Ottima osservazione! Ma è prevista almeno qualche presentazione in qualche fiera? Non sono sa nulla...
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, possiedo un nexus 7 wifi 32 gb. Ho la possibilità di vendere il tablet ma la mia intenzione è prendere il nuovo nexus 7. Ora come ora, però, ho delle riserve. In più il nuovo tablet avrebbe la risoluzione (full hd...che poi su un 7" si nota uhm...), la fotocamera posteriore (ho campato benissimo senza...), il doppio della ram (in effetti con 2 gb...uhm) e un processore diverso. Proprio su quest'ultimo punto nasce il mio dubbio. Lo snapdragon 600 è migliore del tegra 3? Quando ho letto dello snapdragon 600 sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo l'800 (il numero maggiore ipotizzo rispecchi la performance del processore). In ogni caso, essendo un pò sprovvisto su questo vi chiedo un pò una graduatoria riguardo tegra 3, snapdragon 600 e 800 (ma non c'è pure uno snapdragon S4...uhm). Sono tutti quadcore (giusto?), quindi la differenza dove si gioca? Contando che tegra 3 è ideale per giocare ma quindi con gli altri si potrà osare di meno?
Grazie delle risposte ragazzi
lo snap dragon 600 è infinatemente meglio del tegra 3 che tra l'altro è ormai vecchio di un anno quindi obsoleto. Montare l'800 sarebbe venuto a costare troppo quindi in contraddizione con il concetto nexus che deve essere un terminale economico. Comunque leggendo gli ultimi articoli pare che monti l's4 pro e questo è male anche perchè se è sempre meglio del tegra 3 anche esso è ormai un processore vecchio. La scelta migliore tra prezzo e prestazioni è il 600, incrociamo le dita e vediamo.
qui puoi leggere la caratteristiche dei processori qualcomm: Qualcomm Snapdragon - Wikipedia
ragazzi è arrivato il momento google ha fissato un evento per il 24 luglio e ci sono anche le prime immagini: Nuovo Nexus 7: primo video hands-on, foto e caratteristiche ? Tutto Android speriamo solo che monti lo snap 600 e non l's4pro.
Il guaio è che da noi non si può comprare nel playstore come in altri paesi e non penso che all'inizio i primi esemplari saranno presenti nei negozi.
volevo chiedervi un consiglio: io ho un amico che abita in germania se me lo faccio comprare da lui e al momento di mettere l'indirizzo gli ci faccio mettere il mio in italia va bene?
oppure deve mettere il suo indirizzo in germania e una volta arrivatogli me lo deve rispedire qui in italia?
Le spedizioni le fanno solo all'interno dello stato, perchè altrimenti lo può comprare chiunque, usando un proxy.
Invece secondo me asus lo venderà anche in italia fin da subito cambiando il prezzo da dollari a euro, come al solito...
Comunque, l's4 pro non è una ciofeca comunque, fa girare a meraviglia il N4 ;)
Sia s4 pro che s600 sono MOLTO meglio del tegra 3...Per farti capire della convenienza del nexus, sappi che se ci sarà il s600 avrà lo stesso hw dell'htc one, che costa 500+ euro...
Non bisogna limitarsi a "quad core" o "dual core"... conta anche la frequenza ma sopratutto l'architettura con cui la cpu è stata realizzata. Già s4 pro è avanti rispetto a tegra3, figuriamoci il 600...Sempre meglio informarsi sul socket che monta, ormai ci sono quadcore mediatek di fascia bassa che sono uno specchietto per le allodole e sono meno performanti di alcuni dual core (ad esempio s4 pro dual core che dovrebbe montare il moto X, è nettamente superiore a certe cpu quad che montano tablet cinesi...)
Ma sarà possibile effettuare chiamate ed sms?
Inviato dal mio...
Ma perchè non lo mettono in vendita anche da noi nel Play Store qui in Italia questi incompetenti perbacco:banghead:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Nessuno sa se avrà un comparto telefonico?
Lo vorrei prendere al posto del note 2...
Inviato dal mio...
Nessuno lo sa devi aspettare mercoledì 24 luglio quando verrà presentato, ormai siamo agli sgoccioli e vedremo svelato finalmente questo misterioso Nexus 7.
Anch'io tra l'altro lo devo prendere al posto Note 2:rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2