Visualizzazione stampabile
-
I tuoi contatti , anche quelli appena aggiunti li trovi comunque sempre nel tuo account google l'importante è che sia attiva la sincronizzazione,
poi quando vuoi i tuoi contatti sull'N7 basta che inserisci il tuo account nel tab e ti trovi tutti i contatti in rubrica..
In ogni caso puoi con il tuo S4 puoi fare un backup esportando tutta la rubrica in formato csv;
oppure puoi usare Samsung Kies per salvare la rubrica sul pc...
Leggi ----->QUI ...ci sono molte indicazioni in merito
--->Altra guida
Oppure se vuoi salvarli sul pc c'è anche questo modo
google.com/takeout
A te la scelta..http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
Bye
-
Salve mi servirebbe il flash Player per guardare i video su internet ma non si può scaricare, qualcuno è riuscito a sistemare questo problema?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
Avrei bisogno di un vostro parere.
E' la terza volta che spedisco il tablet in assistenza per problemi al multitouch e a tocchi fantasma.
Adesso l'ultina scusa e' che tutti i nexus 7 2013 hanno questi problemi. Vi risulta?
Perché al ritorno dall'assistenza devo decidere cosa fare: farlo cambiare con un'altro oppure forzare per un buono di pari valore.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zuck90
E' la terza volta che spedisco il tablet in assistenza per problemi al multitouch e a tocchi fantasma.
Adesso l'ultina scusa e' che tutti i nexus 7 2013 hanno questi problemi. Vi risulta?
Perché al ritorno dall'assistenza devo decidere cosa fare: farlo cambiare con un'altro oppure forzare per un buono di pari valore.
Grazie
Mai sentita questa cosa haahhah, fattene dare un altro
-
Il mio fortunatamente non sembra avere questo problema, cioè ogni tanto ( ogni 5-6 settimane) non percepisce qualche tocco ma mi basta riavviare (o semplicemente bloccate e rusbloccsre lo schermo) per risolvere
-
Anche il mio non ha problemi,io me ne farei dare uno nuovo
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
zuck90
Grazie
Il problema di cui parli è un
problema conosciuto,
ma è riferito ad uno stock di device che sono stati ritirati dalla casa e sostituiti.
Poco prima di Natale scorso, ma già dall'estate scorsa c'è sta una epidemia di N7 2013 che presentavano problemi al touch causato da un problema hardware ma da quel che leggevo in rete ora è stato risolto...
Possibile che il tuo device faccia parte di quello stock sfortunato??
Chiedi la sostituzione facendo appunto riferimento al "problema conosciuto"!!!
---->LINK
-
Era già stata richiesta la sostituzione all'assiatenza ma niente.
Ora e' la terza volta che entra in assistenza e, per politica del negozio, se torna e ancora non va me lo sostituiscono con uno nuovo.
Doveva già essere sostituito per legge, ma dato che già per un pc ho avuto problemi simili e mi sono rivolto ad un'associazione a tutela dei consumatori, so che i tempi e gli ulteriori problemi sono lunghi...
Ora aspetto che torni e poi vedo.
Comunque questo tablet era in sconto perché era uno di quei prodotti restituiti entro i 10 giorni e non poteva essere venduto come nuovo. Dato che ormai ne era passato di tempo, non ni sarei mai aspettato di prenderne uno "vecchio".
-
Quote:
zuck90
Era già stata richiesta la sostituzione all'assiatenza ma niente.
Ora e' la terza volta che entra in assistenza e, per politica del negozio, se torna e ancora non va me lo sostituiscono con uno nuovo.
Doveva già essere sostituito per legge, ma dato che già per un pc ho avuto problemi simili e mi sono rivolto ad un'associazione a tutela dei consumatori, so che i tempi e gli ulteriori problemi sono lunghi...
Ora aspetto che torni e poi vedo.
Comunque questo tablet era in sconto perché era uno di quei prodotti restituiti entro i 10 giorni e non poteva essere venduto come nuovo. Dato che ormai ne era passato di tempo, non ni sarei mai aspettato di prenderne uno "vecchio".
La politica del tuo negoziante è una dittatura... mai sentito nulla del genere..http://img486.imageshack.us/img486/6389/jawdrop7rg.gif
Comunque l'importante è che arrivi alla sostituzione, poi se permetti un consiglio.... CAMBIA VENDITORE!!!http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
Bye
-
Ciao a tutti vi posto il mio problema perchè oramai ho esaurito le idee.
Ho un nexus 7 2013 acquistato dal playstore ad ottobre dell'anno scorso, fin qui tutto bene. Mai avuto problemi.
Recentemente però, in queste ultime 2 settimane, mi sta dando un problema stranissimo al wifi, mi spiego dettagliatamente: ogni volta che abilito il wifi e provo o a navigare sul web o sul playstore oppure online con qualsiasi altra app mi blocca il router, cioè si blocca la linea di casa e non funziona più niente, pc, telefoni, niente.
Da subito ho pensato che fosse un problema legato al router e ho pensato di cambiarlo con quello vecchio ma il problema persiste.
Ho provato a spegnere tutti i dispositivi che avessero l'accesso al wifi ed a tenere acceso solo il tablet ma niente.
Ho provato a formattare il tablet con la factory 4.4.2 ma niente.
Ho visto che qualcuno è riuscito a sistemare un problema simile forzando la ricerca della frequenza sulla banda a 2.4ghz ed inizialmente ha funzionato ma da ieri il problema si è ripresentato.
Non so che altro fare.
Edit.
Oggi ho riformattato con la 4.4.3 e sembra funzionare, ma non so ancora per quanto.
-
Dubbio banale...
Collegando il device al pc via cavo OGT il device si ricarica?
Sto notando che il livello della batteria sale ora che sono attaccato al pc..
Vi risulta o sono io che ho le traveggole???http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
-
Ricerca wallpaper, ciao sapete in quale directory, in quale cartella possiamo trovare i wallpaper di android?
Nel mio caso specifico si parla di un nexus 7 2013, con firmware e kernel stock.
In pratica sarebbero quei wallpaper che escon fuori quando teniamo premuto un paio di secondi sul dispaly, ricordo che con un fil e manager una volta li trovai, fú davvero per caso, cmq sono certo che si trovano sul dispositivo e non sulla sd, peró quella volta che li trovai non avevo una rom stock ma una custom.
Stó rivoltando come un calzino il tab con ES GESTORE FILE, ma non li trovo mica, eppure in qualche posto devono essere.
Help me please
-
Quote:
Blumarine1
Ricerca wallpaper, ciao sapete in quale directory, in quale cartella possiamo trovare i wallpaper di android?
Nel mio caso specifico si parla di un nexus 7 2013, con firmware e kernel stock.
In pratica sarebbero quei wallpaper che escon fuori quando teniamo premuto un paio di secondi sul dispaly, ricordo che con un fil e manager una volta li trovai, fú davvero per caso, cmq sono certo che si trovano sul dispositivo e non sulla sd, peró quella volta che li trovai non avevo una rom stock ma una custom.
Stó rivoltando come un calzino il tab con ES GESTORE FILE, ma non li trovo mica, eppure in qualche posto devono essere.
Help me please
Se non sbaglio i wallpaper hanno un apk... Prova con ROM toolbox... Io lì ho trovato Phase Beam, la spirale olografica ecc.
-
ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi in cosa differisce il nexus 7 solo WI-FI rispetto a quello 4G se entrambi non possono telefonare?Io non navigo utilizzando la SIM per cui per me sarebbe un acquisto inutile quello col 4G? Grazie
-
Quote:
syler91
ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi in cosa differisce il nexus 7 solo WI-FI rispetto a quello 4G se entrambi non possono telefonare?Io non navigo utilizzando la SIM per cui per me sarebbe un acquisto inutile quello col 4G? Grazie
Con il nexus 7 LTE puoi usare solamente il traffico dati quindi per te é un acquisto inutile ☺
-
Quote:
Daniele1926
Con il nexus 7 LTE puoi usare solamente il traffico dati quindi per te é un acquisto inutile ☺
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
WhatsApp è utilizzabile anche su quello senza LTE? In tal caso come fa ad associare il numero di telefono al dispositivo se non c'è la Sim? Grazie
-
Quote:
syler91
[quote name="Daniele1926" post=5761746]Con il nexus 7 LTE puoi usare solamente il traffico dati quindi per te é un acquisto inutile ☺
Androidiani App
WhatsApp è utilizzabile anche su quello senza LTE? In tal caso come fa ad associare il numero di telefono al dispositivo se non c'è la Sim? Grazie[/QUOTE]
Nel play store dice che non é compatibile... Forse per vie "oscure" potresti scaricare l'apk e associarlo al tuo smartphone :-)
-
Quote:
syler91
WhatsApp è utilizzabile anche su quello senza LTE? In tal caso come fa ad associare il numero di telefono al dispositivo se non c'è la Sim? Grazie
Whatsapp è utilizzabile anche su quello senza LTE scaricando un apk da google, ma devi associarci una sim e per ogni sim è possibile avere un solo dispositivo con whatsapp, perciò, o stacchi whatsapp dal telefono e lo metti sul Nexus 7, oppure ti fai una sim senza nessun contratto, semplicemente per avere un nuovo numero, e la associ al whatsapp del Nexus ^^ spero di essermi fatto capire
-
Daq quando ho aggiornato a 4.4.3 il display non ruota più bene. Ad esempio si gira quando un'app lo gira automaticamente (infinity) ma poi non torna verticale. Devo spegnere e riaccendere. Invece ad esempio mentre uso chrome lo schermo gira normalmente. Non so che fare
-
Quote:
backtophone
Daq quando ho aggiornato a 4.4.3 il display non ruota più bene. Ad esempio si gira quando un'app lo gira automaticamente (infinity) ma poi non torna verticale. Devo spegnere e riaccendere. Invece ad esempio mentre uso chrome lo schermo gira normalmente. Non so che fare
Forse é colpa dell'app infinity. Non ne sono sicuro.
-
Hai fatto un aggiornamento pulito ? Con i wipe ? O solo OTA ?
-
Solo OTA!!... Come sempre da quando ho nexus...(2012)
-
Quote:
backtophone
Solo OTA!!... Come sempre da quando ho nexus...(2012)
Le cose sono cambiate nel tempo ...
Io ti consiglio di eseguire un procedimento diverso
Ad esempio una piallata ...
oppure una semipiallata
In sezione modding una mia miniguida per un update sicuro ed efficace
Prova ! ;)
-
Buongiorno, una domanda veloce: usate Dalvik o ART ? Io ho sempre usato dalvik senza saperlo, ieri ho cambiato e sono passato ad ART ma sinceramente non vedo differenze. Voi?
-
Diciamo che su un dispositivo potente.come.il Nexus 7 non si nota molto la differenza (anche perché ART non è ancora definitivo) però ti consiglio di abilitarlo -a meno che non ti dia problemi, perché qualche leggero miglioramento c è
-
Una domanda..
Risponde al vero che il nuovo Android L sfrutterà ART e non più Dalvik? In tal caso app come Titanium Backup e Whatsapp smetteranno di funzionare?
Leggevo in rete che con ART queste app non "girano"..
Vero ? falso??
PS. ma in pratica la differenza tra le due tipologie di cache quale sarebbe, oltre al presunto minor consumo di batteria a favore di ART?
Grazie
-
È vero che Android L girerà solo su ART il quale crea problemi con alcune app (poche a dir la.verità) ma trattandosi di un progetto sperimentale gli sviluppatori avranno tutto il tempo di provvedere prima del rilascio definitivo.ART è migliore perché carica il codice dell apo al momento dell'installazione (detto in termini scorretti ma comprensibili) mentre dalvik ogni volta che l app viene avviata rallentando l esecuzione.I difetti di ART sono:
-le app richiedono più spazio di archiviazione rispetto alla dlavik
- l installazione dura un po di più
Comunque è una spiegazione superficiale ti consiglio di cercare su Google
-
Qualcuno sa dirmi perchè la rotazione del mio nexus 7 è cosi lenta? se sono in schermata impostazioni ad esempio dal momento in cui lo giro,ci mette 2 secondi a ruotare lo schermo,sulla home e la lockscreen invece circa 3 secondi,a mio parere nell'uso quotidiano è veramente molesta questa cosa...
-
Strano, a me non succede..... il device è stock?
No root, no kernel mod?
Hai per caso installato Xposed framework con gravity box o qualche altro modulo?
