Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dracul
vorrei provarla pure io, però mi scoccia dover riflashare il tutto, perdendo root, recovery.
Detto questo, ho un problema con multirom, instalando una qualsiasi rom, la installa, poi provo ad installare le gapps, con le open sia nano che micro mi da errore 64, con le banks le installa ma al riavvio mi ese una schermata con un errore di multirom ed il suo log, ma non mi lascia fare screen. Ho provato a disinstallarlo con il suo unistaller ed a reinstalarlo ma nada
Allora devi aggiornare multirom...vai in recovery,e flasha la recovery del 17 come file image e non come zip...ti faccio vedere che va...perché io avevo lo stesso problema e adesso va bene ...
Detto questo quando flashi le open assicurati che siano le arm64 e non le arm perché il nostro è un processore a 64 bit...fammi sapere come va...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Allora devi aggiornare multirom...vai in recovery,e flasha la recovery del 17 come file image e non come zip...ti faccio vedere che va...perché io avevo lo stesso problema e adesso va bene ...
Detto questo quando flashi le open assicurati che siano le arm64 e non le arm perché il nostro è un processore a 64 bit...fammi sapere come va...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Dove trovo il file image?
Trovo solo lo zip
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Allora vai in recovery,install...in alto a sinistra c'è scritto file zip...fai un
Tap sopra e ti spunterà la sezione image...vai nella sezione download e ti spunterà il file image della recovery del 17 se l hai scaricato... Lo flashi tranquillamente come file image...e reboot...spero di essere stato chiaro xd
-
Quote:
damivig
Tap sopra e ti spunterà la sezione image...vai nella sezione download e ti spunterà il file image della recovery del 17 se l hai scaricato... Lo flashi tranquillamente come file image...e reboot...spero di essere stato chiaro xd
Androidiani App
Ah ok devo scaricare l'immagine della recovery e non di multirom
-
No il multirom v33 é aggiornato al 14... La recovery siccome ha dato questo tipo di problemi l'hanno aggiornata un paio di giorni fa...
-
Se avete problemi con la Multirom, c'è il thread apposito ragazzi... poi Promez ci cazzia... 😂
-
Quote:
Pasqui1978
Se avete problemi con la Multirom, c'è il thread apposito ragazzi... poi Promez ci cazzia... 😂
Ahahahah hai risolto con internet?
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Nada... ancora tutto bloccato... sembra che stiano sistemando ma il mio paese è tra i 20 in tutto il Veneto ad avere ancora rogne... [emoji36]
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
damivig
Androidiani App
Nada... ancora tutto bloccato... sembra che stiano sistemando ma il mio paese è tra i 20 in tutto il Veneto ad avere ancora rogne... [emoji36]
Caspita...una cosa anomala...non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere...speriamo bene va.
-
Ragazzi, vi segnalo una cosa strana...che, fra l'altro, non so quanto rigore scientifico possa avere...ma tenetene conto nel caso il vostro Nexus dovesse presentare gli stessi sintomi.
Da qualche giorno avevo notato che, durante il normale utilizzo quotidiano (nessuna sessione di gaming), il mio dispositivo aveva una strana tendenza a raggiungere temperature piuttosto elevate, pur non compiendo alcun tipo di operazione "stressante" per CPU e GPU.
Eravamo sulla media dei 37°/40° al giorno.
Pensavo potesse essere la ROM, il Kernel o addirittura il mio dispositivo a presentare rognose anomalie di gestione del sistema di raffreddamento.
Nulla di tutto questo.
Fino a ieri utilizzavo una cover in tpu trasparente che deve aver fatto in qualche modo da "conduttore" di calore.
Praticamente, una volta eliminata la cover, il Nexus è tornato immediatamente su temperature normalissime: fra i 22° a riposo, ed i 32° di utilizzo intenso.
Vi ripeto: non so quanto possa essere fondato da un punto di vista scientifico, ma prendete questa mia esperienza per quello che è...
-
Dipende la ROM,ci sono features che incrementano le prestazioni del kernel ..tipo fling gesture o cose del genere...e il telefono é più o meno sui 40°...con la cover dovresti in teoria avvertire meno calore,in quanto il metallo é un conduttore diretto...poi certo dipende che materiale é io ad esempio ho una cover della spigen in tpu devo dire che é abbastanza buona ma non tanto sottile e non avverto quasi mai il calore.
-
Certo, e sono d'accordo con te.
La cosa che mi ha insospettito è che le temperature schizzavano anche con la stock (senza Xposed, chiaramente).
Tolta la cover, ed utilizzandolo con contatto diretto, non ho più avvertito quella sensazione di calore perfino fastidioso a tratti...
Ho avuto riscontro positivo anche dalle temperature fornite da "Monitor di sistema".
-
Ah capito...ma non capisco come una cover possa interagire con un processore che é all'interno di un dispositivo sarebbe molto strano...nel senso che magari la cover può farti avere una percezione del calore maggiore .ma influire sul processore mi sembra molto strano...prova a cambiare cover...e vedi un pò...poi questa é un opinione personale...
-
Si si, infatti volevo prendere una nuova cover.
Al momento ne ho applicato un'altra, della Dztronic, molto spessa a dire il vero, ma anche con questa non ci sono sbalzi di temperatura...
Tutto molto stabile.
Boh. Misteri.
-
Si sa che una cover non lascia traspirare il telefono, la plastica è un pessimo conduttore di calore e non permette la dissipazione. Mai più usata da quando me ne accorsi sull'M7.
-
Stavo pensando alla Spigen Ultrahybrid, raga...
Cosa ve ne pare?
-
Quote:
Vanhalino
Cosa ve ne pare?
Androidiani App
Io passo, resta senza e se ne sta fresco 😝
-
Eh, ma se poi mi casca...tipo mi punto il fucile a pompa fra i testicoli!
-
Quote:
Vanhalino
Cosa ve ne pare?
Androidiani App
C'è la discussione apposita:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=490508
-
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima, stavo provando ad impostare la screwd, in mobilità quindi senza wifi, ripristinando un backup di titanium. Il problema è che non mi si connette via dati, cioè mi esce fuori un messaggio che ho finito i giga, ho come operatore Vodafone. Ma non ho finito i gb infatti con la benzo vi sto scrivendo
-
Quote:
dracul
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima, stavo provando ad impostare la screwd, in mobilità quindi senza wifi, ripristinando un backup di titanium. Il problema è che non mi si connette via dati, cioè mi esce fuori un messaggio che ho finito i giga, ho come operatore Vodafone. Ma non ho finito i gb infatti con la benzo vi sto scrivendo
Controlla nelle impostazioni dati che l'APN sia giusto e impostato.
-
Quote:
Pasqui1978
Controlla nelle impostazioni dati che l'APN sia giusto e impostato.
Azz alla fine era proprio quello, ma non mi è venuto in mente non avendoli mai impostati
-
Quote:
dracul
Azz alla fine era proprio quello, ma non mi è venuto in mente non avendoli mai impostati
Le controllo sempre ad ogni installazione di qualsiasi rom, ultimamente fanno 'sti scherzi [emoji1]
-
Quote:
Pasqui1978
Le controllo sempre ad ogni installazione di qualsiasi rom, ultimamente fanno 'sti scherzi [emoji1]
Capito il perché di qualche strano addebito insomma
-
Ragazz, installando un layers, mi è andata in tilt la benzo, prima di provare un dirty flash, fare i wipe dalvcik può bastare?
-
No.
Flash del Vendor e tutto torna come prima. ;-)
-
Quote:
Vanhalino
No.
Flash del Vendor e tutto torna come prima. ;-)
Androidiani App
Alla fine il problema era minore con il wipe è passato
-
Buongiorno, ho da una settimana questo telefono (prima nexus5) e ho alcuni dubbi. Lo sblocco del bootloader, root e installazione di recovery modificata non invalidano nulla, giusto? Ho sempre usato il Nexus root toolkit per queste operazioni, posso continuare con questo strumento senza problemi? Il sensore biometrico dopo queste operazioni funziona normalmente o ha delle restrizioni? Ho letto che il doppio tap per spegnere lo schermo (uso Nova launcher) blocca il telefono e per sbloccarlo bisogna inserire solo il pin o la sequenza, il sensore non sblocca il terminale, è giusto o succede solo a chi non ha il root? Per il collegamento col PC, avete un cavo in particolare da consigliare, o posso prendere una soluzione mediobuona da amazon? Quello nella confezione è troppo corto...
Grazie
-
Sto provando la aicp, bella ROM, ma non riesco a trovare come spostare ed aggiungere la data nella status bar
-
Quote:
dracul
Sto provando la aicp, bella ROM, ma non riesco a trovare come spostare ed aggiungere la data nella status bar
Ciao @dracul per la data devi andare in impostazioni c'è la voce barra di stato...e da li puoi cambiare e spostare la data...sono impostazioni tipo Cyano...scommmetto che tu cercavi nella sezione aicp extra...cmq questa é una ROM fantastica...
-
Quote:
damivig
Ciao @
dracul per la data devi andare in impostazioni c'è la voce barra di stato...e da li puoi cambiare e spostare la data...sono impostazioni tipo Cyano...scommmetto che tu cercavi nella sezione aicp extra...cmq questa é una ROM fantastica...
