CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Processi touch-screen nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Processi touch-screen nexus 7

    Come da titolo,Nexus 7 con ROM stock o CyanogenMod 10.1 hanno problemi di fluidità se si scorre la pagina lasciando il dito sul touchscreen. Io avendo robot e custom ROM ho installato un programma (System Turner Pro) che ,monitora l'uso dei quattro core e l'utilizzo generale della CPU del device, e sono arrivato alla conclusione che quando tocco il touch screen qualche processo va ad aumentare non solo la velocità del processore, ma anche l'utilizzo dello stesso. Questo provoca una perdita di frame al secondo in qualsiasi applicazione.
    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Ovvio che se usi il touch si usa il processore...si parla di framerate nei videogame o film non tablet e smarphone: al massimo hai qualche lag nello schermo. Specifica in che app...e magari fai un video perché non è chiaro il problema

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guardati il Google I/O del 2012, vedrai che si parla di framerate costante dell'interfaccia, cosa che questo tablet proprio non ha. Ora non vorrei dire che Samsung è migliore, ma voglio solo intendere che Galaxy S3 (che possiedo) non ha questo problema di perdita di fluidità quando si tiene un dito sul touchscreen e si fanno scorrere le schermate, oltrettutto l'utilizzo della CPU non aumenta di una virgola.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonerolly98 Visualizza il messaggio
    Guardati il Google I/O del 2012, vedrai che si parla di framerate costante dell'interfaccia, cosa che questo tablet proprio non ha. Ora non vorrei dire che Samsung è migliore, ma voglio solo intendere che Galaxy S3 (che possiedo) non ha questo problema di perdita di fluidità quando si tiene un dito sul touchscreen e si fanno scorrere le schermate, oltrettutto l'utilizzo della CPU non aumenta di una virgola.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Parli senza conoscere android...non esistono tablet con scgermi più o meno fluidi...al massimo puoi parlare di qualche lag nello scrolling o nel launcher. Cose che comunque questi tablet non ha. Se fai un video del problema magari si capisce meglio.
    Inoltre il fatto di toccare lo schermo, significa che il processore deve elaborare quello che fai, con un conseguente aumento di utilizzo (impercettibile ovviamente) e un maggiore consumo di batteria (leggero) cose che comunque non hanno a che fare con il tuo problema.
    Con un processore quad core questi tablet è fluidissimo e non ha nessun problema!
    Anzi, è molto meglio dell'equivalente galaxy tab 2 7 pollici.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, io conosco molto bene Android a differenza tua, ma lo conosco dal lato smartphone, questo lo ammetto. Probabilmente il processo kworker è troppo invasivo... Cosa che su S3 non succede... Il processo kworker è legato al kernel, tanto che un mio amico che possiede Galaxy W con Cm 10.1 ha lo stesso problema.... Scusami forse per i toni all'inizio del post Lebrac ma mi girano le scatole (non a causa tua).
    Anche il processo surface flinger è abbastanza rilevante, ma se non esistesse il touch non funzionerebbe.




    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonerolly98 Visualizza il messaggio
    Allora, io conosco molto bene Android a differenza tua, ma lo conosco dal lato smartphone, questo lo ammetto. Probabilmente il processo kworker è troppo invasivo... Cosa che su S3 non succede... Il processo kworker è legato al kernel, tanto che un mio amico che possiede Galaxy W con Cm 10.1 ha lo stesso problema.... Scusami forse per i toni all'inizio del post Lebrac ma mi girano le scatole (non a causa tua).
    Anche il processo surface flinger è abbastanza rilevante, ma se non esistesse il touch non funzionerebbe.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Di quello che vuoi...questo tablet è uno dei più fluidi che esistano.
    Se sei qui per dire che quello samsung è meglio e che questi tablet ha problemi, io il discorso lo chiudo qui;
    Se invece pensi che ci sia qualcosa che non va è meglio se chiedi nel thread giusto, invece di aprire thread cosi.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lebrac; 05-05-13 alle 15:11
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nono... Il galaxy tag non mi piace, io mi riferivo a s3... Comunque chiudi pure


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonerolly98 Visualizza il messaggio
    Nono... Il galaxy tag non mi piace, io mi riferivo a s3... Comunque chiudi pure

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Il tablet è fluidissimo, quanto un s3, a mio parere. Se il tuo non lo è, è il tuo che ha qualche problema, non il nexus 7 che è fatto male o i processi che sono troppo pesanti.

    PS: chiudo il discorso nel senso che non voglio discutere su samsung vs nexus.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonerolly98 Visualizza il messaggio
    Come da titolo,Nexus 7 con ROM stock o CyanogenMod 10.1 hanno problemi di fluidità se si scorre la pagina lasciando il dito sul touchscreen. Io avendo robot e custom ROM ho installato un programma (System Turner Pro) che ,monitora l'uso dei quattro core e l'utilizzo generale della CPU del device, e sono arrivato alla conclusione che quando tocco il touch screen qualche processo va ad aumentare non solo la velocità del processore, ma anche l'utilizzo dello stesso. Questo provoca una perdita di frame al secondo in qualsiasi applicazione.
    Grazie anticipatamente!
    Oltre a questa mancata fluidità nell'atto dello scorrimento di una pagina ... hai altri lag ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao paolocorpo.. No altri la no... Ma questo accade solo se scorro mantenendo il dito sul touch


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy