CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

Il mio nexus è morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, con il nexus 7 attaccato tramite usb in modalità bootloader, ho provato con il software che mi hai suggerito, ma arriva ad un punto in cui dice sul pc dice "checking fastboot status" e poi esce una finestra con scritto "fastboot device was not found" e si ferma...help

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    È normale. Hai provato la procedura guidata dell'installazione driver? Quella procedura ti permette di installare i driver che ti richiede. Il mio dubbio è se l'installazione permette di farla anche se il device non si avvia. Devi solo provare

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto provando con il programma ma ad un certo punto (immagino perchè non rileva il tablet collegato tramite usb) si ferma e non porta a termine il procedimento..

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, non mi installa proprio i driver, il mio pc continua a non vederlo...In alternativa, si può portarlo da qualche assistenza considerato che io l'ho comprato usato e che c'è il clockworkmod recovery?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    cerca gli universal naked driver e installali (da toolkit dovrebbe cmq installarli)
    non hai provato ad installare una ROM STOCK ufficiale?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono un po' ignorante in materia e onestamente non so cosa sia la Rom Stock, quindi ti direi di no

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Intanto il tuo Nexus è solo wifi o anche 3G?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo wi-fi...Allora, cercherò di spiegarla nel miglior modo possibile per quanto io sia nuovo di nexus 7. Ho comprato tempo fa il mio nexus usato, credo che il precedente proprietario avesse sbloccato tutto (quando accendo mi appare la scritta Cyanogenmod se può aiutarvi in qualche modo, anzi, si accendeva perchè ora a quel punto non si accende più). Se non ricordo male, questo problema ha cominciato a darmelo quando volevo fare proprio un aggiornamento di Cyanogenmod, una volta spento non si è più riacceso, o meglio, si riaccende, mi mostra la scritta google per poco, poi si rispegne, rimostra di nuovo la scritta google e va diretto in Clockworkmod in modalità provvisoria. Da li ho cercato di ripristinare il nexus a come uscì dalla fabbrica facendo wipe data etc ma niente, non è cambiato assolutamente nulla. Sono convinto che se il mio pc potesse vedere il nexus si sistemerebbe tutto, il problema è che non appena collego il nexus al pc e lo accendo, il mio pc non fa' in tempo ad installare i driver perchè il nexus subito si spegne come vi ho detto prima. Non saprei proprio come fare.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora:
    ragola n 1. Dal nexus root toolkit installa i driver per il nexus (non importa se lo riconosce o meno, tu installali)
    Se non fa da lì, cerca "universal naked drivers nexus 7" scarica il pacchetto ed installalo (poi riavvia il pc)
    Regola n 2. Avvia il nexus in fastboot (power+vol giu).. comparirà un robottino verde con la scritta START e in basso a sinistra tutte le specifiche del terminale.
    Collegalo.. dovrebbe installare i drivers della modalità fastboot.. ci mette un po.

    A questo punto puoi fare due cose: una semplice ed una complicata
    Quella semplice è avviare il nexus root toolkit e spuntare "soft-bricked" dopodiché cliccare sulla voce "flash stock + unroot".
    Ti compare una finestra dove devi selezionare il nexus 7 compatibile (ricorda che il tuo terminale risponde alla nomenclatura "nakasi/Grouper"). Scegli la versione di Android che ti interessa è fai partire il processo.
    Ti scaricherà la rom originale e la installerà ripristinando il terminale alle condizioni di fabbricazione.

    Se questo metodo non funZiona allora bisognerà fare tutto manualmente e la cosa diventa più complessa.

    Se invece va a buon fine, ma vuoi cmq continuare a giocherellare con le rom, vai sempre sul nexus toolkit alla voce "advanced option" click sulla voce "custom recovery" e ti scaricherà automaticamente la twrp installandola.

    Fine

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cusciolino ho lo stesso problema con il N7, solamente che il mio nn si accende e nn và in fastboot, hai qualche idea su come ripristinarlo? grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy