CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 31 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 301
Discussione:

Nexus 7 si, Nexus 7 no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scusate,a me hanno regalato un nexus 7 a Natale, lo uso più che altro per l'università, per scaricare pdf,modificarli,prendere appunti,scrivere su word, leggere e-book, ecc...
    Non so che uso ne facciate voi, ma dove sono tutte queste app non compatibili??? io forse ne avrò trovate 2 che non si possono scaricare!
    e poi,anche la navigazione, a me funziona e si apre tutto perfettamente, senza problemi nella visualizzazione!
    davvero, non è per criticare, ma vorrei soltanto capire cosa realmente non vi soddisfi, perchè, evidentemente, ho le fette di salame sugli occhi!!!
    E poi, anche i confronti con Ipad (che sia mini o meno) non mi pare abbiano molto senso, visto che la fascia di prezzo è nettamente differente e mi sembra ingiusto fare paragoni: se pago di più, sarà anche normale avere qualcosa in più (in teoria)!
    Per quanto riguarda il galaxy tab invece, cosa avrebbe in più del nexus? la compatibilità con più app?

2. Il seguente Utente ha ringraziato QueenDido per il post:

pigio76 (10-01-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da QueenDido Visualizza il messaggio
    Scusate,a me hanno regalato un nexus 7 a Natale, lo uso più che altro per l'università, per scaricare pdf,modificarli,prendere appunti,scrivere su word, leggere e-book, ecc...
    Non so che uso ne facciate voi, ma dove sono tutte queste app non compatibili??? io forse ne avrò trovate 2 che non si possono scaricare!
    e poi,anche la navigazione, a me funziona e si apre tutto perfettamente, senza problemi nella visualizzazione!
    davvero, non è per criticare, ma vorrei soltanto capire cosa realmente non vi soddisfi, perchè, evidentemente, ho le fette di salame sugli occhi!!!
    E poi, anche i confronti con Ipad (che sia mini o meno) non mi pare abbiano molto senso, visto che la fascia di prezzo è nettamente differente e mi sembra ingiusto fare paragoni: se pago di più, sarà anche normale avere qualcosa in più (in teoria)!
    Per quanto riguarda il galaxy tab invece, cosa avrebbe in più del nexus? la compatibilità con più app?

In realtà quello delle app è un problema di tutti i tablet android per motivi che abbiamo già detto...sul nexus 7, sono accentuati dal fatto che, forse, per via degli aggiornamenti fin troppo celeri, gli sviluppatori non stanno al passo con l'aggiornamento delle app...cosa che, di per se, è un controsenso ed evidenzia ancor di più i noti problemi di android in termini di eccessiva frammentazione.
    Per il resto, non voglio essere ripetitivo e puoi vedere il mio pensiero in molti interventi all'interno di questo 3d.
    Detto ciò, nessuno mette in discussione il fatto che il nexus 7 sia un buon prodotto, semmai, si sta dicendo che per via di questi aspetti (barra applicazioni, parco app penoso, assenza HDMI ecc...ecc...) risulta poco sfruttabile e piuttosto limitato per un utilizzo ad "ampio raggio" come altri tablet...ed è un peccato visto l'ottimo HW!
    Chiaramente, se l'uso è limitato a quello da te citato, li va benissimo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, hai ragione, bisogna sempre tener conto dell'utilizzo che si fa di un dispositivo! Però penso anche che l'aspetto del prezzo non sia cmq da sottovalutare...alla fine, per 199€ credo sia difficile trovar di meglio! E poi, se si ha un po di pazienza e voglia di smanettarci sopra, secondo me alcune lacune si riescono a colmare. Ovvio che non è il tablet perfetto, gli mancano tante cose, ma nel rapporto qualità-prezzo ( che, ripeto, secondo me è fondamentale) non credo abbia a rivali

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da QueenDido Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, hai ragione, bisogna sempre tener conto dell'utilizzo che si fa di un dispositivo! Però penso anche che l'aspetto del prezzo non sia cmq da sottovalutare...alla fine, per 199€ credo sia difficile trovar di meglio! E poi, se si ha un po di pazienza e voglia di smanettarci sopra, secondo me alcune lacune si riescono a colmare. Ovvio che non è il tablet perfetto, gli mancano tante cose, ma nel rapporto qualità-prezzo ( che, ripeto, secondo me è fondamentale) non credo abbia a rivali

Sono d'accordo sul fatto che a livello di rapporto qualità/prezzo, il nexus è vincente...ed è il motivo del suo successo.
    Però il controsenso sta nel fatto che se alla fine l'utilizzo si riduce solo alla navigazione internet, lettura doc. e posta elettronica...beh...tanto valeva uno smartpad da 99€ !!! Questo intendo dire...Da un "google experience" mi aspettavo qualcosina in più...
    Alla fine, questo tablet è sfruttabile (per le sue potenzialità) "solo" nei giochi dove, grazie al tegra3, risulta ottimo. Ma se uno non ci gioca, ripeto, prendere uno smartpad economico non farebbe differenza...Per non parlare del controsenso che è JB: sistema nuovo, un sacco di app non compatibili...è assurdo! Ecco perchè molti produttori sono ancora fermi a ICS...
    Sembra quasi che Google usi gli utenti del nexus per sperimentare in anteprima il nuovo sistema operativo che ,una volta ottimizzato, poi useranno "gli altri" e nel frattempo il nexus si riaggiorna e via cosi! Alla fine, avrai sempre un parco di applicativi limitato! Cosi facendo, l'esperienza d'uso reale va a farsi benedire! Resta un gran potenziale tutto sulla carta...Questa politica, francamente, non la capisco proprio: il tablet è un fruitore di contenuti multimediali (in primis) e, quindi, trovo inutile avere l'ultimo S.O. in anteprima se le app non sono aggiornate! Dove sta il beneficio per l'utente? Paradossalmente, mi trovo molto meglio col "vecchio" GB del mio galaxy W: li ci sono un sacco di app e funzionano!
    La concorrenza, offre un esperienza d'uso superiore (al di là dei costi) per i contenuti che offre (sopratutto a livello di store) che permettono di sfruttare in toto il device.
    Capisci che voglio dire?
    In conclusione, ritengo il nexus un ottimo oggetto ma sfruttato male e, quindi, compromesso. Peccato...

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Io ancora non so quali siano le app non compatibili.
    Fate qualche esempio pratico di applicazione che non gira o che gira male e non diciamo che molte app non vanno, grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Fate qualche esempio pratico di applicazione che non gira o che gira male e non diciamo che molte app non vanno, grazie
    Pronti:

-Iobit Advance system care (famoso sui pc) ha rilasciato il suo ottimo sw su android: c'è l'ho su tutti i miei smartphone, ovviamente sul nexus 7 non è compatibile.
    -L'applicazione della mia banca (UBI): va su tutti tranne il nexus 7
    -Le applicazioni mediaset, sono campatibili solo quelle in HD ottimizzate per i 10" che su 7" si vedono di M...A e, come se non bastasse, crashano pure.
    -Premium Play non c'è.
    -Non esiste un app per guardare film in streamming DECENTE e che funzioni.
    -molti task-manager e cleaner famosi non sono compatibili.
    -Giallo zafferano crusha.
    -Somellier in tasca (ottima app sui vini) non è compatibile.
    - ecc...ecc...
    Poi, manca l'uscita HDMI (quindi niente mirror), la fotocamera posteriore (che su un 7" ci stava tutta...)...ma qui mi direte che non servono...

Potrei continuare, ma penso che basti cosi...

Androidiano VIP L'avatar di roberto207

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 201 volte in 175 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra
    Originariamente inviato da Guich
    Pronti:

-Iobit Advance system care (famoso sui pc) ha rilasciato il suo ottimo sw su android: c'è l'ho su tutti i miei smartphone, ovviamente sul nexus 7 non è compatibile.
    -Le applicazioni mediaset, sono campatibili solo quelle in HD ottimizzate per i 10" che su 7" si vedono di M...A e, come se non bastasse, crashano pure.
    -Premium Play non c'è.
    - ecc...ecc...
    Poi, manca l'uscita HDMI (quindi niente mirror), la fotocamera posteriore (che su un 7" ci stava tutta...)...ma qui mi direte che non servono...

Con tutto rispetto........applicazioni proprio indispensabili eh!

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Pronti:

-Premium Play non c'è.
    - ecc...ecc...

Penso che il 99% di queste app sono a uso personale.
    Come già detto da un utente, non sono app primarie e indispesabili.
    E comunque, non è colpa di google, ma è colpa di chi produce le app.
    Sono loro che devono adattarsi, questo è un problema dell'open source e si sa.

Infine:
    I Task-Managar e cleaner servono a nulla.
    "Iobit Advance system care" mi sembra na gran baggianata su android, dato che l'80% di quelle cose non servono
    Le app mediaset non è colpa di google, ma appunto della mediaset.
    E poi le app sui vini etc non penso siano vitali per tutti, casomai a te si

Non è perchè queste app che tu usi, e che non sono compatibili, rendono il tablet inusabile e che deve ricevere delle critiche.
    Perchè il prodotto è ottimo e funziona e sono gli sviluppatori che devono starci dietro.
    Se poi, per te è un problema, è meglio che tu ti fossi informato prima di comprarlo il tablet.
    Perchè, io faccio così ma non so voi, prima di fare un'acquisto mi cerco delle info a riguardo, se è utile per quello che serve a me etc etc.
    Ma non vado a dire in giro che è un tablet "presa in giro" perchè le app secondarie che servono a te non sono compatibili, si tratta tutto di modalità di uso.
    Tutte le app primarie vanno, le funzioni video, musica, foto etc vanno, quindi, non vedo dove sia il problema.
    Se poi mi elenchi app che sono di primaria importanza per l'esperienza d'uso e utilità che non funzionano posso riflettere con te
    Non è una critica, ma bensì una riflessione sul fatto che qua si sta a criticare un prodotto perchè le app che servono a te (e che sono sviluppate da terzi e non da google) non girarano.
    Non mi sembra un ragionamento logico...
    Ultima modifica di iGuich; 11-01-13 alle 19:40

11. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

pigio76 (11-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma da quando le app non fanno la differenza ?
    i browser che vanno sono due e uno è beta,chrome fa schifo,mi diverto a cercare app in giro sui vari siti dedicati ad Android e regolarmente non vanno, oppure le scarico in giro e sul mio account risultano tutti i miei device vecchi e nuovi ma il nexus non esiste... google crea esperienze pure che si risolvono nella chiusura del sistema e nella povertà di app dedicate, alla fine se non per leggere libri e usare internet solo per leggere non uso il nexus,ed eccomi a scrivere dal note , ho avuto lg, Samsung (3 device) olivetti e ora il nexus che ha il tegra tre e nient'altro, ribadisco... Samsung...
    p.s. ma Google deve proprio fare un sistema operativo ogni due mesi ?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

I browser sono tutti funzionanti.
    Dolphin senza il Jetpack va (testato), firefox va (testato), Chrome va e anche bene (testato), Opera va (testato), Boat browser va (testato) e anche altri vanno.
    Poi, parlare di app generiche non ha senso.
    Bisogna fare esempi pratici.
    Su xda è pieno di app che vanno, poi ripeto, ognuno ha il suo uso del tablet.
    A te servono certe app e a me altre.

Ma uno non può dire che un tablet non è buono perchè non gli va l'app del vino, non gli va l'app di quello.
    Inoltre, non so se avete letto tutto il post precedente, le app gli sviluppano terzi.
    Se, per esempio, la vostra banca non si interessa a testare e o rendere disponibile una versione dell'app per il tablet, non potete prendervela con google perchè vi ha venduto un tablet (buono, a mio dire ottimo considerando la qualità/prezzo), ma con la vostra banca o con certi sviluppatori.
    L'open source è anche questo.
    Se io faccio un'app, vuol dire che ho tempo per starci dietro e aggiornarla.
    Fare app e non aggiornarle vuol dire che l'hai fatto solo per mettere il tuo nome nel market o su internet.
    Apple, che ha tutto in codice proprietario, riesce ad ottimizzare app e tutto il sistema proprio perchè è chiudo e proprietario.

Spoiler:

Pagina 24 di 31 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio