eccoti il link dove l' ho letto.
****edit****
Per risolvere basta disattivare nel menù sincronizzazioni la sincro di currents.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
eccoti il link dove l' ho letto.
****edit****
Per risolvere basta disattivare nel menù sincronizzazioni la sincro di currents.
ok sorry
Guarda che non sei obbligato a passare sempre da Itunes:
1) Ipad ha un adattatore USB (in linea accessori), esattamente come nexus 7, e ci puoi caricare le foto...
2) Ci sono i servizi cloud (ormai, usano tutti quelli).
3) Ci sono app che fanno da storage USB facendo diventare Ipad stesso una sorta di chiavetta (e ci puoi mettere foto).
L'unica vera differenza coi dispositivi android, è che loro hanno la funzione "debug USB" che Ipad non ha, ma, alla fine, puoi fare le stesse cose, solo in modo diverso...
Io, ho tutti e due i dispositivi, e sono stufo di leggere un sacco di minkiate di gente che dice che con nexus puoi fare e con Ipad no; non è vero!
E comunque, ormai col clouding, le chiavette si useranno sempre meno, sia su Ipad che su nexus e quant'altro...
Non volevo sbilanciarmi (non è la sede adatta), ma se hai un Ipad 2, il nexus non comprarlo: non troverai niente in più, solo in meno...;)
Fonti: esperienza personale!
Per fare quelle 3 minchiatelle che fanno utenti medi è vero, si fanno con entrambi. Non per niente apple vende un botto di dispositivi.
Per un uso più complesso invece no. Ho anche io entrambi i device e devo dire che non vi è paragone sulle potenzialità.
Con android sfoglio le cartelle condivise di una rete e vi apro i file direttamente. Con l'ipad me lo scordo.
Sposto file, sempre in rete, fra pc. Server ftp, sincronizzazioni, dlna funzionanti...
Certo... per vedere un video su youtube vanno bene entrambi
l'uso che vorrei fare io di un tablet è:
1. mail (oltre a quella personale gmail, sono un utente Google Apps for Business per il lavoro)
2. navigazione web
3. ascoltare la musica
4. guardare film
5. guardare puntate delle n serie televisive che seguo
6. caricare e visualizzare foto
Per i primi due punti iOS e Android diciamo si equivalgono, con un leggero vantaggio Android visto l'uso sfrenato dei servizi google, anche se devo dire che le app dell'ipad in merito sono ottime, soprattutto l'ultimo aggiornamento dell'app gmail.
Per i punti 3, 4, 5, 6, ci possono essere tutti i servizi cloud di questo mondo (ho account sia con Dropbox che Box.net), ma non puoi dirmi che caricare un film di un giga e mezzo per poi visualizzarlo con l'iPad sia una cosa comoda (stesso discorso per le serie tv e la musica). Per questo ti dico che bisogna sempre e comunque passare per il maledetto iTunes, che odio profondamente.
Con Android, dovunque tu ti possa trovare (a casa tua, a casa di un amico) attacchi il dispositivo al PC e carichi quello che vuoi come fosse (anzi è) un Hard Disk esterno. Ti dico questo perché posseggo un Samsung Galaxy S2 e lo faccio continuamente.
Per concludere questo mio lunghetto post: io non sono un fan boy, né tantomeno un fanatico "religioso" di Android o iOS, ragiono solo per quello che può servire alle mie esigenze. Io non dirò mai che l'iPad (o l'iPhone che ho avuto prima dell'S2) siano prodotti di merda perché sarebbe un'eresia. Sono ottimi prodotti, senza difetti secondo me dal punto di vista hardware, ma un po troppo legati alle strane politiche di Apple (per l'appunto iTunes e il suo uso sfrenato).
Ripeto quello detto, sono molto interessato al Nexus 7, di cui mi intriga anche la dimensione ridotta rispetto all'iPad, quindi la maggiore portabilità, ma leggendo le pagine di questo thread (ma anche di altri forum) sembra sia un prodotto praticamente pieno di difetti.
Mah, guarda: su Ipad non mi pongo il problema dei film visto che ci sono un sacco di App che me li fanno vedere in streamming (non come quelle android che attingono solo da youtube), ho anche un applicazione che si chiama buzz-player sulla quale ci ho messo una ventina di film, più, avendo l'abbonamento a premium, ho premium play (che su android non c'è) e mi posso pure vedere le partite in hd in giro...
Detto ciò, è vero che android è MOLTO più aperto di Ios e da più possibilità dal punto di vista che intendi tu, e, infatti, lo preferisco. Ma purtroppo, e qui insisto, a livello di store (parlo di tablet, non di smartphone) rispetto a Ipad è ampiamente perdente: questo, per me, ne limita l'esperienza d'uso.
TUTTE le app che trovi sul nexus, ci sono anche su Ipad e sono pure migliori perchè ottimizzate per tablet, al contrario, molte (moltissime) app che trovi su Ipad, sul nexus non esistono proprio...
Esatto, l'uso è una cosa personalissima, infatti non mi permetterei mai di dire che quello è meglio dell'altro per queste ragioni, visto che, appunto, sono personalissime. Io amo vedere i film, ma soprattutto le serie televisive in hd a 720p come minino (se non a 1080p) di conseguenza lo streaming in rete non è quasi praticamente possibile, di conseguenza devo trasferire i files nel device, e qui ritorniamo al discorso di iTunes che odio.
Ognuno ha il suo modo di usare un device, per questo è importante scegliere quello giusto.
Anche io ho pensato a questa cosa, e continuo a farlo, credimi. Ed è una delle cose che mi blocca tra l'altro. Anche se poi, mi fermo a riflettere e mi domando quale siano veramente le app che uso (su iPad o sull'S2), e mi rendo conto che sono davvero poche quelle di cui ho davvero bisogno. Che ne so...una di queste - visto che tu parlavi di Premium Play - è SkyGo essendo un abbonato Sky. E questa c'è ormai.
sto aspettando che mi arrivi la bt che è speculare al n7 e da chiusa sembra che hai 2 n7 uno sopra all'altro... appena mi arriva ti do fb, spero sia buona come diversi utenti dicono in giro.
penso proprio che sì, sia utile, soprattutto a chi come me di lavoro scrive e si è messo in testa di sostituire al 100% il portatile con il tablet... la tastiera virtuale non offre la stessa precisione e velocità e la finestra di lavoro ne viene drasticamente ridimensionata... prezzo della tastiera che ho ordinato: 16 euro dalla cina.
ti aggiornerò! :)
cosa ti ha fatto passare la voglia di comprarlo? ho notato che nel forum alcuni utenti, forse perché iperesperti, sono anche iperesigenti e ipercritici, ogni minimo difetto fa loro gridare allo scandalo, quando ti assicuro che, nelle poche settimane che ce l'ho, non ho avuto modo di evidenziare alcun problema significativo, è tutto superfluido, superperformante e superstabile, mai avuto un crash, un riavvio, un impuntamento... e ci ho già messo su quasi 150 app!
per quel che costa te lo consiglio senza riserve.
attenzione però: se hai un ipad 2 a parte la maggiore portabilità (sempre con me comodamente in tasca giacca!), presenza di gps ed nfc, schermo più definito e con maggiore ppi e alto grado di libertà e personalizzazioni di android (e qui la tua frantumazione di palle potrebbe da sola giustificare l'acquisto), non avrai altri particolari vantaggi nel passare a n7. l'ipad 2 resta un ottimo tablet nonostante sia un po' datato (ma ancora in produzione e vende molto bene), e il parco app per ipad non ha certo nulla da invidiare a quello android, semmai è vero il contrario (anche se sinceramente quello che mi occorreva installare esiste e funziona benissimo, tanto per svago quanto per professione).
quanto ai modelli con difetti di batteria o di schermo, per quel che riguarda lo schermo è spesso solo una pignoleria a cui si fa caso solo perché se ne legge in giro, e quando non lo è nel 99% dei casi basta dare un mezzo giro di vite e tutto torna a posto. per quel che riguarda la batteria... beh, va cambiato il dispositivo, si gode di 24 mesi di garanzia, fosse capitato a me mi sarei incazzato non poco ma basta avere un po' di pazienza nell'attendere la sostituzione e tutto si risolve.
non essere così categorico, il n7 è davvero comodo e performante e con un rapporto qualità/prezzo tra i più alti nel mondo dei tablet. non ne sono affatto deluso, ma proprio affatto.