In realtà si chiama anche nakasig ma non viene usato quasi mai.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
Visualizzazione stampabile
Io mi trovo benissimoQuote:
Originariamente inviato da nicole
Puoi collegare un cavo alla porta micro usb del device
Il cavo (detto OTG) ha dalla parte opposta una porta USB femmina che accetta ad esmepio una memoria stick USB o un ricevigtore usb pe rmouse, tastiera o Hard disk
Mediante una app a pagamento (pochi spiccioli) potrai leggere (solo leggere) dalla memoria
Se invec vorrai anche scriverci sopra il device deve essere rootato ed avere una altra app
Ciao
Paolo
ottimo grazie!
ti chiedo sucsa se rompo di nuovo... ma vorrei comprarlo proprio domani e da pagana vorrei capirne un pò di più...
la mia domanda è: si possono scaricare ebook in inglese? per esempio i kindle?
grazie infinite
buongiorno amici...
ho un problema che non riesco a risolvere....
ho ordinato l'adattatore micro usb-usb,per poter mettere i film/la musica su chiavetta e poterla guardare sul nexus,ma non riesco a capire come fare a vederla una volta collegato il tutto....
premetto che ho un nexus 7 3g completamente originale...
grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma perche mi dice sempre che non me lo invia e poi me lo manda 2 volte?????
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti,
ho riscontrato diversi problemi nell'ultimo mese!
Prima di tutto, uno strano giallore sullo schermo e ho pensato, va beh sarà una cosa momentanea! Ieri invece ha iniziato a gracchiare pesantemente anche l'audio!
Ora, volevo portarlo in garanzia ma ho fatto il root e ho quindi dei dubbi.
Mi conviene togliere il root? Se si, va bene con qualche kit e poi fare un reset? Però io vorrei mantenere i dati e tutto, anche dei giochi, quindi volevo capire un metodo per salvare tutte le cose che ho e poterle rimettere una volta tornato! Qualche consiglio?
bene bene bene..
era da un po' che non mi facevo vedere da queste parti, anche se ho continuato a seguire alcune discussioni "calde".. :D :D :D
il motivo come qualcuno sa è che ho mandato il mio Nexus 7 in assistenza ed ho messo da parte il mio smartphone perché devo cambiargli ROM e non mi andava di farlo in questi giorni.. diciamo che ne ho approfittato per vedere e completare alcuni film e serie TV che aspettavano da troppo tempo..
detto questo, se sono fortunato oggi potrebbero restituirmi il tablet!! spero davvero che sia così altrimenti mi sa che mi toccherà aspettare fino a lunedì!
una cosa curiosa è che mentre all'andata il corriere era UPS ora è DHL e pare siano molto più veloci!, e questo ovviamente mi fa molto molto piacere..
in pratica i tempi sono stati i seguenti:
il 28 aprile avevo già contattato il numero verde ASUS e completato l'RMA.
il 29 alle 9:22 dal centro Asus di Brno, in Rep. Ceca facevano partire la richiesta per il ritiro del tablet. Da quel momento entro 48 ore sarebbero passati a prenderlo.
il 30 alle 17:50 viene il corriere. alle 18:50 arriva al primo snodo, Foggia, e li rimane fino al 2 maggio!!
il 2 maggio parte da Foggia alle 20:05 (non so perché!!) ed arriva a Roma alle 23:00, da dove riparte
il 3 maggio alle 14:00 (di nuovo, non so perché!!) parte d Roma ma per fermarsi ad un altro magazzino sempre a Roma. In pratica tra 10 ore tra partenza ed arrivo perse ad ogni magazzino, dentro Roma resta quasi 24 ore!!
a questo punto finalmente riesce ad uscire dal raccordo ( :D :D :D ) ed arriva a Tessera (Venezia) alle 21:49 ma grazie a dio siamo al Nord e riparte subito, alle 23:20 verso la Germania, a Koeln, dove arriva la notte del 3, ossia
il 4 maggio alle 0:23. è già sabato, quindi, e se arla lunedì!! :(
il 6 maggio mattina, alle 2:33 parte da Koeln ed arriva a Brno alle 8:00 per essere consegnato al centro Asus alle 10:00..
io dico solo.. mah!!
Quindi lunedì 6 maggio al centro Asus hanno il pacco dalle 10:00 del mattino. Non so cosa hanno fatto al tablet perché non mi hanno contattato pur avendo ovviamente numeri di telefono di casa e del cellulare ed indirizzo email, ma credo che non lo abbiano fatto perché il tablet era in garanzia ed il probema che aveva (schermo sollevato) vi rientra pienamente.
