Ciao, senti, la PureNexus come gira? È migliore della versione stock?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
@paolocorpo ok tienici aggiornatimagari se riesci posta anche link per download della recovery grazie
@FreenkS3 la purenexus é un'ottima ROM,non mi ha mai dato problemi,forse mi é capitato una sola volta un freeze risolto con un riavvio,ma per il resto mi ha sempre soddisfatto,buone performances e batteria forse giusto un pelino meglio della stock,anche se nei benchmark raggiunge punteggi inferiori nell'uso quotidiano risulta sempre stabile e veloce io la uso col kernel originale,perché con l'elemental é vero che migliora in alcune cose (come l'audioe varie altre) ma si perde in stabilità e ci sono vari lag. Se hai qualche domanda specifica chiedi pure
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Io ho aggiornato tramite OTA, dopo che mi è arrivato l'avviso, non mi ha cancellato assolutamente niente, è vero che sarebbe meglio ripartire dai dati di fabbrica, ma a me scoccia ripristinare tutto e rimettere tutte le app, il backup di WA etc etc, quindi ho fatto l'upgrade in automatico senza ripristinare niente e non ho notato nessun peggioramento, anzi, la batteria è migliorata un pelino
non mi trovo.....con il vecchio g3 che avevo passando da Lollipop a MM via OTA non ho perso assolutamente nulla.... nessuna formattazione automatica!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
basta andare sul forum di xda e leggere i continui post di persone con il cell bloccato dopo l aggiornamento! Oltre ai forum ufficiali di Google.
Abilitare lo sblocco dalle impostazioni, sembra essere l unica garanzia di poter salvare il cellulare se qualcosa va male. Gli altri metodi non vanno...
D'altra parte, se hanno rallentato la distribuzione (sul nexus 6 è arrivato solo da pochi giorni se ricordo bene) ci sono dei motivi.
Detto questo, è vero che ad altre persone non ha dato alcun problema ma meglio prevenire secondo me.
per la twrp c'è l ultima beta che è consigliata https://idlekernel.com/twrp/nexus/ anche se già la tua è al riparo dal bug piu grave e pericoloso
Allora come anticipato ieri sera ho aggiornato il 5x del figlio usando i comandi adb con il flash-all.bat perché avevo root e recovery custom ed ovviamente bootloader sbloccato
Quindi ho resettato tutto
Mi sembra tutto ok
Per scelta prevedendo a breve una serie numerosa di minor release ho deciso di non rootare e di non mettere la twrp
Per poter accettare semplicemente le varie OTA che arriveranno
Vi farò sapere circa le principali impressioni post update
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Per non so quale motivo non mi arrivava l'OTA, nonostate fossi tutto stock, così ieri sera mi sono deciso a flashare il tutto manualmente.
L'impressione è molto buona, non ho notato problemi con durata batteria, nè WiFi. Le funzionalità aggiunte non sono male, ma credo di aver trovato un problema con la nuova gestione delle notifiche (oltre a un paio di bug veramente minori, prevalentemente grafici, già segnalati in rete).
Il test l'ho fatto con Telegram: mi arriva un messaggio da un primo contatto, la notifica viene visualizzata e tutto ok (posso rispondere direttamente da lì, notifica di tot tempo fa, posso vedere il testo del messaggio, etc etc). Mi arriva un secondo messaggio del contatto, il telefono riceve, suona, ma la notifica continua a mostrare solo il primo messaggio, senza mostrare graficamente la presenza di un secondo, un terzo e via dicendo messaggio (magari non ho sentito il suono e solo guardando sembra che non ce ne siano altri); unico aggiornamento nella notifica è da quanto tempo è stata ricevuta, tempo aggiornato all'ultima notifica ricevuta, ma non visualizzata.
Ricevendo nel frattempo messaggi da un secondo contatto, la cosa funziona invece bene, in quanto la funzione di Android N di raggruppare le notifiche funziona, vedo separati il primo messaggio dei due contatti e posso rispondervi, in aggiunta a prima, ora la notifica presenta in alto la dicitura "x messaggi in y chat", aiutandomi a capire quanti messaggi mi siano effettivamente arrivati. Riducendo manualmente questa notifica, finchè lo spazio garfico lo permette, posso anche vedere l'anteprima di tutti i messaggi ricevuti. Leggendo una sola chat, la notifica si aggiorna, mostrandomi ancora solo il primo messaggio dell'altra chat.
Spero di non essere stato confusionario. È successo anche a voi? È un problema di Telegram? Del SO? O delle singole app che devono aggiornarsi per sfruttare meglio le nuove API della barra notifiche?
Ciao,
Io ho installato Nougat da pochi giorni sul mio Nexus 5X appena apparso l'avviso.
Ad una prima occhiata il Android sembra migliorato parecchio e mi sono trovato subito bene rispetto a Marshmellow... finché non è arrivata la batosta. Sono 3 gionri che la app della fotocamera crasha in continuo dandomi prima un black screen.
Ora ho scritto anche sull'help forum di nexus per risolvere la situazione ma nisba (fatti wipe partitione wipe + factory reset senza successo); la telecamera funziona ma dopo i primi aggiornamenti di app google, quelli iniziali, crasha lo stesso. Provato in safe mode. La prima volta sembra rianimarsi ma al secondo accesso di nuovo black screen.
Con MM non ho mai avuto nessun problema.
Qualcuno sa indicarmi gentilmente indicarmi come downgradare? perché sto impazzendo. il telefono ha meno di 4 mesi di vita....
Grazie
Realcoolflame (29-09-16)
Grazie @Mabit.
Ciò che mi consigli invalida la garanzia?
Inoltre ho postato la discussione sull'altro thread (forse più indicato dove ho scritto della mia epopea con Nougat).