
Originariamente inviato da
papinist
non avevo notato il link

no per me non va bene, se leggi anche sul forum della usb rom tutti quelli che hanno avuto problemi, alla fine si sono rivelati problemi di alimentazione. Anche i caricatori da presa accendisigari con uscita usb che dichiarano 2 o 3 amp alla fine ne danno molti meno, oppure anche se riescono a fornire 3 amp se capita che abbassano la tensione anche a 4,9v il sistema non funziona più.. il tablet non si carica. Il DCDC-USB in fin dei conti è semplicissimo, ha un ingresso dove colleghi i 12v (io li ho presi dal connettore din che arrivava all'autoradio) e un'uscita dove ti fornisce i +5v. In più ha anche l'ingresso per il +12v sotto chiave (preso sempre dallo stesso connettore din) che permette di attivare e disattivare l'output dei 5v con un leggero ritardo o anticipo, configurabile. Serve per evitare il 'tonfo' dell'amplificatore o anche per non far spegnere tutto nell'attimo in cui metti in moto se la tua auto stacca momentaneamente tutti gli utilizzatori all'accensione (la mia lo fa).
Il vantaggio del DCDC-USB è che puoi regolare la tensione in uscita per ovviare ai cavi di bassa qualità (è molto difficile trovare cavi usb con dimensioni decenti per trasportare magari 2-3 A); io l'ho regolato a 5,2v e non ho mai avuto un problema.
Io non userei un hard disk esterno, considera che sei in una macchina!! Buche, accelerazioni, frenate, sobbalzi... non gli farebbe per niente bene. E' vero che in molti lo hanno, e magari non gli si è mai danneggiato.. ma quanta musica vorrai tenerti? Io anche se ho il modello 3g 32gb credo di avere nemmeno 4gb occupati e più di 500 mp3. In ogni caso, se proprio no nti bastano con pochi euro prendi una pennina usb anche da 32gb.. sai quanta musica c'entra!!
Per caricare l'n4 puoi lasciare (in una configurazione come la mia) un cavo usb - micro usb che viene fuori giù al tunnel. Considera che il DCDC-USB fornisce in uscita 5v a 10A max.. hai voglia a usare accessori!
Certo, non è tutto facile e immediato come montare una semplice autoradio.. ma lo ritengo un sistema abbastanza avanzato, è normale che non sia plug and play.