Ieri 9 maggio alle 17:40 ricevo una mail da parte di un indirizzo DHL_Asus_info@dhl.com (auindi più DHL che Asus, anche se comunque collegato) nel quale mi dicono che il tablet è stato riparato (speriamo!!) e che "le mandiamo il suo prodotto oggi via DHL".
vado a seguire la spedizione sul sito DHL..
Ora, a parte una iniziale capatina in Slovacchia (!!) per poi tornare su verso la Germania (Lipsia) e finalmente scendere in Italia a Bergamo, devo dire che sembrano molto molto veloci!!
Vi basti sapere che stamattina alle 9:20 erano già ripartiti da Ancona.. quindi, mettendo 3 ore fino a Foggia, se non perdono lì mezza giornata potrebbero anche consegnarmi il tablet prima di sera.. purtroppo ci vogliono almeno 50 minuti per arrivare al mi paesino di montagna da Foggia.. Io incrocio le dita..
comunque, tra DHL ed UPS mi pare così ad occhio, guardando questa spedizione, che non ci siano paragoni!! Alle 16:33 il pacco era già nei loro magazzini, dopo nemmeno mezz'ora, alle 17:10 partiva e nonostante la scampagnata in Slovacchia, come dicevo, alle 9:20 era già ad ancona!!
che ve pare??
P.S.: pregate per me!! ;)
ovviamente, neanche a dirlo, niente di niente, per oggi..
poi uno dice che questo paese va alla cacchio di cane.. dalle 5 di ieri pomeriggio ae 9 di stamattina il pacco ha attraversato 4 paesi (Rep Ceca - Slovacchia - Rep Ceca di nuovo - Germania - Italia) fino ad Ancona.. da Ancona non sono ancora riusciti a fare le 3 ore che lo distanziano da casa mia!! Lo hanno portato prima a Bari, da li pare sia ripartito alle 16:00.. e da quel punto in poi non si sa dove cacchio stia!!
è proprio vero che siamo un paese di cazzari e cazzoni! speriamo che almeno qualcuno di loro si degni di lavorare il sabato, altrimenti fino a lunedì mi scasso davvero le balle ad aspettare!!
lunedì o forse addirittura martedì, secondo una operatrice del callcenter!!
2 giorni non bastano per fare 2 ore di viaggio!!!
Salve a tutti.
Preso Nexus 7 3G, il 9.
La batteria, la trovo disastrosa. Lo sto ""(testando)"" giocando a ruzzle, fruit ninja, facebook, e cazzatine simili. possibile che la batteria duri 5 ore??? Roba da farmi cadere le ualle per terra! mi pare assurdo, avevo letto di gente che si guardava film, giocava, faceva e disfava e la batteria arrivava a fine giornata. qua manco mezza giornata! carica tipo quattro ore e ne dura 5. che cavolata.
Se giochi a manetta e usi tanti mb certo, durerà circa 5 ore di schermo. Vedendo film (no streaming) anche 8, e credimi è ottima come durata dato lo schermo che consuma tanto vista la dimensione.
Inoltre il 3g ha problemi di batteria in stanby.
Ci sono altri tablet da 7 pollici la cui batteria è da 2000/3000 mha (contro i 4300 del nexus)
Inoltre con caricatore originale sta 2 ore per caricare, non 4!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
e comunque oggi a mezzogiorno alla fine è arrivato il corriere DHL!
devo dire che il problema lo hanno risolto alla grandissima, dato che hanno cambiato lo schermo (!!!!) ed anche il bordo grigio.. il mio era un pochino ammaccato agli angoli (è caduto almeno un paio di volte), tanto che volevo chiederli io di cambiarlo ma poi ho pensato che mi avrebbero chiesto un'enormità ed ho lasciato perdere..
quindi da questo punto di vista sono soddisfatto! E poi ci hanno impiegato pochissimo, solo 2 giorni..
per quanto riguarda tutto il processo, se consideriamo tutti i festivi che son capitati in mezzo (2 fine settimana ed il 1 maggio) davvero non posso lamentarmi e questo grazie anche al corriere DHL che al ritorno ci ha messo decisamente meno rispetto all'UPS dell'andata! Peccato perché se si organizzassero meglio potrebbero cercare di chiudere le spedizioni il venerdì sera direttamente, sono sicuro che molti lo apprezzerebbero..
Ciao a tutti ho acquistato da pochissimo questo tablet e sto venendo per le prime volta a contatto con il mondo android dato che mi sono dedicato maggiormente ai computer fino ad ora.. Avete qualche consiglio per i primi utilizzi? Qualche applicazione o qualche widget interessante? Tengo particolarmente alla durata della batteria, esiste magari un programma per diminuire il clock del processore per poter magari aumentare la durata della batteria stessa?
Grazie mille e un saluto :D
Ciao ragazzi, sto cercando la ROM stock del nostro amato n7.
Ho trovato questo thread su xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2148357
Sembra ci siano le ROM stock da flashare tramite twrp.
La mia domanda è: odexed o deodexed? Ho letto la differenza su internet e mi pare di aver capito che sono essenzialmente la stessa cosa, tranne che la deodexed è più modificabile. Quindi vanno comunque bene entrambe?
Nel caso dovessi flasharla con twrp, perderei soltanto il kernel che ho installato?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
In questo thread, oltre alle rom, che sono solo per il wifi, spiego la differenza...
https://www.androidiani.com/forum/go...ed-odexed.html
Deodex direi :)
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Ma su xda è quella per 3g giusto?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
;) non so perché ma sento nostalgia della stock....
Poi, un'altra cosa...... Due post più in basso, sempre nel thread di xda spiega come flashare la radio e il bootloader da fastboot......
Per usare i comandi in fastboot devo scaricare quel pacchetto zip che hai messo nel thread su brick del dispositivo, nella soluzione numero 2??
E in generale la radio va flashata prima della ROM?....... Per il bootloader ho già il 4.18
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Esatto proprio quel zip :)
La radio é indifferente... Anche se penso ti abbia già l'ultima...
Nel bootloader si legge la versione radio?
Perché dovrebbe essere aggiornata insieme al bootloader al momento dell'installazione dell'aggiornamento 4.2.2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Nelle informazioni sul tablet esce la 1021.....
Comunque non so se ricordi ma il bootloader lo avevamo installato a parte quando mi hai salvato dal softbrick :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Ok, domani provo....
Stasera non so perché ma il toolkit non mi riconosceva il nexus... Forse è perché devo reinstallare i driver dopo il root?
Comunque, un consiglio: meglio una cyano o la stock?
La radio la flash o con la cyano?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Come da titolo avrei un piccolo spero problema, vi posto una immagine del mio Nexus con il programma aperto e usb agganciato, non me la legge è ho acquistato la App a 3€, Nexus no root
Attendo istruzioni per piacere grazie
Spoiler:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Scusami tanto lebrac ma la radio (il cui file si trova sempre in quel thread di xda, giusto?) la posso flashare separatamente dalla ROM stock?
Cioè alla fine mi sono fatto tentare dalla Pac-Man ROM e gli ho abbinato l mkernel attraverso twrp, quindi niente ROM stock..
Quindi se non ricordo male il procedimento è:
Scarico il tuo pacchetto nel thread del softbrick; ci metto dentro il file della radio scaricato da xda ; apro CMD e digito fastboot flash radio ------.img?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Esatto. Vedi se va a buon fine...ma in ogni caso se il tablet funziona (wifi, bt...) la radio c'è, che sia l'ultima versione non cambia...
Anche perché per ora il battery drain nel 3g non è risolto, indipendentemente dalla radio...
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Sì, sì funziona tutto.... Solo, ad esempio, io ho preso una microsim della 3... Il segnale non va mai in H+, al massimo in H ..... Il tablet non dovrebbe prendere l'H+??
O può essere un "difetto" della 3?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao. Ho un problema con il mio nexus 7.
Vi spiego. Fino a un mese fa lo usavo solo col wi-fi e lo ricaricavo 1 volta a settimana
Poi per un viaggio che ho fatto ci ho messo una scheda sim h3g e l'ho usato con la scheda sim durante la mia vacanza.
Adesso la sim l'ho tolta perchè non mi serve piu, però il tablet continua a mettermi in altro a sx la notifica/allarme col triangolino che mi dice "nessun servizio" rete non disponibile... e anche se la sim non è piu presente è come se continuasse a cercare il segnale. E la batteria ne risente visto che adesso sono costretto a ricaricare molto piu spesso.
Ho provato a mettere la spunta per disabilitare la rete dati mobile. Ma non cambia nulla. Mi notifica lo stesso la mancanza di segnale.
Ho provato a rimettere la scheda per vedere se mettendo la scheda c'è qualche impostazione per disabilitarla, ma nulla.
Non so piu cosa fare?
qualcuno mi pul aiutare?