Stock mai smanettato anche se vorrei sbloccare il led nascosto
Visualizzazione stampabile
Stock mai smanettato anche se vorrei sbloccare il led nascosto
succede anche a me, tutto stock ed è il terzo Nexus che mi sostituiscono. Non so più che fare. Rispondo a questo post se qualcuno dovesse avere una soluzione, grazie.
Ciao ragazzi! Sono un neo possessore di nexus 6 e ho notato un problema che spero sia software.
In pratica delle volte si blocca e si riavvia ed entra in bootloop sulla scritta google!
Avete avuto episodi di questo tipo? Idee a riguardo?
Ne approfitto anche per chiedervi se fare il root e sblocco bootloader invalida la garanzia.
Grazie ragazzi
Fare il root quindi sbloccare il boot loader invalida la garanzia, fino a quando non lo ripristini alle condizioni di fabbrica. Quindi non è un problema.
Il difetto che hai citato sinceramente non l'ho mai sentito da nessuno. Io ho un nexus 6 comprato appena presentato, e non ho di questi problemi.
Toglimi una curiosità, l'hai forse preso dagli stockisti?
Si preso da loro, perchè? Modello blu
Dici che flashare una factory image potrebbe essere una soluzione? In modo da avere un aggiornamento pulito dato che stock è 5.0 ed ora post aggiornamento ota è 5.1.0 (5.1.1 non messa perché ho letto di eccessivo battery drain)
Se gli stockisti vendono un terminale (nuovo) a 350 quando google lo da a 500 io sono un po scettico. Tra l'altro tutti i problemi più strani arrivano da chi l'ha preso da loro.
Flashare la factory image potrebbe essere una soluzione, per escludere una problematica software. Se non risolvi nulla di consiglio di aprire una garanzia
Ok! Vedo come si comporta nei prossimi giorni, lo ha fatto per 3 volte di fila in 1h poi basta e ora lo sto usando normalmente.
Nel caso factory image e spero bene, altrimenti si apre il calvario della garanzia (tra l'altro la ho europea)
Grazie di tutto!
nel caso dovessi ricorrere alla factory image, ricordati di sbloccare le opzioni svilupattore, abilitare lo sblocco del bootloader e il debug usb.
Purtroppo neanche dopo il flash della factory image sono riuscito a risolvere i problemi, devo quindi mandarlo in assistenza. Per flashare la factory image ho dovuto sbloccare il bootloader, invalidando la garanzia, lo ho poi ribloccato. È sufficiente questo o ci sono contatori che tengono conto di questo sblocco e quindi non viene accettato in garanzia?
Salve, anche da voi succede che nonostante togliate la rotazione automatica dello schermo, te lo gira solo stesso, ma fermando tutto come un bug del sistema? :-(
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Riformulo la frase, qualche volta ruota per 1 secondo , bloccato l' attività che stavo svolgendo.
In verticale tolto la rotazione automatica, mentre smanetto mi gira da sola per 1 seconda da sola, e poi ritorna in verticale... In quel momento quando avviene non puoi farci niente...
No, a me non succede, ed è la prima volta che lo sento. Hai su la factory image o una moddata?[/QUOTE]
È tutto in stock...
È tutto in stock...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App[/QUOTE]
che versione di Android hai su?
È tutto in stock...
che versione di Android hai su?[/QUOTE]
5.1.1
5.1.1
Io sto usando la 3° preview di M, in ogni caso anche con lollipop non ho mai avuto problemi di questo genere.
Non vorrei che sia rimasto qualcosa di qualche app che funzionava in landscape, che ora ti fa questo scherzo.
Prova a fare prima un wipe della cache, solo della cache. Se non risolvi niente ripristinalo tutto
5.1.1
Io sto usando la 3° preview di M, in ogni caso anche con lollipop non ho mai avuto problemi di questo genere.
Non vorrei che sia rimasto qualcosa di qualche app che funzionava in landscape, che ora ti fa questo scherzo.
Prova a fare prima un wipe della cache, solo della cache. Se non risolvi niente ripristinalo tutto[/QUOTE]
Ho installato in app di recente che mi azzera o libera la RAM...paura mio non sara entrato un virus? Comunque se ripristino come fo a fare beckup di tutto
5.1.1
Prova a fare prima un wipe della cache, solo della cache. Se non risolvi niente ripristinalo tutto[/QUOTE]
Ho installato in app di recente che mi azzera o libera la RAM...paura mio non sara entrato un virus? Comunque se ripristino come fo a fare beckup di tutto
Per un backup semplice, colleghi il telefono al pc, ti salvi le foto, la musica, i video, nel caso usi whatsapp salvati tutta la cartella whastapp. Per il calendario, i contatti le note, se hai usato le app di google è già tutto sincronizzato con l'account google.
Buona sera ragazzi, possiedo felicemente da qualche giorno un nexus 6 e vorrei sapere di più sulle vere possibilità offerte dallo sblocco del bootloader e dall'acquisizione dei permessi di robot.
Il doppio tap e il led di notifiche a mio parere non sono così utili...c'è qualcosa di più? Qualcuno mi può aiutare? Grazie e buona serata a tutti!
5.1.1
Per un backup semplice, colleghi il telefono al pc, ti salvi le foto, la musica, i video, nel caso usi whatsapp salvati tutta la cartella whastapp. Per il calendario, i contatti le note, se hai usato le app di google è già tutto sincronizzato con l'account google.[/QUOTE]
Appena ripristinato come di fabbrica... E mi appena successo di nuovo quella cosa....
Per un backup semplice, colleghi il telefono al pc, ti salvi le foto, la musica, i video, nel caso usi whatsapp salvati tutta la cartella whastapp. Per il calendario, i contatti le note, se hai usato le app di google è già tutto sincronizzato con l'account google.[/QUOTE]
Appena ripristinato come di fabbrica... E mi appena successo di nuovo quella cosa....
Il dispositivo l'hai acquistato dal play store, usato da un privato o dagli stockisti?
Preso da un privato che ha comprato dagli stockisti
Come si fa? So che la garanzia stockisti si elimina perche consegna il terminale al primo proprietario...
---edit by Miciox---
Scusa temi. Comunque per piacere qualcuno mi può spiegare come si fa?
Lo farei volentieri, ma non ho mai acquistato niente da loro. Se ci sono altri problemi col dispositivo sono disponibilissimo[/QUOTE]
Ho solo questo problema...
Hai provato a mettere la developer preview di M? Almeno se lo fa anche li, escludiamo al 100% che sia un problema software
Hai provato a mettere la developer preview di M? Almeno se lo fa anche li, escludiamo al 100% che sia un problema software[/QUOTE]
Mi spiegheresti come si fa passò a passò?
Hai provato a mettere la developer preview di M? Almeno se lo fa anche li, escludiamo al 100% che sia un problema software[/QUOTE]
Mi spiegheresti come si fa passò a passò?
non essendo nel thread giusto, ti linko la procedura, fatta in precedenza da un moderatore.
Ti ricordo che prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, leggi bene tutta la procedura, e nessuno si assumerà la responsabilità in caso qualcosa vada storto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7026997
Salve, mi dovrebbe arrivare a breve il nexus usato, ho sempre avuto note moddati, con il nexus 6 senza root, come posso fare per resettarlo nella maniera più efficace possibile? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
se il firmware è stock basta che entri nella recovery (a telefono spento primi tasto power + volume giù, con il bilancere del volume navighi fino ad arrivare alla scritta recovery mode, col tasto power dai l'OK. Poi premi in contemporanea power + volume su e fai un wipe data/factory reset e wipe cache partion), nel caso ti arriva con una rom non ufficiale segui questa guida. ricorda che flashando il dispositivo a mano, nessuno si prenderà la responsabilità nel caso qualcosa andasse storto
PS: a fare un wipe data/factory reset ci mette tanto tempo anche 15/20 minuti.
se il firmware è stock basta che entri nella recovery (a telefono spento primi tasto power + volume giù, con il bilancere del volume navighi fino ad arrivare alla scritta recovery mode, col tasto power dai l'OK. Poi premi in contemporanea power + volume su e fai un wipe data/factory reset e wipe cache partion), nel caso ti arriva con una rom non ufficiale segui questa guida. ricorda che flashando il dispositivo a mano, nessuno si prenderà la responsabilità nel caso qualcosa andasse storto
PS: a fare un wipe data/factory reset ci mette tanto tempo anche 15/20 minuti.[/QUOTE]
É tutto stock originale
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App