Anche io ho aggiornato, nulla di chè, bug fix ecc..
Visualizzazione stampabile
Touch non sistemato... Ne il fruscio della cassa a volume basso, ne tanto meno il bug della tastiera su Maps... Bah...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Trovato da MediaWorld.
Preso ieri e acceso oggi.
Notificato subito aggiornamento -> fatto.
Non mi pare che il touchscreen abbia problemi, né tantomeno i pulsanti.
Il fruscio dalle casse non so, ma se è solo a basso volume non è un problema... ha gli altoparlanti stereo, perché dovrei tenerlo basso? :D
Topic ripulito.
Non voglio più vedere OT, altrimenti infraziono, pirata in particolare.
Allora, ho comprato questo tablet sabato, ovviamente conscio delle varie problematiche che potrebbe avere ho subito fatto alcuni test. Il dispositivo e' aggiornato alla JSS15R. Dead Pixel assenti, Light Bleed assenti, GPS sembra funzionare bene al momento. Il problema al multi touch e' effettivamente presente ma per come uso io il tablet non mi tange molto, spiego subito il perche'. Ho notato che avviene quando metto sullo schermo almeno quattro dita e solo quando le posiziono in modo che stiano ognuna sugli angoli di un ipotetico quadrato, quando metto le dita come per formare un quadrato, quando le sposto anche solo un minimo da questa posizione il problema sparisce all'istante. Ora siamo tutti daccdordo che a prescindere dal prezzo, basso o alto che sia, quando si compra un dispositivo sarebbe meglio fosse esente da bug evidenti o almeno risolvibili. Non so se questo bug sia risolvibile, mi permetto di dubitare anche se non sono un ingegnere eletronnico, alcune cose mi fanno pensare ad un problema di messa a terra dello schermo, visto che quando ho il dispositivo in mano il problema e' quasi assente se non del tutto.
Ad ogni modo per come si presenta a me il problema, ammetto che seppur mi dia fastidio sapere che c'e', so gia' che non mi tangera' piu' di tanto, essendo davvero limitate le possibilita' che io metta 4 o + dita come per formare un quadrato sullo schermo, non mi e' mai capitato nell'uso quotidiano. Anzi a prescindere da tutto cio, sono rimasto talmente soddisfatto dal dispositivo che domenica ne ho comprato un secondo per la mia compagna. Anche sul secondo dispositivo ho fatto i test ed ho lo stesso problema, per dovere di cronaca. Questo post vuol servire, oltre che da testimonianza, anche per rassicurare chi volesse acquistarlo ma e' intimorito da tutto quello che si legge in rete. Ah per quanto riguarda il fruscio dell'alltoparlante, personalmente non riesco a notarlo in nessuno dei due dispositivi.
Morale della favola, se lo volete compratelo, son sicuro che non ne rimarrete scontenti.
Ottima testimonianza. Potresti fare un test con paint pro e vedere se il touch risulta sfasato o no? Per esempio disegnando una spirale. Ho riscontrato qualche piccolo problema e verificato con paint pro sul vecchio modello questo microscopico sfasamento che però disturba se si esegue uno swype intenso sulla tastiera per esempio scrivendo così fischi per fiaschi. Inoltre vorrei chiederti se ci sono problemi con la sveglia e i tempi di ricarica della batteria e reattività inoltre del touch e se sotto la luce del sole si vedono i puntini griglia sotto il vetro del touch e se i colori ti sembrano vivi o opachi e spenti
Usando la funzione per disegnare di yamtt non ho notato sfasamenti, certo non sara' come usare Paint Pro, che non ho ancora avuto modo di installare, ma mi pare tutto a posto anche riguardo allo swype. Non ho provato la luce del sole diretta e nemmeno la sveglia, posso pero' dirti che i colori del display sono ottimi, saturi e vivi. :)
Io invece ho riscontrato delle piccole macchioline nella cornice laterale metallica nella parte inferiore ( verso l`usb ) ce l`ho da due settimane e l`ho trattato benissimo...non so! Nelle altre parti niente di niente.. (Visibili in controluce)
Gli stiamo a fare le pulci a questo tablet :) sarà senz'altro un ottimo prodotto in pieno spirito nexus :D
mi sembra giusto riportare anche le esperienze positive, anche se ovviamente i forum servono per parlare dei problemi...
per la croncaca il mio va tutto bene. il GPS appena uscito dal garage ha subito preso il segnale e non lo ha più lasciato (provato con Sygic) ed anche il touc tutto bene. Se poi uno deve andare a cercare problemi che non esistono è un altro discorso
Ho provato ad eseguire il test... Non lo fa sempre ogni tanto...come se..ora va perfetto tra 10 min ha problemi ...avete provato ad eseguirlo più volte?
