Mi pare che sia arrivato il giorno dopo ma da ASUS dove diceva che il corriere sarebbe passato il giorno lavorativo successivo.
Al ritorno il corriere era DHL.
--
MXL
Visualizzazione stampabile
ho scoperto (o meglio leggendo qui sul forum) che c'è un link da cui si può controllare lo stato della riparazione.
Quale sarebbe il link?
Io invece cercando in giro ho trovato questo allarmante post su un blog.
Non spedite il vostro Tablet Asus in riparazione in garanzia. Una terribile esperienza | dgraziotin
Non vorrei mai per una sciocchezza dover perdere tempo e soldi.
Quanti in questo thread nell'ultimo periodo si sono trovati bene con l'assistenza asus?
e per quale motivo è pazzesco? io ho comprato il tablet e non lo voglio ma lo ESIGO che sia tutto al suo posto. Poi se tu lo reputi così pazzesco beh non so che dirti. Prima di mandarlo in assistenza e di aprire un RMA ho mandato una foto all'ASUS e loro stessi mi hanno detto di aprire un RMA. Quindi anche loro sono "pazzeschi"? bah
Concordo. Solo dopo invio di 2 foto ad Asus mi hanno dato l'ok per l'apertura del ticket rma, ergo loro stessi riconoscono il problema (spero quindi non si incorra in successivi qui pro quo).
Sono anche io dell'idea che visti i soldi spesi, per quanto pochi o tanti, si presuppone che il prodotto debba essere perfetto.
Dopo 5 giorni di utilizzo, forse dovuto alla temperatura interna, il display a sx è uscito fuori come quello che avevo cambiato e schiacciandolo si vedeva che andava giù ed usciva. Non volendo spendere 249 euro per un dispositivo che ha il display incollato con le colle a stick che usavamo a scuola, l'ho riportato indietro e mi sono fatto dare il buono da 249 euro alla mediaworld. Ottimo dispositivo esteticamente, dietro poi fantastico con quella superficie 'gommosa'. Mi piaceva anche come dimensioni, ma purtroppo non mi piace comprare roba diffettosa. Visto che qualcosa con quei soldi ci devo fare perche in contanti non me li ridanno e mi serviva un tablet piccolo, mi prendo un ipad mini nel black friday con uno sconticino magari. Ma non perche sono un amante apple, l'iphone lo odio, sto aspettando il nexus 4 e l'ipad 3 ce l'ha mia compagna, ma se nexus non avesse questi problemini, gli darei anche 300 euro alla asus per averlo perfetto.
Ah poi è un peccato che ci siano poche app su google play store ottimizzate per il nexus 7 ma semplicemente app per smartphone zoommate..
Per questo motivo aspetto la loro risposta, visto che nel primo giro a Brno non l'hanno calcolato temo possano addebitarmi soldi!!
Ragazzi, non capisco tutto questo scetticismo.
Non so se facciate riferimento alla foto che ho postato io, ma, la differenza tra un lato e l'altro nel mio caso si nota e quando sai che c'è un difetto ci puoi anche convivere ok, ma visto che abbiamo una garanzia, usiamola no?
Loro ci hanno venduto un device che non dovrebbe avere quel tipo di slittamento, da qui, le nostre richieste di rma.
Tra l'altro loro richiedono delle foto via mail prima di accettare la richiesta di rma, quindi valuteranno loro stessi il grado di importanza del difetto.
Sono curioso di capire come interverranno, con che tempistica e se il difetto per quanto piccolo sarà risolto. Anche da questo valuterò se comprare altri prodotti Asus.
ma anche i 32GB potrebbero avere il display sollevato?
ragazzi, oggi lo compro da euronics, in definitiva c'è qualche serie da evitare come la peste?!!
aggiornamento: partito venerdì per la repubblica ceca oggi pomeriggio lo rispediscono già riparato.
Io ho preso il mio Nexus 7 la settimana scorsa e per ora non risulta nulla speriamo rimanga cosi. Anche se all'acquisto sapendo del problema è stata la prima cosa che ho guardato e infatti i primi due nexus 7 che mi hanno dato avevano il display sollevato in modo molto evidente e dopo che l'ho fatto notare a quelli di Expert mi hanno iniziato a dare i tablet finchè non ne trovavo uno buono ed il terzo è stato quello buono...tra l'altro anche l'ultimo che avevano.
Per ora ho provato a usare il mio nexus 7 con film giochi navigazione senza alcun problema di sollevamento. Speriamo rimanga cosi. Ah il mio è della serie C80 ed è un 16GB.
Essendo sempre in dubbio se acquistarlo a causa di questo problema sto girando un sacco di negozi per vedere se quello in esposizione lo aveva. Il dubbio mi rimane in quanto alcuni non hanno il problema o lo hanno solo in misura molto piccola (quasi non si vede) mentre altri la situazione è inaccettabile.
Però praticamente tutti hanno il seguente problema: premendo sulla cornice nel lato sinistro in alto presentano un alone sullo schermo (alcuni piccolo, altri abbastanza grande). E' un problema di cui avevo visto delle segnalazioni sul forum .
Lo avete riscontrato in tanti? In particolare quelli che non hanno lo schermo sollevato presentano comunque questo problema?
C'è da dire una cosa. L'alone si vede, ma nell'utilizzo pratico non capita mai di dover toccare il vetro fuori dallo schermo... Per cui non mi sembra un difetto grave. L'assemblaggio non è il massimo ma nell'utilizzo io non ne risento...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
io ho quel problema!da me si vedono anche se non premi, non si nota tanto ma si vede su sfondo nero, e ovviamente premendo sulla parte sinistra l'effetto "acqua" è molto vistoso...forse troppo
Comprato oggi, seriale c80.
nessun difetto visibile..
Perfetto
ormai forse saranno casi sporadici quelli difettosi, dopo che se li vedono andare tutti in assistenza ci spendono più in corriere che in controllo qualità...
Comprato stamattina da unieuro serie CA0K tutto ok (è un pizzico uscito lo schermo ma è veramente ma veramente impercettibile tipo meno di mezzo millimetro )
Ho scoperto ora che ho lo schermo sollevato, pochi decimi ma si vede se tolgo la Cover se ti metti li altrimenti niente, cosa mi consigliate di fare? È quasi invisibile e schricchiola un po in generale
Ps: ho un CA0
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Seriale CA0K, 32 GB preso da media world, perfetto. Nessun problema di schermo sollevato, anche se il 16 GB esposto ce l'aveva.
Inviato dal mio Nexus 7
Probabilmente il dispositivo in esposizione era anche stato stressato, ormai tutti sanno del difetto dello schermo!
Ormai tutti conoscono questo fantomatico "difetto" ma io sono dell'idea che se non è evidente come la foto postata qualche pagina indietro non andrebbe considerato difettoso...
Si parla sempre di millimetri, non penso compromettano l'uso del tablet :)
P.S. Il mio è esente dal difetto :)
Sent from N7
Quote:
Originariamente inviato da Guich
E se provo a rimuovere le viti nel pannello dietro?
Domenica con tutta calma lo smonto e tolgo quelle 3 viti di m**da