Nono immagino. Mi aspetto già 1 miliardo di problemi (nonostante sia chiaro che non abbia preso botte visto che all'esterno è perfetto). Non sono molto ferrato in materia ma devo richiedere assistenza online o recarmi al punto vendita?
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Nono immagino. Mi aspetto già 1 miliardo di problemi (nonostante sia chiaro che non abbia preso botte visto che all'esterno è perfetto). Non sono molto ferrato in materia ma devo richiedere assistenza online o recarmi al punto vendita?
Strano il difetto del display,nn avrà preso qualche urto o piega nel trasporto?cmq oggi ho notato in un centro 2 nexus 7 affiancati: uno 32GB/3G l'altro 32GB/WIFI......Il primo SSN:CBOK completamente esente da difetti,il secondo solo wifi serie CAOK presentava sulla sinistra il vetro allineato alla cornice grigia ma lo si notava solo passandoci il dito.......a destra il vetro era interno alla cornice mentre sul lato sinistro centrale era senza scalino pari alla cornice ma nulla di che......poi c'era anche il modello con SSN: CCOK...........cmq tutto questo per dirvi che secondo me dal seriale CBOK in poi si puo andare ad occhi chiusi....il problema è relativo ai vecchi modelli C70-C80-C90......Godetevi il vostro nexus....di meglio a quel prezzo non c'è nulla....fidatevi!
guarda lo stavo usando normalmente ed era quasi perfetto (tranne lo schermo leggermente rialzato su un lato); non so se è dovuto ad un altro difetto o allo schermo un po rialzato ma da novembre ad oggi ha sempre funzionato bene..
Forse non hai letto prima ma si è crepato lo schermo durante l'uso; stavo cercando di capire come sia possibile che uno schermo si crepi in questo modo..
Ragazzi adesso ho controllato bene e lo schermo si è crepato proprio sulla parte non in linea con la cornice (la parte sollevata dello schermo). A questo punto confermo che al 99% la causa è quella (dubito si tratti di una coincidenza).
Fattelo cambiare facendo leva sul fatto che il difetto è diffuso. Se non lo fanno falli diffidare da un avvocato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
infatti farò così; già ho contattato l'assistenza vediamo cosa dicono...
..l'assistena asus fa pena!!!! Non comprero' mai piu' nulla con questo marchio!
Cosi ti è successo?
io penso di mandarlo in rma per il sollevamento , dato che leggendo in rete prima o poi (sfortuna o meno) la torsione a cui è sottoposto il vetro nel sollevarsi (anche leggermente) in una piccola o grande zone del lato sinistro , può portare alla rottura comè successo a fede232.
Io nell'aprirlo si è spezzata una piccola linguetta di gancio, ma me ne frego in quanto il problema era presente fin dall'inizio e non possono attribuirlo a quello.
Farò presente del problema della rottura che si può verificare se non effettueranno un ripristino del tablet come si deve (effettuando un semplice test d'uso).
..tf101 3 volte in riparazione per lcd e scheda madre difettosi.... E problema ancora irrisolto. Attualmente in assistenza dal 3 di gennaio...e ancora 'repair in progress'.... Alle mail non rispondono e dei solleciti se ne fregano. In piu' ogni operatore del numero verde riecse a darti una risposta differente dal suo predecessore...quindi se chiami 10 volte avrai la bellezza di 10 risposte differenti ! Che vergogna
Oggi ho ricevuto la risposta da Asus
"Gentile cliente,
lo schermo sembra rotto.
Possiamo aprire una pratica fuori garanzia soltanto.
Attendiamo sua conferma tramite mail.
Cordiali saluti "
Ovviamente non gliela lascio passare così e gli ho comunicato di effettuare una seconda verifica visto che la crepa parte dalla parte rialzata dello schermo (difetto molto noto).
E' inutile dire che un'azienda così non vedrà più un euro da me visto la scarsa serietà che mi sta dimostrando (e che sta dimostrando a molti clienti). Comunque vadano le cose.
Era prevedibile che la prima risposta sia stata quella.
Tienici aggiornati ed insisti sul fenomeno che in rete è documentato (xda).
Io domani farò la procedura per la richiesta rma (anche se spostando le 2 viti si è ridotto il sollevamento), ma il problema principale come successo ad enigma è che aggiungono dove mancano le viti e se ne sbattono di controllare se la torsione sotto pressione delle dita si ripresenta, senza manco controllare accendendo e facendolo riscaldare.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
mi aspettavo anche io una risposta del genere (non avevo proprio dubbi); vedremo come si evolve..
Immaginavo quel tipo di risposta, il problema è che ad ogni mail rispondono così, puoi fare domande e chiedere chiarimenti ma non otterrai ma una risposta. Ti basta fare un giro su google riguardo le esperienze con la loro assistenza, rimarrai basito. Io mi ci sono riconosciuto alla perfezione. Comunque sia non acquisterò mai più un prodotto Asus: il prezzo è importante, ma per me lo è anche l'assistenza.
A me dell'assistenza importerebbe anche poco se facessero prodotti di ottima qualità ed esenti da difetti (cosa praticamente impossibile); ma visto che molti prodotti sono di dubbia qualità (per non dire scarsa) mi sembra il minimo avere un'assistenza all'altezza..
Riguardo il display "rialzato" dal lato sinistro riporto ciò che vedo nel mio:
a destra, sopra e sotto il display è quasi a filo della cornice, direi che la cornice è più alta ma di un niente, ad occhio azzardo un 0,1mm
a sinistra, il vetro è a filo in alto ed in basso e di un 0,1mm rialzato nella parte centrale, noto che facendo pressione con le dita il vetro torna perfettamente a filo o spingendo più energicamente rientra come a destra. Resta a filo per poi tornare quel 0,1mm in rialzo nell'uso.
Questo nel mio di 16GB, ne ho osservato uno da 32GB in esposizione al centro commerciale ed il rialzo (sempre a sinistra) era maggiore, secondo me può essere l'effetto della normale torsione a cui è sottoposto che nel caso di quello al centro commerciale era maggiore perchè i visitatori non si fanno scrupoli a torcerlo e pigiarlo con forza.
Io ho un nexus 7 32gb e ho notato il problema del display rialzato e dello scricchiolio e l'ho riportato al negozio dove l'ho comprato e me l' hanno mandato in assistenza. Voi quanto avete dovuto aspettare prima di riprenderlo e l' assistenza vi ha risolto il problema?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Risposta oggi dell'assistenza per il mio nexus 7; danno non passato in garanzia nonostante le mie rimostranze e richiesta di 211 euro per la riparazione ( il modello 16 GB costa 200 euro nuovo).Non ho veramente parole per descrivere un'azienducola del genere. Prodotti fallati , assistenza lentissima e (se non bastasse) un continuo tentativo di truffare il cliente (leggendo vari forum fanno questo giochetto di attribuire responsabilità al cliente su moltissimi prodotti). Adesso rifletterò sulle mie prossime azioni...
Io ho un nexus 7 da 32gb 3g, ormai ha tre settimane che lo possiedo e ci gioco intensamente, nessun scricchiolio e nessun display sollevato, ho la versione CB0KB....
aveva preinstallato la versione 4.2 di android
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dubito che l'assistenza risolva il problema stando a alle esperienze di alcuni membri del forum in cui sono state aggiunte le viti mancanti,ma il problema è rimasto.
Nel mio mancano : 1 vite porta microusb, 1 vite angolo sinistro che mantiene lo speaker, 2 viti su 4 sempre lato sinistro.
Leggendo i modi più disparati fai date su XDA sembra che Asus abbia volontariamente tolto queste viti.
Io dopo che si è rotto un pezzettino di plastica delle cover posteriore che agganciava al centro ( corrispondenza flat ) avevo prima spostato le 2 viti, poi aggiunto le mana canti, infine ho lasciato le 2 viti nelle posizioni iniziali ed ho inserito col del blister ( preso e tagliato da compresse medicinali) nei 4 supporti cosi non ho più l'effetto sanguinamento quando premo lato sinistro ( dovuto al fatto che le viti hanno una corsa troppo profonda e toccavano il vetro).
Tutto questo fatto osservando man mano la cornice ed alle tanto e serrando quasi tutte le viti ai bordi).
P.s:personalmente mi sono stufato di trovare una soluzione ogni volta (sperando che quest'ultima regga) se lo mandassi in assistenza aggiungerebbero le viti mancanti ( che loro stesso hanno tolto) per ritrovarmi con una tensione lungo la cornice maggiore e possibilità di crepa del vetro( a quel punto ci sarebbe da sbattere con loro perché direbbero che il problema è stato causato da te, vedi l'utente fede).
Inviato dal mio Nexus 7
Dopo aver insistito parecchio (ma parecchio !!!!) sono riuscito a riavere il mio TF101 con la scheda madre sostituita per la seconda volta in garanzia (ti ricordo che hanno addirittura cercato di addebitarmi il guasto dopo che era gia' stata sostituita in garanzia una prima volta!).... Speriamo che questa sia la volta buona !. Parlando di NEXUS 7 nell'attesa della riparazione del TF101 me ne hanno sostituiti 2 al mediaworld per schermo rialzato e mi hanno 'gentilmente indirizzato' verso un altro prodotto della categoria anche se piu' caro di 130 euro... RINGRAZIO IL COMMESSO PER IL CONSIGLIO... ORA NON TORNEREI MAI PIU' INDIETRO !!
Diffidateli e portateli dal Giudice di Pace... queste sono cause vinte.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti spiego : il mio tablet e' rimasto 20 giorni in riparazione con la dicitura 'in attesa di conferma preventivo per danno fuori garanzia' ma di fatto questo preventivo NON l'ho mai ricevuto. Ho continuato a chiamare l' assistenza e a mandare mail con in allegato i precedenti referti RMA dove venivano elencati i pezzi sostituiti (tra i quali la scheda madre!) e alla fine hanno modificato la descrizione della procedura online in 'repair in progress' . Da quel momento sono passati altri 10 giorni prima di riavere il tablet.
Si sono giustificati dicendomi che non avevano 'interpretato bene' il modulo della garanzia allegata.... ma ho constatato scarsissima professionalita' delle persone al call center e scarsissima propensione a rispondere alle mail : morale INESISTENTE attenzione al cliente.
@BarciFood98, mi spiace deluderti, ma l'assistenza non risolverà il tuo problema...
Riguardo al mio caso, questa settimana ho ricevuto ben due chiamate, dovute al fatto che nei sondaggi post assistenza sono stato pesantemente negativo: sta di fatto che non ho ancora capito perché non hanno risolto il problema. Ho ribadito il tutto e mi è stato detto che il caso e relative lamentele sarebbero passate ai superiori e che mi chiameranno per fornirmi spiegazioni. Cosa a cui non credo minimamente.
Per quanto mi riguarda, e per quello che ho letto in rete, son semplicemente ridicoli: mai più. L'unica cosa che mi spiace è il non poterlo immediatamente difendere ad un prezzo simile al nuovo, e passare ad altro...
nexus7 32gb NFC : nessun problema di schermo
Penso che ormai nessun nexus 7 abbia più questi problemi, io ormai dopo tre settimane di utilizzo intenso non noto niente
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Sì. Penso che i nuovi modelli siano esenti da vizi strutturali. Io ho il 32gb 3g e lo schermo è perfettamente complanare alla cornice.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti, aggiungerei e menomale
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Oggi mi hanno chiamato per la terza volta riguardo al voto negativo nel questionario. Sono talmente disorganizzati/incompetenti che non sanno nemmeno chi ha chiamato prima. Ovviamente non ho saputo il perché il mio tablet non è stato riparato e ovviamente la cosa verrà passata ai superiori (LOL) e poi mi faranno sapere.
Credo di non aver mai visto un supporto tecnico peggiore di quello Asus, ecco forse come le compagnie telefoniche.
Quindi per un 32gb 3g da quale seriale sono "piu' tranquillo"?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
ciao ragazzi il mio e caok ma sulla parte sinistra e leggermente sollevato e a pari del bordo grigio.. . niente di preoccupante..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ti spiego bene la situazione: io il mio nexus 7 l'ho comprato a mediaworld e dopo circa una trentina di giorni l'ho riportato al negozio sperando che me lo cambiassero ma mi hanno detto che soltanto entro i primi 8 giorni me l'avrebbero cambiato allora mi hanno fatto compilare un modulo per spedirlo in assistenza e gliel'ho dato e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un sms al cellulare quando sarebbe tornato dall'assistenza e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare circa un mese e non mi è arrivata nessuna e-mail sopratutto perchè al negozio mi sembra che non mi hanno chiesto l' indirizzo e-mail.... mi state facendo venire l'angoscia :(
EDIT: secondo te se chiamo l'assistenza asus mi possono dire in che stato stà il mio tab?
Beh ma devi deciderti se era una e-mail o un sms
Sicuramente sapranno dirti qualcosa ;)
allora, io a quelli di mediaworld gli ho lasciato solo un recapito telefonico in modo tale che quando sarebbe tornato mi avrebbero mandato un sms così che io sarei andato a riprenderlo ma non gli ho lasciato nessuna e-mail... il problema è che io vorrei sapere in che status sta perchè sono già due settimane che aspetto. Secondo te se io chiamo l'assistenza asus mi possono dire lo status o fra quanto dovrebbe tornare?