Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yunkel
Salve gente, attualmente ho la Pure Nexus e il Kylo Kernel (come suggerito da Pasqui1978 ), su xda ho visto che c'è un aggiornamento del vendor (MTC19T_vendor del 06/05/2016) posso aggiornarlo senza problemi? oppure c'è qualche "procedura" da fare prima? C'è anche un aggiornamento del kernel la R21 conviene aggiornare prima lui o il vendor?
Grazie.
Conviene prima aggiornare la ROM appena sarà pronta assieme alla vendor. Poi si flasha il kernel visto che aggiornando la ROM si torna al kernel originale. Aggiornare la vendor MTC19T senza avere la ROM vuol dire ricevere l'errore di vendor obsoleta.
Ricorda di disinstallare l'eventuale kernel manager che hai installato prima di flashare la nuova ROM o un nuovo kernel. Sempre.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yunkel
Salve gente, attualmente ho la Pure Nexus e il Kylo Kernel (come suggerito da Pasqui1978 ), su xda ho visto che c'è un aggiornamento del vendor (MTC19T_vendor del 06/05/2016) posso aggiornarlo senza problemi? oppure c'è qualche "procedura" da fare prima? C'è anche un aggiornamento del kernel la R21 conviene aggiornare prima lui o il vendor?
Grazie.
Unito ad SOS Modding
-
Volevo segnalare l'uscita della dirty unicors official di maggio...un'ottima rom per chi non l'avesse provata...un gran team che é riuscita a dare un'impronta diversa al modding...con la sua smartbar fling e pulse...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Volevo segnalare l'uscita della dirty unicors official di maggio...un'ottima rom per chi non l'avesse provata...un gran team che é riuscita a dare un'impronta diversa al modding...con la sua smartbar fling e pulse...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Potrei riprovarla, grazie per la segnalazione
-
Quote:
dracul
Quote:
damivig
Androidiani App
Potrei riprovarla, grazie per la segnalazione
Tra le altre cose adesso é completamente tradotta...Un'altra rom che ti consiglio é l'aosip molto fluida...
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Che vendor monta questa versione?
-
Quote:
dracul
Che vendor monta questa versione?
L'ultima MTC19T. Appena provata.
-
Avete provato la stabile o la weekly? @Pasqui1978 cosa ne pensi?
-
Quote:
dracul
Avete provato la stabile o la weekly? @
Pasqui1978 cosa ne pensi?
Ho provato quella che ho trovato nel thread di XDA, la 10.2
Appena installata, bisogna avere il tempo di provarla [emoji1]
Sono sulla Pure adesso...
-
Non ho il 6P, quindi non so nel merito, ma confermo che la DU è davvero un'ottima ROM.
-
Quote:
Promez
Non ho il 6P, quindi non so nel merito, ma confermo che la DU è davvero un'ottima ROM.
Tutto sta al kernel come si comporta, la differenza la fa lui oltre alla qualità della ROM 😉
Ho provato anche la Commotio che è una CAF, ma siamo sempre lì a consumi se non peggio di altre.
...staremo a vedere la DU...
-
C'è un'eccitazione immotivata per i kernel CAF secondo me.
Anche io non ho riscontrato nessun miglioramento, anzi...
-
Ma, spulciando sul thread di xda, ho visto che non forniscono il vendor, non è necessario con la DU?
-
Quote:
dracul
Ma, spulciando sul thread di xda, ho visto che non forniscono il vendor, non è necessario con la DU?
T'ho risposto qualche post indietro dracul! 😭
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7489611
Si, è necessario.
-
Quote:
Pasqui1978
Questo è vero...a discolpa della mia disattenzione [emoji12] posso dire che, a differenza delle altre rom, questa nella sua pagina, tra i download non mette il vendor... Tu hai utilizzato le sue gapps o sempre le open?
-
Quote:
dracul
Questo è vero...a discolpa della mia disattenzione [emoji12] posso dire che, a differenza delle altre rom, questa nella sua pagina, tra i download non mette il vendor... Tu hai utilizzato le sue gapps o sempre le open?
Ho usato le sue Banks ma puoi benissimo usare le opengapps.
-
Perdonatemi,ho messo la purenexus di maggio e ho flashato prima vengor image...ma la spunta in recovery va lasciata solo in vendor non in system o altro?
-
A me piace tantissimo la navbar in modalità fling gesture,perché tramite gli swipe non so se é una mia impressione ma vi é un'aumento della fluidità della ROM...o almeno sembra più fluida...ma sembra che aumentino anche i consumi.
-
Quote:
damivig
Perdonatemi,ho messo la purenexus di maggio e ho flashato prima vengor image...ma la spunta in recovery va lasciata solo in vendor non in system o altro?
Androidiani App
Se devi flashare la vendor, lo devi fare solo nella sua partizione.
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
damivig
Androidiani App
Se devi flashare la vendor, lo devi fare solo nella sua partizione.
Si come image...ma quando vai a flashare vendor image spuntano altre opzioni come system recovery e vendor...devo selezionare solo vendor image quindi?
-
Quote:
damivig
Si come image...ma quando vai a flashare vendor image spuntano altre opzioni come system recovery e vendor...devo selezionare solo vendor image quindi?
Androidiani App
Si esatto.
-
Ragazzi, per chi ha installato la DU, due domande. È possibile inserire la barra della ram tra le App recenti? Avete problemi con il gestore temi? Sì @Pasqui1978 ho ancora problemi...;-)
-
Quote:
dracul
Ragazzi, per chi ha installato la DU, due domande. È possibile inserire la barra della ram tra le App recenti? Avete problemi con il gestore temi? Sì @
Pasqui1978 ho ancora problemi...;-)
Se non ricordo male credo di no...mancano due cose in questa ROM molto importanti appunto per chi ha il gestore temi1 il restart system UI...perché per molti temi soprattutto quelli pesanti,che coinvolgono app almeno per mia esperienza tendono ad andare in crash ecc...bisogna implementarlo XD ..penso che dopo aver installato un tema puoi risolvere con un reboot,e poi per quello che mi riguarda e la trovo ultimissima il2 lockscreen torck...