Continuo ad avere vari freeze.. Sono abbastanza deluso da questo nexus 7
Ma è mai possibile che ogni tablet della serie Nexus abbia qualche bug o problema HW?!
Anche a questo giro passo, non spendo 260€ per un tablet difettoso, e lo dico senza flame, ma da Andrioidiano convinto :(
Asus Nexus 7 Wifi 32GB
Scopro questi BUG solamente leggendo il thread.
Allora ho deciso di controllare il mio Nexus:)
1.GPS:
Spettacolare, fix in una manciata di secondi
2.Multitouch:
perfetto, non ho problemi. Solo con 5 o più dita crea qualche problema ma solamente scorrendo rapidamente le dita e incrociandole
3.Audio
Premetto che si deve appoggiare l'orecchio vicino la cassa
Tra le prime due tacche di volume si sente chiaramente un fruscio
Tra la 3^e la 4^ molto meno ma è presente
Oltre il problema è assente.
Il tutto su un totale di 15 tacche
Con le cuffie anche al minimo il fruscio è assente
Ora sta a voi dire se questo problema alle cassa può pregiudicare l'acquisto oppure no.
In ogni caso io sono stra soddisfatto perchè:
1.Reattività incredibile e multitasking impeccabile
2.GPS ottimo
3.Nessuna app e cavolate varie di terze parti.
4.Aggiornamenti diretti da Google
5.Schermo spettacolare al livello di un iPAD
6.Prezzo 269€ [sfido chiunque a trovarmi a questo prezzo un tablet da 7" sullo stesso livello come schermo/reattività/prezzo e esente di ogni minimo difetto]
Gps: Non lo uso e quindi non mi pronuncio.
Multitouch: A me i problemi si stanno presentando ora. Ci sono, e alcune volte anche solo con un dito.
Audio: Io come già scritto varie volte uso il tab prevalentemente la sera, e io il fruscio lo sento molto bene. Inutile dire che potevano anche metterlo, anche se il prezzo aumentava di 10 euro, poco importava.
1) Non sempre, varie volte ho dei freeze anche di 10 secondi..
2) Non mi pronuncio
3)Sono d'accordo
4) Idem
5) Anche superiore (rispetto ad ipad mini)
6)Preferivo quei 10 euro in più, ma senza avere il minimo difetto, anche perché se io pago un prodotto pur quel poco che sia, pretendo che non abbia difetti.
x adesso mi tengo quello vecchio.. aspetterò un paio di mesi prima di passare a questo.. :-)
Dopo aver ordinato il Nexus 16 giga via Google Play Devices, leggere i vostri commenti mi sta facendo venire più di qualche dubbio!!!
Comprato ieri al Mediaworld e riportato subito per un bad pixel. Questo invece ha una leggera illuminazione eccessiva in alto sul display, ma ho visto che ce l'han quasi tutti, fortuna che è leggera si nota solo in rari casi.
Problemi del volume basso che gracchia, e altro problema, a volte il volume modifiche resta bloccato su muto e bisogna riavviare per aumentarlo.
Comunque parte questo è veramente un gran tablet, in confronto gli altri che ho guardato hanno un display nettamente inferiore.
Touchscreen tutti perfetti anche con 6 dita. Root già eseguito!!
Altre cose, ma non centrano col nexus, in questo sito se si aumenta la grandezza caratteri appena viene caricata la chat lo scrolling lagga, è un po' una noia perché con la definizione che ha si va male a leggere se non si aumenta (fino al 115%non lagga), ma questo riguarda tutti gli android.
Poi per il resto manca qualche personalizzazione extra che usavo sulla cyanogen ma comunque ha un ottimo software. Vediamo se più avanti scopro altre robe, per chi legge va detto che sono pignolerie e probabilmente con qualsiasi altro prodotto ne troverei altrettante senza contare la qualità inferiore.
Ciao
Ciao ragazzi, non apro un'altro topic perché capisco quanto possa essere fastidioso frammentare un discorso!
Vi scrivo perché sono eccessivamente ammaliato dal nuovo nexus 7! Come sono solito fare mi informo un po' ovunque e sul web faccio le mie maggiori ricerche.
Arrivo al dunque, leggo che in questo nuovo device sono presenti alcuni difetti che non ho ben capito se derivino dall'hw o siano problematiche sw.. il ronzio delle casse, il problema quando si va in multitouch, ed altri impuntamenti vari. Sono impaziente di prenderlo quindi vi chiedo:
1)Conviene aspettare magari una nuova produzione? aspettare che arrivino altri lotti? se si, quando più o meno (se è nelle vostre facoltà saperlo)?
2) qualora fosse troppo il tempo di attesa, e decidessi di acquistarne uno, il problema del touch è possibile verificarlo per tempo?Lo cambierebbero per una tale problematica?
Per adesso mi fermo qui, discutendo potrei agganciarmi in seguito ad altre questioni!
Vi ringrazio in anticipo
Il mio consiglio è comprarlo da negozi fisici o al massimo amazon, vedrai che se ha rogne te lo cambiano senza fare storie anche se sono difetti invisibili.
Per dirti ieri al mediaworld il pixel non si vedeva ma me l'hanno sostituito comunque di loro iniziativa.
Sisi, non avevo dubbi su di questo. Lo prenderei a prescindere da un negozio fisico anche perché preferisco fare così se non c'è una notevole differenza di prezzo!
Le distorsioni audio a basso volume mi sono informato e ho scoperto che sono dovute all'utilizzo di un potenziometro digitale anziché analogico. Per le cuffie è analogico almeno... Una scelta economica il digitale che porta alle conseguenze che tutti abbiamo visto. Almeno ha il pregio di consumare meno...
Non so se ci avete fatto caso ma google ha messo un volume minimo molto alto nelle sue app tipo YouTube, così da far in modo che non si noti il problema.
Peccato che di sera sia fastidiosamente alto anche al minimo, e se si guarda un video registrato basso o dove è presente la regolazione del volume via software, l'unica cosa che si sente è un rumore da radio mal sintonizzata.
Questo difetto è quello che trovo più fastidioso sinceramente, avrebbe anche un buon audio se non fosse per sto fatto.
Sono riuscito a trovare sul tubo diversi video che riprendono il problema del multitouch, abbastanza vistoso come bug direi. Sono possessore di iPhone e android l'ho sempre visto da lontano. Che utilizzo si fa del multitouch?
Seconda cosa, questo ronzio, che non riesco a trovare in qualche video, è quindi abbastanza fastidioso? Si può riscontrare subito al momento d'acquisto? Cambierebbero il device?
Vuoi una risposta chiara e semplice... se ti piace compralo perché è un ottimo tablet con un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Io lo uso per giocare e per svago alla sera e sto problema del multitouch non mi è mai capitato mi desse problemi uso anche tutte e due le mani sullo schermo ma niente.
Per il ronzio che qui viene citato che è un problema hardware quindi non risolvibile a breve periodo, io per percepirlo ho dovuto chiudermi in camera con un silenzio tombale in casa, abbassare all'ultima tacca il volume e attaccarmi al device con l'orecchio sulle casse. Almeno che tu non sia abituato ad usare in questo modo il tablet non te ne accorgeresti neanche.
Il ronzio lo hanno tutti i tablet e non è così leggero secondo me, anzi è molto fastidioso di sera, sono davvero scocciato per sto fatto. Sotto tot decibel si sente praticamente solo sto schifo http://m.youtube.com/watch?v=c9aQnuO...%3Dc9aQnuOrTY8
Poi se uno non lo ascolta mai basso è un altro discorso.
Aggiungiamo che il primo aveva un bad pixel, e questo un leggero light bleed sulla parte alta del display.
I problemi al touch per fortuna non mi hanno preso, ma in giro ci sono sembra, e anche per il feedback dei tasti fisici anche se personalmente non ho notato.
Per il resto ottimo display e in generale non c'è di meglio per quei soldi altrimenti non l'avrei scelto, ma io ho pagato per un prodotto dove non viene fatto alcun cenno a questi difetti e non poter sentire decentemente audio e video a basso volume mi altera parecchio, dato che è l'utilizzo che faccio per la maggiore delle casse.
Sinceramente ho sempre avuto rogne con i prodotti Asus.
Vediamo se come qualcuno ha scritto dopo un burn in iniziale migliora la situazione, lo spero proprio.
Appena scartato dalla confezione!!! Dopo aver fatto ricaricare tutta la batteria ho iniziato a smanettare un po'.
Al momento, nessun problema...né lag, né freeze. Circa il ronzio, si sente solo dagli altoparlanti quando il volume di riproduzione è al primo livello udibile, alzando già al livello successivo passa. Se si usano gli auricolari (almeno nel mio caso, e non sono nemmeno auricolari di particolare qualità) non si sente nulla.
Per il momento io sono soddisfatto. Unica piccola pecca, provenendo da un 8'' ed avendo un S3 lo trovo un po' piccolino. Ma mi ci abituerò. Spero!
---Edit---
Comprato ieri!
Soddisfatto dell'acquisto. Purtroppo il ronzio nella cassa c'é ma almeno per adesso é davvero qualcosa di impercettibile credetemi! Multitouch alla grande, ho scaricato l'app per fare il test e rileva perfettamente ogni tocco.
Vi tengo aggiornati
PS conviene aggiornare alla 4.3? Hola
Buonasera a tutti, vorrei segnalare che prima dell'aggiornamento JSS15R capitava che a volte trovassi il nexus spento e altre volte aveva dei freeze di 6-7 secondi...dopo l'aggiornamento i freeze temporanei sono quasi del tutto spariti, ma per giá due volte mi è successo che il tablet non rispondesse per nulla ai comandi, rimaneva bloccato su una schermata e l'unica soluzione entrambe le volte è stata quella di tenere premuto il tasto power fino allo spegnimento forzato....a voi è capitato? Spero che con KitKat si risolva questo problema, perché ci prendo appunti all'università e mi serve un tablet affidabile!!
Ah infine anche io ho il bug delle casse a basso volume ma lo rotengo secondario per l'uso che ne faccio.....per tutto il resto sono molto soddisfatto, prestazioni e display al top ;)
Il ronzio ce l'ho anche io, sul mio 32 gb WI-FI di fine agosto. Ci si passa sopra, ma sinceramente la sera o in ambienti silenziosi si sente e un po' rompe.
Piuttosto ho un altro problema. Non riesco a scrivere con la tastiera in modalità landscape senza perdermi delle lettere. Con il mio ex iPad ero abituato a un feedback eccellente, sembrava quasi di scrivere con una tastiera vera. Sul serio. Qua invece o mi perdo delle lettere o, il più delle volte, non prende il tocco sulla barra spaziatrice e mi lascia le parole attaccate. Per scrivere correttamente devo andare lento e premere con precisione.
Lo fa anche a voi? Pensate possa essere il famoso problema del touch? Ovviamente ho l'ultimo aggiornamento fatto...
Io che uso il tab solo la sera in ambienti silenziosi, è davvero stressante come problema.
Io reputo il touch dei dispositivi android (ho avuto s3, n4 e ora n7) inferiore a quello di ipad e iphone, infatti avevo un iphone 4s e errori non ne facevo, con s3 e n4 si; il problema del touch non riguarda questo fattore. Ti consiglio di provare swiftkey o touchpal e vedi se migliora.
Quote:
Originariamente inviato da gommaweb
Anche a me stesso problema con la barra spaziatrice scrivendo veloce...ho risolto mettendo la correzione automatica e con quella ho ridotto al minimo gli errori.
Per il fatto dei blocchi per i quali l'unica soluzione è lo spegnimento io sono a quota 3-4...spero vivamente che la 4.4 arrivi in fretta e spazzi via i bug :)
Ciao a tutti , io ho una cover magnetica che quando la apri fa accendere il display del nexus 7, ho notato quando il cellulare è a casa praticamente fermo lo schermo si accende immediatamente, se invece me lo porto dietro passano anche 30 secondi perché si accenda.
Si mi è sfuggito, so bene che è un tablet. Comunque il problema rimane :-)