CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] ASSISTENZA ASUS - Esperienze, consigli, opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Dato che molti chiedono pareri sull'assistenza, e hanno bisogno di consigli sul mandare o no in assistenza il proprio Nexus, penso che sia utile aprire questo thread per unificare le varie esperienze.
    Ultima modifica di lebrac; 30-07-13 alle 14:08
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Ho eseguito tutta la procedura che c'è da fare per avere il ticket RMA e mi diceva che per completare il tutto dovevo chiamare all'assistenza telefonica asus che mi avrebbe dato un codice di priorità.
    Ho chiamato, mi risponde un'operatore e mi dice che mi arriveranno 3 email con istruzioni e quando passa il corriere, senza avermi dato il codice di priorità!
    Li ho chiamati ieri...e ancora non mi è arrivata alcuna mail! E' possibile che ancora non mi abbiano inviato niente? Perché il ticket rma vale solo 48 ore... aiutatemi pls

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anche io ero scettico in quel passaggio delle 3 mail ed invece la mattina seguente la mia chiamata mi sono arrivate.
    Impacchettato tutto come indicato, arrivato corriere UPS a casa, consegnato pacchetto.
    Riparazione iniziata il 23.07.2013 e proprio ora mi è arrivata una mail dove mi dice che la riparazione è stata eseguita e che è stato rimandato indietro con DHL..

    Complete Items

    Item Serial No™Ÿ Receive date Completion date Tracking No. Forwarder Memo
    1 CBO******** 2013/07/23 2013/07/26 3******** DHL


    Insomma, a parte il fatto che potrebbero tranquillizzare l'utente con almeno una mail immediata di corretto ricevimento dell'apertura del ticket, direi che non c'è nulla da dire sull'eccellenza del servizio.


    Ora non mi tocca che aspettare la consegna (sicuramente lunedì prox) per vedere se magari mi avranno anche cambiato il tablet con uno nuovo (il mio soffriva del noto problema delle casse gracchianti anche con volume al 40%)

    Vediamo....

    PS: Giusto per chi ancora non lo sapesse:
    1. Il centro di assistenza per l'Europa si trova in Rep. Ceca
    2. Il sito per verificare lo stato della riparazione del proprio device è: http://www.service.asus.com/#!rma-status/c1yoz
    Ultima modifica di plutopaperino; 26-07-13 alle 18:03

  5. #4
    Androidiano L'avatar di BarciFood98


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    galaxy w e nexus 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve tutti, ho riscontrato un problema abbastanza grave con il mio nexus 7. Come potete capire dal titolo della discussione, ho notato che il mio nexus 7 dopo poco che lo accendevo iniziava a cliccare punti sullo schermo a caso come se fosse posseduto , all' inizio avevo pensato che fosse un problema della paranoid android allora ho fatto tutti i wipe e ho riflashato la stock ma il problema si è ripresentato .
    Secondo voi è un problema di fabbrica visto che l'ho già mandato una volta in garanzia per lo schermo rialzato e per lo scricchiolio?
    E secondo voi se lo porto in garanzia me lo riparano o me lo cambiano direttamente?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    E, come volevasi dimostrare, non avevo dubbi che la spedizione fosse stata consegnata oggi.
    Stasera vedo che cosa gli han fatto....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BarciFood98 Visualizza il messaggio
    Salve tutti, ho riscontrato un problema abbastanza grave con il mio nexus 7. Come potete capire dal titolo della discussione, ho notato che il mio nexus 7 dopo poco che lo accendevo iniziava a cliccare punti sullo schermo a caso come se fosse posseduto , all' inizio avevo pensato che fosse un problema della paranoid android allora ho fatto tutti i wipe e ho riflashato la stock ma il problema si è ripresentato .
    Secondo voi è un problema di fabbrica visto che l'ho già mandato una volta in garanzia per lo schermo rialzato e per lo scricchiolio?
    E secondo voi se lo porto in garanzia me lo riparano o me lo cambiano direttamente?
    Ho unito diversi thread, tutti qui.

    Secondo me, ormai ti conviene portarlo in assistenza, è l'unica possibilità...
    Potresti provare a cancellare manualmente le partizioni da fastboot (fastboot erase ...cerca su google) e poi rimettere la stock, ma penso non cambi il risultato
    Prova e facci sapere
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    io tempo fa ho mandato il mio Nexus 7 in assistenza (da MediaWorld) perché non si accendeva più in nessun modo,
    Dopo 29 giorni torna, la parte software è stata riparata, ma la parte hardware danneggiata!
    Prima che andasse in assistenza non c'era nessun problema, dopo invece:

    1. La pellicola protettiva era graffiata
    2. Il touch screen non funzionava correttamente (faceva tutto da solo...)
    3. Il PC riconosce il Nexus 7 come Nexus 7 ADB Interface...Debug USB disattivato

    Pochi giorni fa ho compilato l'RMA, ma nessuna mail è mai arrivata e nessun corriere è arrivato...

    Per il problema del PC ho provato dal computer di un mio amico e lo riconosce come MTP Device, perché il mio no?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca135 Visualizza il messaggio
    Salve,
    io tempo fa ho mandato il mio Nexus 7 in assistenza (da MediaWorld) perché non si accendeva più in nessun modo,
    Dopo 29 giorni torna, la parte software è stata riparata, ma la parte hardware danneggiata!
    Prima che andasse in assistenza non c'era nessun problema, dopo invece:

    1. La pellicola protettiva era graffiata
    2. Il touch screen non funzionava correttamente (faceva tutto da solo...)
    3. Il PC riconosce il Nexus 7 come Nexus 7 ADB Interface...Debug USB disattivato

    Pochi giorni fa ho compilato l'RMA, ma nessuna mail è mai arrivata e nessun corriere è arrivato...

    Per il problema del PC ho provato dal computer di un mio amico e lo riconosce come MTP Device, perché il mio no?
    Ciao

    1. Può capitare, non è la fine del mondo, anche se potevano fare più attenzione.
    2. Cosa intendi? Fai un bel facotory reset prima...
    3. Attiva il debug e dovrebbe riconoscere anche MTP
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Ciao

    1. Può capitare, non è la fine del mondo, anche se potevano fare più attenzione.
    2. Cosa intendi? Fai un bel facotory reset prima...
    3. Attiva il debug e dovrebbe riconoscere anche MTP
    2. Ho fatto reset mille volte, anche da MediaWorld, quando sono tornato il giorno dopo per spiegare questi problemi (il touch screen fa tutto da solo, ultimamente molto di meno rispetto ai primi giorni)

    3. Ho già provato, e poi come ho già detto nel PC di un mio amico funziona normalmente...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca135 Visualizza il messaggio
    2. Ho fatto reset mille volte, anche da MediaWorld, quando sono tornato il giorno dopo per spiegare questi problemi (il touch screen fa tutto da solo, ultimamente molto di meno rispetto ai primi giorni)

    3. Ho già provato, e poi come ho già detto nel PC di un mio amico funziona normalmente...
    2. Allora tornalo a portare, e a maggio chiedi che venga sostituito (cosi, per mettergli pressione) dato che l'hanno tornato che ha ancora problemi.
    3. Installa usbdeview e cancella tutto quello che ha a che fare con il nexus, google, asus etc...poi connetti il nexus e dovrebbe installare i driver da solo.
    Che OS hai? win7? Occhio che non sia una versione Windows N...
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy