Visualizzazione stampabile
-
Non preoccuparti, caro. ;-)
Voglio comunque risolvere questa cosa del Kernel, perché non è davvero possibile che non ne abbia ancora trovato uno di mio gradimento...
Con l'elemental hai cambiato solo lo scheduler?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Cmq elementalx offre un bel risparmio energetico, perché spegne due core e Cmq offre un'ottima fluidità... Mentre se si utilizza la modalità performance allora cambia il governor utilizzando ondemand...
Io consiglio row,perché personalmente mi ha dato parecchie soddisfazioni abbinato al governor interactive,come sul franco con KitKat e poi su lollipop,ma nel nexus 5
-
-
La temperatura Cmq é abbastanza bassa durante l utilizzo.si assesta intorno ai 30\32 gradi e ripeto é tutto stock...
Cmq elementalx fa un uso intelligente della CPU...perché muove sempre il cluster piccolo con un settaggio massimo di 1555 e un touchboost 1248...
Mentre l altro cluster di poco al boost ma di rado mi accorgo che schizza al massimo.proprio un bel lavoro secondo me.
-
Allora, guarda: ho flashato e messo Row da Kernel Adiutor (a me ExManager non piace molto...).
Ora vedo come va...
Metto anche la app delle Wake Gestures già che ci sono.
Torno presto col responso.
-
OK :-) le wake up gesture ma questo già lo saprai purtroppo incidono un bel pò sulla batteria... Molto bella invece la gesture per aprire la fotocamera XD
-
Eh sì... Purtroppo sì.
Ma io non potrei mai fare a meno del double tap to Wake....
Poi uso anche lo swipe a destra e a sinistra per cambiare canzoni durante la riproduzione, ma quello è più un vezzo che altro: ne posso fare a meno... ;-)
EDIT: ...anzi, guarda...sai cos'ho fatto? Ho selezionato da GravityBox l'opzione di solo risveglio dal lettore di impronte. Ed ho disabilitato il doppio tap da Kernel.
Tanto è solo questione di abitudine. Lo volevo fare già da tempo.
...però sai che sono ancora al 70% da più o meno 15 min ?!
Buon segno!!
-
@continua.mente ma 'sto burn-in è così tanto probabile? Noto che qui sei il più ansioso di tutti. asd
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Veramente lo stock, di default, ha l'interactive...
Ma voglio fare un tentativo con i tuoi settaggi.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Lo stock ha l'ondemand. Io, con la Uber R21 7.0 di Kylo (stabile a questa versione da qualche giorno) mi trovo benissimo.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
Vanhalino
Veramente lo stock, di default, ha l'interactive...
Ma voglio fare un tentativo con i tuoi settaggi.
Androidiani App
Lo stock ha l'ondemand. Io, con la Uber R21 7.0 di Kylo (stabile a questa versione da qualche giorno) mi trovo benissimo.
Infatti ricordavo bene xd... Cmq il kylo é un'ottimo kernel...molto fluido...anche se con elementalx ho notato delle temperature un pò più basse...
-
Quote:
damivig
Infatti ricordavo bene xd... Cmq il kylo é un'ottimo kernel...molto fluido...anche se con elementalx ho notato delle temperature un pò più basse...
Androidiani App
Certo, se attivi la modalità esacore scalderà meno (anche con Kylo lo fai, basta usare EX kernel manager).
-
Lo.riproverò
-
Quote:
damivig
Ormai con tutte 'ste prove, sarebbe meglio un'installazione pulita se passi a Kylo...
-
No vabbé come primaria ho la pure con elemental x....e la cambio solo con la millestone della screwd XD in secondaria faccio le prove...hai provato la hazy...?ha quella funzione ad una mano molto ma molto utile XD
-
Posso entrare a bomba nel vostro discorso?
Non son molto smart ed i kernel per me son un mondo tutto nuovo.
Fondamentalmente ho messo il solo kernel elemental x solo ed esclusivamente per via dei profili per la temperatura dei colori del display che sono implementati nell'applicazione EX Kernel Manager.
Scelto un profilo di mio gradimento con colori abbastanza freddi, ho provato a settare, per vero un po' a casaccio, anche gli altri parametri sulla base di quanto letto in altro thread.
Ho notato però qualche peggioramento nelle prestazioni e qualche consumo in più da quando ho aggiornato!
Son tutte orecchie se avete qualche settaggio in particolare da suggerirmi o qualche altro kernel da indicarmi.
L'importante è che mi permetta solo di settare i colori del display.
Altre funzioni, tipo tap to wake e touchboost, non mi interessano [emoji4]
-
Quote:
continua.mente
Posso entrare a bomba nel vostro discorso?
Non son molto smart ed i kernel per me son un mondo tutto nuovo.
Fondamentalmente ho messo il solo kernel elemental x solo ed esclusivamente per via dei profili per la temperatura dei colori del display che sono implementati nell'applicazione EX Kernel Manager.
Scelto un profilo di mio gradimento con colori abbastanza freddi, ho provato a settare, per vero un po' a casaccio, anche gli altri parametri sulla base di quanto letto in altro thread.
Ho notato però qualche peggioramento nelle prestazioni e qualche consumo in più da quando ho aggiornato!
Son tutte orecchie se avete qualche settaggio in particolare da suggerirmi o qualche altro kernel da indicarmi.
L'importante è che mi permetta solo di settare i colori del display.
Altre funzioni, tipo tap to wake e touchboost, non mi interessano [emoji4]
Se il kernel lo supporta, puoi sempre avere i profili colore con EX kernel manager. EX non serve solo per Elemental, li gestisce tutti.
Prova Kylo Uber R21 7.0
https://basketbuild.com/devs/Despair.../Angler/Kernel
-
Quote:
Pasqui1978
Lo posso flashare direttamente e brutalmente sull'elemental da recovery?
Se non ricordo male come sola accortezza suggerivi di disinstallare prima l'applicazione che gestisce il kernel?
-
Consigliererei anche l'unicornblood come kernel, funge bene
-
Quote:
continua.mente
Lo posso flashare direttamente e brutalmente sull'elemental da recovery?
Se non ricordo male come sola accortezza suggerivi di disinstallare prima l'applicazione che gestisce il kernel?
Si, disinstalla EX, flasha il nuovo kernel, riavvia e poi reinstalla EX [emoji6]
Quote:
dracul
Consigliererei anche l'unicornblood come kernel, funge bene
Ottimo kernel. Unico neo, non ha il kexec hardboot per il Multirom [emoji20]
-
Questo è vero, però usandolo nella du come seconda rom, apparte il fatto che sembra che il mio 6p sia un 64 gb, che non è, va benone
-
Quote:
Pasqui1978
Quale scelgo tra Aosp e Uber? Ho la rom Pure
-
Quote:
continua.mente
Vai di uber, pasqui ha sempre consigliato quello 😉
-
Quote:
continua.mente
L'AOSP è più simile allo stock e stabile. Uber è più spinto ma con ottimi consumi (questo non significa che non sia stabile, anzi, io lo trovo ottimo).
-
Ragazzi, ma installare un emulatore di terminale può essere utile? Ed a che serve?
-
Quote:
dracul
Ragazzi, ma installare un emulatore di terminale può essere utile? Ed a che serve?
Dipende da cosa ne devi fare. Coi permessi di root puoi fare tanto (e tanti danni).
-
Quote:
Pasqui1978
Dipende da cosa ne devi fare. Coi permessi di root puoi fare tanto (e tanti danni).
Quello che intendo, avrebbe le stesse funzionalità del terminale su linux? Potrei anche, ipoteticamente, fargli installare rom?
-
Quote:
dracul
Quello che intendo, avrebbe le stesse funzionalità del terminale su linux? Potrei anche, ipoteticamente, fargli installare rom?
Si, è un terminale, si usa come su Linux, ma non puoi installare rom.
Eccoti una piccola lista di comandi:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1884616
-
Mi sento di dare qualche parere riguardo a questa splendida rom (dirty unicorns) , installata su multirom anche se non compatibile, stando al gruppo su g+. La uso da un po' di giorni e mi sento di consigliarla a chiunque. Questi i consumi, diametralmente opposti, fatti da me in questi ultimi due giorni. Ieri un uso diciamo intenso, fatto di molto internet, la maggior parte del tempo in 4g,
<br />Questi oggi, usando molto meno il cellulare, ma sempre con la maggior parte del tempo in 4g
<br />Rom molto personalizzabile (meno della benzo) , con qualche lacuna, tipo la possibilità di inserire la barra della ram nel multitasking. <br />Sto utilizzando il suo ottimo Kernel, che se patchato, metterei anche nelle altre rom. Molto stabile, rischia di piantarsi, mi è successo una volta, utilizzando il toggle rapido per cambiare i temi. Se invece lo si cambia dalle impostazioni questo non succede. <br />I menu sono tutti tradotti e disposti bene per cui per niente caotici. <br />Ribadisco che la sto utilizzando in maniera diciamo non compatibile. L'unico vero bug che riscontro è nella lettura della memoria interna dalle impostazioni
io ho il 32 gb, ma trovo la cosa comunque di poco conto, utilizzando io un file manager di terze parti. <br />Se cercate una rom divertente, facile e stabile e con una buona community la DU fa per voi<br /><br />Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Ciao volevo segnalare l'uscita del kernel Kylo r22xd
-
Di sicuro l'amico Pasqui mi perculerà dandomi dell'anziano, ma da qualche giorno sono rientrato nel magico mondo delle ROM.
Vi starete certamente chiedendo perché.
Ve lo dico subito: ho scoperto che Xposed consuma come una bestia.
Ho provato così a flashare la Chroma, e ho notato subito un radicale miglioramento di prestazioni, autonomia e temperatura.
Vacca animale.
Non ne uscivo più fuori.
Per chiunque voglia installare Xposed: non so se dipenda dai moduli o dal Framework, ma i consumi sono elevatissimi.
Sembra di avere in mano un Moto X Style.
-
Mi sono accorto dei consumi più che di xposed di gravity box...
Che rimane l unica alternativa alla cataclysm...che a mio parere rimane una ROM insostituibile....con dei consumi molto contenuti...
La migliore ROM secondo me per adesso su questo dispositivo é la pure nexus...io adesso la sto provando con il nuovo kylo...ma ti posso assicurare che consuma pochissimo...io con elementalx usata da una decina di GG non sono mai sceso sotto le 4.30\5 ore di schermo da mattina a sera.
Se volessi invece ROM con tante personalizzazioni la scelta ricade su screwd,Aosip e dirty unicorns
-
Si, è vero...
Più che altro ora mi toccherà rivalutare tutti i Kernel che sembravano non apportare alcuna miglioria al mio terminale.
Ma cose da pazzi...è assurda la differenza che si tocca immediatamente con mano.
La mia batteria prima scendeva abbestia.
-
Partiamo dal presupposto che la ROM più veloce é la stock...quelli della purenexus hanno raggiunto gli stessi livelli di stabilità e fluidi dà ma consuma pochissimo..lavoro eccellente...come kernel elemental x con questa ROM é eccellente così come kylo...ma la chroma é agli stessi livelli ?non la provo da tanto...
-
È ancora presto per dirlo, ma vi farò certamente sapere.
Credo che a questo punto riprovero' anche la Pure.
E vorrei dare un'occhiata alla Aosip e alla Dirty. ;-)
-
Io con la rom Pure mi trovo benissimo!
Anche se da quando ho iniziato ad usare la miband 1s i consumi son aumentati!
Quanto succhia Mi Fit!
Che ne pensate di questa app?
https://play.google.com/store/apps/d...ijan.forcedoze
-
Per la Mi Band io uso questa, caro.
https://play.google.com/store/apps/d...com.mc.miband1
Mi trovo molto bene. Vale certamente l'acquisto.
-
Salve, per sbloccare bootloader e fare root, e poi tornare stock, posso usare il toolkit? Lessi mesi fa di problemi di bootloop con toolkit facendo il root, sapete se sono stati risolti? Grazie.
-
Quote:
Gianpi91
Salve, per sbloccare bootloader e fare root, e poi tornare stock, posso usare il toolkit? Lessi mesi fa di problemi di bootloop con toolkit facendo il root, sapete se sono stati risolti? Grazie.
Puoi andare tranquillo, le ultime versioni sono migliorate. @Vanhalino ...se me lo chiedevi prima te l'avrei detto di lasciar perdere Xposed. Gravity Box e moduli vari consumano troppo.
La AOSiP è buona, la sto provando
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ed2c8668c8.jpg
ma mi piace forse perché somiglia molto alla Pure (è una stock pura ripresa) anche se qualche cosa deve essere ritoccata.
Kernel Uber 4.9 quindi sulla linea del Kylo.
Sostanzialmente nella media dei consumi, non eccelle anche se molto fluida.
Edit: dimenticavo la fling e pulse sulla nav bar.
-
Quote:
continua.mente
Io con la rom Pure mi trovo benissimo!
Anche se da quando ho iniziato ad usare la miband 1s i consumi son aumentati!
Quanto succhia Mi Fit!
Che ne pensate di questa app?
https://play.google.com/store/apps/d...ijan.forcedoze
Provala... ma occhio ai problemi di ricezione delle mail/messaggi/whatsapp/ecc che potrebbero tardare ad arrivare...
-
La pure la trovo troppo poco personalizzabile, dopo un po' di giorni con la du, domani pensavo di fare un bel nandroid e passare alla aosip