R: Nexus 7 come Autoradio
Ciao
Fin dalla prima uscita dei tablet quello e' stato l mio pensiero
Avevo già installato il vecchio samsung P1010 e funzionava benissimo.
Per l'aggancio ho usato un staffa regolabile con ventosa su eBay
la ventosa l'ho agganciata sul dischetto fissato con silicone al cruscotto
Per la dashboard ho usato car dashboard
Problemi.
Il nexsus non ha possibilità di essere messo in carica con il cavo otg quindi o metti l memoria est o lo metti in carica
Ciao
Inviato dal mio Nexus 7
Vedo che siamo in tanti..io l'ho praticamente comprato apposta :P appena ho un po di tempo vedo di fare il lavoretto che ho in mente e postare qualche foto :)
E' più o meno quello che volevo fare io,però rimovibile. Anche io ho una golf :D
Quote:
Originariamente inviato da
Sengir
E' più o meno quello che volevo fare io,però rimovibile. Anche io ho una golf :D
Sisi anche quello del video è removibile ... Che golf hai? Io la V serie... il grosso problema sono le bocchette dell'aria :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Cromage
Sono curioso per le foto!
Attendo xD
Anche io sono curioso di vedere il lavoro ultimato :D attendiamo con ansia le foto!
Io provvisoriamente uso un portacellulare con ventosa da attaccare al parabrezza, anche se non mi piacciono i cavi sciolti.. Devo trovare un'altra soluzione....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
miki2605
NB: io non utilizzerei il velcro ma due tetrafix
ciao
Si forse hai ragione sarebbero meglio i tetrafix :) cmq bella installazione anche la tua ;) x la ricarica possibile che non esista un qualcosa che lo carichi tramite accendisigaro? Ho provato con 3 diversi e nonostante mi carichino il galaxy nexus, col 7 non c'è verso :mad:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Veloci ed efficaci..bravi ;) come vi trovate con il navigatore in auto?funziona adeguatamente? non ho ancora avuto modo di installarne uno per provare il GPS in movimento..
Quote:
miki2605
ma scusa il cavetto che usi è lo stesso del caricatore da muro??
io ho preso un semplice caricatore da auto che ha la porta usb e funziona tranquillamente.
Si è lo stesso, ho il caricatore con la usb ma quando lo attacco non succede nulla...
Quote:
Sengir
Veloci ed efficaci..bravi ;) come vi trovate con il navigatore in auto?funziona adeguatamente? non ho ancora avuto modo di installarne uno per provare il GPS in movimento..
Non ho ancora avuto modo di provare, appena riesco ne scarico uno e provo come va.. Cmq x la musica è perfetto con poweramp, e giocare ad angry birds al semaforo non ha prezzo :D
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
Vasco.r
GPS:
Accendisigari:
io uso un caricatore da accendisigari di un vecchio nokia n97 mini e funziona benissimo sia sul galaxy che sul Nexus, funziona anche quello con la porta usb e uno preso dal cinese a 1€
elettrico
Ciao Vasco.r gentilmente potresti dirmi che potenza ha il tuo caricatore? Io ne ho uno da 2.1A con presa usb ma non mi carica il tablet, mentre il galaxy lo carica tranquillamente.. :mad:
Corretto.....
In pratica il cavetto audio tramite l'autoradio va a massa, quando inserisci l'alimentazione crei una spira in cui si inducono i "rumori" dell'alternatore che rientrano nella Bf dell'ampli ed ecco i fischietti.
Unica alternativa e' mettete un alimentatore con masse sparate galvanicamente.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 7
Devi aprire l'anello delle masse
Uso di alimentatore switch con trasformatore separatore
Inviato dal mio Nexus 7
Veramente bella
Grzie
Inviato dal mio Nexus 7