Androidiani App
No no cercavo nella status bar, come nella benzo ecc, dove puoi inserire il Carrier label la battery bar. Ma non trovo l'ora e la batteria
-
Quote:
Birolo
Buongiorno, ho da una settimana questo telefono (prima nexus5) e ho alcuni dubbi. Lo sblocco del bootloader, root e installazione di recovery modificata non invalidano nulla, giusto? Ho sempre usato il Nexus root toolkit per queste operazioni, posso continuare con questo strumento senza problemi? Il sensore biometrico dopo queste operazioni funziona normalmente o ha delle restrizioni? Ho letto che il doppio tap per spegnere lo schermo (uso Nova launcher) blocca il telefono e per sbloccarlo bisogna inserire solo il pin o la sequenza, il sensore non sblocca il terminale, è giusto o succede solo a chi non ha il root? Per il collegamento col PC, avete un cavo in particolare da consigliare, o posso prendere una soluzione mediobuona da amazon? Quello nella confezione è troppo corto...
Grazie
La garanzia non copre i terminali sbloccati MA non è mai successo che ritornino 6P sbloccati perché rifiutati dalla garanzia. Almeno io non ne ho mai sentito parlare...
Il sensore impronte funzionerà normalmente, in alcune rom custom si può disattivare la vibrazione quando lo si tocca, nessuna altra mod per questo sensore.
Il blocco con doppio tap su Nova deve avere i permessi di root e non amministratore dispositivo altrimenti ti chiederà sempre la sequenza/password dopo lo sblocco con l'impronta.
Per il cavo fai un giretto su Amazon/eBay ma non prenderli troppo lunghi. Più il cavo è lungo più rallenta la velocità di trasmissione dati e più dispersione di tensione c'è.
-
Quote:
Birolo
Grazie
Ciao puoi usare il nexus root tooltikit per sboccare il bootloader e fare il root...la procedura é uguale al nexus 5 diciamo che cambia per il fatto che appena sbloccherai il boatloader ti comparirà una scritta arancione per qualche secondo,non allarmarti perché é normale(questa scritta comparirà sempre quando riavvi o accendi il telefono) una volta sbloccato il bootloader,puoi procedere a fare il root e flashare la recovery....
Diciamo che per la garanzia puoi cmq rifleshare la stock e ribloccare il bootloader... Dal nexus root toolkit...il cavetto é sempre type C...ma per fare queste procedure ti consiglio di usare quello nella confezione anche se é corto...
-
Quote:
Pasqui1978
La garanzia non copre i terminali sbloccati MA non è mai successo che ritornino 6P sbloccati perché rifiutati dalla garanzia. Almeno io non ne ho mai sentito parlare...
Il sensore impronte funzionerà normalmente, in alcune rom custom si può disattivare la vibrazione quando lo si tocca, nessuna altra mod per questo sensore.
Il blocco con doppio tap su Nova deve avere i permessi di root e non amministratore dispositivo altrimenti ti chiederà sempre la sequenza/password dopo lo sblocco con l'impronta.
Per il cavo fai un giretto su Amazon/eBay ma non prenderli troppo lunghi. Più il cavo è lungo più rallenta la velocità di trasmissione dati e più dispersione di tensione c'è.
Per la garanzia intendevo se aveva qualche artificio tipo Knox o altro che anche in caso di ripristino a situazione normale, faccia risultare che è stato modificato il software originale.
-
Quote:
Birolo
Per la garanzia intendevo se aveva qualche artificio tipo Knox o altro che anche in caso di ripristino a situazione normale, faccia risultare che è stato modificato il software originale.
Nono su quello vai tranquillo
-
Quote:
Birolo
Il tanto discusso Qfuse (che è presente nel nostro telefono) ma di cui non devi preoccuparti.
Questo fusibile "salta" solo nel caso venga modificato il bootloader e per ora non ne esistono di modificati.
-
-
Quote:
damivig
Azz, mi era sfuggito quel menù, guardavo tra le sue impostazioni, grazie mille
-
Quote:
dracul
Quote:
damivig
Azz, mi era sfuggito quel menù, guardavo tra le sue impostazioni, grazie mille
Capita che poi non capisco il perché mi abbia messo le foto doppie XD...
Cmq bella sta ROM...anche graficamente curata gran team questo...mi ricordo questa ROM su kitkat quando era basata su aokp...molto performante...poi da lollipop in poi la base é stata la cyano.
-
Quote:
damivig
Capita che poi non capisco il perché mi abbia messo le foto doppie XD...
Cmq bella sta ROM...anche graficamente curata gran team questo...mi ricordo questa ROM su kitkat quando era basata su aokp...molto performante...poi da lollipop in poi la base é stata la cyano.
Androidiani App
Leggendo su xda ho letto che a dir il vero dovrebbe essere un mix tra aokp, cyano ed omni...ora la provo un po', poi vediamo se tornerò stabilmente con la mia benzo...
Detto ciò come Kernel con il kylo 22 come vi trovate? A me sembra che a livello energetico con la benzo il 21 andava un po' meglio