possessore di n7 da un paio di settimane... è un tablet meraviglioso, per giocare è al top, i giochi ottimizzati tegra 3 offrono un'esperienza a livelli di consolle, mi entra nella tasca della giacca comodamente, fa qualunque cosa con una velocità e una fluidità estreme.
ho letto l'intero thread, sinceramente delle app che mi interessava installare soltanto una non era compatibile, sarò stato fortunato! :D
il problema dello schermo rialzato ce l'avevo, non nativo ma subentrato dopo alcuni giorni di uso... un rialzo di pochi mm ma quando ha cominciato a ballare se premuto ho aperto dietro, stretto meglio le viti e come per magia tutto si è risolto.
per il problema delle app non ottimizzate per tablet non possiamo certo incolpare il n7, è un problema del play store che semmai proprio il nexus 7 sta contribuendo ad abbattere con le sue ottime vendite che viaggiavano su un milione di unità al mese prima del cambio dei prezzi e che ora sicuramente avranno un'impennata ulteriore... stanno comunque aumentando a buon ritmo, ho scaricato photoshop touch a 8 euro - una piccola follia! - e l'ho trovato molto buono, con tutto l'essenziale della versione desktop o quasi. in realtà ci sono app per quasi ogni cosa, mi ha fatto molto piacere trovarne anche una gratuita per scrivere sceneggiature compatibile con final draft e celtx che funziona piuttosto bene (sono sceneggiatore, non credevo di trovare app così di settore nello store!)
veniamo ai difetti:
- la mancanza della fotocamera posteriore si sente, più che altro perché rosico di non poter provare il photo sphere, l'unico tra i nexus che sfiga eheheh...
- il cavetto hdmi personalmente non mi manca... non ho neanche una tv a casa! però ammetto che mi dispiace non ci sia possibilità di collegarlo a una tv, suppongo che prima o poi un'occasione per sfruttarlo l'avrei potuta avere, ma pazienza. confido in soluzioni future wifi, teoricamente non credo ci sarebbero grossi problemi a implementare tecnologie del genere.
- la barra dei pulsanti dà fastidio anche a me, l'ideale sarebbe una soluzione a scomparsa, credo qualche custom offra questa possibilità, ancora voglio stare un po' con la stock però.
il rapporto qualità/prezzo è stratosferico, soprattutto per chi come me ha usufruito della promozione unieuro, 249 euro per il 32gb con 114 euro di buono spesa che potrò spendere tra alcuni giorni... 135 euro per questo gioiellino mi sembra più un miracolo che un acquisto!
forse non sono stato molto obiettivo, è che per ora sto in luna di miele col mio n7, l'ho desiderato moltissimo e non ha affatto deluso le mie aspettative per ora. il fatto che abbia scritto un post di parte in fondo significa solo che sono soddisfatto, e l'utente che si chiedeva se comprarlo o meno dovrebbe trarre le sue conclusioni anche da questo. :)