Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Io sono ancora con la rom Pure + Kernel elemental X settato come ottimamente suggerito da @
Pasqui1978.
Dite che mi sto perdendo qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io non mi ci trovavo con i consumi, non so perché
Quote:
Pasqui1978
Buon partito non si cambia [emoji12]
Datevi una letta alla piccola guida a Multirom che ho fatto qui in sezione [emoji6]
Ci darò sicuramente una letta
Come ti trovi con la commotio? Qualcosa di particolare?
-
XtraFactory+Xposed è ormai da tempo il mio set-up fisso.
Posso fare davvero di tutto. E come combinazione mi sembra molto meglio di qualunque custom rom fino ad ora provata, ragazzi.
Fateci un pensierino.
Bellissimo il layer Fa.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Non so, mi sembra così uguale alla stock che non ne vedo i benefici
-
Quote:
dracul
Io non mi ci trovavo con i consumi, non so perché
Ci darò sicuramente una letta
Come ti trovi con la commotio? Qualcosa di particolare?
La Commotio l'ho usata poco, pensavo meglio sinceramente. Ora, quando ho tempo, provo la AOSiP, mi sembra valida.
-
Io ora voglio ributtare dentro la DU ed il backup della aosip. Prima devo liberare un po' di memoria...e vedere se tenere la benzo come primaria o passare la Xtra.
Per ora come rom quella che mi ha deluso un po' di più è la resurrectionremix, non troppo stabile con i consumi della ram. Diciamo che è quella che ho usato di più insieme a benzo e pure, però al 3 giorno senza riavvii mi inizia a laggare
Ragazzi, con gravitybox sapete come si può abilitare lo scambio tra l'ultima App con il tasto multitasking?
-
Quote:
dracul
Io ora voglio ributtare dentro la DU ed il backup della aosip. Prima devo liberare un po' di memoria...e vedere se tenere la benzo come primaria o passare la Xtra.
Per ora come rom quella che mi ha deluso un po' di più è la resurrectionremix, non troppo stabile con i consumi della ram. Diciamo che è quella che ho usato di più insieme a benzo e pure, però al 3 giorno senza riavvii mi inizia a laggare
Prova a cambiare lo scheduler ed aumentare il readahead.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...99c6790de1.jpg
-
Quote:
Pasqui1978
Magari se mi torna la voglia riproverò con la RR ed i tuoi consigli. Avevo provato a seguire una guida sul canale telegram della resurrectionremix Italia che cambiava i valori della zram e mi son ritrovato con appena acceso con 900 MB liberi e dopo 5 minuti tra i 400 ed i 200. Ma era un problema noto
-
Quote:
dracul
Magari se mi torna la voglia riproverò con la RR ed i tuoi consigli. Avevo provato a seguire una guida sul canale telegram della resurrectionremix Italia che cambiava i valori della zram e mi son ritrovato con appena acceso con 900 MB liberi e dopo 5 minuti tra i 400 ed i 200. Ma era un problema noto
Sti ca**i, bella guida.... [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
Sti ca**i, bella guida.... [emoji23]
A parziale discolpa posso dire che su altri terminali funziona. Diciamo che il kernel presente sul 6p non permetteva lo zram ed io a quel punto l'ho fatto su elementalx
-
Quote:
dracul
A parziale discolpa posso dire che su altri terminali funziona. Diciamo che il kernel presente sul 6p non permetteva lo zram ed io a quel punto l'ho fatto su elementalx
Lo swap della RAM serve sui terminali che ne hanno poca. Sul 6P non ha senso la zRam...
-
Quote:
dracul
Ragazzi, con gravitybox sapete come si può abilitare lo scambio tra l'ultima App con il tasto multitasking?
Si che si può abilitatare ...c'è la voce tasti...che ti permette di personalizzare il pulsante recenti,home back e anche nella sezione della barra di navigazione un tasto perosnalizzato
-
Quote:
damivig
Si che si può abilitatare ...c'è la voce tasti...che ti permette di personalizzare il pulsante recenti,home back e anche nella sezione della barra di navigazione un tasto perosnalizzato
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Si me lo lascia fare ma solo utilizzando il tasto personalizzato, non riesco a capire come poter modificare il funzionamento dei tasti classici
-
Nel menú di gravity box c'è un'altra voce tasti hardware mi sembra e da li puoi personalizzare questi tasti...pressione breve,lunga e doppio tap ;-)
-
Con GravityBox potete fare tutto, ragazzi.
Guardatevi bene voce per voce. ;-)
-
Allora sto provando la Dirty unicors con l ultimo elemental x...che dire fantastica!!!molto più fluida della versione precedente. Adesso l ho messa come primaria vediamo se con fling gesture e le animazioni a 0.25 come si comporta nei consumi...una pecca la mancanza del restart system UI.secondo me fondamentale per le ROM con theme engine
-
Quote:
damivig
Allora sto provando la Dirty unicors con l ultimo elemental x...che dire fantastica!!!molto più fluida della versione precedente. Adesso l ho messa come primaria vediamo se con fling gesture e le animazioni a 0.25 come si comporta nei consumi...una pecca la mancanza del restart system UI.secondo me fondamentale per le ROM con theme engine
Androidiani App
Con alcuni temi più "pesanti" come Dark Material, non basta il riavvio della SystemUI. Serve un riavvio completo.
-
Domanda stupida, ma cambiare le impostazioni delle animazioni cosa comporta? E dove si cambiano?
Detto ciò ho deciso di fare così, tengo la Xtra come principale, e provo per bene le varie rom, attualmente ho la dirty, ma già pronti nel PC i backup della benzo, e della aosip. Poi vediamo cos'altro provare
Quote:
damivig
Androidiani App
Cmq ha il restart Ui, è dentro all'applicazione temi
-
Quote:
dracul
Domanda stupida, ma cambiare le impostazioni delle animazioni cosa comporta? E dove si cambiano?
Detto ciò ho deciso di fare così, tengo la Xtra come principale, e provo per bene le varie rom, attualmente ho la dirty, ma già pronti nel PC i backup della benzo, e della aosip. Poi vediamo cos'altro provare
Quote:
damivig
Androidiani App
Cmq ha il restart Ui, è dentro all'applicazione temi
Grazie mille per l informazione...non lo sapevo
-
Ragazzi, per chi di voi monta la dirty, sapete dirmi come posso inserire un immagine, creata apposta, nella barra di stato? Quella che in questa immagine mostra la luna
Altra domanda, è possibile cambiare i coloro dei pulsanti della navbar?
-
Alla prima non so,perché non me ne sono mai curato...la seconda purtroppo non é possibile settare i colori della smartbar...ma puoi aggiungere icone ecc e poi i classici tasti si cambiano a seconda del tema applicato...é possibile invece cambiare il colore del logo della barra se tu setti il fling gesture...allora li si può settare sia il colore del logo che delle gesture...e devo dire Che é fantastico...
-
Quote:
damivig
Alla prima non so,perché non me ne sono mai curato...la seconda purtroppo non é possibile settare i colori della smartbar...ma puoi aggiungere icone ecc e poi i classici tasti si cambiano a seconda del tema applicato...é possibile invece cambiare il colore del logo della barra se tu setti il fling gesture...allora li si può settare sia il colore del logo che delle gesture...e devo dire Che é fantastico...
Androidiani App
Intanto grazie, il fling come va?
-
Il fling é la funzione che adoro di più, una nuova impronta al modding una delle poche,ma se settata a dovere va come una scheggia!!!migliore anche le prestazioni,perché sono delle gesture nella nav bar molto utile sul nostro device perché ha delle dimensioni generose...fantastico.
-
Quote:
damivig
Il fling é la funzione che adoro di più, una nuova impronta al modding una delle poche,ma se settata a dovere va come una scheggia!!!migliore anche le prestazioni,perché sono delle gesture nella nav bar molto utile sul nostro device perché ha delle dimensioni generose...fantastico.
Androidiani App
Come consumi noti un peggioramento?
-
Quote:
dracul
Quote:
damivig
Androidiani App
Come consumi noti un peggioramento?
Diciamo di si,nel senso che in modalità fling,consuma un pò di più...
-
Curiosità, sapevate che abbassando i Quick settings e tenendo premuta la rotellina per entrare nelle impostazioni entra direttamente nei dirty tweak
-
Si lo sapevo,é così anche sulla pure nexus e sull'amata cataclysm.:-(
-
Io l'ho scoperto oggi...
Non so se lo avete mai fatto, ma è possibile che ripristinando un backup da titanium alcune applicazioni tendano a non inviare le notifiche?
-
Vabbé utile come tweak...cmq provala la fling...il modo più rapido per gli screenshot e sceen off,e poi puoi modificare i tempi delle gesture lunghe e della pressione prolungata..xd
-
Quote:
damivig
Vabbé utile come tweak...cmq provala la fling...il modo più rapido per gli screenshot e sceen off,e poi puoi modificare i tempi delle gesture lunghe e della pressione prolungata..xd
Androidiani App
La sto provando proprio ora...
-
Cos'è il fling? Su che rom è implementato?
-
Quote:
continua.mente
Cos'è il fling? Su che rom è implementato?
Fling gesture é una modalità della navbar della dirty unicorn,che ti permette molte funzionalità tramite gesture sulla navbar.
Le ROM.che la montano perché va di paripasso alla smartbar sono:dirty unicorns,screwd,Aosip,resurrection,Aicp e beanstalk se non ricordo male.
-
Invece se volete provare una ROM abbastanza minimale ma con bella grafica e con una funzionalità unica,vi permette di utilizzare il cell con una mando attivando onehandmode vi invito a provare la Hazy ROM!!!
-
Volevo scrivere con una mano
-
Quote:
damivig
Fling gesture é una modalità della navbar della dirty unicorn,che ti permette molte funzionalità tramite gesture sulla navbar.
Le ROM.che la montano perché va di paripasso alla smartbar sono:dirty unicorns,screwd,Aosip,resurrection,Aicp e beanstalk se non ricordo male.
Androidiani App
Per terrore del burn in, io la mia nav bar l'ho disabilitata [emoji4]
-
Quote:
continua.mente
Per terrore del burn in, io la mia nav bar l'ho disabilitata [emoji4]
Un po' di timore lo ho pure io...devo capire se c'è un modo per metterla a scomparsa
-
Quote:
dracul
Un po' di timore lo ho pure io...devo capire se c'è un modo per metterla a scomparsa
Io l'ho disabilitata in modo permanente e l'ho sostituita con questa app che la soppianta tramite gestures.
https://play.google.com/store/apps/d...wipenavigation
Sul vecchio nexus 6p mi pareva già di intravedere l'alone del tasto home dopo neppure un mese di utilizzo.
Sul nexus 6 il burn in era semplicemente osceno ed è stato uno dei motivi per cui l'ho venduto.
Non so se sia la sede giusta in cui porre la mia domanda: ho notato consumi più elevati con l'ultimo aggiornamento del kernel elemental x su rom Pure.
Può essere?
E voi?
-
Quote:
continua.mente
Non so se sia la sede giusta in cui porre la mia domanda: ho notato consumi più elevati con l'ultimo aggiornamento del kernel elemental x su rom Pure.
Può essere?
E voi?
Io sono rimasto molto sorpreso dai consumi (elevati) di questi custom Kernel. La cosa che mi ha più preoccupato sono state le temperature pressoché sempre alte...
Ora utilizzo lo stock e va già molto meglio.
Sarà che ci sto smanettando parecchio...proprio per cercare il set-up perfetto.
Ma a questo punto credo che dovrò accontentarmi dello stock.
Pazienza.
-
Io ho elemental x per adesso e mi trovo benissimo, sarà anche l ottimizzazione della ROM(pure nexus) e qualche settaggio come ad esempio l'utilizzo dello scheduler row al posto di fiops...nel mio terminale mantiene le temperature abbastanza basse...lo stock sinceramente non l'ho mai usato...ma di default ha il governor ondemand.
Che ha uno scaling delle frequenze più alto, in quanto schizzano al massimo... Ottimo in prestazioni ma ahimè non tanto parsimonioso... Tra i governor più frequenti quello che mi pare più bilanciato é interactive.
Mentre tra i kernel il chopped della screwd anche per il governor che utilizza intelliactive...mi sembra molto bilanciato...e ottima batteria...
Spero che vengano sviluppati dei kernel con tante opzioni di governor e hotplug...come su nexus i migliori erano...bluactive e conservative(cito due famosi kernel blue spark (ex code blue e hells core)soprattutto il primo che manteneva prestazioni al top e consumi irrisori con una batteria da 2.300 mh;il secondo era davvero top per la batteria.
-
Veramente lo stock, di default, ha l'interactive...
Ma voglio fare un tentativo con i tuoi settaggi.
-
[QUOTE=Vanhalino;7498343]Veramente lo stock, di default, ha l'interactive...
Ma voglio fare un tentativo con i tuoi settaggi.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App[/QUOTE
Perdonami non lo sapevo...ho sempre pensato che avesse onfemand come su nexus 5
Si vede che non sono un esperto dello stock ahahhahahaahahah