Ora vedo se posso aiutarti io. Appena mi libero un secondo al lavoro provo..
Visualizzazione stampabile
Ora vedo se posso aiutarti io. Appena mi libero un secondo al lavoro provo..
Se hai SuperSu ti basta andare nelle impostazioni e togliere la spunta da "Abilita Superuser".
Io ho una tastiera wireless ed ho risolto coll'app External Keyboard Helper. È a pagamento ma ti ho linkato la versione DEMO per vedere se così risolveresti il problema.
è strano, perchè se lo collego al PC, lo riconosce in APX e se premo il tasto power dopo 10 sec emette un beep, quindi penso che la porta USB sia ok...
il dispositivo non entra in fastboot, quindi nn posso fare questa procedura
Ciao ragazzi.. Dopo una caduta si è leggermente crepato il vetro del tablet! Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto se è una cosa difficile.. E se conviene cambiarlo.. Grazie
se è una leggera crepa ed il touch funziona, lascialo così..cmq ci sono diversi video su youtube dove mostrano il cambio del vetro, non è difficile
no, usando i tasti volume + accensione, nn riesco ad entrare in recovery...mentre in fastboot come faccio ad entrare?
niente:'( nè recovery, nè fastboot...ho provato per circa 30sec, le varie combinazioni, prima volume con power, poi power con volume, poi insieme volume e power, ma nulla
non si avvia il sistema, se collegato al pc, con i tasti nn si accende, sento solo un beep del pc, dopo 10 sec che premo
Allora mi sa che ti devi mettere il cuore in pace(partito hardware) io comprato in Asus me176cx (sostituto del nexus 7 rotto)e durato 5giorni dopo do che si e spento (si accendeva solo la retroilluminazione) ne recovery ne PC nulla!! Scheda madre andata!!! Sostituito nuovo!!
dici che non può essere nemmeno la batteria, visto che è iniziato tutto da lì?
Ragazzi Buongiorno
Dopo 2 anni di nexus 7 (3g) ho voluto vedere se era possibile condividere la connessione dal nexus ad un gs2 purtroppo non sono riuscito a trovare la voce thetrering,, è nascosta da qualche parte oppure non è possibile?
Ciao a tutti
Ho un nexus 7 2012 3g tilapia con root e cwm.
Mi ha scaricato l'aggiornamento a 4.4.3 e mi è comparsa una finestra diversa, quindi ho provato a lanciare l'aggiornamento OTA che però se i è fermato con errore.
Da allora non va più il WiFi, ma solo il 3g. In impostazioni cercando di attivare il WiFi dice ricerca rete e non fa altro.
Due domande
Come risolvere e riattivare il WiFi?
Come installare l'aggiornamento sernza dover resettare tutto come l'altra volta? Mi seccherebbe parecchio perdere i dati( 550 libri) e dover reinstallare tutte le app
Aggiorno la domanda semplificando
Con il nexus 7 2012 è possibile il thetrering?
Non voglio sbagliarmi! Ma credo proprio di si! Leggi qui
https://support.google.com/nexus/answer/2812516?hl=it
P.s: con alcuni operatori il tethering non rientra nell Pacchetto di offerte ma si fa l offerta a parte
Allora, ho fatto un reset a stock e mi è tornata la 4.2.2. Il WIFI non funzionava ieri sera, poi stamattina ha improvvisamente preso vita e ha scaricato l'aggiornamento successivo.
Ad ogni aggiornamento non funzionava il WIFI ma dopo uno spegnimento ed una riaccensione il WIFI si rianimava. Tutto questo fino alla 4.4.4: il WIFI non vuol saperne di funzionare. Nella schermata iniziale, dopo la scelta della lingua e saltando la configurazione della SIM che ho tolto, si continua a fermare su "per visualizzare le reti disponibili attiva wifi" ma dovrebbe attivarlo da solo e poi il touch non fa fare nient'altro se non tornare indietro.
Ma solo a me è capitata una cosa del genere?
Stamattina volevo portarlo in assistenza dato che è ancora in garanzia, poi si è ripreso...ma ora non so proprio che fare...
Riprova a fare un ripristino totale!! Se vedi che ancora ti da anomalie del genere mandalo in assistenza!!
Anche se e strano. Perche se avevi installato la 4.4.4, nel ripristino non doveva riportati nel update 4.2.2! Sono due sistemi diversi jellybean e KitKat! Forse qualcosa nella aggiornamento non era andato a buon fine
Ciao a tutti.
Io avrei un problema un po' strano. Premetto che ho cercato in ogni sezione, ma non ho visto nessuna soluzione.
Ieri mi è arrivato il mio N7 2012 da Exspansys ( l'offerta dei ricondizionati ), quindi capirete che non ha nessuna Rom alternativa, nessuna modifica ecc.
Acquistato comunque con la 4.2.2 e installata automaticamente fino alla 4.4.4 via Ota. Dopo poche ore il tablet si spenge da solo, si avvia e rimane bloccato sui quattro cerchi colorati del logo Nexus. Li si ferma. Ho provato a tenerlo cosi per un'intera notte, ma il risultato è quello ch'è. Ancora i pallini si muovono tra di loro.
Ho provato a seguire le varie guide, come il toolkit ecc, ma tutti chiedono un'installazione da terminale acceso insomma.
Consigli?
Kabuki ma non riesci neanche a metterlo in fastboot mode??? Strano.tieni premuto vol giù e Power contemporaneamente. Una volta entrato in fastboot sei in grado di sbloccare il bootloader ed installare una recovery mod questo dovrebbe esser possibile anche dai vari toolkit credo (ma io non ne ho mai usati ho sempre fatto tutto tramite linea di comando). Cmq non serve averlo acceso o meglio avviato,basta metterlo in fastboot mode...
P.s.: sul PC devi aver installato manualmente i driver fastboot e adb per poter fare operazioni da linea di comando.
ho un problema con stickmount: allora il cavo mi legge micro sd e pennine da 16gb...quella da 32gb se vado a controllare nella cartella usb storage non trovo niente e se schiaccio mount o unmount mi dice "stickmount busy pls try again in few seconds" o una roba simile...c'è qualche soluzione?che palle dovermi accontentare di 16gb...aggiungo che la 32gb non è tarocca e viene letta dall'on the go del moto G della mia ragazza...ve prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
aggiungo che ho provato sia con stickmount free che pro
Ti ringrazio mille. Ancora non ci ho provato a dire la verità, anche perché sei l'unico che forse mi ha dato un minimo di speranza.
Lunedì proverò a fare ciò che dici, cercando comunque nel sito.
Voglio farti solo un'ultima domanda : se dovessi fare tutto ciò invaliderebbe la garanzia ? Ti spiego. Non avendo ricevuto risposte avevo contattato il servizio clienti di exspansys e avevo iniziato la pratica per far tornare tutto indietro.
Non vorrei che poi alla fine mi ritrovo con il N7 in mano, senza successo xD
Ciao a tutti, non so se sia corretto chiedere qui, ci provo.
Parliamo di sfondi desktop per Nexus 7 con launcher Nova: ho caricato delle immagini del formato corretto da usare come sfondo, quindi 1600x1280. Se apro l'immagine nella galleria ed utilizzo l'opzione "imposta come sfondo da galleria" la barra dei tasti inferiore resta nera; se uso l'opzione "imposta come sfondo nova" la barra dei tasti inferiore diventa trasparente, cosa che vorrei io, ma il problema è che per impostare lo sfondo nova mi fa ridimensionare l'immagine col classico metodo delle tre videate, perdendo quindi risoluzione perché non si riesce ad allargare la selezione all'intera immagine.
Chiaramente usando gli sfondi preimpostati del nexus la barra dei tasti resta trasparente e l'immagine di sfondo a risoluzione massima.
Spero di essermi spiegato, è più semplice a farsi che a dirsi... :-!
C'è una soluzione per usare lo sfondo a risoluzione ottimale su nova?
Ciao a tutti
il mese scorso ho dovuto portare il Nexus7 in assistenza in garanzia perchè non funzionava più il wifi, o meglio, andava a scatti e dopo l'aggiornamento a 4.4.2 non andava proprio più.
L'ho resettato alle importazioni di fabbrica per fare gli aggiornamenti OTA per cui quando è tornato era resettato.
Ho notato che adesso la batteria dura molto ma molto meno di prima: se per dire la sera lo lascio in standby senza spegnerlo al mattino ho la batteria quasi a zero mentre prima se lo lasciavo in standby non dico che la ritrovassi carica ma in standbby durava più di due giorni anche usandolo non molto.
Secondo voi è da riportare velocemente all'assistenza, visto che fra un mese mi scade la garanzia?
Ciao a tutti. Ho un nexus 7 prima versione. praticamente non si carica più da acceso ne con 3 caricatori diversi,cambiando spine ecc, ne da usb....da spento si carica solo via usb fin al 13% ...secondo voi è un problema di usb o più logicamente di batteria ? è PAZZESCO fin l'altro giorno funzionava..provato hard reset cambiato da kitkat a lollipop nulla....parere vostro ?
Oppure cambia direttamente il connettore!
Ragazzi so che ci sono migliaia di domande su questo problema, ma nessuna è riuscita a risolvere il mio problema: il pc non riconosce il nexus 7. prima avevo windows 8 e non lo riconosceva mentre su un pc con win 7 si, ora che ho formattato il pc e rimesso win 7 ho provato di nuovo ma niente. ho scaricato nexus tool per i driver, attivato debug, attivato modalità fotocamera ma non lo legge lo stesso (dispositivo non riconosciuto). Aiuto :'(
Mancano i dettagli fondamentali. Se non posti id ettagli nessuno può aiutarti.
Nexus 7 2012 o Nexus 7 2013 (fotocamera posteriore)? Versione Android installata?
In che modalità lo colleghi? MTP o no?
nexus 2012 wifi, android l. provato sia in modalità mtp che ptp, con debug e senza debug ma niente.. su un altro pc con win 7 lo ha riconosciuto senza debug e non l'ha riconosciuto col debug attivato...
Windows 7/WIndows 8 64bit, Nexus 7 Wifi 2012 & 2013, USB debug diabilitato, modalità MTP attivata, driver USB ADB installati. Funziona.