buon giorno ragazzi
ci sono novità.........????
Visualizzazione stampabile
buon giorno ragazzi
ci sono novità.........????
Purtroppo no
Ciao ragazzi, scusate ho letto una quindicina di pagine di questa discussione ma non ho ancora capito una cosa..
per installare sky go su nexus7 bisogna per forza fare i permessi di root o no? io non so nemmeno cosa siano e non li farò mai..
mi chiedo, c'è o ci sarà un modo per avere skygo senza smanettare?
grazie a tutti
Ciao raga provate h ttp://db.tt/vGH6kheT :D
PS : ho messo uno spazio sul link perchè non me lo faceva postare !
Vincent, veramente Sky Go si installa SOLO su device SENZA root, al momento chi ha il root è bloccato ovvero l'app funziona solo in parte ma praticamente per nulla (smentitemi vi prego).. Oggi io ho fatto il root sul mio Nexus7 3g ed ora Sky go infatti non va ma fino a ieri che non era rootato girava benissimo. Devi solo trovare il file apk e installarlo su :D
Ti basta cercare su Google "Sky go apk" e troverai mille siti che ti offrono il file :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io tempo fa ho installato la 1.4.2 su N7 no root ed ha funzionato sempre egregiamente. Da quando ho cambiato il kernel stock con il franco kernel, non ne vuole più sapere di funzionare invece!! Qualcuno di voi usa senza problemi skygo col franco kernel?
Ho installato l ultima versione tutto ok tranne per il fatto che nn viene visualizzata a schermo intero come mai?
Allora, il fatto di disattivare il root temporaneamente tramite SuperSU era una procedura che funzionava con le precedenti versioni di sky go, purtroppo quel trucchetto ad oggi non é più utile :( quindi per chi ha root e/o kernel modificati, per quel che ne so io, non può vedere altro con sky go che skyTG.
Chi non ha effettuato root e ha il kernel stock, ovviamente non avrà alcun problema, basta procurarsi il file.apk ed installarlo normalmente, con tutto funzionante alla perfezione.
@Millo82 non saprei proprio il perché :/ non hai root ne kernel modificati ne niente giusto?
Prima di tutto vorrei salutarvi: ho comprato oggi il Nexus 7 da Mediaworld e sto cominciando a conoscerlo. E' il primo appareccho Android che posseggo e, quindi, sono moooolto ingorante in materia. Se ho capito bene, c'è anche la possibilità di vedere Sky, anche se non è un apparecchio riconosciuto "ufficialmente" da Sky.
Qualcuno saprebbe dirmi, passo per passo, come fare? Probabilmente è già spiegato in precedenza, ma questa discussione ha già 54 pagine di post e faccio un po' fatica a capire da dove partire.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
A presto,
Paolo
Premesso che per farlo funzionare a dovere non devi avere il Nexus7 rootato e/o kernel modificati ma tutto originale così com'è quando lo hai comprato.
Dovresti semplicemente scaricare da qualche sito il file installabile di Sky Go (basta cercare su google "sky go apk", dove apk è l'estensione del file installabile), mettere questo file sul dispositivo e da archivio o qualsiasi app file explorer, installarlo (avendo spuntato "sorgenti sconosciute" nelle impostazioni).
:D se hai altre domande non esitare a chiedere :D
Grazie mille, è stato più facile del previsto.
Una domanda da neofita: cosa vuol dire avere il Nexus7 "rootato e/o kernel modificati"? E a cosa servono tali modifiche?
Con il root in pratica diventi amministratore a tutti gli effetti del tuo device ed hai accesso al Nexus in tutto e per tutto, cosa che ti viene preclusa invece all'inizio appena comprato.
Alcune applicazioni, spesso le più utili, hanno bisogno di questi privilegi per poter funzionare, proprio perchè fanno un lavoro fatto bene e non a metà come farebbero se non l'avessero; banalmente, per il backup, (se non sbaglio) le normali app di backup sì ti salvano le app ed i dati ma finisce lì. Con il root e la giusta recovery, effettui un backup TOTALE del dispositivo: lo "sfasci e devasti" e con il tuo backup torna tutto perfettamente come l hai lasciato.. e molte altre app.
Kernel modificati ti garantiscono migliori prestazioni o migliore battery life o entrambe insieme (possono essere underclockate o overclockate) :D
Grazie per le info. Comincerò a "studiare" un po' il da farsi, anche se devo dire che già così com'è mi sembra un ottimo tablet
io lo amo questo tablet! non come i galaxy tab dei miei amici che scattano sempre :cool:
Figurati per le info :D
Comunque sono d'accordo con te; io che sono uno smanettone ho comunque aspettato un pò prima di cedere al root sul Nexus7 perchè già così com'è è una bomba (come dice anche danilo1051), poi vabè, essendo abituato ad usare app che necessitano di root ecc, l'ho effettuato, ma niente di che, insomma, per me non ci perdi niente a lasciarlo così com'è immacolato :D
Qualcuno sa indicarmi un link ad una versione funzionante o mettere a disposizione il proprio .apk?
Ho provato 5 versioni differenti, ma dopo averle installate danno tutte problemi ed instabilità. Grazie!
Anche io ho amici col nexus ma riescono solo a vedere skytg24. Tutto il resto crasha. Altrimenti avrei voluto prenderlo pure io....
Eeeh, che ti devo dire? :( Io mi sto frenando ad uscire dai tab ufficialmente riconosciuti perché leggo tante cose positive (uno addirittura su un economicissimo Mediacom) ma all'atto pratico coi miei occhi non ne ho mai visto funzionare nessuno non Samsung/IPad...
Io ho installato questa .apk e funziona:
https://docs.google.com/file/d/0B2Go...it?usp=sharing
Grazie mille: riferiró
Offtopic: se volessi cercare un apk pure per il mio telefono, dove dovrei cercarla? Ammesso che un giorno qualcuno la crei.... perchè ho provato questa ma si vede solo tg24
Ri-grazie
Non so che versione sia, però sul mio Nexus 7 8gb wi-fi funziona bene, si vedono tutti i canali (non solo skytg24).
ragazzi rassegnatevi. a me funzionava ora non più. non esiste apk che funziona sui nostri nexus 7 con jelly bean 4.2.2. ho provato tutte quelle da voi postate e il tablet no non ha root ne kernel alternativi. se Sky non la smette di fare stronzate di esclusive con samsung e l'app non esce sul Google play perdiamo solo tempo. ora anche sui samsung con root non va più questo servizio per noi clienti Sky è praticamente inesistente. ci sarebbe da farsi sentire.
ho sollecitato Sky con una mail. sono abbonato Sky da quando è nato e non posso accettare un disservizio di questo tanto decantato Sky go solo per esclusive che vanno a fare con samsung e Apple. non lo trovo giusto. invece di sbatterci inviamo tutti una lamentela magari qualcosa si smuove. meno male che il gp di domani ce l'ha pure la RAI.
Ma non è che sia un "diritto" avere Sky Go su tutti i dispositivi o un loro dovere renderlo fruibile. Fino a 2 anni fa manco c'era. I disservizi sono tutt'altra cosa. Tipo la RAI che pretende il canone anche se non ti fa avere il segnale perchè il televisore ce l'hai e devi pagarne il canone pure se lo usi come un acquario.
Di grazia che esiste Sky
non dico grazie quando per accordi commerciali che vanno bene per le loro tasche viene accantonato un buon numero di clienti. fanno pubblicità su Sky go ma non specificano che funziona solo su determinati marchi di tablet ma parlano di tablet e smartphone. questa è pubblicità ingannevole perché se un cliente decide di farsi Sky hd e usufruire di Sky go sai come ci rimane quando non trova l'app sullo store? eppure dicevano tablet e smartphone esperienza Sky dove vuoi tu un paio di p... e, se altro che grazie. mi hanno elencato i dispositivi compatibili, ma già li conoscevo, dicendo che stanno trovando una soluzione..... ahahah cosa fanno fare i soldi di mamma Apple e samsung. per noi fruitori di dispositivi Google e appassionati della buona TV satellitare, tralasciando la mancanza del full hd per Sky ma lasciamo perdere, è un'offesa. poi ognuno la vede a modo suo.
e alla RAI paghi 100 euro l'anno non 90 euro al mese.
