Facci sapere. Grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ne abbiamo fatti tanti di reset di fabbrica, anche hard reset, ma niente, il problema persiste. Io l'ho spedito anche in assistenza ma non é servito a niente, il problema si é ripresentato, non mi hanno risolto niente.
Dopo tanto tempo ancora non si é capito il problema qual'é. Solo una cosa ho notato, che molti di noi hanno questo problema, e questo fa ben sperare in un problema software. Staremo a vedere
Altra cosa ragazzi, vediamo su quali tablet succede quest cosa, intendo il numero di serie, il mio é un C90. Il vostro?
UPDATE:
indicate anche le tre lettere successive alle prime tre cifre. Esempio:
C90 KBC
Ciao a tutti,
anch'io ho riscontrato il problema dell'accensione. Ho navigato un pò su alcuni forum inglesi, dove ho scoperto che potrebbe trattarsi un problema legato alla luminosità automatica. Il loro consiglio è di togliere quest'opzione e mettere la luminosità attorno al 40%. Che dire, prima riscontravo il problema una volta su due, adesso ho spento e riacceso già 5 volte e non ho più avuto problemi, non so se è un caso ma per ora sembra funzionare. Provate e fatemi sapere
A parte sull'etichetta che stava sul Nexus che l'ho tolta, dove trovo il numero di serie? Che su info tablet mi dice mille sigle ma non il serial number.
Daeran Angelfire from Nexus 7
il mio e un c 80
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Anche io ho avuto lo stesso problema. E grazie a voi sono riuscito ad accenderlo. Da oggi in poi lo ricarico da acceso. Spero così di evitare problemi.
Una curiosità: anche a voi quando lo accendete vi da il logo del lucchetto in basso?
Anche il mio è un C80KBC462291
E' stato acquistato da gamestop di parco leonardo. Io l'ho preso usato
Io non ho mai usato la luminosità automatica e mi dà cmq problemi. Quindi scartata anche quell'opzione. Appena trovo la scatola vedo il seriale.
ieri vi avevo detto che volevo provare cambiare caricatore come suggerito da uno di voi.
se ieri non mi aveva dato problemi con il caricatore del galaxy nexus, stanotte l'ho caricato con il suo caricatore, risultato?
schermo bloccato, ma la cosa interessante e che avevo impostato la sveglia, alle 8 si è attivata mi sono alzato ma...schermo nero...
non si accendeva...e per spegnerla ho schiacciato i tasti volume...per poi riavviare tenendo premuto il tasto accensione.
stasera ricarichero ancora con il suo originale e il giorno dopo con quello del gn. ....vediamo....
il g7 funziona...ma lo schermo no...
Ragzzi forse stiamo arrivando ad una soluzione. Vi spiego:
il notro amico sopra Ferrix ha notato che la sveglia ha suonato anche se lo schermo è rimasto spento, ha provato ad accenderlo ma inutilmente, si è ripresentato lo stesso problema. Ma la cosa strana è che la sveglia continuava a suonare.
Proprio adesso ho fatto questa prova: ho premuto il tasto accensione per due o tre secondi, diciamo per accenderlo normalmente, e come al solito il mio tablet presenta il problema. A questo punto per vedere se era acceso dovevo farlo emettere un suono in qualche modo, ma non sapevo come. Cosa ho fatto allora, ho inserito lo jack delle mie cuffie al tablet, e infatti dagli auricolari si è sentito il rumore classico di quando si inseriscono delle cuffie, cioè quell'effetto di contatto. Quindi da questo deduco che il tablet in realtà è acceso. Ho fatto una controprova, inserendo le cuffie in un altro tablet spento, e infatti negli auricolari non ho sentito nessun rumore.
Ragazzi miei, siamo di fronte ad un problema allo schermo! Come risolveremo?
Un altra cosa da notare...
Oggi mi s e bloccato ancora...ma senza essere collegato al caricabatterie..
Ma la cosa strana e chr la chiavetta usb che avevo lasciato attaccata...era caldissima...
Forse si disattiva lo schermo quando aumenta la temperatura????
Sarò ripetitivo, ma a me da quando ho inserito il Nexus in un'altra custodia che non sia magnetica l'impiccio non mi succede più!
Inviato dal mio boh con mah!
Io non ho una custodia magnetica.
Ho provato ad utilizzare sia il caricatore originale Asus, sia quello di xperia ray, il problema si presenta ugualmente.
Ho provato a lasciarlo spento ore senza metterlo sotto carica, sempre lo stesso problema all accensione.
Personalmente penso che ci sia un problema su una determinata partita di produzione, a questo punto.
Ho provato a vedere su XDA ma li del problema non se ne parla.
Qualcuno che sa l inglese potrebbe provare ad indagare?
P.S. ho chiesto nel negozio gamestop dove l ho acquistato ma non mi hanno saputo dare una risposta adeguata.
Cmq e' assurdo...anche se poco oramai non mi meraviglia....caricato da spento ieri sera con l'alimentatore del gs3 ,stamattina appena lo stacco mi esce il logo della batteria carica....bene lo accendo per la prima volta ora alle 0:00 ....batteria scarica.....non ci sto capendo ma cippa....
caricato con quello del galaxy nexus....
la sveglia si accende assieme allo schermo...tt ok...
stasera riprovo con quello asus.
Stamattina sono stato da mediaworld per farmi sentire!! Il mio gia' é stato in assistenza e nn hanno risolto niente. Adesso dicono che lo rimandano all'Asus, se il problema dovesse persistere me l'ho cambiano direttamente loro (cioé Mediaworld) con uno nuovo. Credo che faro' cosi... tanto di soluzioni all'orizonte per questo problema nn ne vedo.
É anche vero che potrebbe essere un difetto trascurabile, in quanto il tablet funziona in tutto e per tutto, ma il solo pensiero che c'é un problema mi da' fastidio. É pur sempre un difetto, c'é poco da fare.
Tanto te ne danno un altro con lo stesso identico problema. Il tutto facendo impazzire i commessi del negozio che non c'entrano nulla e il bello di Asus è che potevi fare tutto tu da casa che stavi molto meno tempo e senza aspettare le tempistiche del MW. Consumatori svegli a go go insomma.
Vuoi sapere quanto ho aspettato? Esattamente 7 giorni. Non m sembra tanto non credi?
e poi chi ti dice che me na danno un altro cn lo stesso problema?
Mica tutti i hann avuto tablet con questo difetto. A scusa tu sei piu' sveglio e furbo di me, ti tieni il tablet difettato ;)
Stamattina mandato in assistenza...ancora una volta...
Priceless
mi sa che io alzo bandiera bianca....
mi sta dando altri problemi...
si spegne al 3%...lo schermo fa delle scherzi strani...stile tv quando nn prende bene un canale...ieri si e spento, alla riaccensione...
mi segnava un orario e data sbagliata...con il suo caricatore, ieri non mi ha caricato la batteria...
boh!!!!...oggi pulisco e domani lo porto...
Quote:
Originariamente inviato da ferrix
Concordo in pieno, tutto questo non può essere solo un problema software.
Pulito e bloccato tutto....uffff...speriamo in tempi brevi per riaverlo....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi ho mandato un e-mail a quelli di asus, di seguito vi elenco la risposta, voi cosa mi consigliate di fare?
----------
Gentile cliente
in merito al problema riscontrato la invitiamo ad effettuare un Wipe reset.
1. Se il dispositivo e acceso, spegnerlo.
2. Premere e tenere premuto Vol Su + Vol Giu + Power
3. Premere Vol giu due volte per "modalita di recupero"
4. Premere Power per selezionarlo
5. Dopo averlo riavviato in modalita di ripristino, tenere premuto il potere
e toccare Vol Up
6. Utilizzare i tasti del volume per scorrere fino a "wipe data / factory reset"
e premere POWER per selezionarla
7. Scorrere fino a "Si - cancellare tutti i dati utente" e premere
Power per selezionarlo
N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati.
Se non dovesse cosi risolvere il problema, ci ricontatti e le daremo tutte le istruzioni per verificarlo in assistenza.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
----------
E' l'equivalente del ripristino dei dati di fabbrica che si fa dalle impostazioni del tablet, ma loro ti suggeriscono di farlo direttamente dalla recovery.
Ti cancella applicazioni installate, cache, impostazioni e contenuto della SD interna: lo scopo è di verificare se è un problema software o hardware. Se dopo aver eseguito il wipe, con il tablet "pulito", riscontri ancora il problema... si presume che possa essere un difetto hardware
Anakin se fai il factory reset facci sapere!
Piccolo OT, oggi è uscita l'app per Android di Xbox Smartglass e indovinate un po? Non è compatibile col Nexus 7... Sto schiumando.
Ragazzi quella procedura purtroppo non risolve il problema sulla prolungata pressione del tasto per l'accensione.... me la fecero fare un 3 sett fa' al che gli ho risposto che la cosa non purtroppo non aveva risolto il problema anzi con l'aggiornamento qlc era peggiorata....mi hanno rispedito una mail dove mi dicevano di attendere xke' avrebbero approfondito il problema....ad oggi ancora niente
Ma mi domando, il tablet di punta google, ci sta che possa avere dei problemi, ma il totale silenzio della casa produttrice lo trovo incomprensibile.
In molti lamentano di questo problema, pure su xda è presente....
E dopo 3 mesi non sanno ancora dirti se è un difetto software e hardware!!
Portato in assistenza....mi hanno detto 1 mese :S...
Da quello che mi ha detto il tipo...quelli d asus SN rompicoglioni....sicuro che non trovano nulla ne me lo ridanno indietro uguale a prima....
Ciao Ferrix,
Ho provato ad rispondere al tuo pm ma mi dice che hai superato il limite di invio
AAA eccoti...
Cmq ho cercato d capire il problema del nexus...ma nulla...si bloccava da solo dopo ore d inattività...strani effetti allo schermo...ho pensato d portarlo in assistenza temevo in un peggioramento...ho provato a spiegare il problema...vedremo
C'è una discussione al tuo problema che vari utenti hanno riscontrato su nexus forum in inglese....
Fammi sapere quando sei su g talk .
Ne discutono anche qui,
http://crave.cnet.co.uk/laptops/nexu...some-50008661/
Spero l'inglese non sia un problema,
Speak to u soon
In inglese faccio pena...
Ma grazie alla mia ragazza....ho tradotto l articolo.
Quel problema non min riguarda...non ho quel genere di problema.