Visualizzazione stampabile
-
NEXUS 7 e OTG
Ciao lo chiedo a chi lo possiede.....la funzione OTG è abilitata o serve qualche apk...o addirittura il root..
THX
Sviluppo ad oggi 06/12/13
Oltre al root che non ci sono problemi.......... e al famoso Nexus Media Importer che costa 3.07 euro (senza root)
Grazie all'utente mrx65 che ci ha suggerito questo apk....
Nel play store troviamo USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
E' un plugin per un' altra app, total commander
Installiamo l'accoppiata e con solo 0.50 cent abbiamo risolto l'OTG senza root. ;)
-
Serve il root e un app, ce ne sono varie. Questo è il minimo da fare per avere l otg
-
Al massimo ci puoi collegare mouse o tastiere, le chiavette non le legge (senza soluzioni alternative)
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teus
Eh ma l'app costa 3 euro ;)
-
l'otg è nativo in quello nuovo guardate :v
-
Quote:
fedyfausto
l'otg è nativo in quello nuovo guardate :v
Ci puoi collegare mouse o tastiere, per le chiavette devi usare quell'app che hanno postato sopra o, se hai il root, sticky mount ;)
-
ordinato su ebay il cavetto, appena arriva faccio un pò di prove e vi faccio sapere
-
Scusate l'ignoranza ma la porta del nuovo Nexus 7 è una microUSB? Io ho un cavo OTG dell'Ainol Novo 7 ELF 2 (mio precedente tablet) ma non entra. Mi chiedo se devo comprare un cavo OTG adatto per questo tablet oppure quale mi consigliate di comprare?
E per quanto riguarda le chiavette della 3, è possibile farle funzionare senza root? Qualcuno ha provato?
-
Quote:
survivor91
Scusate l'ignoranza ma la porta del nuovo Nexus 7 è una microUSB? Io ho un cavo OTG dell'Ainol Novo 7 ELF 2 (mio precedente tablet) ma non entra. Mi chiedo se devo comprare un cavo OTG adatto per questo tablet oppure quale mi consigliate di comprare?
E per quanto riguarda le chiavette della 3, è possibile farle funzionare senza root? Qualcuno ha provato?
Io uso quello che avevo comprato dell's3, solo che bisogna girare il cavo.. Comunque si è microusb.
-
Provato nexus media importer e non funziona sia con root che senza
Dopo aver rootato ho usato stick mount e niente da fare, ho risolto con otg helper versione free e ovviamente funziona solo con il root
-
Quote:
FutasKiller
Provato nexus media importer e non funziona sia con root che senza
Dopo aver rootato ho usato stick mount e niente da fare, ho risolto con otg helper versione free e ovviamente funziona solo con il root
Guarda ci sono cascato anche io con sticky mount.. Praticamente quando dalle impostazioni dell'app monti la chiavetta, apri un file manager a tua scelta e in poche parole ti aggiunge una cartella dentro "sdcard" (cioè la memoria del telefono"), cliccando dentro questa cartella ti mostrerà tutti i file contenuti nella chiavetta..
-
Quote:
Felk
Guarda ci sono cascato anche io con sticky mount.. Praticamente quando dalle impostazioni dell'app monti la chiavetta, apri un file manager a tua scelta e in poche parole ti aggiunge una cartella dentro "sdcard" (cioè la memoria del telefono"), cliccando dentro questa cartella ti mostrerà tutti i file contenuti nella chiavetta..
È ciò che fa otg helper ma stick mount nada....almeno sul mio non va
-
Strano a me funziona perfettamente
-
Eh vabbe dai l importante è aver risolto
-
Ma facendo il root le chiavette le legge normalmente? Nel senso che la porta usb è alimentata, oppure bisogna usare un cavo a "Y" per fornire l'alimentazione?
-
Quote:
iakopo87
Ma facendo il root le chiavette le legge normalmente? Nel senso che la porta usb è alimentata, oppure bisogna usare un cavo a "Y" per fornire l'alimentazione?
Anche senza root.. Devi usare l'app che hanno messo qualche post sopra. Si alimenta da sola
-
Grazie! legge anke le chiavette internet?
-
Quote:
iakopo87
Grazie! legge anke le chiavette internet?
Non ne ho idea.. Non ho una chiavetta con cui provare
-
Quindi per far funzionare le chiavette internet della 3 bisogna installare "otg helper"? Non c'è bisogno del root?
In questi giorni compro il cavo microUSB e provo
-
Quote:
survivor91
Quindi per far funzionare le chiavette internet della 3 bisogna installare "otg helper"? Non c'è bisogno del root?
In questi giorni compro il cavo microUSB e provo
Otg helper serve per far leggere al tab le chiavette usb, non quelle internet.
-
Quote:
Felk
Otg helper serve per far leggere al tab le chiavette usb, non quelle internet.
E per quelle internet? :)
-
Quote:
survivor91
E per quelle internet? :)
Non ne ho una non posso provare se funzionano, ma ho i miei dubbi che possano funzionare.
Fai prima a comprarti un modem wifi (quelli piccoli dove metti la scheda telefonica) e ci colleghi il nexus 7
-
Provato con sticky mount e funziona tutto alla perfezione, sempre più contento di questo tablet. Adattatore preso a meno di 2€ spedizione inclusa su ebay
-
Quote:
thejanitor
Provato con sticky mount e funziona tutto alla perfezione, sempre più contento di questo tablet. Adattatore preso a meno di 2€ spedizione inclusa su ebay
Ma hai fatto il root?
-
Quote:
tonyroma
Ma hai fatto il root?
Sticky mount funziona solo con il root
-
A vostro modo di vedere, questo cavetto, nato per il Nexus 7 precedente, è adatto anche al nuovo 2013?
-
si va benissimo, ad ogni modo cerca su ebay, l'ho preso ad 1,96€ spedizione gratuita, spedito venerdì arrivato stamattina
-
Quote:
thejanitor
si va benissimo, ad ogni modo cerca su ebay, l'ho preso ad 1,96€ spedizione gratuita, spedito venerdì arrivato stamattina
Hai preso questo?
CAVO OTG MICRO-USB A USB FEMMINA GALAXY R NOTE NEXUS Y DUOS PR XOOM ARCHOS TG01 | eBay
-
esattamente, ordinato mercoledì pomeriggio, spedito venerdì mattina con posta prioritaria, trovato in buca ieri mattina
-
Quote:
thejanitor
esattamente, ordinato mercoledì pomeriggio, spedito venerdì mattina con posta prioritaria, trovato in buca ieri mattina
L'ho preso anche io, quando mi arriverà farò il root e proverò se funziona la chiavetta della 3
-
Per chiavette internet date un occhiata a questa guida...
L'avevo scritta per n7 2012 ma dovrebbe fungere lo stesso de aggiornano l'app..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286116
-
Quote:
lebrac
Era proprio quello che cercavo! Speriamo che la mia chiavetta funziona
-
Ciao ragazzi, volevo sapere alcune cose.
Per quanto riguarda l'OTG, volevo capire anzitutto se:
a) funziona la chiavetta usb (come memoria)? se si, fino a che grandezza legge?
b) è possibile modificare un file su questa chiavetta e salvarlo successivamente? (es: file word, excel)
c) funziona la chiavetta 3g della TIM o di altre compagnie telefoniche per andare in rete?
Grazie in anticipo a chi risponderà ai miei dubbi :)
-
a) Si. fino a 32GB ho provato io
b) si, senza alcun problema
c) leggi il messaggio sopra al tuo
-
Quote:
thejanitor
a) Si. fino a 32GB ho provato io
b) si, senza alcun problema
c) leggi il messaggio sopra al tuo
Grazie mille, thanks meritatissimo :)
-
Ragazzi sono indeciso se comprare il modello 16 gb p 32..si possono mettere i dati dei giochi su chiavetta usando il programma gl to sd?
-
nexus media importer qualunque cosa attacco continua a dirmi waiting for media... la versione free invece mi vede i file.
-
anche io ho scaricato stik mount e tramite cavo otg che avevo comprato per il galaxy note 2 (tanto sono universali) ho letto e modificato contenuti nella chiavetta (video, file word, pdf ecc.).
Come esplorartore file ho usato es file explorer. Ci sono anche altre app. che funzionano senza il root però permettono solo di visionare i contenuti nella chiavetta e non di modificarli.