CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 158 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1572
Discussione:

[SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi. Ricevuto ieri e già la voglia di modding è tanta. Tempo fa lessi che Amazon, nel caso, sostituisce anche i terminali sbloccati. Me lo confermate? So che con il toolkit non ci vuole molto a ribloccarlo ma è cmq una certezza/garanzia in più. Ricordo male? Grazie
    device: Huawei Nexus 6P
    device: LG Nexus 5
    device: HTC Desire HD
    device: HTC Magic

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Ahauahua :-) ...io lo sbloccai tipo 5 min dopo l'unboxing.
    Vai tranquillo: con i Nexus non invalidi mai nulla, ed è tutto -SEMPRE- completamente reversibile.
    Divertiti!

Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho il telefono con la TWRP, quindi tutto sbloccato e con il root, ieri mi è arrivato l'aggiornamento di febbraio che chiaramente, ha scaricato, ma non è riuscito ad installarlo.
    Come si può risolvera il problema?

Senior Droid L'avatar di Birolo

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho ancora un validissimo nexus 5 con rom Mark 3.3, ma la scimmia per questo 6p è fortissima e i continui cali di prezzo non aiutano. Sono quasi del tutto deciso a fare il salto, ma stamattina leggendo la recensione su tomshw tra le conclusioni ho letto questo:

"C'è davvero un fusibile elettronico?!?

Sì, è una caratteristica del processore Snapdragon. Si attiva se si sblocca il bootloader; per Google non è un problema, e di certo non si mette a rischio la garanzia. Ma significa che se caricate una ROM instabile che danneggia il telefono, non dovreste aspettarvi che Google vi mandi un telefono nuovo. Se decidete di sbloccare il bootloader, basta farlo con un po' di buon senso e non ci saranno problemi."

Premetto che prima di ogni operazione di modding cerco sempre di leggere tutto e capire ciò che faccio, ma in caso di problemi non dipesi da me potrei avere dei problemi con la garanzia? Qualcuno che ha fatto ricerche più profonde può darmi delucidazioni?
    Grazie

P.S.
    non so se è proibito dal regolamento postare pezzi interi di articoli di altri siti, nel caso mi scuso e provvederò a cancellare il testo

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demarinismimmo Visualizza il messaggio
    Ho il telefono con la TWRP, quindi tutto sbloccato e con il root, ieri mi è arrivato l'aggiornamento di febbraio che chiaramente, ha scaricato, ma non è riuscito ad installarlo.
    Come si può risolvera il problema?
    Questi sono problemi che presuppongono nozioni base di modding. Risolvibili con la lettura di una qualunque guida generica sul modding.

Quando fai modding, che tu vada a flashare una nuova ROM o ad operare su base stock, c'è sempre una cosa che impedisce gli aggiornamenti ota: la custom recovery.
    Avendo una twrp installata, riuscirai a scaricare gli aggiornamenti, ma mai ad installarli.
    Per fare ciò, dovrai prima flashare tramite adb la stock recovery, ed avere un root systemless (se vorrai mantenere il root).

Tutti questi passaggi non sono semplici, se sei alle prime armi col modding, e ti sconsiglierei caldamente di eseguirli senza prima averne compreso i meccanismi.

Ultima modifica di Vanhalino; 10-02-16 alle 10:44
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho ancora un validissimo nexus 5 con rom Mark 3.3, ma la scimmia per questo 6p è fortissima e i continui cali di prezzo non aiutano. Sono quasi del tutto deciso a fare il salto, ma stamattina leggendo la recensione su tomshw tra le conclusioni ho letto questo:

"C'è davvero un fusibile elettronico?!?

Sì, è una caratteristica del processore Snapdragon. Si attiva se si sblocca il bootloader; per Google non è un problema, e di certo non si mette a rischio la garanzia. Ma significa che se caricate una ROM instabile che danneggia il telefono, non dovreste aspettarvi che Google vi mandi un telefono nuovo. Se decidete di sbloccare il bootloader, basta farlo con un po' di buon senso e non ci saranno problemi."

Premetto che prima di ogni operazione di modding cerco sempre di leggere tutto e capire ciò che faccio, ma in caso di problemi non dipesi da me potrei avere dei problemi con la garanzia? Qualcuno che ha fatto ricerche più profonde può darmi delucidazioni?
    Grazie

P.S.
    non so se è proibito dal regolamento postare pezzi interi di articoli di altri siti, nel caso mi scuso e provvederò a cancellare il testo
    Tutto può far male quando si fa modding.
    L'importante è farlo con coscienza.
    Ad esempio non farei mai overclock del processore, quando so che una data frequenza è stata scelta come quella ottimale dopo innumerevoli test eseguiti in laboratorio.

Detto questo, il Nexus non avrà mai problemi di garanzia, dato che in linea teorica potrai sempre riportarlo a stock in qualunque genere di situazione. E senza flag di sblocco.

Vai tranquillo.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Questi sono problemi che presuppongono nozioni base di modding. Risolvibili con la lattura di una qualunque guida generica sul modding.

Quando fai modding, che tu vada a flashare una nuova ROM o ad operare su base stock, c'è sempre una cosa che impedisce gli aggiornamenti ota: la custom recovery.
    Avendo una twrp installata, riuscirai a scaricare gli aggiornamenti, ma mai ad installarli.
    Per fare ciò, dovrai prima flashare tramite adb la stock recovery, ed avere un root systemless (se vorrai mantenere il root).

Tutti questi passaggi non sono semplici, se sei alle prime armi col modding, e ti sconsiglierei caldamente di eseguirli senza prima averne compreso i meccanismi.

Posso fare il tutto tramite programma, rimetto la stock recovery e a questo punto non avendo attualmente tempo, visti gli aggiornamenti mensili, rimango con il Root ma con la stock così almeno ho gli aggiornamenti. Sbaglio?

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Si, puoi farlo.
    Ma devi avere il root systemless. Non quello di sistema.
    Altrimenti perderai il root.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, puoi farlo.
    Ma devi avere il root systemless. Non quello di sistema.
    Altrimenti perderai il root.

Mi linkeresti dove trovarlo?
    Se ci fosse anche la guida su come eseguirlo sarebbe il massimo.

Comunque grazie

11. Il seguente Utente ha ringraziato demarinismimmo per il post:

Vanhalino (10-02-16)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Questa è l'ultima versione del systemless, considerata stabile: https://download.chainfire.eu/921/Su...1226141550.zip
    Devi flasharla via twrp.

Per la stock recovery, puoi trovarla all'interno dei file .zip delle factory image. Oppure puoi installarla tramite wugfreesh root toolkit.
    Oppure ancora puoi scaricarla ed installarla tramite adb.
    Installala naturalmente DOPO aver eseguito il root.

Il mantenimento del root non è comunque così scontato e potresti avere delle complicazioni.
    Per ringraziare, puoi premere il pulsante in basso alla tua sinistra.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

demarinismimmo (10-02-16)

Pagina 18 di 158 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio