Originariamente inviato da
pigio76
Pur trattandosi di tablet, credo non sia possibile paragonare gli ipad e i tab android. Di fatto l'esperienza che garantisce ios è, al momento insuperabile, hai tutto pronto, le app sono ottimizzate, il sistema è performante... l'unico problema è la macchinosità insita nell'uso di itunes. Android, di contro, è più maneggevole, malleabile... se vuoi vedere un film lo copi e lo vedi senza la necessità di convertirlo e syncarlo con itunes etc. Android, però, necessita di smanettamenti vari che, alla lunga possono infastidire. Ad esempio per ottenere la ui tablet sul n7 ho dovuto sbloccare, rootare, flashare il kernel, installare la rom, fixare alcune cose e riconfigurare tutto. Nell'uso quotidiano però va benone. Ios può contare su un reparto multimediale che android non ha, android ha un sistema di gestione dei file che ios non ha (simile all'esplora risorse di windows). Sono 2 correnti di pensiero, sono modi d'uso diversi e non necessariamente l'uno deve essere migliore dell'altro. Alla fin fine, la differenza basilare tra i 2 è, in parole dette terra terra, che android è per "smanettoni", ios è per tutti gli altri. Che android sia open source è un beneficio per chi mastica di programmazione... ma per l'utente medio, che non vuole passare le giornate a navigare nei forum a leggere le mille mila guide di modding, è un macello.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2