io lo aggiusterei da me. basta togliere la scocca e sistemare le viti.
Visualizzazione stampabile
Il mio l'ho preso ieri e non ho riscontrato, almeno per ora, nessuno dei difetti noti di questo terminale.
Niente schermo scollato, niente Ghost writing, devo ancora testare il bug della memoria che se restano meno di 3Gb liberi, il terminale rallenta in modo vistoso.
Cmq, per ora zero difetti strutturali.
Aggiungerei che per quello che ho visto finora sono contentissimo dell'acquisto, e si riesce a sopperire alla mancanza del modulo 3G con il tethering dallo smartphone, senza spendere soldi per un ulteriore abbonamento dati.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dopo due settimane circa d'uso, ieri ho cominciato a sentire anch'io un leggero scricchiolio sul lato sinistro :(
A livello visivo non si nota assolutamente nulla, probabilmente è talmente lieve il rialzo che bisogna proprio ingrandire la parte per notarla.
Tutto il resto funziona senza problemi, se il tutto non peggiora penso che lo terrò così, alla fine non sembra creare problemi particolari, o almeno spero.
il problema è la soglia dati, 1gb si fa presto a finire se lo si utilizza sia con smartphone che con tablet.
se lo apri delicatamente facendo attenzione non invalidi nulla in quanto non vai a rimuovere la componentistica interna ma solo la cover posteriore.
tutti quelli che conosco con un po di attenzione hanno risolto il problema. certo se non te la senti forse è meglio portarlo da qualcuno competente o dall'assistenza ASUS ma devi aspettare tanto tempo per una cazzata. Come puoi leggere nei post qualcuno ha risolto perfino allentando le viti e poi ristringendole.
A rigor di logica però non dovrebbe essere aperta siccome che non contiene componenti da sostituire tipo batterie, ssd e simili.. Però si, se non c'è un adesivo o simili dubito che se ne possano accorgere!
Comunque domani me lo faccio sostituire visto che ho scoperto anche un difetto al touchscreen...
In realtà dopo aver letto attentamente questo 3d, ho controllato scrupolosamente lo schermo e ho notato che sulla parte Sx lo schermo é lievemente rialzato dal bordo, l'ho misurato con uno spessimetro e ho constatato che v'é un rialzo di 1-2/10 di millimetro, cosa che é difficile persino da vedere, ad occhio nudo, infatti se non avessi letto il 3d, non me ne sarei nemmeno accorto. Io personalmente non lo considero un difetto, anche perché, ho visto un video su youtube dove si illustrava il sopra citato difetto, ed era molto visibile, altro che un decimo di mm, era almeno mezzo centimetro.
Poi, visto che questo "problema" é dato dalle viti, non dovrebbe peggiorare, e finché resta così impercettibile, non ci penso minimamente a farlo sostituire. Avevo più timore per il ghost writing, ma x ora non si é presentato, anche perché é un difetto riscontrato molto, molto raramente.
Se fai un po'di attenzione, non fai gli aggiornamenti, le sincro pesanti (tipo il caricamento automatico delle foto su G) ed eviti i download pesanti, ci stai dentro benissimo (almeno x me é così).
Il 3G lo uso per navigare, per le e-Mail, la messaggistica tipo Wathsapp & Co. e solo raramente per visionare video, per aggiornamenti app o per download file, e con Watchdog tengo il tutto sotto controllo, ma sto andando troppo OT.
Dipende cmq sempre dal tipo di uso che se ne fa, per me va benissimo così, per altri utenti più esigenti potrebbe non bastare.
SCUSATE L'OT, ORA RIENTRO SUBITO IN TEMA... :)
Tanto per capirci, é così il mio....
Anche se la luce della foto fa risaltare di più la superficie esposta...
Allegato 26717
Allegato 26718
Risolto? puoi clikkare TANKS
***LG O2x CM7.1 NIGHTLY v222 ironkernel64Mb 1312Mhz***
Ciao a tutti,
anche io ho avuto il problema dello schermo sollevato nella parte centrale a sinistra.
Ho scoperto che TUTTI ( come si legge qualche post dietro...) i dispositivi sono sprovvisti internamente di 2 vitine. Quindi la parte centrale a sinistra si solleva.
NON è vero che manca la colla e non serve metterlo in pressa!!!
Vi posto un video dove fa vedere come si apre, dopodichè io ho risolto svitendo leggermente le due viti, metterlo in linea e riavvitare. La vite in basso l'ho riavvitata nel forellino sopra dove mancano le viti per tenerlo "pari" con la pressione delle viti. Non stringere troppo le viti!!!
Nexus 7: ecco come smontare e rimontare il Tablet Google (Video)
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità sulla procedura. Posso solo dire che io ho risolto in questo modo.
Inutile farselo cambiare se sono tutti prodotti in questo modo.
Asus dovrebbe spedirci le due vitine mancanti...
Saluti a tutti!
ATTENZIONE!
Ho visionato il video e vorrei darvi un consiglio, se smontate il NEXUS 7, mettete un paio di guanti di gomma, quelli bianchi usa e getta che usano negli ospedali per intenderci, perché il grasso delle impronte digitali può creare falsi contatti se per sbaglio toccate un circuito stampato! Ve lo dico per esperienza diretta, sarebbe buona cosa utilizzare anche uno straccetto senza pelucchi dove appoggiare i pezzi che smontate. Magari non succede nulla, ma prevenire é meglio che curare...
Cmq credo che non sia una svista se a tutti mancano ste due viti, probabilmente se hanno deciso di non metterle, ci sarà stato un motivo valido, probabilmente lo schermo era sottoposto a troppa pressione, e questo causava un qualche tipo di conseguenza o problema. Credo...
o magari è solo un'errore di produzione.....per questo sarebbe cosa gradita che asus facesse qualche dichiarazione....è il loro silenzio che mi fa pensare al fatto che sia una mancanza e non una cosa voluta le viti in meno :(
ciao a tutti!
ho anche io il problema dello schermo sollevato, ho letto però che google ha riconosciuto questo problema e che i nuovi lotti sono stati accuratamente controllati.
Nexus 7 tablet owners reporting screen defect
Però il mio è stato acquistato ad ottobre 2012 e il problema c'è!
Secondo voi se lo porto a cambiare riesco a trovarne facilmente uno perfetto? (milano - mediaworld di rubattino)
Conviene forse aspettare per far arrivare lotti ancora più nuovi?
Aprirlo e sistemare con un'avvitata?
:-(
io comunque con le 2 viti in piu non ho risolto i problemi anzi..il display veniva ancora piu in fuori e scricchiolava..secondo me le viti fermano solo la cornice allo chassis, ma il display sopra è anche incollato.
Da quanto l'ho rimesso come in origine, cioè senza le 2 viti in meno, sporge meno di prima con le 4 viti
Non voglio fare polemica ma credo che chi più chi meno si sta seriamente fissando con questo caso dello schermo leggermente rialzato, sono un felice possessore di nexus 7 e se non leggevo questo post neanche ci avrei fatto caso allo schermo, il mio è un c80 con lo schermo dalla parte sinistra leggermente rialzato cioè per vederlo mi devo mettere come uno scemo con gli occhiali a guardarlo in contro luce, concludendo nel mio caso sarà rialzato di un quarto di millimetro XD cmq ragazzi non vi fissate troppo su questo presunto problema, se è di pochissimo state tranquilli e non ci pensate, se è veramente troppo allora fate qualcosa, anche se consiglio di non pensarci, sono sempre dispositivi elettronici usciti da una catena di montaggio è quasi impossibile trovare un prodotto immacolato , qualsiasi dispositivo secondo me ha qualche difetto chi più evidente chi meno :)
Schermo parte sinistra rialzato, zona del bordo grigio adiacente scricchiolante appena si tocca. Modello 32GB preso l'altro ieri da Saturn a Fiumicino, modello CA0K.
Per Farvi un idea, senza che faccia foto, sono nella stessa situazione di Alpha0Omega che ha fatto la foto poco sopra.
Non so se portarlo indietro o lasciarlo così.
Io prima di Natale ne dovrei prendere uno da ciò che vedo mi toccherà cercare un C90 dove la maggior parte delle persone nn ha riscontrato problemi (solo pochi casi). La versione CA0K (cioè la c10 prodotta a ottobre) ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato anche li il problema display. Quindi a sto punto è la versione c90 la meno fallata?
semplicemente per il momento di C8O ne han vendute piu` unita`.
il mio non aveva un problema allo schermo, ma mentre giocavo a need for speed all`improvviso mi e` esplosa una cassa audio dopo 2 mesi dall`acquisto...adesso si trova in Repubblica Ceca per la riparazione.
Io avevo un C80 uguale alla foto postata in precedenza e ho deciso di sostituirlo (erano passati 3 giorni dall' acquisto).... Il commesso del Mediaworld e' stato gentilissimo e il giorno seguente (ieri...) me ne ha dato uno nuovo.... sempre C80 ma ancora piu' imbarazzante : Il display a sinistra fluttua e provoca le 'famose onde simil LCD su tutto il lato !!!!!! Oggi esce in promozione il 32 gb ma leggendo ho capito che il problema non e' risolto... cosa mi consigliate di fare, nuovo cambio, buoo spesa, oppure ....????? Grazie mille....
Riassumendo direi quindi che non hanno ancora risolto il problema (anzi mi sembra sempre molto diffuso). Secondo me o lo risolvono su entrambi (16 e 32) o su nessuno.
Ho invece qualche speranza sulla versione 3g: dovendo inserire la fessura per la scheda dovranno sicuramente modificare qualcosa nell'assemblaggio.
Cosa ne dite?
...io dico che con ASUS ho chiuso : TF101 ancora in assistenza perche' dopo 11 mesi non si accende piu'..... 2 nexus7 con lo schermo peggiore di una qualsiasi fake cinese.... ora mi trovo senza tablet (e mi serve c...o) con 199 euro da spendere per forza alla mediaworld e cosa ben peggiore SENZA sapere cosa acquistare.... Mi faccio ribrezzo da solo nel pensare alla eppol (scusatemi...)
Riscontrato il "famoso" difetto ho provato a spostare le viti, ma niente da fare.
Ho provato a metterci sopra dei libri per far aderire la colla (ho letto da qualceh parte sta cosa) ed in effetti per qualche ora era a posto.
Probabilmente il problema deriva dall'incollaggio del display.
Richiesta garanzia ad asus, domani passa il corriere...
Guarda che se il negozio non è in grado di offrirti un prodotto di pari caratteristiche e prezzo in alternativa,deve ridarti i soldi indietro se lo richiedi.
Io ho sempre fatto cosi' quando ho avuto problemi,televisione,stampante,macchina fot.. proprio presso la catena a cui fai riferimento.
La legge in merito si esprime chiaramente,se il prodotto non è conforme alle specifiche o presenta un difetto di origine si ha diritto alla restituzione del denaro.
Io ero intenzionato a prenderlo il 16 o il 32,anche perchè questo mese ho il 10% di sconto,ma vedo che è un terno a lotto beccarne uno senza problemi.
Aspetterò ipad mini retina in primavera a sto punto.
Sempre meno convinto di Android su tablet,applicazioni ridicole e inutili produttività zerò.
Nonostante i megacore cpu gpu ancora la fluidità è anni luce indietro rispetto a ios,no amo apple,pero' bisogna essere oggettivi e l'evidenza è impietosa.
spedito ieri il mio risulta gia' in fasw di riparazione!! :O
Sent from my Desire HD using Tapatalk 2
Acquistata oggi la vers a 32 Giga. seriale CA0K e nessun problema di schermo rialzato, ma fa ogni tanto un leggerissimo scricchiolio, tenendolo in verticale, in centro sulla sinistra.
Può andare o lo devo ritornare?
Nemmeno mezzo millimetro
Hai ragione.... ma a me serviva un tablet da 7, e non volevo andare su Samsung, quindi ho ceduto all' ipad mini dopo aver attentamente ispezionato la funzionalita' di quello esposto. Ti dico che la mancanza del display retina non si sente affatto.... e la fluidita' del tutto (io ho sempre stimato android ed ho un TF101) non e' neppure paragonabile da tanto e' superiore. L' N7 (tegra3) mi renderizzava le pagine pdf dopo una rapida messa a fuoco, ma la sfocatura si notava eccome, mentre l' ipad mini passa agevolmente da uno zoom all'altro senza la minima sbavatura. A livello di gaming per ora ho provato Temple run e gira che e' una meraviglia ma non penso che ci giochero' molto.... I materiali non sono neppure paragonabili e la costruzione d' insieme e' ineccepibile. Attenzione, la mia non e' una critica al tegra3, ma sto solo constatando che il dual core di cupertino molto bene ottimizzato batte nettamente un quad core.....e sulla costruzione non ci sono paragoni. Il costo del ipad e' sicuramente eccessivo ma regalare alla Asus 199 euro per una cinesata mi sembrava ancora peggio....
P.S. E' stato imbarazzante vedere come il display del 32gb esposto in negozio fosse palesemente rialzato e rilasciava un'infinita' di 'onde d'acqua' sul pannello sottostante alla minima pressione.....
Quote:
Originariamente inviato da cronoman76
Dai uno sguardo alla serie s2 di mediacom...150 € circa ...io ho acquistato l ' 860...é uno spettacolo...niente plastica, vetro e mai viste ste assurdità che lamentate ai display...incredibile!!
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da cronoman76
Ipad Mini meglio di nexus 7? Siamo in vena di battute oppure ho sbagliato topic? Credevo di parlasse seriamente...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mi sa che per molti che hanno preso il nexus c'è poco da ridere...
In Italia è appena uscita la versione da 32 GB, secondo voi avranno risolto il problema?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Concordo, i cinesi li sanno fare meglio...
Quote:
Originariamente inviato da mandarone
Se pensi questo dovresti informarti un po' di piú. Magari scopri la lentezza del tablet da cui scrivi, alias tablet cinese super economico rimarchiato mediacom. Peccato che, provandolo in negozio, non reggeva nemmeno lo slide nella home. Se poi secondo te un cpu nVidia quadcore e una gpu a 12core sono inferiori ad un allqualcosa A10 Con gpu 4 core, contento tu. Non parlo poi di display, touch, peso, connettività, compatibilità, supporto d2lla community, aggiornamenti e materiali. Hai ragione. Il tuo tablet cinese è meglio del mio asus.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Bravo spirito. Queste sono persone che parlano a vambera. Un mediacom pezzotto che non prende neanche un input touchscreen deve esser paragonato al nexus 7? Quello di mio padre è perfetto, veloce. Lui lo usa per lavoro e si trova molto bene. Controlla la mail, naviga, scrive, e ci fa giocare a mio fratello
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App