CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

Nexus 7 vs Ipad mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Forse non hai mai visto altri devices:

    Il Nexus 7" sta "agevolmente in un mano"... il 7.9" ci sta lo stesso.
    Non sarà un retina display, ma almeno i poveri sviluppatori non dovranno riprogettare le app, che già hanno fatto per iPad2 e che funzionano da subito sul "Mini" visto che la risoluzione è la stessa.
    Risoluzione: si va a caccia delle risoluzioni più alte possibili, e io sono qui adesso a riconvertire i film da mettere sul Nexus 7 perché con 16Gb me ne stavano 3/4 al massimo (ogni file era un bel 1,5 Gb)... inoltre ogni volta che si apre una pagina internet sul Nexus7 subito a zoomare, perché i caratteri "non si vedono".
    Materiali: alluminio contro plastica?
    Finitura: io ho anche un Galaxy Tab 7 Plus, lo prendi in mano e ti accorgi della robustezza... premi sulla cornice del Nexus 7: ti si formano gli aloni bianchi sotto perché "premi" sul pannello LCD sotto (non so che razza di "tecnologia" hanno usato).
    Problemi al monito, al sensore alla batteria ecc... credo siano troppi... pure i prodotti Apple hanno difetti, ma un insieme così copioso di problemi non ne ho mai visto...
    La fotocamera proprio non c'è sul Nexus... e non venirmi a dire che non può servire fare uno "scatto al volo"...
    Processore: si è vecchio, ma dipende da quello che lo usi a fare... a navigare se la pagina ti si apre 1 secondo dopo non muore nessuno... diverso se vuoi 60Fps a Wild Blood o Nova3.
    Connessione Wireless come il nostro... la versione 3G sembra (qui sul forum e da altre parti, che non serva a nessuno se non solo per fare paragoni dispregiativi ai prodotti Apple)...
    E alla fine della fiera: Nexus 7 è stato presentato come modello economico da Google, per lottare contro Amazon Kindle. Ci è riuscita? bho, ma sempre un prodotto economico è.
    La differenza perché piace? é Nexus e quindi come minimo ancora per 2 anni si prenderà gli aggiornamenti di Android puro "appena escono"... Ha un Tegra3... ma già non è più il Top, e tra 6 mesi sarà superato da altri 3/4 processori... alla fine rimarrà quello che è: un Tablet economico. Con questo non voglio dire che non si possa usare, o che ho sbagliato a comprarlo o che non mi piace... dico solo che si è perso di vista lo scopo principale che era alla base del suo sviluppo... Il problema è che essendo piaciuto molto, Google, come si è visto è corsa ai ripari per renderlo ancora più apprezzabile con connessione 3G e Taglio da 32 Gb... Chi ci ha rimesso sono gli utenti che lo hanno comprato subito, seguendo una logica che per almeno un 5/6 mesi potevano considero il primo vero Tablet di Google... già sembra sia diventato il figlio povero... di fatto è stato dismesso dopo 4 mesi... o mesi.

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di massidell


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 500cl 16giga

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premetto che non amo apple e la sua politica!

    Oggi ho provato per una mezzoretta prima nexus7 e poi il mini ipad presso il centro commerciale:
    Molto bello cornice sottile,leggerissimo si tiene bene anche con una mano sola,fluidità burrosa come tutti gli ipad ,avevo appena armeggiato col nexus7 e il confronto è devastante jelly bean o no ipad a livello di fluidità è anni luce avanti.
    Bella la fotocamera posteriore che fa i video a 1080,secondo me la fotocamera posteriore è sempre un plus.

    Quello che non va assolutamente è la risoluzione ,1024*768 sono pochi su 8 pollici il testo piccolo si legge male gia questo mi fa desistere dall'acquisto abituato come sono ai 250 ppi di un modesto hauwei ideos x5 da 100 euro ( si avete letto bene,huawei ideos x5),peccato.
    Ma penso che come sempre in pochi mesi uscira il mini2 con schermo retina,secondo me sono usciti subito con questo per pasturare il mercato poi aggiorneranno in primavera.

    Il nexus lo vendono a 199€ gia da ieri,ma per me il fatto che non abbia la fotocamera posteriore è una limitazione non da poco e poi quella navbar sempre presente che porta via diagonale allo schermo proprio non sopporto su un 7", che la mettano a scomparsa!!!!

    Se non fosse per la risoluzione ipad mini senza ombra di dubbio,aspetterò il mini2 con una risoluzione degna di tale nome,tanto gli sviluppatori saranno gia a lavoro per il porting delle app.
    Ultima modifica di massidell; 03-11-12 alle 00:31

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho provato il nuovo iPad mini e devo dire che a livello di fluidità e fruibilità rimane superiore al mio 7-Paranoidandroid.
    Mi fanno un po ridere quelli che menzionano la velocità del processore come valore assoluto. Il processore é uno strumento, quello che conta é il risultato e a prima vista il mini non é certo inferiore al nexus.
    Ovviamente ho potuto farne solo un uso superficiale, niente gaming spinto.

    Non credo acquistero mai un prodotto Apple ma in questo caso vista la fotocamera posteriore e il prezzo non eccessivo qualche pensierino ce lo farei.
    Attendo con ansia il prox nexus con fotocamera e 3G.



    Inviato dal mio Nexus 7

  5. #34
    Baby Droid L'avatar di giorak


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il nexus 7 é impugnato dalla mia mano al limite della presa...ma riesco ad usare il pollice per scorrere le pagine o facendo un tap sfoglio le pagine di un ebook, quindi il mini non riuscirei a tenerlo con una sola mano, e mi pare di aver capito che non potrei neanche usare il pollice per fare tapping, causa 'thumb dectetion', ad ogni modo per poterlo fare dovrei avere un pollice opponibile allungabile...ah! Ho una normalissima mano femminile...l'ipad mini sta tutto in una mano...però che sia maschile.

  6. #35
    Androidiano L'avatar di massidell


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 500cl 16giga

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io continuo a ribadire che android su un tablet da 7 pollici o anche uno smartphone debba poter avere la navbar e la barra delle notifiche a scomparsa ,durante la navigazione web è indispensabile!
    ios mantiene solo una sottile barra di stato in alto e si ha tutto lo schermo utile.
    Il tasto fisico o a sfioramento è indispensabile sui piccoli schermi.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massidell Visualizza il messaggio
    Premetto che non amo apple e la sua politica!

    Oggi ho provato per una mezzoretta prima nexus7 e poi il mini ipad presso il centro commerciale:
    Molto bello cornice sottile,leggerissimo si tiene bene anche con una mano sola,fluidità burrosa come tutti gli ipad ,avevo appena armeggiato col nexus7 e il confronto è devastante jelly bean o no ipad a livello di fluidità è anni luce avanti.
    Bella la fotocamera posteriore che fa i video a 1080,secondo me la fotocamera posteriore è sempre un plus.

    Quello che non va assolutamente è la risoluzione ,1024*768 sono pochi su 8 pollici il testo piccolo si legge male gia questo mi fa desistere dall'acquisto abituato come sono ai 250 ppi di un modesto hauwei ideos x5 da 100 euro ( si avete letto bene,huawei ideos x5),peccato.
    Ma penso che come sempre in pochi mesi uscira il mini2 con schermo retina,secondo me sono usciti subito con questo per pasturare il mercato poi aggiorneranno in primavera.

    Il nexus lo vendono a 199€ gia da ieri,ma per me il fatto che non abbia la fotocamera posteriore è una limitazione non da poco e poi quella navbar sempre presente che porta via diagonale allo schermo proprio non sopporto su un 7", che la mettano a scomparsa!!!!

    Se non fosse per la risoluzione ipad mini senza ombra di dubbio,aspetterò il mini2 con una risoluzione degna di tale nome,tanto gli sviluppatori saranno gia a lavoro per il porting delle app.

    Salve a te e a tutti
    Anch'io stavo ragionando su Nexus 7 o ipad mini.
    Mi chiedevo: la bassa risoluzione non è una scelta di compromesso per avere un prodotto molto più leggero degli ipad precedenti (se non sbaglio circa la metà) mantenendo una batteria che da quello che ho letto in giro sembrerebbe molto più performante del nexus 7? Grazie Saluti.

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold
    Originariamente inviato da massidell
    Premetto che non amo apple e la sua politica!

    Oggi ho provato per una mezzoretta prima nexus7 e poi il mini ipad presso il centro commerciale:
    Molto bello cornice sottile,leggerissimo si tiene bene anche con una mano sola,fluidità burrosa come tutti gli ipad ,avevo appena armeggiato col nexus7 e il confronto è devastante jelly bean o no ipad a livello di fluidità è anni luce avanti.
    Bella la fotocamera posteriore che fa i video a 1080,secondo me la fotocamera posteriore è sempre un plus.

    Quello che non va assolutamente è la risoluzione ,1024*768 sono pochi su 8 pollici il testo piccolo si legge male gia questo mi fa desistere dall'acquisto abituato come sono ai 250 ppi di un modesto hauwei ideos x5 da 100 euro ( si avete letto bene,huawei ideos x5),peccato.
    Ma penso che come sempre in pochi mesi uscira il mini2 con schermo retina,secondo me sono usciti subito con questo per pasturare il mercato poi aggiorneranno in primavera.

    Il nexus lo vendono a 199€ gia da ieri,ma per me il fatto che non abbia la fotocamera posteriore è una limitazione non da poco e poi quella navbar sempre presente che porta via diagonale allo schermo proprio non sopporto su un 7", che la mettano a scomparsa!!!!

    Se non fosse per la risoluzione ipad mini senza ombra di dubbio,aspetterò il mini2 con una risoluzione degna di tale nome,tanto gli sviluppatori saranno gia a lavoro per il porting delle app.

    Salve a te e a tutti
    Anch'io stavo ragionando su Nexus 7 o ipad mini.
    Mi chiedevo: la bassa risoluzione non è una scelta di compromesso per avere un prodotto molto più leggero degli ipad precedenti (se non sbaglio circa la metà) mantenendo una batteria che da quello che ho letto in giro sembrerebbe molto più performante del nexus 7? Grazie Saluti.

    La batteria dell'iPad mini garantisce mezz'ora d'uso in più che del nexus 7; questa grande differenza non la vedo. Comunque, la Apple riesce a fare dispositivi più sottili perché attacca le componenti fra loro: e questo rende il dispositivo quasi impossibile da riparare, infatti fanno prima a sostituirtelo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...io ragazzi non ci ho pensato su molto.... 330 euro contro 199 senza compromessi a livello di prestazioni.... NEXUS 7 tutta la vita......

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    ...io ragazzi non ci ho pensato su molto.... 330 euro contro 199 senza compromessi a livello di prestazioni.... NEXUS 7 tutta la vita......
    Infatti. Secondo me è un versus che non ha senso...solo solo per la differenza di prezzo.

    Per il resto, consiglio spassionatamente la visione del video confronto di Andrea Galeazzi che reputo estremamente chiara e dettagliata

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anschiarius Visualizza il messaggio
    La batteria dell'iPad mini garantisce mezz'ora d'uso in più che del nexus 7; questa grande differenza non la vedo. Comunque, la Apple riesce a fare dispositivi più sottili perché attacca le componenti fra loro: e questo rende il dispositivo quasi impossibile da riparare, infatti fanno prima a sostituirtelo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    pensavo ci fosse più differenza di prestazioni, se è cosi ne prendo atto.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy