Posta quale così mi regolo di conseguenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Posta quale così mi regolo di conseguenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi la cosa ha dell'incredibile. Mi reco in un famoso negozio di elettronica... faccio presente al commesso che voglio un n7 32gb 3g. Il commesso tira fuori 4 scatoli e mi dice "sono arrivati ieri... conviene che diamo un'occhiatina allo schermo"!!! Ahahahha...
Ora li analizzo ben bene.
Aggiornamento: 4 su 4 difettati. Uno impercettibilmente ma con pixel bruciati!!!!
Codice CA0. Il commesso mi ha detto che tornano indietro a iosa... anche dopo 1 mese. Secondo lui non esiste una partita fallata... è dtato fatto proprio male!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate,ho da poco preso questo tablet e' il display e impercettibilmente sollevato a sinistra in un punto.... ho pero' notato che se premo sui bordi del display si nota una sorta di alone (tipo vecchi lcd) che con l'uso normale non si presenta,secondo voi e' normale o e' difettoso?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
È difettoso... ma normale per un nexus 7.
Potresti dire il modello ed eventualmente i primi 3 numeri del seriale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mmm.....intendi difettoso se fosse un altro modello di tab,ma visto che e' un nexus e' normale?
Cmq 16gb wifi c90
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Beh a giudicare da quanti hanno riscontrato il problema direi di sì. Comunque appartiene ad un lotto non proprio recente... si dice che le ultime versiobi 32gb wifi 3g dovrebbero abdare neglio... ma a questo punto è un terno al lotto. Io domani dovrei prenderlo ma sono davvero combattuto anche perchè l'assistenza asus penso che non abbia soluzioni al momento.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Infatti. ..cmq se non lo avessi letto non lo avrei mai notato...anche perche' la pressione da esercitare non e' proprio da "normale utilizzo"...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho appena provato su un s2. Benchè abbia premuto il display non ha "sanguinato". Cmq su xda ci sono parecchie soluzioni fai da te. È tutta una questione di viti mancanti e/o posizionate male e/o non avvitate bene.
Sono logorato dal dubbio... non so se prendere il nexus o il tab 2 10.1. Stesso prezzo, sulla carta il n7 è superiore ma ho paura di prendere fregature. Nnaggia!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Solo per cronaca: questo weekend sono stato a Londra, sono entrato in un paio di negozi di elettronica, in entrambi c'era un modello 32GB Wifi esposto ed entrambi avevano il display sollevato, un altro in un negozio in aeroporto anche. E' un problema davvero troppo diffuso per trattarsi solo di partite difettose... oltretutto considerando che i 32GB sono usciti dopo e mi sembrano ancora più fallati dei 16GB!
Ho il nexus 7 32gb wifi+3g da 3 giorni. Per il momento, facendo gli opportuni scongiuri, non ho riscontrato problemi al display. C'è da diree però che non ho stressato la cpu a dovere.
Il modello è cb0
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragazzi, primo post... :)
Sono, da circa due settimane, un possessore di Nexus 7 32GB con seriale CAOK.
Il difetto è presente: ovvero lo schermo e leggermente sollevato lungo quasi tutto il lato sinistro del tablet. Premendolo ovviamente rientra e, a volte, si sente il fastidioso scricchiolio.
Proprio ieri ho inviato una richiesta d'assistenza ad Asus, con foto, ed oggi mi hanno fornito le indicazioni per attivare la procedura RMA. Io ci provo, ben consapevole che di mezzo ci sono le feste e tutto quanto :'(. Poi vi faccio sapere.
Il difetto lo aveva all'acquisto o si è manifestato con l'uso... o non te ne sei accorto? A me pare sano il mio... non l'ho stressato però. A dire il vero non lo uso nemmebo. I soliti miei acquisti alla cazzo di cane!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Già all'acquisto ho visto che era leggermente sollevato, ma ho lasciato correre. Credo che con l'uso e quindi il riscaldamento il problema si sia un po accentuato.
Sono comunque curioso di vedere come si comporterà l'assistenza, anche se ad oggi non mi è arrivata ancora nessuna istruzione su come procedere.
Da quel che leggo non penso l'assistenza sia risolutiva. Hai provato a fare da solo con le istruzioni di xda? Alla fine si tratta solo di stringere qualche vite... il procedimento è alquanto semplice e non invalida la garanzia.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si e non è servito praticamente a nulla: il mio ha le due viti mancanti e ho stretto meglio quelle presenti. Ho deciso di provare con l'assistenza perché leggendo questo thread ho visto che qualcuno, che appunto l'ha mandato in assistenza, ha risolto. Sarebbe poi utile sapere se il problema si è ripresentato.
Comunque da quello che ho letto ultimamente su xda il problema non pare nemmeno essere delle lentezza delle viti, ma di uno "spessore" mancante. In uno dei thread viene infatti messo uno spessore tra le viti e lo schermo, ricavato dalla confezioni di medicinali. o_O
NUOVO DIFETTO AL DISPLAY: effetto 'plissettatura' ossia una sorta di pieghe dovuta a pixel più scuri che si diffondono a raggiera per tutto il monitor lasciando 'pulito' il centro del display. Realmente orrendo. Mi hanno fatto un buono dopo 4 giorni dall'acquisto e mi hanno detto che lo stesso problema è stato riscontrato in TUTTI i 5 32 Gb 3G che avevano. Visto che io non ci gioco ho preso il Tab2 7.0.
Peccato anche se questo Samsung va benissimo ma l'affidabilità viene prima.
P.S: non è fondamentale ma chi dice che con il Nexus nel play store si può installare tutto senza incompatibilità sbaglia di grosso
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
non ho mai scritto in questa sezione ma siccome il discorso nexus mi interessa particolarmente perche' avevo intenzione di acquistarlo,devo dire che leggendo tutto i post da non chiamato in causa direttamente,devo dire che ora tutto il discorso incomincia ad assumere caratteri grotteschi:-[ perche' aldila' della percentuale iniziale di ogni processo produttivo che puo' essere fallato,qua il discorso incomincia a prendere proporzioni quasi mai registrate....e senza dubbio fa' specie sapendo sotto quale marchio esce..
e siccome oramai internet veicola le notizie molto velocemente qui mi sa' del gioco di(piazziamo piu' tablet possibile nel minor tempo possibile per levare mercato alla concorrenza)e poi si vede...e sta cosa mi dispiace molto perche' nexus poteva fare da ottimo traino per android per fare una vera concorrenza finalmente con un hardware ben definito e invece se continua cosi' la gente ovviamente si spaventera' a spendere i suoi soldi e la concorrenza e' maestra nel lavorare sulle beghe altrui...peccato....
I difetti sono sporadici per quanto mi riguarda. Ho avuto un Nexus 7 16gb della serie C8O e non aveva nulla. Adesso ho un Nexus 32gb 3G e non ha nessun difetto. Purtroppo il problema si è ingigantito perchè (a mio parere) qualcuno ci marcia su...ma il dispositivo è validissimo! Per cui se vuoi acquistarlo fallo pure...controlla al momento dell'acquisto e se successivamente ci sono problemi c'è l'assistenza (validissima per esperienza personale) che nel giro di 7 gg ti riporta il tablet a casa.
ecco appunto piacerebbe veramente sapere la verita' che come sempre secondo me sta in mezzo....quindi ad oggi non si riesce a stabilire se c'e' un modello con meno problemi degli altri???
Il mio è un CAO e ha il problema.
Comunque sia se molti device non lo manifestano vuol dire che una soluzione esiste, perciò vedo di tenervi informati su come andrà l'assistenza.
ok enigmagame,la tua impressione diretta ci sara' utile....
Preso ieri un caok portato indietro subito per il display che scricchiolava e pixel morti
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Il mio Cb0k ha questo problema, ma me ne sono accorto solo dopo averlo letto qui, si fa fatica a sentirlo anche al tatto, e a ad occhio non si vede neanche
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Dico la mia,preso ieri il 32gb wifi, è un CA0K fino a prima per me era perfetto poi dopo aver letto la discussione ho notato se sul bordo destro si sente al tatto lo scalino invece su quello sinistro al centro è a filo!!Se non vi leggevo non mi sarei mai accorto!rotfl
Nexus 7 32 giga 3g preso al mediaworld il 23 dicembre. me lo sono fatto aprire dal commesso davanti a me per fortunanon ho riscontrato nessun problema schermo
Sono forse fuori topic ma mentre il nexus 7 della moglie e` perfetto....