Cmq che kernel utilizzi quello della ROM?...io ho invece installato una ROM fantastica l'aosip che ti consiglio d'installare con il franco kernel...disabilità però il dt2w...che mi sembra sia abilitato all'avvio.
-
Quote:
damivig
Se non ricordo male credo di no...mancano due cose in questa ROM molto importanti appunto per chi ha il gestore temi1 il restart system UI...perché per molti temi soprattutto quelli pesanti,che coinvolgono app almeno per mia esperienza tendono ad andare in crash ecc...bisogna implementarlo XD ..penso che dopo aver installato un tema puoi risolvere con un reboot,e poi per quello che mi riguarda e la trovo ultimissima il2 lockscreen torck...
Cmq che kernel utilizzi quello della ROM?...io ho invece installato una ROM fantastica l'aosip che ti consiglio d'installare con il franco kernel...disabilità però il dt2w...che mi sembra sia abilitato all'avvio.
Androidiani App
Attualmente ho il kernel stock della DU, attualmente l'ho montata come seconda con multirom, ma vorrei sostituire la RR. Mi sa che torno alla benzo, prima vorrei risolvere il fatto dei temi
-
Penso di provare anche io la benzo anche se non ha la smartbar:-(
-
Per il discorso temi è sempre bene fare un reboot completo (quello veloce non serve). @dracul non avevo dubbi 😂
-
Quote:
Pasqui1978
Per il discorso temi è sempre bene fare un reboot completo (quello veloce non serve). @
dracul non avevo dubbi 😂
Eh eh eh, ho risolto cancellando i dati di temi e gestore temi e poi riavviato. Ho scritto sul gruppo della dirty e mi hanno detto che non è compatibile con multirom (però funziona) secondo te basta che la swippo come primaria?
Quote:
damivig
Penso di provare anche io la benzo anche se non ha la smartbar:-(
Androidiani App
Sicuro non ci sia? Non ne sono certo, avendolo solo provato, ma sto facendo un po' di confusione con le rom che ho provato
-
@dracul puoi eliminare la prima e fare la copia della seconda ma sarebbe meglio un'installazione pulita.
Probabilmente il loro kernel non ha il kexec patch.
-
Quote:
Pasqui1978
@
dracul puoi eliminare la prima e fare la copia della seconda ma sarebbe meglio un'installazione pulita.
Probabilmente il loro kernel non ha il kexec patch.
Cambio kernel allora eh eh eh
Secondo me c'è qualcosa che non va non ho il 64 gb
-
Buongiorno a tutti,ho provato la benzo ROM e devo dire che é fantastica !,ha il kernel con il governor blue active XD ma sentite non serve flashare il vendor per le ROM secondarie vero? È sufficiente quello della primaria vero?
-
Quote:
dracul
Cambio kernel allora eh eh eh
Secondo me c'è qualcosa che non va
non ho il 64 gb
Cos'hai combinato stavolta?? 😥
Quote:
damivig
Buongiorno a tutti,ho provato la benzo ROM e devo dire che é fantastica !,ha il kernel con il governor blue active XD ma sentite non serve flashare il vendor per le ROM secondarie vero? È sufficiente quello della primaria vero?
Androidiani App
La vendor è univoca per tutte le rom [emoji6]
-
Quote:
Pasqui1978
Cos'hai combinato stavolta?? 😥
La vendor è univoca per tutte le rom [emoji6]
Ah ah ah, spostata la DU come principale la lettura è tornata corretta, la famosa incompatibilità con multirom.
Anch'io penso di reinstallare la benzo
-
Quote:
dracul
Ah ah ah, spostata la DU come principale la lettura è tornata corretta, la famosa incompatibilità con multirom.
Anch'io penso di reinstallare la benzo
A me, dopo aver installato la DU come seconda ed avviata e configurata, non parte nemmeno più [emoji23]
Amen....
-
Ragazzi, domanda forse già risposta ma non mi ricordo e tornare indietro a leggere significherebbe perdere la mattinata. Ma se io da twrp faccio un backup, selezionando tutte le opzioni mi fa la copia anche delle App e delle loro impostazioni?
-
Quote:
dracul
Ragazzi, domanda forse già risposta ma non mi ricordo e tornare indietro a leggere significherebbe perdere la mattinata. Ma se io da twrp faccio un backup, selezionando tutte le opzioni mi fa la copia anche delle App e delle loro impostazioni?
Ti basta solo boot/system/data e sei a posto [emoji6]
-
Ciao ragazzi domanda? Ma c'è qualche kernel con cui fare l undervolt?
Perché con elementalx e altri non si può... E di fronte a certe prestazioni...sinceramente la trovo una features utilissima
-
Quote:
damivig
Ciao ragazzi domanda? Ma c'è qualche kernel con cui fare l undervolt?
Perché con elementalx e altri non si può... E di fronte a certe prestazioni...sinceramente la trovo una features utilissima
Androidiani App
L'undervolt non è possibile sul 6P purtroppo[emoji29]
-
@dracul hai provato la AOSiP?
Non sembra male....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8ff2bd7de4.jpg
... però devo fare un po' di ordine... [emoji23]
-
Si provata anche io...ottima ROM!!!!
-
Quote:
damivig
Si provata anche io...ottima ROM!!!!
Androidiani App
L'ho installata poco fa, come ti sei trovato? Hai avuto problemi con l'app fotocamera integrata che crasha?