La seconda opzione, appena è al 100 percento lo stacco... voi invece lo ricaricate al primo avviso o aspettate che si scarichi tutto??
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io lo carico sempre da spento e quando l'autonomia residua è attorno al 30-35%. Poi lo lascio sotto carica mediamente 5-6 ore (a volte anche tutta la notte).
Io non saprei aiutarvi, ogni notte lo spengo e lo metto in carica. Solo questo.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
E' verissima, stressa meno la batteria.
Il mio notebook ad esempio ha l'opzione dal bios per farlo in automatico, ad 80 si stacca da solo.
Io faccio sempre 20%--->80% e va da dio!
Ci mette anche pochissimo a caricarsi, ho notato che scaricandolo del tutto ci mette molto di piu'.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Di solito non lo lascio scendere sotto il 15% e cmq mai sotto il 10%.
A volte, se devo uscire, lo metto sotto carica anche se è al 30 o 40%, così sono sicuro che mi duri finché non rientro.
Ho notato che quelli che lo fanno scendere a zero, poi hanno qualche problema di lentezza con la ricarica successiva. In generale ho sempre sentito che le batterie di ogni genere (stilo, batterie dei cellulari e così via) si danneggiano se le si fa scaricare del tutto. Magari non è il caso di questo dispositivo, ma perchè rischiare? :)
Vabbe è normale che sia più lenta la ricarica se viene fatta partendo da zero piuttosto che dal 20 percento... semmai a parità di range ha più senso. Cercando su internet ho visto che è sconsigliabile far scaricare del tutto la batteria, andrebbe fatto ogni 15-20 ricariche. Ma per quanto riguarda la carica fino alla 80 percento o giù di lì non ho trovato nada...
Sì ma non mi riferivo al fatto che ci metti di più ad arrivare a 100 partendo da zero piuttosto che da 20.... rotflrotflrotfl
Se rileggi i post precedenti vedrai che alcuni, partendo da zero, si trovano dopo parecchie ore al 30 0 40%, cosa che sembra risolversi scollegando e ricollegando il cavo.
Grazie delle info ragazzi!!!