Se domani esegui la procedura, ti prego di postare qui una guida passo-passo (video forse è chiedere troppo), così possiamo tutti prenderne spunto!
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Presente:-( lievemente sollevato sulla sinistra
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Preso stamattina da saturn, purtroppo anche il mio è leggermente sollevato sulla sinistra, nulla di che cmq se rimane così non me ne accorgo nemmeno ;) altri eventuali difetti dove posso riscontrarli? Ho già fatto il test dei pixel e sembra tutto a posto... avevo sentito un problema a luminosità al massimo sui lati? O cos'altro? Vi ringrazio delle info ;)
Asus Nexus 7 - naprawa wys
Nexus 7 Screen Fix - YouTube
Da i due video si vede che il problema si risolve avvitando le viti
Assemblaggio fatto coi piedi...il primo video è il più esaustivo e fa vedere che avvita tutte le viti non strette a dovere. Per chi "accetta" questo inconveniente ed ha manualità (alla fine è semplice la soluzione) lo risolve tranquillamente ma non tutti saranno disposti ad aprire da sè il tablet rischiando di rovinare la backcover.
Mi lascia perplesso cmq che un'azienda come Asus abbia peccato molto nei controlli di qualità sia nell'hardware che nell'assemblaggio in catena di montaggio.
Per questo motivo pollice giù.
Spero che le nuove produzioni abbiano adottato la semplice soluzione altrimenti altro pollice giu!
Il primo video in polacco è davvero molto chiaro e semplice. Chissà che prima o poi.. :cool:
Ho comprato pochi giorni fa la versione 16 gb da Fnac, e adesso mi aspetta impacchettato per Natale :D
I commessi sono stati gentilissimi, mi hanno permesso di aprire la scatola e di verificare che fosse tutto ok, offrendosi anche di cambiarmelo immediatamente se ci fosse stato qualche difetto :)
Per fortuna è tutto ok, lo schermo non presenta difetti :D
Il seriale è C80 ^^
salve a tutti, il problema dello schermo rialzato si verifica anche nei modelli da 32gb? (devo comprarne uno questa settimana)
Purtroppo si. Controlla bene prima dell'acquisto.
Un altro video abbastanza chiaro
Resolver Problema da Tela/Abrir o Nexus 7 [TUTORIAL] - YouTube
Io ho preso un 16gb c80 e lo schermo è perfettamente allineato :cool:
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Nexus 7 16Gb con vetro scricchiolante e infinitissimamente rialzato.... l'ho aperto grazie alla guida e ho notato che mancavano 2 viti!
Messe quelle ora e' una roccia schermo perfetto!
Ciau
Mi sapete dire dove trovare le viti?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho aperto il mio CA0k mancano le due viti ho controllato se le altre erano strette ed era tutto ok. Lascio tutto cosi anche perkè lo schermo si alza leggermente dopo una sessione di gioco intenso ma poi torna a posto.
Ciao ragazzi, sarebbe possibile avere una foto del display sollevato? Ritirerò il mio nexus 32 gb prenotato da unieuro nei prossimi giorni e vorrei farmi un'idea in modo da ispezionarlo subito...grazie mille!
Grazie mille! Quindi il problema sono quelle "macchie" bianche che fa al tocco, giusto?
No il problema vero e proprio è che lo schermo è sollevato, nel momento in cui tu premi senti che se ne rientra e poi esce di nuovo e nei casi estremi ci sono pure aloni bianchi. Per esempio il mio quando lo ho acquistato lo controllato era tutto ok dopo una settimana è uscito un po soprattutto quando gioco e si riscalda (1/2 millimetro ) ma nn mi causa nessun tipo di problema quindi me lo sono tenuto se al massimo peggiora lo porto in garanzia a un centro assistenza asus in due settimane circa me lo fanno nuovo . Tu quando lo acquisti controllalo vedi se lo schermo è allineato alla cornice nel lato sinistro se lo è nei primi giorni sforzalo con giochi ecc e vedi se succede nulla.
Preso sta mattina un N7 da 16GB con seriale C80...nessun problema di sollevamento.
Per il momento sono soddisfatto del mio acquisto
Preso ieri il 32 gb, s/n CAO.
Per ora non presenta il difetto dello schermo rialzato.. Devo provare a vedere se quando si scalda compare.....
Spat from my iPhone using Tapatalk
nexus 7 32gb wifi seriale CAO, acquistato da 5 giorni, nessun difetto nativo, l'ho usato poche ore per ora (circa 7 ore di utilizzo a schermo acceso) e mai giocato per sessioni troppo lunghe, ma sono abbastanza ottimista, la cornice è molto uniforme e non avverto alcuno scricchiolio... meglio grattasse và! :D
Ciao ragazzi...
ho acquistato il nexus 7 32gb wifi in promozione all'unieuro... numero di serie CAOK
purtroppo il mio presenta il difetto dello schermo rialzato sulla sinistra e si vedono anche gli aloni bianchi quando premi in quella zona...
l'ho acquistato online... adesso devo contattare unieuro e vedere cosa mi dicono...
qualcuno ha maggiori info?
Anche io mi sono accorto di avere lo schermo rialzato, ma é talmente impercettibile che se non avessi letto di questa cosa non me ne sarei accorto.. Per il momento non riscontro altri problemi.
Devo provare a tenerlo sotto stress in modo da vedere se lo schermo si alza di più.. Ma sinceramente non credo, mi sembra ben fissato
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
bene, grattarmi non ha evitato quello che sembra colpire un grandissimo numero di n7: dopo una settimanella dall'acquisto, la parte in alto a sinistra si è leggermente rialzata rispetto a prima. resta ancora sotto al bordo metallico, ma in modo quasi impercettibile... ovviamente me ne sono accorto solo per le paranoie instillatemi dalle voci su internet, escludo categoricamente che avrei rilevato il rialzamento in autonomia. calcolando però che facendo pressione in quella zona non mi presenta alcun alone bianco lo schermo e che neanche risulta mobile alla pressione, dando una sensazione di saldezza molto buona, unita a totale assenza di scricchiolii, fino a quando questa bizzarra caratteristica del tutto innocua non diventerà un problema reale non lo porterò in assistenza, non avrebbe senso, per ora.
Quando l'ho comprato era intatto, conoscendo il difetto lo avevo controllato passando l'unghia nel bordo...dopo circa una decina di giorni, usandolo ho iniziato a sentire scricchiolii nello schermo e....sorpresa!!! Guardando lateralmente era presente il rialzamento, visibile e non di poco conto, gli ho dato una calcatina per farlo rientrare e ho comprato la cover di Asus....lontano dagli occhi, lontano dal cuore...per lo meno, gli scricchiolii non li ho più sentiti, era quello che mi dava più i nervi.
A questo punto non vale nemmeno la pena mandarlo in assistenza visto che si rischia di riceverne uno messo peggio.
Fai-da-te e via......
Spat from my iPhone using Tapatalk
Qualcuno ha aggiunto le 2 viti mancanti sul lato sx?!
qualcuno pagine dietro ho letto che l'ha fatto con ottimi risultati... personalmente per ora non ne vedo proprio la necessità, è tutto decisamente perfetto nonostante il minuscolo rialzo, che comunque non dà scricchiolii nè aloni nè mobilità dello schermo al tatto... un domani che dovesse peggiorare la situazione, anche se comporterebbe una bella perdita di tempo, non lo aprirò da solo rischiando di invalidare la garanzia, meglio 20 giorni senza nexus 7 che 24 mesi senza garanzia, a mio parere.
ps sono appena tornato da euronics dove ce n'era uno esposto: rispetto al mio la cornice era INTERAMENTE sollevata, non a sinistra... in pratica non c'era margine nei bordi dell'intero schermo, rispetto alla cornice.
io credo che a parte quelli che hanno avuto problemi reali dal rialzo, ci stiamo facendo troppi problemi e paranoie... è una caratteristica bizzarra ma piuttosto innocua in 9 casi su 10!
Infatti anche a me è apparso dopo l'utilizzo, e da me causa gli aloni anche abbastanza evidenti...chi ha fatto il metodo fai da te può dare qualche consiglio? Per esempio ha notato qualche sigillo che invalida la garanzia? Ci sono state difficoltà nell'aprirlo? Le viti le avete aggiunte oppure avete stretto quelle che ci sono?
Grazie
beh se ti causa aloni qualcosa devi farla, hai perfettamente ragione... ma che cavolo, siamo veramente tantissimi! speriamo si faccia vivo qualcuno che l'ha fatto, magari un bel tutorial sarebbe utile a tutti (specie se accompagnato da qualche foto, ma forse chiedo troppo! :D)
questa è una buona notizia... scusa la domanda stupida, ma da dove l'hai aperto, hai fatto forza con l'unghia nel vetro e l'hai lasciato scivolare fuori dalla cornice metallica? dunque non ha colla, è solo fissato meccanicamente dalla cornice? e per rimetterlo, si reinserisce facilmente? e non resta più allentato, una volta compiuta l'operazione? e ancora: le viti da stringere meglio sono evidenti e a portata di cacciavite o bisogna prima rimuovere qualcosa?
grazie mille!
OK...e le viti?le avete aggiunte o basterebbe stringerle??magari prima svitandole per allineare bene lo schermo o basta avvitare perché sono visibilmente abitate?
Sinceramente ho il terrore ma non voglio riformattare e rimandare 20 giorni il tab in giro per l'Europa...
Ho infilato l'unghia in uno dei quattro angoli appena inizia la parte gommata ( la cover è solo la parte nera gommata) poi ho fatto scorrere l'unghia per un pò.. è attaccato come una normale cover per cellulari non ha colla o viti da staccare.
Io ho controllato e le viti erano strette bene il mio non ha il vetro sollevato scricchiola sul lato sinistro immagine sia dovuto al fatto che non è ben fissato dato che mancano 2 viti, da quello che ho letto in giro sembra che da un certo momento in poi della produzione abbiano cavato le due viti perché in usa molti nexus andavano in assistenza con il vetro crepato per una mala progettazione ( con tutte le viti mancanti strette per bene dopo ore di utilizzo intensivo si creavano delle tensioni nello schermo che portavano alla formazione di crepe).
chiarissimo grazie mille! dunque, ricapitolando, dimmi se ho capito male qualcosa:
- si apre da dietro, non da davanti, più o meno come la cover posteriore di uno smartphone;
- le viti sul lato che si rialza non ci sono proprio, non è che vanno strette meglio;
- rimetterle risolve il problema del rialzo ma rischia di causare crepe allo schermo con uso intensivo.
tutto giusto? cavoli, è tutto più complicato di quanto sembra... spero che non mi peggiori mai la situazione da com'è ora!
Si è esattamente come la cover di uno smartphone si apre e si chiude senza problemi tutte le volte che vuoi e non invalida niente dato che non ci sono colle adesivi traccianti ergo niente che possa identificare una apertura ( anzi sembra quasi fatto apposta per essere aperto.
Io non ho il display sollevato quindi può essere che tu abbia delle viti allentate che provocano il sollevamento.
Io stavo pensando di svitare una vite e andare in un negozio di elettronica per farmene dare un paio identiche da andare a mettere dove mancano (magari senza stringerle molto per evitare problemi).
Qualche post addietro un ragazzo ha aggiunto le viti mancanti senza problemi ma non so esattamente quale sia la misura.