset si perdono tutti i dati? Devo fare il backup di foto video e contatti?
-
Quote:
sergio1989
Facendo l'hard reset si perdono tutti i dati? Devo fare il backup di foto video e contatti?
Purtroppo si..... Devi fare prima un backup!
-
Raga a me hanno sostituito il telefono visto che era ancora in garanzia dicendomi che ormai si era bloccato in reloop il tasto di accensione(così mi sembra di aver capito).Nessun problema per il processo di garanzia anche se un po' ambiguo.
-
con cosa te lo hanno sostituito, un altro 5x o il g5
-
Ragazzi i blocchi erano dovuti per incompatibilità con alcuni operatori telefonici....Io ad esempio sono Tim. Al momento è uscita la 7.1.2 beta per risolvere questi problemi. L'ho installata da una settimana è finora tutto perfetto.... Niente più rallentamenti e blocchi!