un'altra domanda...sono buoni per piccoli disegnini (tipo schemi,appunti)...io li volevo usare (magari affiancati dal photoshop) per prendere appunti veloci (stile note 3).
Poi quale penna mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
prova con wifi analyzer
https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
è un applicazione utilissima, ti consente di vedere se ci sono interferenze con altre reti wifi sullo stesso canale e tutti i livelli di potenza
Comunque il mio nexus 7 prende molto meglio del galaxy nexus, quindi in generale direi che non è un problema del tablet, potrebbe avere un difetto il tuo.
Ciao ragazzi :) ieri ho acquistato l n7, ho subito sbloccato, roottato e flashato paranoid e m-kernel :)
Prima di flashare era con ma 4.1, per provarlo ho collegato il mio account Gmail e scaricato diverse app acquistate.. Tutto ok.
Flashando la paranoid ho notato che non me le fa più scaricare, (tapatalk e SwiftKey) con messaggio di errore a fine download (.... Numero riferimento - 24)
Come mai prima si è dopo no?? :)
PS, ho scritto qui per non aprire una nuova discussione :)
Devi indicare se è un Nexus 7 1.s erie o un nexus 7 2. serie (2013).
Verifica se esiste una specifica discussione in emrito alla ROM che hai. Questo non è il posto corretto.
Sinceramente non capsico la necessità di caricare uan ROM diversa dall'originale (che funziona benissimo...).
Hai scelto il posto giusto, questo thread è fatto apposta :)
Per quanto riguarda le app prova a cancellare i dati del play store e del play service, poi togli e rimetti l'account è vedrai che va :) ogni tanto capita...
Per le rom custom invece parlane nell'omonimo thread nrlla sezione modding ;)
Bovirus, siamo in forum, e c'è pure una sezione modding...ognuno è libero di modare il tab ;)
Inoltre siamo nella sezione n7 2012 quindi è ovvio che si parla di quel tab, altrimenti bisogna scrivere Nds sezione del n7 2013
Inoltre questo thread è proprio fatto per queste domande ;)
Non è meglio discutere dei problemi di una specifcia ROM in un thread ad hoc (relativo a quella ROM) piuttosto che in un thread generalista dove si discute di tutto e si fa fatica a trovare/categorizzare/organizzare le cose?
Si perderebbe lo scopo degli altri thread in questa sezione.
Mi sembra sia lecito chiedersi (io non ho fatto altro) se è il caso di moddare un telefono (perdendo la garanzia) quando la ROM originale non ha particolari problemi.
Molti tentano di moddare il teelfono quando non vi è una reale necessità e il più delle volte se qualcosa va storto (molto spesso..) si ha un telefono inutilizzabile e si perse la garanzia 8e dei soldi...).
Prima di caricare una ROM diversa bisogneerbbe sempre chiedersi sè è indispensabile...(per la maggior parte degli utenti non lo è).
E un forum dovrebbe servire anche a far capire queste cose...
Ho un problema con il mio Nexus 7, ieri l'ho collegato al pc per trasferire file ma appena inizia la copia avvisa che il trasferimento fallisce. Inoltre si sentono i suoni di rimozione-inserimento nell'usb. Ho provato a reinstallare i driver sul sito ufficiale ma non cambia nulla.
Il tablet è un Nexus 7 2012 solo WiFi con Android 4.3. Aggiungo che era da un qualche mese che non trasferivo file nel tablet da pc, credo da prima dell'aggiornamento a 4.3.
ho un problema grave con il mio nexus 7!!!
Sto installando con wug's toolkit la rom stock+unroot ma oramai è fermo da circa mezz'ora su: sending 'system' (471804 kb)...
Cosa posso fare?
Ho un problema: qnd tocco il display sembra che lo schermo sotto il vetro si macchi!
Tipo un giallognolo.. Poi ci passo qualcosa e si togle..
Cosa è..
ragazzi stò per prendere un nexus 7 usato, cosa dovrei guardare, a parte l'ovvio (graffi e se il bootloader è sbloccato), altre cose da verificare, sapevo di un leggero problema al touch
ah la versione che devo prendere è la 8 gb, non so se cambia qualcosa
grazie in anticipo
Se lo schiacci con una pressione ok è normale altrimenti no, portalo in assistenza
Vecchio problema del display sollevato...cerca e trovi una discussione.
Il problema al touch è nel n7 2013...
il bootloader è irrilevante...si puòrimmetere stock in un attimo ;)
Ho messo una pellicola.. Il giallo nn si forma più.
Credo era colpa di qualche "patina oleosa" sul display nuovo.
Ora sto verificando che problemi potrebbe avere (schermo rialzato, batteria,...). Quanto dovrebbe metterci x la ricarica? La batteria qnt dura (schermo acceso)? Altre cose su cui concentrarmi?
Cmq, x ora, ampiamente soddisfatto da questo nexus 7
Ho preso il nexus 7, gran bel tablet ma vorrei fare una domanda, la versione da 8 gb si puó moddare come quella da 16 gb o ha delle limitazioni ?
Il mio intento era quello di metterci la paranoid e quindi vi domando, nel caso sbaglassi theard spostate pure o indicatemi dove scrivere
Ragazzi ho bisogno di aiuto,
Ho il nexus 7 (rom 4.3 stock e kernel stock) che oggi mi ha dato un brutto problema...
in pratica l'icona della wifi non è più azzurra ma rimane sempre grigia e non mi fa usare youtibe, google+, paly store ecc...
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di esaudiente e dicono che succede quando non si è sincronizzati ai server google (si ma non capisco il rimedio che posso usare)
Avete soluzioni?
- Non è il mio modem che ha problemi, dato che fino ad ora era successo solo qualche mese fa e succede con TUTTE le reti.
Ciao a tutti, avrei un problemino con il mio Nexus...
Mentre lo utilizzo, delle volte, la schermata diventa tutta nera. Allora premo il pulsante per sbloccarlo e mi ritrovo alla schermata di sblocco. Lo sblocco, appare per un attimo la schermata dove ero e si riblocca all'istate. E continua così per 5 minuti buoni, poi riparte. Secondo voi cosa può essere?
Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema con il mio Nexus 7 in pratica il display è un pochino rialzato ma è una cosa impercettibile volevo sapere se tutto questo potrebbe comportare un con un mal funzionamento dello stesso magari tra qualche mese, è una cosa molto piccola si nota a stento si sente solo un piccolissimo scricchiolio ogni tanto quando tocco la parte sinistra del display in alto secondo voi conviene sostituirlo quindi mandarlo in garanzia oppure no?
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema col flash player, ho provato a installare l'ultima versione, sia da aptoide, sia un apk trovata sempre qui sul forum, per android 4.0 e superiori, in pratica quando carico una pagina con il flash player attivo, il browser inizia il caricamento, però poco dopo va in freeze, e l'unico modo per sbloccarlo è chiudere il browser... Ho provato sia con quello AOSP e con dolphin, ma nulla, crash con entrambi. Sapete indicarmi se esiste qualche soluzione? Ho provato a cercare online, ma non trovo nulla...
Grazie :D
ps: ho dimenticato... Nexus 7 16gb con Android 4.3 Stock, senza root altro ;)
Con firefox mozilla non ho problemi provarlo. Con chrome sicuramente no perche non lo supporta proprio il flashlayer. Con dolphin non so mi dispiace.cmq per cosa ti serve il flash?
Dopo aver avuto il problema della mancata accensione/ricarica in seguito ad un esaurimento quasi completo della batteria (4%) ho dovuto, dopo aver collegato il tablet all'alimentatore, tenere premuto il tasto di accensione per 15 secs, dopo di che il tablet si è acceso, ha mostrato la schermata di sblocco e quindi si è automaticamente spento.
A questo punto ha cominciato a ricaricarsi.
Devo preoccuparmi oppure può succedere quando la carica raggiunge livelli molto bassi ?
A me era successo di spegnerlo una volta che il sistema aveva segnalato una carica residua del 4%.
Pensate quindi che possa essere un NON problema ?
Dopo circa 140 minuti la ricarica è stata portata a termine (Simbolo della batteria completamente bianco).
Lascio ancora attaccato (Per quanto tempoo?) oppure stacco ?
140 min è troppo poco tempo x avertelo ricaricato.
Ci vogliono circa 3,5 ore
Non hai capito. È impossibile che una batteria funzionante si ricarichi in 2ore e 20 min
Ciao amici
Da qualche ora (forse un gionro) l'N7 di mio figlio ha problemi con la connessione
Sia con i dati (usa da mesi una SIM della TIM ma anche con collegamento a wifi
Praticamente anche se non riceve errori di connessione, anche se la connessione è 3G, acnhe se il campo è totale ... navga lentissimo a livello di 1-2 max KB/sec !!!!!
Cioè: una email di pochi KB gli arriva ma una pagina internet non riesce ad aprirla :(
Cosa può essere accaduto ?
Paolo hai provato a ripristinare un backup? Dalla twrp ovviamente per verificare che non sia problema hardware? Ancora meglio fai un backup di ora e poi installi la factory image....cosi siamo sicuri che sia pulitissimo se poi anche cosi continua prova a mettere una custom ROM cosi evitiampo anche problemi del so originale.... Se cosi continua direi problema hardware r ti tocca l assistenza :-(
Alcuni dubbi/problemi: talvolta serve tenere premuto a liungo il tasto di accensione per poterlo appunto accendere, la rotazione automatica funziona bene solo tenendo il tablet in posizione verticale (ovvero NON posato su una superficie piana), la batteria solo dopo 1h 45m risulta avere una carica rimanente del 76%, forse un poco, avendolo utilizzato solo per web browsing.
Che ne pensate ?
scusate ma come si fa a recuperare un backup salvato sull'account google?
ho provato a disinstallare e reinstallare delle app per prova ma non ripristina nulla
Esattamente una settimana fa.
Appartiene alla complicata serie C80.
Le sole cose strane per il momento sono che talvolta occorre tenere premuto per molti secs il tasto di accensione (per accenderlo ovviamente) e che per quanto riguarda la durata effettiva della batteria ancora non sono riuscito a "stimarne" l'autonomia.
Ieri, dopo 2 ore di utilizzo, stavo a circa il 75% di aut. residua.
La rotazione automatica mi sono accorto che funziona correttamente e abbastanza bene solo quando il tablet è tenuto in posizione verticale.
Ovvero così, mentre tenendolo piano (Ad esempio sopra una superficie) la rotazione non funziona proprio.
:-$