Sarebbe ricaduta su ipad...
Il mini, per me, è una trovata pubblicitaria, sopratutto senza lo schermo a retina.
Però non mi pento della mia scelta, anzi, ci faccio ciò che voglio, lo stesso giorno che lo comprai era rootato... :)
Visualizzazione stampabile
Grazie per aver risposto.
Mi confermi che non sbagliavo in merito al mini, in realtà non lo avevo neanche preso in considerazione ma leggendo i vari commenti qualche curiosità è sorta.
Discorso diverso per l'ipad ma cercavo un tablet pratico e performante da portare in giro e credo che l'N7 si addica meglio alle mie esigenze.
Dovrei riceverlo domani, spero sia un'esperienza soddisfacente, inoltre è molto interessante il discorso "root" che approfondirò al più presto :)
Invece io se avessi avuto un budget differente avrei cercato un altro tablet, ma non uno Apple, ed è solo ed esclusivamente per una mia personale questione estetica: a me i prodotti Apple non piacciono. Se prendete qualsiasi suo dispositivo, che sia un computer, un cellulare, un lettore mp3, o addirittura un semplice mouse, vedrete sempre quell'instancabile, inevitabile bianco su superficie smussata. Insopportabile. Meno male che ogni tanto un i-Phone nero fa capolino nella loro produzione...
Tutto questo a prescindere dalla qualità che è senz'altro elevata.
bene, ho fatto reset completo, ora il nexus va meglio ma per quel che mi riguarda rimane un problema qualsiasi app, forse è il mio ad avere problemi hardware , difficile capirlo, schermate che si interrompono, balbettano (lag ?) e saltano, il peggio rimane la tastiera, insomma fa cagare, cerco un centro di assistenza e lo faccio provare, ma mi sembra strano, ho visto di non essere l.unico a lamentarsi, poi magari sono io che ho troppe pretese....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
A questo punto direi che sia fallato... ho appena flashato la paranoid con ui tablet e va che è una meraviglia.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
riuscissi a parlare con l'assistenza..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ho appena visto in rete un valido concorrente: Ainol Novo 7 Venus.
cosa ne pensate? in cosa sarà inferiore? display e materiali?
CPU: Quad Core Atm7029 (ARM Cortex A9 Family 1.5GHZ)
GPU: Quad Core GC1000+
RAM: 1GB,DDR3
Storage 16GB
Extend Card Support TF card up to 32GB extended
3G : Not built in, support external 3G dongle
Ainol Novo 7 Venus Weight: 320g
Ainol Novo 7 Venus Tablet Size: 186.2*126.9*10.8mm
punti di forza del venus: fotocamera posteriore, slot sd, prezzo.
punti di forza nexus 7: processore e gpu estremamente più performanti, doppio dello storage (a meno che non riesci a reperire un 16gb, in questo momento introvabile...), gps integrato, nfc integrato, bluetooth integrato, batteria leggermente più capiente ma non so se per questo più duratura. e last but not least, google experience e community di developers foltissima.
senza contare ovviamente il discorso garanzia e assistenza.
sul design c'è poco da dire, essendo il venus una spudorata copia del n7 :D. anche lo schermo dovrebbe essere equiparabile, non solo per definizione: solitamente ainol-novo monta schermi di ottima qualità.
insomma, lo paghi notevolmente di meno ma vale notevolmente di meno. ciò non toglie che gli ainol-novo sono buoni tablet, solitamente non ottimizzati benissimo con le rom native ma con supporto xda per parecchi modelli, e con molto spesso difetti di gioventù anche gravi per la prima sfornata, solitamente risolti con la seconda.
altra caratteristica della ainol-novo: sfornare nuovi modelli a raffica. il venus che compri oggi molto probabilmente sarà superato dal venus II tra 2-3 mesi al massimo, e praticamente mai troverai aggiornamenti ufficiali all'os. ma, ripeto, per i modelli più diffusi xda si dà da fare.
insomma, non paragonabile al nexus 7, ma a mio avviso paragonabile tranquillamente e con buone probabilità di vittoria a molti mediacom e altri tablet di dubbia qualità che trovi in grandi catene a prezzi analoghi.
non hai troppe pretese tu, la situazione che descrivi è grave e certamente non rispecchia il comportamento normale del nexus 7. hai sicuramente problemi, mandalo in assistenza: a me mai successo niente del genere in un paio di mesi. anche altri si lamentano perché purtroppo di device fallati ne sono stati messi in commercio molti più di quanto sarebbe lecito attendersi da due case come asus e google. io sono stato fortunato, solo leggerissimo rialzamento schermo risolto con un quarto di giro di vite in 5 minuti, ma a molti è andata decisamente peggio... fallo sostituire/riparare, hai un tablet che funziona molto bene tra le mani, è un peccato usarlo così!