CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 288 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Come suggerito da Guich (che ringrazio tantissimo) ho effettuato un hard reset da recovery. Dopo aver selezionato "wipe data/factory reset" e poi "Yes - erase all user data" sono uscite quattro righe gialle. Dopo la cancellazione (diceva terminata) ho fatto 'reboot system now'? E' la procedura corretta? Siccome il nexus 7 non ha sd, "formattare la memoria di massa" si riferisce alle sd? Scusate le tante domande...
    Se hai la recovery stock (quella originale) sia il ripristino di fabbrica eseguito dalle impostazioni, sia il "wipe data/Factory reset" eseguito da recovery implicano la cancellazione del contenuto della SD, l'effetto è lo stesso, quello che comunemente si definisce "hard reset".
    Quel file di notifica "Hangout_dingtone" dovrebbe comunque essere presente anche dopo l'operazione che hai fatto perché è usato da qualche applicazione preinstallata (forse da Google+ ma non sono sicuro).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    KainRaziel (14-02-13)

  3.  
  4. #642
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se hai la recovery stock (quella originale) sia il ripristino di fabbrica eseguito dalle impostazioni, sia il "wipe data/Factory reset" eseguito da recovery implicano la cancellazione del contenuto della SD, l'effetto è lo stesso, quello che comunemente si definisce "hard reset".
    Quel file di notifica "Hangout_dingtone" dovrebbe comunque essere presente anche dopo l'operazione che hai fatto perché è usato da qualche applicazione preinstallata (forse da Google+ ma non sono sicuro).
    Quel maledetto file audio ce l ho anch'io e da non poco fastidio, comunque non è di sistema in quanto ce l ha anche il mio evo 3D

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    KainRaziel (14-02-13)

  6. #643
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Quel maledetto file audio ce l ho anch'io e da non poco fastidio, comunque non è di sistema in quanto ce l ha anche il mio evo 3D

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Allora sarà installato da qualche applicazione non di sistema, io per la verità l'ho trovato anche dopo un factory reset ma probabilmente perché c'era il ripristino automativco delle applicazioni scaricate dal Play Store

  7. #644
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Djoker e Chefare vi ringrazio per le risposte. Avevo provato da sistema e ripristina impostazioni di fabbrica, ma il risultato era lo stesso. Ho fatto il reset da recovery (come suggerito da Guich) e mediaserver è tornato a valori normali, dopo la 4.2.2 ne rifarò un altro per sicurezza. Volevo chiedere solo un'altra cosa (banalissima, per cui perdonatemi se è possibile). Vorrei mettere degli sfondi su nexus 7: dove devo creare la cartella per poterli copiare? In sdcard? O nella cartella radice? Grazie ancora per le eventuali risposte...

  8. #645
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Djoker e Chefare vi ringrazio per le risposte. Avevo provato da sistema e ripristina impostazioni di fabbrica, ma il risultato era lo stesso. Ho fatto il reset da recovery (come suggerito da Guich) e mediaserver è tornato a valori normali, dopo la 4.2.2 ne rifarò un altro per sicurezza. Volevo chiedere solo un'altra cosa (banalissima, per cui perdonatemi se è possibile). Vorrei mettere degli sfondi su nexus 7: dove devo creare la cartella per poterli copiare? In sdcard? O nella cartella radice? Grazie ancora per le eventuali risposte...
    Devi metterli in storage/emulated0 (che vuol dire sdcard in pratica), ma se li vuoi mettere dal PC esso apre di default questa cartella. Poi li cerchi nella galleria e li imposti come sfondo. PS ovviamente puoi metterli anche in una qualsiasi cartella della sd

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  9. #646
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Spero di essere stato chiaro

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    KainRaziel (14-02-13)

  11. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Djoker, sei stato chiarissimo e gentilissimo. Spero solo che, una volta copiati, il processo mediaserver non diventi alto come a prima.

  12. #648
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Avevo provato da sistema e ripristina impostazioni di fabbrica, ma il risultato era lo stesso. Ho fatto il reset da recovery (come suggerito da Guich) e mediaserver è tornato a valori normali, dopo la 4.2.2 ne rifarò un altro per sicurezza. Volevo chiedere solo un'altra cosa (banalissima, per cui perdonatemi se è possibile). Vorrei mettere degli sfondi su nexus 7: dove devo creare la cartella per poterli copiare? In sdcard? O nella cartella radice? Grazie ancora per le eventuali risposte...
    Sicuro che il consumo di Mediaserver" non fosse tornato normale già dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica? Quando si esegue dalle impostazioni, con l'opzione "Ripristino dati di fabbrica" non si fa altro che richiamare la stessa funzione eseguita dalla recovery ("Wipe data/Factory reset"): se sul tablet è installata la recovery originale l'effetto infatti è lo stesso in entrambi i casi, viene cancellato anche il contenuto della "SD" e vengono ricreate alcune cartelle predefinite.
    Se invece è installata una recovery custom, come la CWM, la "SD" per impostazione predefinita NON viene cancellata (sia che venga eseguito il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni, sia il wipe direttamente dalla recovery).
    Per gli sfondi, come ha già detto DJOKER, si possono inserire in qualsiasi cartella, la Galleria esegue automaticamente la scansione dei contenuti multimediali e trova tutte le immagini compatibili, che si possono impostare poi come sfondo dalla Galleria (o da qualsiasi altra applicazione che abbia questa opzione, naturalmente)

  13. #649
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    PER FAVORE IMPORTANTE: poco tempo fa ho postato qui il mio problema che riguarda il fatto di poter utilizzare Zattoo anche quando sono in Italia. Il mio problema è che viaggiando spesso tra Italia e Svizzera ed essendo un patito per la tv volevo sapere come poter usare anche Zattoo al di fuori dalla Svizzera. Mi è stato consigliato su questo forum di usare un programma per cambiare VPN sul mio Nexus 7 ma la maggior parte dei VPN sono a pagamento. Volevo sapere se esiste qualche VPN svizzero gratuito oppure qualche ip/proxy che posso utilizzare. Grazie vi prego è importante.

  14. #650
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby45 Visualizza il messaggio
    PER FAVORE IMPORTANTE: poco tempo fa ho postato qui il mio problema che riguarda il fatto di poter utilizzare Zattoo anche quando sono in Italia. Il mio problema è che viaggiando spesso tra Italia e Svizzera ed essendo un patito per la tv volevo sapere come poter usare anche Zattoo al di fuori dalla Svizzera. Mi è stato consigliato su questo forum di usare un programma per cambiare VPN sul mio Nexus 7 ma la maggior parte dei VPN sono a pagamento. Volevo sapere se esiste qualche VPN svizzero gratuito oppure qualche ip/proxy che posso utilizzare. Grazie vi prego è importante.
    Temo che sia una domanda troppo particolare

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

Pagina 65 di 288 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy