CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 84 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    non avevo notato il link no per me non va bene, se leggi anche sul forum della usb rom tutti quelli che hanno avuto problemi, alla fine si sono rivelati problemi di alimentazione. Anche i caricatori da presa accendisigari con uscita usb che dichiarano 2 o 3 amp alla fine ne danno molti meno, oppure anche se riescono a fornire 3 amp se capita che abbassano la tensione anche a 4,9v il sistema non funziona più.. il tablet non si carica. Il DCDC-USB in fin dei conti è semplicissimo, ha un ingresso dove colleghi i 12v (io li ho presi dal connettore din che arrivava all'autoradio) e un'uscita dove ti fornisce i +5v. In più ha anche l'ingresso per il +12v sotto chiave (preso sempre dallo stesso connettore din) che permette di attivare e disattivare l'output dei 5v con un leggero ritardo o anticipo, configurabile. Serve per evitare il 'tonfo' dell'amplificatore o anche per non far spegnere tutto nell'attimo in cui metti in moto se la tua auto stacca momentaneamente tutti gli utilizzatori all'accensione (la mia lo fa).

Il vantaggio del DCDC-USB è che puoi regolare la tensione in uscita per ovviare ai cavi di bassa qualità (è molto difficile trovare cavi usb con dimensioni decenti per trasportare magari 2-3 A); io l'ho regolato a 5,2v e non ho mai avuto un problema.

Io non userei un hard disk esterno, considera che sei in una macchina!! Buche, accelerazioni, frenate, sobbalzi... non gli farebbe per niente bene. E' vero che in molti lo hanno, e magari non gli si è mai danneggiato.. ma quanta musica vorrai tenerti? Io anche se ho il modello 3g 32gb credo di avere nemmeno 4gb occupati e più di 500 mp3. In ogni caso, se proprio no nti bastano con pochi euro prendi una pennina usb anche da 32gb.. sai quanta musica c'entra!!

Per caricare l'n4 puoi lasciare (in una configurazione come la mia) un cavo usb - micro usb che viene fuori giù al tunnel. Considera che il DCDC-USB fornisce in uscita 5v a 10A max.. hai voglia a usare accessori!

Certo, non è tutto facile e immediato come montare una semplice autoradio.. ma lo ritengo un sistema abbastanza avanzato, è normale che non sia plug and play.
    Il dcdc dove lo hai posizionato? Considera comunque che la mia non è un installazione fissa come la tua, e non ho neanche l ampli. Impianto originale, e collegamento via cavo aux all autoradio. Per quello non consideravo il dcdc nonostante sia sicuramente la cosa migliore, ma nel mio caso penso sarebbe sprecato.
    Per l hdd anch'io ho il 32gb (secondo me scelta obbligata se lo vuoi usare in auto come radio altrimenti devi usare altri device come modem) più che altro l hdd era per non dover collegare ogni volta il tablet al pc, e per non riempirlo troppo che già ogni tanto s impalla un po', così sul hdd da 320 gb posso mettere un po di tutto. E comunque già ce l ho non è che lo devo comprare appositamente.
    Ultima modifica di furious84; 21-12-13 alle 02:40

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

ho tutto infilato nel vano autoradio, nell'Alfa GT c'è abbastanza posto.. sì mi ricordo che anche tempo fa ne parlavamo e dicevi che non fai un'installazione fissa. Il problema che vedo io con l'hard disk è che se pensi a come funziona, se riesci a visualizzare i braccetti con le testine che scorrono a pochi micron dai dischi ricoperti da materiale magnetico.. beh non ce la puoi fare a montarlo in auto!

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Predefinito

ho tutto infilato nel vano autoradio, nell'Alfa GT c'è abbastanza posto.. sì mi ricordo che anche tempo fa ne parlavamo e dicevi che non fai un'installazione fissa. Il problema che vedo io con l'hard disk è che se pensi a come funziona, se riesci a visualizzare i braccetti con le testine che scorrono a pochi micron dai dischi ricoperti da materiale magnetico.. beh non ce la puoi fare a montarlo in auto!
    Sono consapevole che sarebbe meglio un Ssd... Ma una volta non era di moda la ps nel tuning? Non avevano hdd? Cmq sarebbe tutto p&p o al max uso la pennetta da 32
    Secondo te è fattibile sfruttare i fori dell autoradio x creare un supporto? La macchina è la grande punto del 2006 il dubbio ce l'ho per i diametri, 3mm
    Ultima modifica di furious84; 21-12-13 alle 21:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

una volta avevo visto un supporto per smartphone che si inseriva nello slot del cd dell'autoradio.. magari esiste anche per tablet, o comunque è adattabile. Non ricordo però marca/modello..

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Predefinito

una volta avevo visto un supporto per smartphone che si inseriva nello slot del cd dell'autoradio.. magari esiste anche per tablet, o comunque è adattabile. Non ricordo però marca/modello..
    Si l avevo trovato ma m ispirava farne uno
    Avevo pensato una cosa del genere anche se non è finito.
    http://www21.adrive.com/filemanager/...dfile/81023539
    http://www.adrive.com/public/JDK6RC/supporto.jpg

Uno dei due funziona.
    Ultima modifica di furious84; 24-12-13 alle 00:09

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Predefinito

Ho notato una cosa l altro giorno sono andato a fare un giro con la macchina di mio zio, una marea sw e c ho collegato il nexus al 85% di batteria. Quando l ho staccato aveva la stessa percentuale. Mentre con la mia macchina la percentuale tende a diminuire. In entrambi i casi 3g e GPS accesi, per un paio d ore sicure.
    Quindi può essere che sulla grande punto non arrivi sufficiente corrente alla presa accendisigari? Dovrei cambiarla?

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Che riduttore e cavo otg hai usato nei 2 casi?
    Sono gli stessi?

Non credo che sia problema di auto....

Ciao

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miki2605 Visualizza il messaggio
    Che riduttore e cavo otg hai usato nei 2 casi?
    Sono gli stessi?

Non credo che sia problema di auto....

Ciao
    Sempre stesso cavo. Non cavo otg, semplice caricabatteria per auto(spinotto e cavo tutt'uno)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

non penso proprio che manchi la corrente sulla presa accendisigari.. di solito i fusibili a monte di quella presa sono da 10 o 15 ampere su 12v quindi hai voglia a tirare corrente..!

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

Ringraziamenti
    221
    Predefinito

non penso proprio che manchi la corrente sulla presa accendisigari.. di solito i fusibili a monte di quella presa sono da 10 o 15 ampere su 12v quindi hai voglia a tirare corrente..!
    Boh però strano dato che l unica cosa diversa era l auto

Pagina 27 di 84 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio