CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 84 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sferroso Visualizza il messaggio
    questo alimentatore potrebbe andare bene:
    Convertitore Trasformatore Alimentatore Tensione DC-DC 12V-5V 3A 2 Porte USB | eBay
    Ciao sferroso.
    Hai comprato l'alimentatore sopra indicato?
    Personalmente lo ritengo più sicuro di un inverter a 230V (da nascondere all'interno della plancia!)
    Bisognerebbe vedere se garantisce un buon isolamento galvanico.
    L'ideale sarebbe collegarlo all'accensione e allo spegnimento dell'autoradio, ma non riesco a capire come realizzare la cosa non disponendo dello schema elettrico dell'auto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    Il passaggio dall'interfaccia normale a quella per auto è completamente automatizzato e gestito da Tasker. Per quanto riguarda l'uscita audio ho collegato il tutto ad una scheda audio USB (Behringer UCA202) perchè quella integrata nel nexus fa veramente pena..
    Ciao Sengir.
    Ritieni che anche la scheda audio del nuovo Nexus 7 (2013) faccia pena e convenga utilizzare una scheda audio USB?
    Io avrei la necessità di acquisire sul Nexus un segnale video proveniente dall'autoradio (sono le informazioni relative al livello dell'olio, della data del tagliando, ecc....).
    Dovrei trovare una scheda simile a quella da te indicata che permetta di acquisire un segnale video o ci sono altre soluzioni?
    Esiste una scheda del genere?
    Io ho trovato l'adattatore:
    www. ebay. com/itm/USB-2-0-interface-to-3-RCA-Female-Phono-S-VIDEO-Output-Cable-A-V-Capture-Adapter-/220974751161?pt=UK_Computing_TV_Tuner_Video_Captur e_Devices&hash=item33731f1db9
    Può essere supportato dal Nexus 7?
    Con un altro adattatore a Y collegato "in serie" a quello da te indicato, è possibile collegare contemporaneamente sia la scheda video che l'adattatore USB-SVideo?
    Grazie
    Ultima modifica di lorenzovicenza; 21-10-13 alle 22:17

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzovicenza Visualizza il messaggio
    Ciao Sengir.
    Ritieni che anche la scheda audio del nuovo Nexus 7 (2013) faccia pena e convenga utilizzare una scheda audio USB?
    Io avrei la necessità di acquisire sul Nexus un segnale video proveniente dall'autoradio (sono le informazioni relative al livello dell'olio, della data del tagliando, ecc....).
    Dovrei trovare una scheda simile a quella da te indicata che permetta di acquisire un segnale video o ci sono altre soluzioni?
    Esiste una scheda del genere?
    Io ho trovato l'adattatore:
    www. ebay. com/itm/USB-2-0-interface-to-3-RCA-Female-Phono-S-VIDEO-Output-Cable-A-V-Capture-Adapter-/220974751161?pt=UK_Computing_TV_Tuner_Video_Captur e_Devices&hash=item33731f1db9
    Può essere supportato dal Nexus 7?
    Con un altro adattatore a Y collegato "in serie" a quello da te indicato, è possibile collegare contemporaneamente sia la scheda video che l'adattatore USB-SVideo?
    Grazie

Per curiosità, che auto hai?
    Forse quello che chiedi lo puoi fare con l obd e relativa app (praticamente ti colleghi in bluetooth alla presa della diagnostica della centralina, li dovresti avere diversi dati, olio benzina ecc.
    Per il tagliando puoi installare mycars mi sembra Sì chiami così, e aggiungi tu le date dei tagliandi.
    Probabilmente si potrà fare anche come dici tu ma ti risponderà qualcuno più esperto
    Puoi prendere un hub (quel aggeggio che c'è per i PC che aumenta il numero di porte usb, così ci puoi collegare più cose, invece di fare trenini con i cavi otg)
    Ultima modifica di furious84; 21-10-13 alle 22:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Per curiosità, che auto hai?
    Forse quello che chiedi lo puoi fare con l obd e relativa app (praticamente ti colleghi in bluetooth alla presa della diagnostica della centralina, li dovresti avere diversi dati, olio benzina ecc.
    Per il tagliando puoi installare mycars mi sembra Sì chiami così, e aggiungi tu le date dei tagliandi.
    Probabilmente si potrà fare anche come dici tu ma ti risponderà qualcuno più esperto
    Puoi prendere un hub (quel aggeggio che c'è per i PC che aumenta il numero di porte usb, così ci puoi collegare più cose, invece di fare trenini con i cavi otg)
    Ho un'AUDI A5 del 2012.
    Certo, la maggior parte delle info potrei vederle con bluetooth attraverso la centralina, ma alcune cose (es. resettare il sistema di controllo pressione pneumatici) potrebbero essere compromesse.
    Certamente inserire un hub è la soluzione più logica dal punto di vista informatico, ma dal punto di vista elettrico farebbe aumentare il numero dei cavi, degli adattatori e dei componenti (l'hub appunto).
    Sarebbero semplicemente due YY collegate in serie con i connettori (maschio, femmina, micro-USB, ecc.) collegati direttamente.
    Sai se può funzionare senza hub? Si creano conflitti?
    Grazie

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

Ho un'AUDI A5 del 2012.
    Certo, la maggior parte delle info potrei vederle con bluetooth attraverso la centralina, ma alcune cose (es. resettare il sistema di controllo pressione pneumatici) potrebbero essere compromesse.
    Certamente inserire un hub è la soluzione più logica dal punto di vista informatico, ma dal punto di vista elettrico farebbe aumentare il numero dei cavi, degli adattatori e dei componenti (l'hub appunto).
    Sarebbero semplicemente due YY collegate in serie con i connettori (maschio, femmina, micro-USB, ecc.) collegati direttamente.
    Sai se può funzionare senza hub? Si creano conflitti?
    Grazie
    Sinceramente non ti so dire, ma vedendo e leggendo in giro avevo visto hub e non collegamenti in serie.
    Per la connessione che volevi alla radio non so sinceramente, ma magari anche quei dati arrivano alla presa diagnostica (probabilmente ho sparato una c.....a ma mi sembra che c erano anche valori dei pneumatici, ma non vorrei confondersi.
    Più che altro non so se puoi resettare quei errori.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vedo che ci sono un sacco di vw fans, io ero in procinto di acquistare un nexus 7, ed ho un vw caddy mkIII, con l'autoradio che puzza di vecchio da far schifo, per collegare il nexus all'impianto della macchina devo comprare un autoradio con l'uscita AUX o posso collegarlo con qualche adattatore direttamente a dove è collegato lo stereo (eliminando quest'ultimo) in pratica non m'interessa di avere lo stereo, sento pochissima musica in macchina, vorrei poter ascoltare qualche mp3 ogni tanto, spendendo il meno possibile ma tramite nexus 7

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao sferroso.
    Hai comprato l'alimentatore sopra indicato?
    Personalmente lo ritengo più sicuro di un inverter a 230V (da nascondere all'interno della plancia!)
    Bisognerebbe vedere se garantisce un buon isolamento galvanico.
    L'ideale sarebbe collegarlo all'accensione e allo spegnimento dell'autoradio, ma non riesco a capire come realizzare la cosa non disponendo dello schema elettrico dell'auto.
    ancora no, sto vedendo di prendere l'altro che hanno indicato

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

se ti riferisci al DCDC-USB, dall'europa il posto più economico è in germania su minipc.de

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La mia autoradio manda un segnale digitale ad un monitor monocromatico (alcune info sull'auto, le stazioni radio, ecc.).
    Ammesso che io riesca a capire lo standard utilizzato nella trasmissione ed ad acquisirlo attraverso la porta USB, ritenete sia possibile riuscire a visualizzarlo sul Nexus 7?
    È necessario scriversi un'applicazione ad hoc o esistono app in grado di riprodurre un segnale acquisito attraverso USB (ammesso che lo stesso risponda ad uno standard noto)?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao, chi mi puo dire come si fa ad attivare la funzione ' schermo attivo sotto carica'

Pagina 20 di 84 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio