CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 66 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 651
Discussione:

[UFFICIALE ] Guida Aggiornamento N7 Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    via OTA non trova ancora l'aggiornamento è possibile forzare la ricerca?
    mi pare che si dovesse svuotare la cache della Google Service ... ma non ricordo bene
    Ma non mi sembra strano ... aspetta un po
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a reinstallare il bootloader? Diciamo che su windows mi va con un altro tipo di driver ATX na cosa del genere e con il toolkit non posso fare niente ne mettere rom e kerlel ne niente perchè o vuole andare in ADB o in fastboot

  4. #203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Attualmente monto TWRP con custom Rom Purity basata su 4.3, volevo chiedervi se ci fossero problemi con il bootloader 4.23 così comè successo nel passaggio dal bootloader 4.18 della 4.2.2 al 4.18 della 4.3 (in pratica come riportato anche su xda ho dovuto riflashare il bootloader della 4.2.2).
    Quindi per chi ha eseguito la procedura 4 (come dovrei fare io) non ci sono stati problemi con il bootloader?

  5. #204
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pp6ltzmna Visualizza il messaggio
    Come faccio a reinstallare il bootloader? Diciamo che su windows mi va con un altro tipo di driver ATX na cosa del genere e con il toolkit non posso fare niente ne mettere rom e kerlel ne niente perchè o vuole andare in ADB o in fastboot
    Secondo me devi mettere sul PC i driver ADB
    poi puoi provare con i comandi manuali adb a rimettere il bootloader
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Attualmente monto TWRP con custom Rom Purity basata su 4.3, volevo chiedervi se ci fossero problemi con il bootloader 4.23 così comè successo nel passaggio dal bootloader 4.18 della 4.2.2 al 4.18 della 4.3 (in pratica come riportato anche su xda ho dovuto riflashare il bootloader della 4.2.2).
    Quindi per chi ha eseguito la procedura 4 (come dovrei fare io) non ci sono stati problemi con il bootloader?
    IO ho eseguito la procedura 4 e non ho avuto problemi con il bootloader
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dove trovo i driver adb e quali sono questo comandi manuali per reinstallarlo da capo?

  8. #207
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pp6ltzmna Visualizza il messaggio
    Ragazzi dove trovo i driver adb e quali sono questo comandi manuali per reinstallarlo da capo?
    Procediamo ora con i passaggi necessari all´installazione:

    Cosa occorre per utilizzare i driver ADB?

    Molto semplicemente:

    Un cavo USB per collegare il dispositivo al pc o laptop
    I drivers ADB, naturalmente. Potete scegliere di scaricare sul pc l´intero SDK o riferirvi a questo link per il download, una "versione light" già comprensiva dei drivers necessari.

    Come si installano i drivers ADB?

    Facile:

    Scompattate i drivers contenuti nel file .zip scaricato in precedenza, direttamente su C:\ o in una cartella facilmente raggiungibile
    Ricordate, prima di proseguire, che dovrete avere i diritti di amministratore sul pc nel caso stiate usando Windows Vista o 7. Sul dispositivo Android è sufficiente seguire il percorso Impostazioni -> Opzioni sviluppatore ed attivare il Debug USB
    Ora potete collegare il pc allo smartphone tramite il cavo USB
    A questo punto aprite la finestra di comandi di Windows (di norma dal Menu Start --> Esegui, o utilizzando la combinazione di tasti Win + R)

    Nella finestra inseriamo il comando "cmd"
    cmd

    Ora, dobbiamo accedere alla directory dove abbiamo posizionato i driver ADB. Assumendo che abbiamo scompattato il file .Zip in una cartella chiamata adb-tools su C:\ digitiamo:
    cd c:\adb-tools

    Ed eccoci nella directory ADB Tools, ora digitiamo:
    adb
    Il comando ci restituirà una lista di opzioni di adb.exe

    E per finire
    adb devices

    se il comando restituisce un codice alfanumerico (es. 19823719283) significa che il nostro dispositivo mobile è visibile correttamente.

    Procedura Completata!


    NB: Per lanciare il comando ADB da qualunque posizione (Windows)

    Se usate Windows e volete essere in grado di lanciare ADB senza dover ogni volta raggiungere manualmente dal prompt dei comandi la cartella in cui si trova il file adb.exe, il modo per farlo è modificare la variabile Path.

    Create un nuovo punto di ripristino del sistema (non si sa mai...<_<)
    Su Windows 7 o Vista, cliccate col tasto dx su "Computer" e poi su "Proprietà". Ora, dalla finestra "Impostazioni di Sistema Avanzate", aprite la finestra "Proprietà del Sistema".
    SU Windows XP, cliccate col destro su "Risorse del Computer" e selezionate "Proprietà".

    Da "Proprietà del Sistema" cliccate su "Variabili d´Ambiente"e da "Avanzate" cliccate su "Variabili di Sistema" e due volte su "Path" per modificarne il valore.

    Inserite nel valore il percorso esatto in cui avete estratto il contenuto di SDK preceduto da un ; per separarlo dal valore precedente (es: ";directory-adb")



    Ora potete lanciare ADB da qualunque posizione sul vostro pc
    Nel caso in cui, dopo questa modifica, il funzionamento del sistema presentasse problemi o diventasse instabile, potete sempre ricorrere al "Ripristino Configurazione di Sistema" fino al punto di ripristino da voi impostato precedentemente.
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #208
    Senior Droid L'avatar di lolloandro


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 108 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Procediamo ora con i passaggi necessari all´installazione:

    Cosa occorre per utilizzare i driver ADB?

    Molto semplicemente:

    Un cavo USB per collegare il dispositivo al pc o laptop
    I drivers ADB, naturalmente. Potete scegliere di scaricare sul pc l´intero SDK o riferirvi a questo link per il download, una "versione light" già comprensiva dei drivers necessari.

    Come si installano i drivers ADB?

    Facile:

    Scompattate i drivers contenuti nel file .zip scaricato in precedenza, direttamente su C:\ o in una cartella facilmente raggiungibile
    Ricordate, prima di proseguire, che dovrete avere i diritti di amministratore sul pc nel caso stiate usando Windows Vista o 7. Sul dispositivo Android è sufficiente seguire il percorso Impostazioni -> Opzioni sviluppatore ed attivare il Debug USB
    Ora potete collegare il pc allo smartphone tramite il cavo USB
    A questo punto aprite la finestra di comandi di Windows (di norma dal Menu Start --> Esegui, o utilizzando la combinazione di tasti Win + R)

    Nella finestra inseriamo il comando "cmd"
    cmd

    Ora, dobbiamo accedere alla directory dove abbiamo posizionato i driver ADB. Assumendo che abbiamo scompattato il file .Zip in una cartella chiamata adb-tools su C:\ digitiamo:
    cd c:\adb-tools

    Ed eccoci nella directory ADB Tools, ora digitiamo:
    adb
    Il comando ci restituirà una lista di opzioni di adb.exe

    E per finire
    adb devices

    se il comando restituisce un codice alfanumerico (es. 19823719283) significa che il nostro dispositivo mobile è visibile correttamente.

    Procedura Completata!


    NB: Per lanciare il comando ADB da qualunque posizione (Windows)

    Se usate Windows e volete essere in grado di lanciare ADB senza dover ogni volta raggiungere manualmente dal prompt dei comandi la cartella in cui si trova il file adb.exe, il modo per farlo è modificare la variabile Path.

    Create un nuovo punto di ripristino del sistema (non si sa mai...<_<)
    Su Windows 7 o Vista, cliccate col tasto dx su "Computer" e poi su "Proprietà". Ora, dalla finestra "Impostazioni di Sistema Avanzate", aprite la finestra "Proprietà del Sistema".
    SU Windows XP, cliccate col destro su "Risorse del Computer" e selezionate "Proprietà".

    Da "Proprietà del Sistema" cliccate su "Variabili d´Ambiente"e da "Avanzate" cliccate su "Variabili di Sistema" e due volte su "Path" per modificarne il valore.

    Inserite nel valore il percorso esatto in cui avete estratto il contenuto di SDK preceduto da un ; per separarlo dal valore precedente (es: ";directory-adb")



    Ora potete lanciare ADB da qualunque posizione sul vostro pc
    Nel caso in cui, dopo questa modifica, il funzionamento del sistema presentasse problemi o diventasse instabile, potete sempre ricorrere al "Ripristino Configurazione di Sistema" fino al punto di ripristino da voi impostato precedentemente.
    Un Uomo... Un Mito! Sei un grande!
    ---

  10. #209
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloandro Visualizza il messaggio
    Un Uomo... Un Mito! Sei un grande!
    Ti ringrazio
    Coem risulta ovvio ... non sono cose che sacrivo la momento ma tutte tips and tricks che leggo, copi, conservo ed al momento opportuno uso per me e per gli altri ... come te
    Ciao magica
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #210
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pp6ltzmna Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine ci sono arrivato si è cancellato il bootloader. Come devo fare ora?
    Il bootloader non si può cancellare.

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    via OTA non trova ancora l'aggiornamento è possibile forzare la ricerca?
    Cancella i dati del google framework, come ti è stato detto...ma 2 giorni in più non ti cambiano la vita

    Quote Originariamente inviato da pp6ltzmna Visualizza il messaggio
    Come faccio a reinstallare il bootloader? Diciamo che su windows mi va con un altro tipo di driver ATX na cosa del genere e con il toolkit non posso fare niente ne mettere rom e kerlel ne niente perchè o vuole andare in ADB o in fastboot
    Lascia perdere APX, se tieni premuto il tasto power 30 secondi che succede?
    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Attualmente monto TWRP con custom Rom Purity basata su 4.3, volevo chiedervi se ci fossero problemi con il bootloader 4.23 così comè successo nel passaggio dal bootloader 4.18 della 4.2.2 al 4.18 della 4.3 (in pratica come riportato anche su xda ho dovuto riflashare il bootloader della 4.2.2).
    Quindi per chi ha eseguito la procedura 4 (come dovrei fare io) non ci sono stati problemi con il bootloader?
    Nessun problema, al massimo flash il nuovo bootloadrr manualmente


    @paolo, ti prego non fare cosi tanti doppi/tripli post,, edita usando il multiquote.

    @tutti, in serata aggiorno la guida su come rimettere la TWRP e su come rootare, anche se nei post indietro si trovano già informazioni.
    Ultima modifica di lebrac; 15-11-13 alle 22:43
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 21 di 66 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy