CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91
Discussione:

Durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

R: Durata della batteria

Quote Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    Io lo ricarico sempre in stand by e spessissimo lo uso anche mentre è sotto carica. In quest'ultimo caso, l'utilizzo compensa la carica, nel senso che mi resta allo stesso livello, per poi tornare a salire quando smetto di usarlo.

Piuttosto, come vi regolate con la ricarica notturna? Lo lasciate in carica anche molte più ore del necessario o preferite ricaricarlo di giorno scollegandolo appena raggiunge il 100%?
    La seconda opzione, appena è al 100 percento lo stacco... voi invece lo ricaricate al primo avviso o aspettate che si scarichi tutto??

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy W - Nexus 7

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io lo carico sempre da spento e quando l'autonomia residua è attorno al 30-35%. Poi lo lascio sotto carica mediamente 5-6 ore (a volte anche tutta la notte).

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io non saprei aiutarvi, ogni notte lo spengo e lo metto in carica. Solo questo.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

masanosuke
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xfde Visualizza il messaggio
    Ma la storia di non superare l 80℅ per aumentare il ciclo di vita della batteria o per non fare... non so cosa... è vera o è una diceria popolare??
    Nel caso a cosa servirebbe nello specifico??

E' verissima, stressa meno la batteria.

Il mio notebook ad esempio ha l'opzione dal bios per farlo in automatico, ad 80 si stacca da solo.

Io faccio sempre 20%--->80% e va da dio!
    Ci mette anche pochissimo a caricarsi, ho notato che scaricandolo del tutto ci mette molto di piu'.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
    Ultima modifica di masanosuke; 17-09-12 alle 12:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

La seconda opzione, appena è al 100 percento lo stacco... voi invece lo ricaricate al primo avviso o aspettate che si scarichi tutto??

Di solito non lo lascio scendere sotto il 15% e cmq mai sotto il 10%.
    A volte, se devo uscire, lo metto sotto carica anche se è al 30 o 40%, così sono sicuro che mi duri finché non rientro.

Ho notato che quelli che lo fanno scendere a zero, poi hanno qualche problema di lentezza con la ricarica successiva. In generale ho sempre sentito che le batterie di ogni genere (stilo, batterie dei cellulari e così via) si danneggiano se le si fa scaricare del tutto. Magari non è il caso di questo dispositivo, ma perchè rischiare?

masanosuke
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    Di solito non lo lascio scendere sotto il 15% e cmq mai sotto il 10%.
    A volte, se devo uscire, lo metto sotto carica anche se è al 30 o 40%, così sono sicuro che mi duri finché non rientro.

Ho notato che quelli che lo fanno scendere a zero, poi hanno qualche problema di lentezza con la ricarica successiva. In generale ho sempre sentito che le batterie di ogni genere (stilo, batterie dei cellulari e così via) si danneggiano se le si fa scaricare del tutto. Magari non è il caso di questo dispositivo, ma perchè rischiare?
    Confermo, e' molto lento quando l'ho fatto scaricare del tutto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vabbe è normale che sia più lenta la ricarica se viene fatta partendo da zero piuttosto che dal 20 percento... semmai a parità di range ha più senso. Cercando su internet ho visto che è sconsigliabile far scaricare del tutto la batteria, andrebbe fatto ogni 15-20 ricariche. Ma per quanto riguarda la carica fino alla 80 percento o giù di lì non ho trovato nada...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Vabbe è normale che sia più lenta la ricarica se viene fatta partendo da zero piuttosto che dal 20 percento... semmai a parità di range ha più senso. Cercando su internet ho visto che è sconsigliabile far scaricare del tutto la batteria, andrebbe fatto ogni 15-20 ricariche. Ma per quanto riguarda la carica fino alla 80 percento o giù di lì non ho trovato nada...

Sì ma non mi riferivo al fatto che ci metti di più ad arrivare a 100 partendo da zero piuttosto che da 20....

Se rileggi i post precedenti vedrai che alcuni, partendo da zero, si trovano dopo parecchie ore al 30 0 40%, cosa che sembra risolversi scollegando e ricollegando il cavo.

masanosuke
    Guest
    Predefinito

E' piu' veloce anche calcolando la differenza di percentuale, ovvio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie delle info ragazzi!!!

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio