-
R: [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!
Quote:
Originariamente inviato da
Nico97
Ciaoo Ragaa ho un problema con il tablet che con la versione da 16gb non avevo..,ora ho il 32gb....quando lo collego al PC posso metterci dentro solo i file .mp3 o comunque riguardante alla musica....come posso risolvere?
Aiuto vi prego é abbastanza urgente.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Cosa cioe' accade se provi con altri file?
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nico97
Ciaoo Ragaa ho un problema con il tablet che con la versione da 16gb non avevo..,ora ho il 32gb....quando lo collego al PC posso metterci dentro solo i file .mp3 o comunque riguardante alla musica....come posso risolvere?
Aiuto vi prego é abbastanza urgente.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Hai messo tramite MTP? Certi file ti dice che non può leggerli ma tu ignora e vai avanti.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Si lo messo anche se faccio ignora non me li mette è inutile
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
ciao scusate Ho appena acquistato n7 3g e' ancora vergine ma non riesco ad uentrar in recovery mode premo tasto volume - e power ma non succede niente. Devo attaccarlo per forza al cavetto USB? Stock ROM aggiornata alla 4.2.2 grazie a chi mi chiarisce sto dubbio.
e l app androidiani non mi fa postare. mi dice errore modulo....come mai? thanks
-
Quote:
lebrac
Chiedi nella sezione modding, qui stiamo tornando alla stock pura senza root ne niente XD ed é la sezione no-modding
Io sono servito !!! Grazie 1000
-
Quote:
tiger81
ciao scusate Ho appena acquistato n7 3g e' ancora vergine ma non riesco ad uentrar in recovery mode premo tasto volume - e power ma non succede niente. Devo attaccarlo per forza al cavetto USB? Stock ROM aggiornata alla 4.2.2 grazie a chi mi chiarisce sto dubbio.
e l app androidiani non mi fa postare. mi dice errore modulo....come mai? thanks
Accendilo premendo anche vol+ e vol- poi sempre con i tastin volume scegli recovery e confermi con quello di accensione.
A che ti serve la recovery stock?
-
Quote:
lebrac
Accendilo premendo anche vol+ e vol- poi sempre con i tastin volume scegli recovery e confermi con quello di accensione.
A che ti serve la recovery stock?
Non accade nulla anche cosi. Lebrac stavo provando le funzioni e cosi per curiosità volevo entrar in recovery ma sigh non accade nulla.
-
OK lebrac come non detto ora è entrato! BAH.... Per ben due volte quando però selezionò recovery mi appare il robottino rovesciato con triangolo rosso con scritto "nessun comando" ma essendo stock penso sia normale anche perche ho ancora il bootloader bloccato (devo capire come far aggiornamento da mac non so come installare i driver)
-
Raga avevo aperto già un topic a riguardo ma credo sia meglio continuare qui...
Allora. Se uso l'applicazione chat messenger facebook anche se non sto usando il nexus 7 appaiono con il pallino verde?
Mentre se lo disinstallo e utilizzo la chat originaria di dell'app di Face Ok è la stessa cosa?
Inviato dal mio Nexus 7
-
Riformula la domanda... non ho capito una mazza :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Eh colpa dell'autocorrezzione...
Allora praticamente, quando il nexus 7 è acceso, si apre in automatico anche l'applicazione della chat di facebook e anche se non la sto usando gli altri mi vedono con il pallino verde, quindi come se stessi usando il PC.
Io vorrei che apparisse il simbolo del cell, c'è un modo?
Ho provato a disinstallare l'app e quindi collegarmi alla chat attraverso l'app normale di facebook ma niente, sempre pallino verde.
C'è un rimedio?
Inviato dal mio Nexus 7
-
Ciao ragazzi/e, scusate se mi intrometto qua ma col cerca non ho trovato esattamente la risposta al mio dubbio.
premessa: nexus 7 con android aggiornato all'ultima versione rilasciata (4.2.2)
domanda: il desktop tutto sommato è una cartella? se si, quale sarebbe il suo nome sfogliando il dispositivo con una comunissima app che faccia da manager?
chiedo questo perchè vorrei creare una cartella, appunto nel nel desktop, ed infilarci dentro tutti i file pdf che mi servono per lavoro.
spero di aver esposto abbastanza chiaramente, grazie anticipatamente ragazzi. :)
-
Quote:
Rufrus
Ciao ragazzi/e, scusate se mi intrometto qua ma col cerca non ho trovato esattamente la risposta al mio dubbio.
premessa: nexus 7 con android aggiornato all'ultima versione rilasciata (4.2.2)
domanda: il desktop tutto sommato è una cartella? se si, quale sarebbe il suo nome sfogliando il dispositivo con una comunissima app che faccia da manager?
chiedo questo perchè vorrei creare una cartella, appunto nel nel desktop, ed infilarci dentro tutti i file pdf che mi servono per lavoro.
spero di aver esposto abbastanza chiaramente, grazie anticipatamente ragazzi. :)
Non è una cartella! Al massimo puoi creare un cartella su nexus, metterci i pdf, poi ad esempio io uso xplore come file mangaer e tengo premuto sul desktop e fai collegamento - colore - scegli file o cartella.
Poi imposti sempre l'apertura automatica con il tuo lettore pdf preferito se ne hai pii do uno.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
lebrac
Non è una cartella! Al massimo puoi creare un cartella su nexus, metterci i pdf, poi ad esempio io uso xplore come file mangaer e tengo premuto sul desktop e fai collegamento - colore - scegli file o cartella.
Poi imposti sempre l'apertura automatica con il tuo lettore pdf preferito se ne hai pii do uno.
Grazie per la risposta (ti ringrazierò pure con il tasto thanks)
ho capito come fare, ma correggimi se sbaglio:
1. con il manager la cartella (es: documenti pdf) dove la posso creare?
aprendo il manager (io uso File Manager HD per tablet) mi trovo di default su: /storage/emulated/0/ in cui ci sono le cartelle alarm, android, backups, dcim ecc... la creo qui e poi la collego al desktop?
2. quando passo i pdf dal pc o dalla chiavetta vanno di default su Download, da li con il manager taglio e incollo il file nella mia cartella di cui parlavo al punto 1?
grazie ancora. ;)
-
Quote:
Rufrus
Grazie per la risposta (ti ringrazierò pure con il tasto thanks)
ho capito come fare, ma correggimi se sbaglio:
1. con il manager la cartella (es: documenti pdf) dove la posso creare?
aprendo il manager (io uso File Manager HD per tablet) mi trovo di default su: /storage/emulated/0/ in cui ci sono le cartelle alarm, android, backups, dcim ecc... la creo qui e poi la collego al desktop?
2. quando passo i pdf dal pc o dalla chiavetta vanno di default su Download, da li con il manager taglio e incollo il file nella mia cartella di cui parlavo al punto 1?
grazie ancora. ;)
1. La cartella la crei da PC, connettivi il tablet come dispoativo multimediale MTP, copia la cartella cpn i pdf. Non uso quel file manager quindo non so se permette il collegamento alla cartella. Xplore si.
2. Se vedi il tablet come mtp è come se aprissi una chiavetta i file li mettindove vuoi.
-
ho risolto il problema del MTP e adesso procedo al modding.
-
Quote:
tiger81
OK lebrac come non detto ora è entrato! BAH.... Per ben due volte quando però selezionò recovery mi appare il robottino rovesciato con triangolo rosso con scritto "nessun comando" ma essendo stock penso sia normale anche perche ho ancora il bootloader bloccato (devo capire come far aggiornamento da mac non so come installare i driver)
Dalla recovery fai tasto di blocco/sblocco e vol -, ti uscirá il Menú nascosto
-
Quote:
stefan95
Dalla recovery fai tasto di blocco/sblocco e vol -, ti uscirá il Menú nascosto
Grazie. comunque ora ho sbloccato il bootloader e roottato il n7 dovrei aver anche la recovery tilapia devo ancora provarla
Vorrei far un bel backup
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ragazzi un favore, se possibile.. Ho visto che ci sono varie guide e vari modi per sblocco e rooot.. Tipo il toolkit o i procedimenti separati.. Voi quale guida avete seguito su questo forum? E quale metodo preferite e/o consigliate??
Grazie mille! ;-)
{ brvsn • Nexus 7 • Tapatalk2 }
-
Quote:
brainvision
Ragazzi un favore, se possibile.. Ho visto che ci sono varie guide e vari modi per sblocco e rooot.. Tipo il toolkit o i procedimenti separati.. Voi quale guida avete seguito su questo forum? E quale etodo preferite e/o consigliate??
Grazie mille! ;-)
Io ho usato questa http://www.androidiani. com/forum/showthread.php?t=189174 per bootloader e root mentre per la recovery l ho installata da goomanager che è un applicazione direttamente da tablet ma io ho solo mac cm semplicissimo se si ha un minimo di accortezza
-
Ho già flashato mille volte il mio Corby, quindi so di cosa parliamo, almeno. Il problema e la differenza stanno fondamentalmente nel fatto che il Corby non ha bootloader quindi si salta un passaggio..
Ma esattamente a cosa serve il bootloader se non si hanno 2 SO?
Io vorrei provare la Paranoid, come prima custom.. Tu cosa ci stai flashando?
-
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
lebrac
1. La cartella la crei da PC, connettivi il tablet come dispoativo multimediale MTP, copia la cartella cpn i pdf. Non uso quel file manager quindo non so se permette il collegamento alla cartella. Xplore si.
2. Se vedi il tablet come mtp è come se aprissi una chiavetta i file li mettindove vuoi.
grazie tante, capito e applicato il meccanismo con successo! ;)
molto comodo questo tablet, poi devo dire che è velocissimo nell'uso.
-
Ho notato dopo due settimane di uso quotidiano del nexus 7 che vi è una macro,appena impercettibile scattosita e rallentamento,tipo quando passate dalla app draw alla home, se inserite alcuni widjet nella home,e quando entrate in strumenti applicazioni,spunta il tondino di caricamento,anche sé non lo fa' sempre,inizialmente era totalmente assente,questo diciamo macro rallentamento succede sé lo uso per dei giorni consecutivi,non so' adesso,ma lo fa' anche a voi?
-
Quote:
nexus71982
Ho notato dopo due settimane di uso quotidiano del nexus 7 che vi è una macro,appena impercettibile scattosita e rallentamento,tipo quando passate dalla app draw alla home, se inserite alcuni widjet nella home,e quando entrate in strumenti applicazioni,spunta il tondino di caricamento,anche sé non lo fa' sempre,inizialmente era totalmente assente,questo diciamo macro rallentamento succede sé lo uso per dei giorni consecutivi,non so' adesso,ma lo fa' anche a voi?
A me no. Cancella un po di cache
-
Ragazzi, per caso avete trattato l'argomento "connessione del tablet ad internet sfruttando il segnale del telefono" (in cui ho un piano dati attivo), dato che il mio nexus 7 è wifi-only?
c'è qualche topic in cui se ne parla (se possibile farlo), io non l'ho trovato.
-
Quote:
Rufrus
Ragazzi, per caso avete trattato l'argomento "connessione del tablet ad internet sfruttando il segnale del telefono" (in cui ho un piano dati attivo), dato che il mio nexus 7 è wifi-only?
c'è qualche topic in cui se ne parla (se possibile farlo), io non l'ho trovato.
Basta farr hotspot wifi dal cell
-
Quote:
lebrac
A me no. Cancella un po di cache
OK,quale programma mi suggerìsci per cancellare le cache?
-
Quote:
nexus71982
OK,quale programma mi suggerìsci per cancellare le cache?
Vai nelle informazioni sull'app, fai cancella cache, in particolare browser, currents....o anche dalla recovery il wipe cache.
-
Quote:
lebrac
Basta farr hotspot wifi dal cell
c'è una guida sul forum o mi potresti spiegare meglio cosa fare?
ho un blackberry 8520 con piano dati attivo, e come da firma un nexus7. :)
-
Quote:
Rufrus
c'è una guida sul forum o mi potresti spiegare meglio cosa fare?
ho un blackberry 8520 con piano dati attivo, e come da firma un nexus7. :)
Ahi ahi non so se il BlackBerry permette di fare thetering WiFi...dei BlackBerry non so...prova a cercare su google o cerca un app, android lo fa di suo.
-
Quote:
lebrac
Ahi ahi non so se il BlackBerry permette di fare thetering WiFi...dei BlackBerry non so...prova a cercare su google o cerca un app, android lo fa di suo.
ok, grazie per la dritta comunque.
cerco un po di info e provo. se faccio bingo apro un 3D con una guida apposita per blackberry ;)
-
Quote:
Rufrus
ok, grazie per la dritta comunque.
cerco un po di info e provo. se faccio bingo apro un 3D con una guida apposita per blackberry ;)
IO ho un BB 9360
Dopo aver realizzato un hotspot wifi dul BB riescoi a collegarvi l'N7 ed a consentire a quest'ultimo di navigare
No problem!
-
Quote:
paolocorpo
IO ho un BB 9360
Dopo aver realizzato un hotspot wifi dul BB riescoi a collegarvi l'N7 ed a consentire a quest'ultimo di navigare
No problem!
Ma crei una rete ad hoc Paolo? Tipo quelle che si creano con joikuspot? Perche a me non lo vede... E che io sappia sappia le connessioni ad hoc non son supportate da android
Io ho un c6 con joikuspot premium...
Fine ot
-
Quote:
tiger81
Ma crei una rete ad hoc Paolo? Tipo quelle che si creano con joikuspot? Perche a me non lo vede... E che io sappia sappia le connessioni ad hoc non son supportate da android
Io ho un c6 con joikuspot premium...
Fine ot
Non saprei
Il BB ha nelle sue impostazioni la possibilità di creare un hotspotwi.fi
definisco la password
a quel punto un qualsiasi device (ed anche l'N7) si collegano e navigano
Purtroppo ad oggi non sono invece riuscito a fare il contrario: avendo un N7 3G volveo fare il contrario ma non ci sono mai riuscito nel senso che creo l'hotspot, il device si collega ma non naviga :(
-
Quote:
paolocorpo
IO ho un BB 9360
No problem!
ciao paolo, ho visto come funziona in un video ed è semplicissimo con i BB, che hanno appunto l'opzione in impostazione connessioni.
ma io ho un BB 8520 con OS 5, ed invece mi pare che fare hotspot sia possibile con OS 7.
Nel tuo BB hai dunque OS 7, vero? ... che operatore hai, ti permette di fare hotspot gratis oppure a pagamento?
edit: visto adesso, il BB-9360 ha OS7 quindi per te è semplicissimo fare hotspot e far collegare il tab.
-
Ragazzi avete notato che google chrome,con l'ultimo aggiornamento per nexus7 fa' veramente pena,scattoso e nello scrolling della pagina sembra di avere un galaxy ace e poco fluido, come fanno certuni a dire che sia fluido,non hanno una buona vista hahaha
-
a proposito di chrome sul nexus 7, ieri sera mi risultava impossibile accedere alla pagina dei plugins per attivare il flash player.
digitavo nella barra degli indirizzi > chrome://plugins/ e mi diceva pagina irraggiungibile.
avete suggerimenti??
-
Quote:
nexus71982
Ragazzi avete notato che google chrome,con l'ultimo aggiornamento per nexus7 fa' veramente pena,scattoso e nello scrolling della pagina sembra di avere un galaxy ace e poco fluido, come fanno certuni a dire che sia fluido,non hanno una buona vista hahaha
A me sembra migliorato invece, controlla di nuovo gli aggiornamenti, ce ne sono stati due di fila rapidi
-
Quote:
Rufrus
ciao paolo, ho visto come funziona in un video ed è semplicissimo con i BB, che hanno appunto l'opzione in impostazione connessioni.
ma io ho un BB 8520 con OS 5, ed invece mi pare che fare hotspot sia possibile con OS 7.
Nel tuo BB hai dunque OS 7, vero? ... che operatore hai, ti permette di fare hotspot gratis oppure a pagamento?
edit: visto adesso, il BB-9360 ha OS7 quindi per te è semplicissimo fare hotspot e far collegare il tab.
Si OS7
HO Vodafone