CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 288 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Certo.. installa la Cyanogen e con la modalità Desktop espanso hai risolto il problema

2.  
    Senior Droid L'avatar di ulysse75

Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

oppure, restando stock ma con Root

https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3012403
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho cercato ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, volevo sapere se scarico dei dati o meglio un applicazione e vorrei copiare una cartella, la posso spostare in 'Sdcard/Android/Obb'?
    Sinceramente non ho trovato nulla a riguarda, e tantomeno ci capisco molto.
    Scusate.

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noateam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, volevo sapere se scarico dei dati o meglio un applicazione e vorrei copiare una cartella, la posso spostare in 'Sdcard/Android/Obb'?
    Sinceramente non ho trovato nulla a riguarda, e tantomeno ci capisco molto.
    Scusate.
    Che intendi copiare la cartella?
    Qual è il tuo intento?

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie
    Il mio N7 è 4.2.1 ed uso la CWM
    Controllerò la completezza delle informazioni contenute nelel cartelle del PC ma potresti pf chiarirmi cosa devo controllare ?? Cioè quali cartelle e quali files devono esserci ??
    Veniamo ora al problema della operazione di letttura (ed anche scrittura visto che vorrei cancellarla per poi rimetterla se necessario) della cartella clockwork
    Io ho l'N7 rootato ed ho stickmount installato e funzionante
    Cosa devo fare per entrare in quella cartella, copiarne il contenuto ed eventualmente cancellarla (o cancellarne il contenuto il che è lo stesso) ??
    Come si abilita la visualizzaiozne e modifica dei file nascosti ??
    Non ho compreso quando dici:

PS
    La soluzione chiavetta potrebbe essere una valida alternativa: in questo modo avrei le info su due fonti diverse (pc e chiavetta) senza appensantire la memoria del tablet
    Riguardo ad "ES gestore file", di default non visualizza tutte le cartelle, per abilitare la funzione "root explorer" (=accedere alle cartelle di sistema o comunque di norma non visibili) occorre andare nelle sue impostazioni in "Opzioni root" e abilitare "sfoglia come root", "Vai alla radice", "Monta File system"... Ho citato questo file manager perché Solid Explorer è diventato a pagamento quindi qualcuno può essere interessato ad applicazioni alternative (naturalmente ce ne sono anche altre)

Il problema che avevi avuto ad accedere con Solid explorer alla cartella del backup è dovuta, credo, al Toolkit che non la crea correttamente, se vai in
    <radice> data/media/clockworkmod
    dovresti trovare la stessa cartella che c'è in mnt/shell/emulated, questa volta accessibile

---
    Ho fatto una prova con:
    Toolkit 4.1.0, Recovery CWM 6.0.1.9, tablet con 1 solo utente.

Il backup con il Toolkit funziona e crea una cartella "Clockworkmod" con il backup sul tablet (nella "sd", accessibile anche dal PC dopo aver riavviato il tablet una volta) e sul PC. I file del backup ci sono tutti (boot, recovery, cache, data e system).
    Il problema che avevo avuto in precedenza era dovuto al fatto che probabilmente non nera installato "busybox", che viene usato dal Toolkit per fare il backup.
    Questo backup creato sul tablet dal Toolkit non è visibile dalla recovery, che quindi li dov'è non lo può ripristinare (forse cambiandogli percorso potrebbe funzionare).

Il backup eseguito direttamente dalla recovery 6.0.1.9 crea la cartella in:
    "mnt/shell/emulated/0/", che corrisponde anche a "data/media/0/".
    La cartella "backup" contiene "boot" e "recovery", mentre "cache", "data" e "system" finiscono nella cartella "blobs".

---
    Con il Toolkit e la Recovery CWM 6.0.2.3
    La cartella creata sul tablet è in:
    mnt/shell/emulated/clockworkmod, che corrisponde anche a
    data/media/clockworkmod

E' possibile copiarla sul PC (lo fa comunque già il toolkit) usando un file manager (Solid explorer o altro) copiandola prima sulla "sd" interna del tablet, a questo punto collegando il tablet al PC si può spostarla sul PC.
    Oppure è possibile copiarla su una chiavetta direttamente dal tablet (se è installato Stickmount).

Se il backup in "mnt/shell/emulated/clockwork..." non fosse accessibile si può usare il percorso "<radice> data/media/clockworkmod", che è lo stesso.
    Facendo il backup direttamente dalla recovery (senza il Toolkit) non ho riscontrato comunque il problema.

Con la versione a pagamento di ROM manager (che si appoggia alla recovery CWM), come dicevo, si può anche copiare il backup via wifi (io ho la versione gratuita e non ho provato).

Non ho visto se la recovery TWRP ha qualche funzione specifica per spostare il backup

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Controllerò la completezza delle informazioni contenute nelel cartelle del PC ma potresti pf chiarirmi cosa devo controllare ?? Cioè quali cartelle e quali files devono esserci ??
    Sulla cartella sul PC, in "Google Nexus 7 Toolkit/backups/backup", dovresti avere la cartella con la data del backup con dentro i file relativi a boot, recovery, cache, data e system

Cosa devo fare per entrare in quella cartella, copiarne il contenuto ed eventualmente cancellarla (o cancellarne il contenuto il che è lo stesso) ??
    Come si abilita la visualizzaiozne e modifica dei file nascosti ??
    Solid Explorer va benissimo, se ti da errore accedendo alla cartella del backup in "/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup" puoi passare da "<radice> data/media/clockworkmod/backup", in ogni caso se fai il backup direttamente dalla recovery (o da ROM manager) non ci dovrebbe essere il problema, o almeno a me non si è presentato.
    Se non usi una chiavetta dovresti copiare la cartella nella "sd" interna in modo che dopo puoi vederla dal PC e copiartela, una volta copiata puoi cancellare la cartella sul tablet (quella con la data) con Solid explorer o da ROM manager, oppure ancora direttamente dalla recovery.
    Per abilitare la visualizzazione dei file nascosti in Solid explorer si va in Menu>Impostazioni>file.
    Ultima modifica di chefare; 16-01-13 alle 20:02

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sulla cartella sul PC, in "Google Nexus 7 Toolkit/backups/backup", dovresti avere la cartella con la data del backup con dentro i file relativi a boot, recovery, cache, data e system
    Si ho eseguito i due backup nandoird con il toolkit 4.2.5
    Nella cartella sul PC trovo due cartelle con data relative ai due backup
    In ognuno di essa trovo 6 file:
    boot.img, cache.ext4.tar, data.ext4.tar, nandroid.md5, recovery.img, system.ext4.tar
    Il tutto pesa circa 1,6 GB
    E' OK ?? Se si provvedo a mettere una 2° copia su una penna USB

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Solid Explorer va benissimo, se ti da errore accedendo alla cartella del backup in "/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup" puoi passare da "<radice> data/media/clockworkmod/backup", in ogni caso se fai il backup direttamente dalla recovery (o da ROM manager) non ci dovrebbe essere il problema, o almeno a me non si è presentato.
    Se non usi una chiavetta dovresti copiare la cartella nella "sd" interna in modo che dopo puoi vederla dal PC e copiartela, una volta copiata puoi cancellare la cartella sul tablet (quella con la data) con Solid explorer o da ROM manager, oppure ancora direttamente dalla recovery.
    Per abilitare la visualizzazione dei file nascosti in Solid explorer si va in Menu>Impostazioni>file.
    Anche abilitando la visualizzaiozne di file nascosti non riuscivo
    Però sono riuscito a vedere il contenuto dei backup in questa altra posizione: <radice> data/media/clockworkmod/backup
    Ho quindi cancellato i backup sul tablet (le due cartelle con le date) a questo punto esistenti sia sul PC e sia per ulteriore sicurezza su una chiave USB
    Ma secondo te si sono cancellate anche nella posizione in cuio non entro e cioè la mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup ?
    Ultima modifica di paolocorpo; 16-01-13 alle 21:11
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Immaginiamo ora che io abbia su una memoria qualsiasi esterna al tablet una cartella con il backup e che voglia ripristinarlo
    La cartella contenente il backup che si vuole ripristinare deve essere inserita nella memoria del tablet nella posizione:

sd/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup

oppure

<radice> data/media/clockworkmod/backup

??
    o in tutte e due ??

Spero tu mi dica che basta metterla nella seconda perchè nella prima non riesco ad accedere e non so perchè
    Ultima modifica di paolocorpo; 17-01-13 alle 09:35
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi da un paio di giorni (cioè da quando ho messo la sim) a volte il nexus smette di riconoscere la sim tre inserita e l'unico modo per farla ripartire è aprire e chiudere il cassettino (direi molto comodo soprattutto quando uno si trova in giro ). che dite è un difetto del mio nexus e lo riporto al negozio dato che non ancora è passata una settimana oppure capita pure a voi?

grazie e spero rispondiate presto!!

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

A me con microsim TIM non è mai accaduto ... sin'ora
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 27 di 288 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio