Stavo pensando: mica toccate il touch quando accendete il Nexus?
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Stavo pensando: mica toccate il touch quando accendete il Nexus?
Mmmmmm io no...
Daeran Angelfire from Nexus 7
Speriamo con 4.2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Credo che il Nexus 7 per com'è progettato e per quanto venga venduto non può certo essere un prodotto ad "altissimi fedeltà"... 10 minuti fa sono tornato a casa, di corsa per attaccarlo ad una presa di corrente (uso unca chiavetta WI-FI esterna per le connessioni) perché causa ritardo stavo svolgendo una mansione online via Tablet... Al 5% come al solito mi si è spento... l'ho riavviato per fargli completare qual che "stavo facendo prima".... il monitor ha iniziato a frusciare, a mostrare "figure da TV disturbata", a che l'ho spento... sembrava morto... per 15 secondi ho premuto il pulsante Power per vedere se almeno era in carica... invece che la batteria mi è comparso il logo Google, e la scritta si è scomposta in "pixel impazziti"... Non faceva il boot: ho aspettato un paio di minuti, e ora sembra in carica normalmente...
Quando l'ho avviato la prima volta ho visto che la schermata mi diceva 5% di carica residua... lo stesso l'app che ho messo per avere i Toggles nelle notifiche e la % batteria sulla SX... Ma in gestione batteria sotto impostazioni mi dava zero... prima di impazzire ho visto che riportava questa volta 1% di carica residua (la notifica in alto a sx)...
Conclusioni: il Nexus non credo gestisca bene la batteria (al 5% non mi chiude il SO, si spegne di "colpo", l'ha fatto 3 volte su 4, comunica alla schermata di sblocco che è al 5% mentre la gestione batteria dice che è a 0%) secondo me il problema di alcuni che devono premere 15 secondi è dovuto ad una sorta di autoreset... perché lo faccia non saprei, ma volevo segnalarlo, anche se questo problema di accensione mi si è presentato diversamente dagli altri...E' come se non "vedesse la batteria"... Io di solito non lo spengo mai il Tablet.. credo che la sera lo metterò a dormire per vedere se capita anche a me, è una prova che da quando l'ho preso non ho mai fatto...
Comunque, non solo per questo problema, ma anche per altri "piccolo fatterelli" 8come il fatto che l'interfaccia ibrida mi incasina un sacco di App che su un'altro Tablet è visto come tale: un Tablet appunto e non uno smartphone) mi sto ricredendo sul Nexus come strumento di lavoro...ho 2 Tablet da 7": il Nexus 7 e il Tab 7 Plus di Samsung... vedendo che il Samsung era più avaro di risorse in termini di batteria ho verificato che il Nexus 7 mi dura quasi il doppio... Ma il rischio di blocco (sicuramente non gli ha fatto bene all'hardware quello che gli è successo) non lo rende il massimo per svolgere quell'attività...
E vorrei aggiungere come ho chiesto su un altro post: come ........ dovrei fare la calibrazione della batteria se tutti i tutorial e i programmi mi dicono di portare la carica 0% se questo non ci arriva?
No, non ha il root.
Non esiste nessun file relativo alla percentuale batteria: il controllo è hardware "tradotto" da un frameworks del SO.
Il famoso file "battery.stats", tiene solo in memoria la percentuale di utilizzo di una singola App... che poi alla fine altro non è che il "tempo dedicato dal processore per il suo processo", trasformato in percentuale in base al tempo di utilizzo del Tablet. Si cancella da solo dopo avere tolto il cavo a percentuale 100%...
Ok, mai scendere sotto il 10-15%... Poi ribadisco: come la calibro la batteria? E' la terza volta che lo chiedo in altrettanti Post in cui ho scritto dello stesso problema: la risposta non si scende mai sotto il 10-15% (scusa se lo dico a te, ma sei arrivato ultimo a dirmelo :) ) non serve a una mazza se poi si legge in giro che è "utile" fare la calibrazione ciclicamente...sopratutto per prodotti "nuovi"...
Oppure è inutile fare la calibrazione? e tutti i programmi e i tutorial sono solo "aria fritta"?... Le 2 cose non convivono: o NON si fa mai la calibrazione perché non serve, e quindi allora me lo carico anche 5 volte al giorno.... Oppure serve, ma sul Nexus mio e su altri che ho trovato in internet e su YouTube non si può fare... perché a zero non ci arriva... o meglio ci arriva ma non è normale il suo comportamento in questi casi (problemi al monitor, data resettata, difficoltà di riaccensione), e sopratutto il SO non si spegne da solo, come l'ho "visto fare la prima volta"...
Comunque: il Samsung Galaxy Tab 7 Plus arriva a zero... Non succede nulla e si ricarica. iPhone EDGE, stessa cosa, iPhone 4 pure. iPad. PowerBook. Android 3.2 di mia sorella (sempre Samsung) il Galaxy Mini di mia madre... altri Tablet di amici, parenti e conoscenti, che periodicamente fanno il ciclo carica e scarica (su mio consigli) e non hanno mai avuto problemi diversamente da quello che ho visto per il Nexus.
Mai fatto una calibrazione e tutte le batterie dei smartphone e tablet che ho avuto vanno da dio.
Il mio tablet non so se soffre dello stesso problema perchè non lo faccio mai scendere sotto il 10% per il fatto che la batteria si rovina se scaricata del tutto :)
Io, quando cambio rom, non faccio mai la calibrazione, la faccio a fare a lui a seconda da come lo uso.
Comunque, con una rom moddata non ho mai avuto problemi che hai elencato, quindi non saprei come aiutarti...
Poi, a parer mio, le calibrazioni servono poco a nulla, quindi vedi tu se farla o meno.
Io parlo per esperienza personale, poi c'è gente che la può pensare come te :)
Nexus 7 low power failure
Ho cercato questo in internet, su YouTube. Il problema si manifesta con spegnimenti improvvisi... Ad una persona era al 14% (se non sbaglio) ad un altro, il contrario, credeva di essere al 9% in realtà segnava 0%... In entrambi i casi (altri letti in rete) il SO non si spegne da solo come salvaguardia per la batteria, ma stacca la corrente direttamente... Prova a leggermi le novità che ci sono succedute dalla versione 4.1 alla 4.1.2... Se non sono così interessanti provo a rimettergli il 4.1... A meno che non esca subito al 13 Novembre il 4.2... Bhà vedremo... l'ho lasciato in carica dalla 14.00... vediamo se si riaccende senza problemi...
NO, sta ancora "caricando", come la prima volta sta faticando a mettersi in carica da spento... è solo al 44%
Bhè secondo me è l'usanza "al tempo sbagliata" (al tempo dei vecchi cellulari intendo, ma non più valido oggi) di attaccare alla corrente goni apparecchio anche quando ne non ha bisgono che difficilmente porta a mostrare questi "errori"... Una volta si tornava a casa e si metteva il cellulare in carica, sia che fosse al 10% che fosse al 80% e lo si lasciava fino a quando non si usciva di nuovo (fosse arrivato al 50% o al 100%)... ripeto che oggi con le batteria "Moderne" questo NON è un problema, lo si fa tranquillamente, ma forse essendo rimasto questo comportamento se un devices manifestasse un problema come ho riportato se ne accorgerebbero in pochi... lo stesso per l'accensione (fulcro iniziale del post)... Molti il Tablet e il cellulare non lo spengono mai... magari la fanno dopo mesi e credono si sia guastato (magari lo avrebbe fatto subito nei primi 10 gg di recesso)... A me il problema batteria è subentrato dopo, perché il primo ciclo l'ha fatto correttamente. Bhè sembra che abbia superato lo "scoglio" è quasi all'80% e questo in meno di un'ora dopo che per arrivare al 40% ha impiegato diverse ore, ma ho dovuto accenderlo almeno una volta... forse il Nexus 7 gestisce la batteria direttamente dal SO, e sbaglio a metterlo in carica da spento...
Dopo 10 giorni d assenza...ancora non ho traccia del mio tablet....speriamo mi sistemino tuttooo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Mi è arrivato ieri dopo un'altra settimana di assistenza. Oggi scopro di nuovo che fa lo stesso difetto. Corro subito da mediaworld ke mi aveva assicurato di sostituirmelo se riscontravo ancora lo stesso difetto. Ed infatti son stati di parola. Mi hanno sostituito il tablet con uno nuovo! Questo gia mi sembra perfetto rispetto al precedente, in quanto lo schermo risulta perfettamente allineato, mentre l'altro che avevo anche essendo un C90 aveva lo schermo rialzato. Il mio consiglio quindi é se potete, farlo sostituire. Questo però a quanto ho capito puo avvenire soltanto si il tablet rientra per due volte dall'assistenza senza risultati.
Vi rendete conto che per due vokte é stato mandato in assistenza, e per due volte nn hanno risolto il problema????
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Magari è "Normale per come l'hanno pensato"... esempi miei personali: su iPhone se lo lascio un'intera notte a caricare il 100% mi rimane almeno per 15/20 di navigazione per poi iniziare a scendere... sul Tab 7 Plus invece anche se dovessi lasciarlo attaccato un "mese", appena sconnesso dalla corrente va subito al 99% non rimane mai la 100% neppure un secondo...
Sono metodi di segnalazione differenti... forse il Nexus 7 pian piano scarica la batteria, per tenere in "circolo" gli elettroni... non so... purtroppo certe cose non vengono certo noi a spiegarcele... vedi ad esempio il "differente modo" di entrare in Recovery (avviso senza nulla di scritto, tanto che sembra bloccato, e invece serve premere nuovamente una combinazione di tasti)...
Mi aggiungo alla lista di coloro ai quali hanno incontrato delle "bizzarrie" nel proprio tablet per quanto riguarda accensione, spegnimento e ricarica.
Un po' di storia: ho comprato il nexus 7 sul sito online della mediaworld il 2 di novembre. Mi è arrivato il 6 e la sera l'ho acceso, smanettato un po' e poi spento e messo a caricare. Fin qui tutto ok, una volta collegato al caricabatterie si è accesa sullo schermo un'icona a forma di batteria.
Ieri, 7 novembre ho fatto gli aggiornamenti fino ad android 4.1.2, ieri sera l'ho spento e rimesso a caricare; qui iniziano le stranezze: noto dopo un po' che il tablet è acceso...boh..avrò sbagliato qualcosa penso, lo spengo e appare il simbolo della batteria.
Stamattina premo il pulsante di accensione.........non si accende.... riprovo, riprovo, alla fine si accende tenendo premuto il tasto per un ventina di secondi. Scoperta: LA BATTERIA NON SI E' RICARICATA!!
Spengo, collego il caricatore e il tablet si riaccende da solo; in questo modo si ricarica.
Vorrei allora chiedere a voi come devo comportarmi, è normale e lo tengo o mi conviene usufruire del diritto di recesso e procurarmi un altro esemplare?? Un po' mi dispiacerebbe perchè questo è esente dal famoso difetto del vetro rialzato...
Sei in tempo per il recesso... cambialo... anzi, visti i problemi di accensione, ti direi di aspettare il modello nuovo a questo punto (sempre che non sia già un 32Gb)...
Esperienza personale: se puoi fattelo sostituire. Se hai un po' di pazienza per leggerti i post precedenti, ti rendi conto a quello che vai incontro se nin te lo fai sostituire subito. ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho ricevuto una risposta poco rassicurante dalla Asus, la quale si limita a ricordarmi che entro 10giorni ho diritto alla sostituzione.
E' quindi meglio che mi metta in moto in tal senso...
Perché sarebbe "poco rassicurante"? A meno che tu non lo abbia preso online da una società che non ha un negozio fisico dove rimandarlo (e quindi devi farne comunicazione scritta, con magari pure una raccomandata o un loro modulo da compilare) vai in negozio, spieghi il problema, se fanno "storie" recedi, ti fai ridare i soldi e 5 minuti dopo ne compri un altro...
Bel quesito... in effetti non saprei se tu dovessi comprare un prodotto in un punto vendita potresti poi fartelo sostituire da un altro... Mediaworld gestisce direttamente nel reparto i resi... l'unica cosa sicura è che se fai un reso, senza comprare nulla ti danno una "scheda sconto" (un buono tipo card) che vale per ogni PV... Prova a telefonare; magari ti dicono qul'è il PV più vicino e loro avvisano che passi da loro, ma sul sito Online non c'è scritto nulla per i resi? Io ho comprato da Unieuro, ho telefonato e mi hanno detto di portare il Tablet (non il Nexus, un altro Samsung che avevo) nel centro più vicino... già sapevo d'overà, ho ringraziato e finito tutto li... Mediaworld farà lo stesso...
Il nexus e pronto...vediamo cosa hanno combinato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Lui non aveva problemi di "accensione" col suo Nexus...;))
https://www.androidiani.com/news/un-...in-cina-137141
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
eccco....e che cazzoo......
dopo 2 settimane di assistenza sti cazzoni di asus mi dicono che non ha nessun problema...ma adesso che faccciooo????
Io ho preso il nexus 7 x mio nipote, aggiornato a 4.1.2 e sembra che non si presenti tale problema ma non l'ho usato molto, l'ho solo configurato. Ma quindi sono tutto fallati?
Scusate tapatalk non mi fa modificare il post precedente, ma il problema vi capita perche lo spegnete? Io non spengo mai tablet/smartphone.
Non sono riuscito a riprodurre il problema, ho provato a spegnerlo un paio di volte e riaccenderlo subito, non si blocca niente.
stesso problema, solo che a me non riparte proprio più
OK, ma il problema non é come si dovrebbe usare, ma come uno lo vorrebbe usare... non arriviamo come fece Jobs a dire al mondo come impugnare un iPhone... uno é liberissimo di usarlo come vuole il suo Tablet... questo Nexus io non posso usarlo perché se scendo al 6% di batteria si spegne di colpo, non si autospegne il SO... Agli altri non si accende... a chi non va l'accellerometro gli si consiglia di settare i giochi coi comandi touche... insomma perché bisogna scendere a compromesso?
Credo che siano discorsi relativi, purtroppo: il mio Nexus non mi ha mai dato problemi di spegnimento con carica bassa o di accensione (l'avrà fatto 2-3 in un mese di accensioni mattutine).
E' solo fortuna!
Io sono infastidito dal fatto che ne Asus e ne Google non conoscono come risolvere i problemi....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Fortuna? Per i prodotti fatti in serie la fortuna centra ben poco, o comunque dovrebbe centrare ben poco... Io mi ero letto come nei processi produttivi delle CPU Intel i Chip a lato del "wafer" originale venivano sempre scartati a priori, la possibilità che fossero difettosi era troppo alta per perdere tempo a controllarli: l'hanno messo da conto nella produzione ed è così che si dovrebbe operare... Ora, per gli utenti a cui non si accende lo schermo o proprio il Tablet non si accende per nulla, o la batteria che non avvisa di spegnere il SO uno cosa dovrebbe fare? Dovrebbe pagare con una carta di credito che "forse da i soldi ad Asus?" ma se sono sfortunati vendono il Tablet e i soldi non li pigliano? (Chissà quanti controlli accurati e server e funzioni hanno per evitare fregature di questo tipo... che investano anche per avere un maggior controllo su quello che esce).
Davvero, questo Nexus si sta rivelando come il prodotto più fallato della storia...Nulla di paragonabile al mio 7 Plus che deve andare nuovamente in riparazione che ho usato 1 mese+1riparazione+1 mese+ancora riparazione...
Per gli utenti a cui non si accende: io proverò a fare così, installerò una ROM alternativa (e se mi perderò il vantaggio di avere il 4.2 subito chi se ne frega)... Il mio problema è alla lunga, devo aspettare che la batteria sia prossima alla fine per capire se il problema è software... ma se per voi in 10 minuti riuscite a metterci una ROM diversa, e il problema di accensione non c'è più... bhè... a questo punto le strade sono 3: si va alla Asus per la riparazione, si tiene il firmware non originale, si aspetta il 4.2... Una soluzione potrebbe essere mettere il 4.1 e vedere che problemi potrebbe dare, la bootloader è meno aggiornata, magari l'inghippo è quello...
Ma ribadisco: un utente non può e non deve perdere tempo a mettere a posto un prodotto che se anche pagato poco deve essere esente da difetti...
Concordo perfettamente con te e credo di essere stato un pò superficiale parlando di mera "fortuna": leggendo nella sezione Galaxy S2 di questo forum (di cui io sono possessore) ho trovato problemi di utenti che io non ho mai visto ne tantomeno subito.
Davanti ad episodi del genere, davvero, sembra non esserci spiegazione!