Raga ma solo a me funziona benissimo??.... Qualche post più su troverete il link, anche se diviso da uno spazio, della versione dell'app funzionante.
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Androidiani App.
Un momento..... sul sito è chiarissimo quali sono i dispositivi abilitati. Non c'è nulla di ingannevole. E soprattutto Sky se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai.
Vero che i costi tra Rai e Sky sono molto diversi, ma sinceramente come hsi scritto tu è veramente un'esagerazione. Con la Rai siamo ad oltre 120€ OBBLIGATI e con un rapporto qualità/quantità/prezzo orripilante. Con Sky decidi se e cosa vedere e quindi pagare. Con 35€ io sto vedendo intrattenimento, sport e cinema. Più sky go. Più sky on demand su tablet e pc. Più my sky per registrare. IMPARAGONABILE rispetto al nulla assoluto del disservizio pubblico che butta soldi (nostri) per l'incapacità dirigenziale. E non dico questo perché ne abbia interessi. Non ricavo nulla da Sky in nessuna maniera. Comunque... dubito che il topic includa discussioni sul confronto Rai-Sky :)
Resta il fatto che se uno decide di farsi Sky e per lui la fruizione in mobilità è così fondamentale, PRIMA si accerta dei dispositivi abilitati, POI ne compra uno adatto. Altrimenti fa come si sta facendo in questo topic: si cerca un rimedio anche con altri tablet.
Ma da lì a "prerendere" di dire a Sky cosa è giusto o sbagliato quando basta leggere il sito... beh, civpassa il mondo e ritorno ;)
Ve lo riposto a scanso di equivoci http://db.tt/vGH6kheT
Fatemi sapere se vi funziona ;)
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Androidiani App
Ma a me non funziona l'on demand anzi non trovo nemmeno dove dovrebbe essere l'ondemand..... A voi funziona??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da luctun
non mi sono mai lamentato del servizio sky per quello che offre. non ci sono proprio termini di oaragone con rai considerato che sky è una tv satellitare. non ho messo in mezzo io la rai, sono cose diverse. io dico che la pubblicitànon menzione che il servizio é limitato a determinati terminali e l`utente medio è tratto in inganno perché non vede su internet i dispositivi abilitati anche perché puoi farti uno sky hd anche chiamando a telefono. se per voi sbattervi per avere un servizio che vi spetta solo per un accordo di esclusiva che fa bene solo alle tasche di sky é normale allora sarò io troppo esigente sulle cos che pago. spero che il discorso sia chiaro. a parte la mancanza del full hd tr serie tv sport e registrazioni non ho nulla da dire sulla qualità del servizio in generale, ma mi infastidisce la pubblicità che menziona sky dove vuoi tu su tablet e smartphone quando é vero solo in parte. spero sia chiaro il discorso.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T usando Androidiani App
Ah beh, quello sì ;) però io penso che se uno ci tiene tanto, ed è per lui una discriminante, anche al telefono basta chiedere "ma funziona su tutti i tablet/smartphone?".
Poi ovvio anche a me piacerebbe che funzionasse su tutti... Sai quante offerte migliori avrei potuto accettare anzichè prendere il mio tablet che proprio un missile non è? :(
sai cos`è? io odio gli accordi di esclusiva. per me vale su tutto. odio le esclusive dei videogame che girano su una sola console, odio la politica di apple come sistema operativo chiuso e delle sue app su misura, e non da meno odio un servizio sky legato solo a due marchi. ognuno dovrebbe scegliere il dispositivo in base alle caratteristiche qualitative dello stesso al di la di cosa ci gira o meno sopra. l`idea commerciale di monopolizzazione fa male a noi utenti finali.
Come non detto. l'app non parte più. ve lo dicevo io, questi ci prendono per il culo e manco ce ne accorgiamo, altro che Sky dove vuoi tu.
Enzo devi stare attento a non aggiornarla se no non va più....
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Androidiani App