CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 83 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    Arrivato anche a me ora... Ma se si ha un kernel moded non si può installare direttamente, vero?

P.s. ho anche SU e CWM, devo rimettere ROM e kernel stock per mettere la 4.2.2?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Con il Kernel modificato è improbabile che l'aggiornamento possa installarsi.
    Con il solo SU si installa comunque, a meno che non ci siano altre modifiche che impediscano l'installazione.
    Per la CWM... con l'aggiornamento OTA precedente (quella piccola patch di 1 MB) io avevo potuto installare da OTA anche senza togliere la CWM, ma non sono sicuro che sia lo stesso anche in questo caso. Comunque se si ha la CWM tanto vale installare l'aggiornamento dalla CWM scaricandosi il file

2.  

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukitos Visualizza il messaggio
    Si ho forzato diverse volte in questa maniera ma ancora niente...
    Allora devi avere pazienza e aspettare, oppure se non vuoi usare la CWM o la TWRP puoi usare la procedura per l'aggiornamento "manuale" prevista con la recovery stock

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Allora devi avere pazienza e aspettare, oppure se non vuoi usare la CWM o la TWRP puoi usare la procedura per l'aggiornamento "manuale" prevista con la recovery stock
    Mi è successa una cosa strana: in poche parole ho forzato l'aggiornamento lo ha trovato soltanto che quando lo stava installando mi ha dato errore

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukitos Visualizza il messaggio
    Mi è successa una cosa strana: in poche parole ho forzato l'aggiornamento lo ha trovato soltanto che quando lo stava installando mi ha dato errore
    Di solito capita quando ci sono delle modifiche ai file di sistema, avendo il root può capitare di usare applicazioni che utilizzando il root fanno delle modifiche, o che l'utente stesso faccia delle modifiche di cui poi si dimentica (ad esempio io poco fa non ho potuto aggiornare il Galaxy Nexus per questo motivo e visto che non ricordo esattamente cosa avevo modificato gli installo la factory image per rimettere tutto stock, ma senza formattare "userdata", così non perdo dati e applicazioni)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Di solito capita quando ci sono delle modifiche ai file di sistema, avendo il root può capitare di usare applicazioni che utilizzando il root fanno delle modifiche, o che l'utente stesso faccia delle modifiche di cui poi si dimentica (ad esempio io poco fa non ho potuto aggiornare il Galaxy Nexus per questo motivo e visto che non ricordo esattamente cosa avevo modificato gli installo la factory image per rimettere tutto stock, ma senza formattare "userdata", così non perdo dati e applicazioni)
    Ora che ci penso ho la mod per registrare video a 720p, sicuramente avrà modificato un file del sistema...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anche io ho provato ad aggiornare ma mi ha dato errore e dopo un po si è riavviato da solo con la 4.2.1.
    Come programmi che richiedono il root avrei:
    - Voodoo OTA rootkeeper (che volevo provare per evitare di rifare la procedura di root)
    - Stickmount
    - SuperSU
    - Busybox (che penso sia il “vero problema”)
    Volevo provare a disinstallare la Busybox ma mi è apparso un avviso di stampo a dir poco terroristico sui rischi della disinstallazione e ho desistito
    Cosa mi consigliate di fare?

Premetto che il mio Nexus ha solo il root, il resto è tutto originale.

Senior Droid

Smartphone
    SGAP + Nexus 7

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

Grazie per le risposte... Aspetterò la factory image su toolkit (bisogna spettare l'aggiornamento di toolkit per una nuova fa tory imm?)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve,

mi è arrivata la notifica dell'update alla 4.2.2. Ho la recovery cwm, root e rom stock 4.2.1. mi scarica l'update ma al riavvio mi da errore. Se scarico il file e lo installo dalla cwm perdo tutti i dati?

Grazie

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve tramite forzatura ho avuto la notifica dell'aggiornamento ma ho la recovery TWRP mi scarica l'update ma non mi aggiorna alla 4.2.2 al riavvio ho sempre la 4.2.1. Adesso vorrei tornare indietro con rom stock originale, al momento del root non me ne faccio nulla, mi indicate una guida per portare il Nexus alle origini? Grazie.

Senior Droid L'avatar di LanZoid

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

L'aggiornamento che stiamo ricevendo è un aggiornamento minore che non sostituisce tutto il sistema, ma lo "rattoppa".

Una patch - in italiano pezza o toppa - è un file che trasporta le differenze e va a sostituire le parti obsolete del tessuto dei file interessati. Per far ciò senza che il sistema vada in tilt al successivo riavvio esegue un controllo sul file da cambiare e, se ritiene di poter far danni, interrompe l'esecuzione avviando lo stato di errore 7.
    Il sistema verrà allora riavviato senza applicare cambiamenti e sarà come lo avete lasciato.

Una patch viene applicata usando diff, un programma che analizza il file vecchio prima con un controllo numerico univoco, il checksum, e poi, se riconosciuto valido, provvede a sostituire le parti cambiate, inserire le nuove e così via e lo fa attraverso gli indicatori numerici di linea testo per mettere la nuova linea esattamente dove deve stare.

per saperne di più cercate diff e patch in wikipedia

CWM
    Con questa recovery, ad aggiornamento terminato, ci vengono proposte 2 scelte. La prima, se non ricordo male, vi chiede se volete che cwm mantenga i file necessari per rimanere amministratori del sistema (superuser/root/) e la seconda se preferite mantenere la recovery modificata (la stessa cwm) o se volere lasciare che il programma di aggiornando riscriva il suo kernel-recovery originale.
    In soldoni, per mantenere lo status quo, dovrete rispondere sì (Yes) a tutt'e due le domande.

Se siete fans di TWRP (ed io lo sto diventando :-) ), mettere cwm temporaneamente. Mantenuti i privilegi di root sarà un gioco da ragazzi tornare alla vosta recovery preferita.

Altre modifiche
    Kernels, modifiche a file di sistema, mods varie, ecc. falliscono la verifica di sistema e occorre o ripristinare con il backup (che avrete certamente fatto, vero? ...ehm... ) ;-) o piallare in uno dei tanti modi che già conoscete dopo aver fatto il backup ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LanZoid; 14-02-13 alle 17:33

Pagina 15 di 83 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio