Praticamente la stessa domanda di prima, e la risposta è sopra il tuo post ;)
Visualizzazione stampabile
Si, infatti come ho scritto stavo riepilogando...
Qualcuno però saprebbe dirmi quali alternative valide ci sono a Nexus Media Importer (che è a pagamento)...??
Ok... Capito...
mi devo correggere ho appena copiato un file dal tablet alla memoria usb...
ho fatto questo percorso
appena aperto Nexus media importer ..> ho cliccato in alto a sinistra sull iconcina e si è aperto il menu a tendina di sinistra..in fondo c è Avanzato cliccateci--> si dividerà lo schermo a metà sotto il contenuto del tablet sopra la chiavetta..!!Evidenziate un contenuto del tablet,cliccate sulla freccia angolo destro (della finistra tablet) fare copia e poi Copia in automatico nella usb...
mi scuso per aver dato un info sbagliata,ma ci ho provato solo ora per bene e mi sono accorto di quella opzione solo ora
scusate ancora
Stamani mi e' arrivato il cavetto OTG preso giorni fa sulla baia... :)
Ho quindi iniziato a gironzolare nel play store imbattendomi, tra l' altro, in USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
E' un plugin per un' altra app, total commander, il porting per android del noto file manager per picci', nessuna delle due app richiede il root.
Per farla breve, ho installato le due app ed ho fatto un primo e finora unico test.
Ho inserito la scheda SD della mia fotocamera digitale nel lettore di schede, ho collegato questo al nuovo cavetto/adattatore usb OTG, che ho a sua volta inserito nella micro usb del mio nexus 7 (2013), infine ho lanciato total commander ed ho provato ad accedere alla scheda SD e visualizzare qualche foto... funziona...!!! :D
...ulteriore test, ho provato a copiare sulla SD un' altra foto precedentemente scattata con il nexus 7 ed archiviata nella sua memoria interna... ed anche questo ha funzionato!! :D :cool:
Credo proprio che faro' un piccolo "investimento" e mi acquistero' anche la versione a pago di USB stick plugin ;)
L' alternativa a Nexus media importer, capace non solo di leggere ma anche scrivere su supporto rimovibile tramite cavo adattatore OTG, senza necessita' di fare il root, parrebe esistere... :)
Provatelo anche voi, se vi va... ;)
Ho un cavo otg x il cel ma che non ho ancora provato sul nexus. Domani testo l'applicazione e vi faccio sapere
Ma che grazie immenso... I forum servono (anche) a questo... 😉
ma tra Nexus media importer e usb stick plugin cosa cambia?
a prescindere dal prezzo? che poi anche stick plugin in versione frer avrà una limitazione?
ok, allora grazie all'utente mrx65 si e' venuti a conoscenza di un'altro modo e sopratutto di un'altra apps per collegare device al ns n7, ho letto qualcosa ma non ho trovato quello che mi interessa; collegando una chiavetta(parlo di chiavette per navigare in rete) al tablet tramite cavo otg e con una delle apps indicate nella discussione, si riesce ad accedere alla rete?
sarebbe molto comodo visto che le chiavette sono talmente piccole che neanche ti accorgi di averla dietro, non ho una chiavetta e quindi non posso provare pero' se qualcuno lo sa' o meglio l'ha gia' provato.......
thank's
Grazie mille.
Io sarò pure imbranato però non riesco :(
Riesco a visualizzare il contenuto della chiavetta però non riesco a salvarlo sul tablet nè tantomeno a spostare roba dal tablet alla chiavetta. Per quest'ultima operazione ho provato la classica funzione CONDIVIDI ma la memoria esterna non era tra le opzioni. Per salvare invece sul tablet provavo l' opzione DOWNLOAD E MODIFICA ma mi dice MEMORIA INSUFFICIENTE (ho 18 GB liberi) mentre invece provando DOWNLOAD E APRI mi fa visualizzare la foto però poi non la salva sulla memoria interna.
Ringrazio in anticipo chi vorrà farmi una spiegazione " a prova di cretino" ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
hai impostato usb debug on da opzione sviluppatore e connetti come mtp, da impostazioni memoria?
che software hai usato per spostare/vedere i file? hai controllato con OTG troubleshooter se hai qualche errore?
che versione di android hai installato sul dispositivo? E' stock oppure no?
insomma hai scritto solo che non funziona e niente altro, :bd: un pò di precisione in più no, vero? Scherzo, non te la prendere, buon anno :D.
io connetto il cavo otg con la pennetta al tablet e non succede nulla, ho installato usb stick plugin. Non si accende neanche la luce della penna, il problema è relativo al cavetto (visto che la pennina funziona) o devo fare qualche passaggio? ho la stock 4.4.2 con permessi di root
Uso es file gestore, comunque mi crea la cartella su SD ma dentro è vuota anche se nella penna c'è qualcosa. Non si accende neanche la spia della penna.
Controlla che la chiavetta sia formattata in FAT 32 altrimenti non te la legge
Era in NTFS ora va!
Bene!!http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif
Comunque ti consiglio di provare Total Commander con il suo plugins.. ottimo!!
ciao ragazzi, mi potete dire se attaccando un mouse all'otg funziona, grazie
Normalmente si
Io uso l' NFC....
Quindi se io su una chiavetta voglio mettermi dei film in mkv (che quindi anche un peso di circa 10 giga e quindi la chiavetta deve essere per forza formatta in ntfs per contenere file superiori ai 4giga), non si può?
Dovrei copiare direttamente i film dal pc al tablet, o ci sarebbe un altra soluzione?
Succede la stessa cosa anche a me problema stickmount ...reinstallato .. adesso a volte riconosce anche NTFS, a volte non vede quel formato...Parlo sia con TotalComm e plugin che ES gestore file..
Sto pensando ad un wipe dalvik cache... servirà????
non credo ... io lo faccio ogni settaiman prima e dopo il backup nandroid ...
Quello che mi manca è di fatto la possibilità di fare il backup nandroid della TWRP direttamente sulla USB stick con il cavo OTG
Prima nessun problema con stickmount
Ora non riesco + a farlo :(
Ragazzi scusate.. dunque per leggere i file da chiavetta, ad oggi, che bisogna fare? Ho root (finalmente) + il cavo otg che dovrebbe arrivarmi a giorni..
il mio obiettivo è leggere file tipo film, quindi anche mkv..
Installa stickmount e scarica un lettore file (Total commander e il suo plugin o ES gestore file), collega la chiavetta al tab con il cavo OGT e usa un lettore video tipo MX Player che legge tutti i formati (mkv compresi)
Se poi invece di una chiavetta USB hai una microSDcard esterna su cui caricare i film e altro, puoi sfruttare un lettore di microSD e non ti serve neppure il cavo OGT
ti consiglierei --->Meenova....
un gioellino, se hai pazienza, arriva da Honk Kong e ci mette un mesetto, ma vale la pena http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif
Se usi il plugin di total commander. Cioè " usb stick plugin", di stickmount puoi benissimo farne a meno.
Usb stick plugin lo scarichi da google play, è trial fino al 28/02(io lo uso da oltre un mese) poi lo si deve comprare, prezzo 50 cents.
Ciao a tutti, vorrei comprare l'app Nexus media importer, ma dato che costa 3€ vorrei essere sicuro che ora funzioni correttamente con android 4.4 e che non debba cambiare la lingua in americano per farlo funzionare.
Mi potete confermare ciò?
Grazie a tutti
Lo usano in molti (che non hanno rootato il tab) con Kitkat e in lingua italiana e non mi pare di aver sentito di problema alcuno
Se leggi QUI è spiegato chiaramente tutto
buongiorno a tutti
eccomi con la mia prima domanda
ho il nexus 7 2013
ho installato total commander
ho installato usb stick plugin
ho acquistato un lettore di schede SD della HAMA (al posto del cavo OTG)
però non riesco a leggere le schede (formattate in FAT32)
ho provato a disinstallare e reinstallare le app ma non c'è verso
seguo le istruzioni del video di usb stick plugin che è pubblicato sullo store, ma le schede non me le legge
il lettore Hama invece funziona benissimo sul pc
quale può essere il problema?
grazie mille
Io anche uso usb stick plugin, anzi temo che il 28 febbraio è scaduto il periodo di prova...vuol dire che quando mi serve lo compreró, con total commander, non ho mai provato a con un lettore di memory card, uso sempre pendrive, formattate in fat 32 e funziona sia per il trasferimento file da da tab a pendrive che viceversa.
Ho sempre sentito che se formattate, le pendrive, in nfts non funziona, ma non ho mai provato,
È strano che a te non funzioni, ma non funziona perchè proprio non legge queste tue memory?
Voglio dire, riesci a vedere il contenuto delle memory sul tab?
Prova a formattare in nfts, anche se non credo sia una soluzione….....per avere una visione generale ottimizzata ti consiglio di usare il tab in mod. Orizzontale, si vede tutto meglio e cosi ci si puó rendere conto piú facilmente degli eventuali errori.
Non è che è scaduto il periodo di prova?