Comunque la rotazione è gestita dal software del tab , può essere che aggiornando all'ultima versione 4.4.3 per DEB; 4.4.4 per FLO
La situazione migliori...non so se hai già l'ultma verione di Android sul device..
Bye
-
Quote:
attica
Strano, a me non succede..... il device è stock?
No root, no kernel mod?
Hai per caso installato Xposed framework con gravity box o qualche altro modulo?
Comunque la rotazione è gestita dal software del tab , può essere che aggiornando all'ultima versione 4.4.3 per DEB; 4.4.4 per FLO
La situazione migliori...non so se hai già l'ultma verione di Android sul device..
Bye
Ho la ParanoidAndroid 4.4.4 con kernel stock e si anche gravity box,ma non saprei come potrebbe rallentare il tutto,il tablet per tutto il resto è sempre stato perfetto...
Edit: proprio ora su tapatalk lo schermo ruota subito,se vado alla home o al drawer invece torna il problema,ho nova launcher,reimpostato il launcher stock,e mi da la stessa lentezza...
-
Quote:
Vonk
Ho la ParanoidAndroid 4.4.4 con kernel stock e si anche gravity box,ma non saprei come potrebbe rallentare il tutto,il tablet per tutto il resto è sempre stato perfetto...
Edit: proprio ora su tapatalk lo schermo ruota subito,se vado alla home o al drawer invece torna il problema,ho nova launcher,reimpostato il launcher stock,e mi da la stessa lentezza...
Siamo OT qui, dato che si tratta di un nexus moddato. meglio postare nella sezione modding e per quanto riguarda il tuo problema prova a dare una piallata e poi casomai richiedi ;)
-
Ragazzi ho tutto stock ma il volume delle cuffie é basso... Come mai? Non ho microfono integrato...
-
Quote:
donaldduck2004
Ragazzi ho tutto stock ma il volume delle cuffie é basso... Come mai? Non ho microfono integrato...
Non so... A me in cuffia il volume é talmente alto da spaccarti i timpani !!! Invece gli altoparlanti molto meno...
-
Salve ragazzi, ho appena ordinato il tablet in questione, versione LTE, e avrei bisogno di un paio di chiarimenti. Dato che per adesso vorrei evitare il root, cosa serve per leggere chiavette usb? Intendo leggere video e musica evitando di copiarla nel dispositivo.
Poi ancora, è possibile installare whatsapp? Dove trovo l'apk?
Credo sia tutto per ora, grazie in anticipo
-
Quote:
silentscreambt
Salve ragazzi, ho appena ordinato il tablet in questione, versione LTE, e avrei bisogno di un paio di chiarimenti. Dato che per adesso vorrei evitare il root, cosa serve per leggere chiavette usb? Intendo leggere video e musica evitando di copiarla nel dispositivo.
Poi ancora, è possibile installare whatsapp? Dove trovo l'apk?
Credo sia tutto per ora, grazie in anticipo
Per leggere il contenuto delle chiavette USB hai bisogno di nexus media importer che é a pagamento a pochi spicci, per whatsapp non lo so ma puoi avere solo 1 SIM associata all'account di whatsapp.
-
Quote:
Daniele1926
Per leggere il contenuto delle chiavette USB hai bisogno di nexus media importer che é a pagamento a pochi spicci, per whatsapp non lo so ma puoi avere solo 1 SIM associata all'account di whatsapp.
Androidiani App
Perfetto, ma media importer permette solamente di "importare" da usb a memoria interna oppure riesce semplicemente a leggere i files presenti su memoria esterna?
-
Quote:
silentscreambt
[quote name="Daniele1926" post=5855922]Per leggere il contenuto delle chiavette USB hai bisogno di nexus media importer che é a pagamento a pochi spicci, per whatsapp non lo so ma puoi avere solo 1 SIM associata all'account di whatsapp.
Androidiani App
Perfetto, ma media importer permette solamente di "importare" da usb a memoria interna oppure riesce semplicemente a leggere i files presenti su memoria esterna?[/QUOTE]
Legge solo, per scrivere anche hai bisogno del root e dell' app "Stick Mount"
-
Ciao sapete dirmi perché con chrome su note 8 vedevo i siti i flash e col nexus no?