(per fortuna) il mio identico ,a tre giorni dall acquisto ha un guasto all audio .
Lo speaker gracchia pesantemente.
In cuffia tutto ok
Ho diritto alla sostituzione a fronte dei pochissimi giorni trascorsi dall acquisto ???
Quote:
Originariamente inviato da vintage
Dipende. Sicuramente hai diritto all'assistenza, quanto alla sostituzione dipende dalla politica del negozio dove l'hai acquistato. Se l'hai preso online hai diritto a esercitare il recesso, ma la sostituzione non è mai scontata... Comunque faranno senz'altro il possibile per trovare una soluzione che ti soddisfi, tu di' che il difetto era nativo, non sorto dopo, e magari te lo sostituiscono invece di mandarlo in assistenza, ma prima lo porti e meglio è. Pochissimi giorni quanti?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho un c90 preso 8 giorni fa, mi sono accorto del vetro lato sinistro (al centro) leggermente rialzato.
Provando ad esercitare una piccola pressione sembra ritornare al suo posto(senza scricchiolii), quello che più risalta non è tanto il vetro non in linea con la cornice,quanto la cornice stessa che in corrispondenza del sollevamento sembra avere una trazione verso l'esterno, come se il problema sia dovuto alla non linearità perfetta della cornice.
Purtroppo dopo 5 giorni ho chiamato expert per vedere se fossero ancora disponibili (come se fossi stato un nuovo cliente) ed erano esauriti....
Oltre al sollevamento ho l'accelerometro non calibrato bene, con GPS status pur tenendo il nexus sul tavolo rileva un'accelerazione di 0.28, solo se metto il tablet in perpendicolare sul tavolo rileva 0, così come il test con android sensor box la pallina si muove verso un lato.
Potrei anche fregarmene del vetro e del sensore (che nei giochi sembra non incidere ) ma oggi vado a prenderlo dallo scatolo dopo 2 giorni (sopra avevo poggiato un panno per pulire gli occhiali) e nel pulirlo mi accorgo che c'è un alone (da spento), cosi provo ad ali tardi sopra e tutto il vetro si appanna tranne quella macchia, provo a pulire con panni umidi in micro fibra ma niente. In pratica è come si fosse tolta parte del trattamento antiriflesso del vetro.
Se passo leggermente il dito si sente come una rientranza ( come si fosse staccato qualcosa), non sò neanche se fosse presente fin dall'inizio.
In ultimo volevo chiedervi se posso fare qualcosa (mi sta bene il vetro ed il sensore,ma questo è troppo) io oppure devo contattare l'assistenza Asus indicando il sollevamento del vetro l'accelerometro e questa macchia, sperando che non mi diano 2 di picche per la macchia (perché se fosse l'antiriflesso andrebbe cambiato il vetro/display).
Grazie a tutti per l'attenzione e buone feste..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mi sono accorto che anche il mio (caok) preso qualche giorno fa da mediaworld, presenta un piccolo scalino sul bordo sx in basso. Si sente un click alla pressione. Mica bello...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ok
Per fortuna ancora un3 g c era e ho avuto la sostituzione diretta del device con audio down e cover scricchiolante.
Era nuovodi5giorni ma le aveva veramente un po tutte.
Adesso in casa abbiamo due n7 sani sani .
Grande Asus
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Nessun altro ha riscontrato ilptoblema che ho avuto io -e che avevano tutti gli altri del negozio- ossia display allineato perfettamente e una raggiera di led con illuminazione differente, come se si guardasse un tovagliolo stropicciato?
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Per la macchia penso si sia flesso il display, per l'accelerometro prova altre app perchè secondo me sensor box non è ben tarato. Ho fatto altri test e pare funzioni tutto a dovere.. sensor box funziona alla pene di canide xD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il mio N7 è arrivato al centro ed è in riparazione da questa mattina, purtroppo la spedizione ha impiegato molto per via delle feste e ovviamente sarà lo stesso nel rientro.
Spero di averlo a casa per metà della prossima settimana e aggiornarvi.